Oggi è ven 13 mar 2026, 6:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [open project] arteficer chips
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 3:53 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Sono a casa annoiato e mi metto a guardare un paio di carte a caso, non sapendo cosa fare cercavo un'ispirazione per passare un po di tempo dietro ad un mazzetto da montare, dopo qualche minuto trovo Artificer's Intuition, penso, dai prima di andare a letto perdo un po di tempo dietro a questa carta cercando di costruirci uno dei soliti mazzetti strampalati che costruisco per noia, inizio a paciarare inserendo tantissimi artefattini interessanti a cc1 cercando di dare motivazioni alle mie scelte, arrivo a montre il mazzo, e rileggendo la lista dico tra me e me, "bè non sembra manco male!" allora lo provo su cokatrice, inizio la prima partita e mi rendo conto di giocare contro un Norin il Diffidente (un deck wr che sfrutta le sister e altre carte per avvantaggiarsi in creature e pv molto sinergico e divertente) la partita è relativamente equilibrata con un discreto stallo sul board, quando mi rendo conto che con la sua Camera della Genesi avrei potuto vincere agevolmente sfruttando Fonderia di Totteri per saccarmi 3 Servitore Myr mettendo 3 totteri, con camera metto pure 3 myr che a questo punto sacrifico con il Setaccio Temporale rimanendo un tottero sul campo, cosi facendo vado ad avere turni "infiniti" e altrettanti totteri, cosi da poter chiudere agevolmente!
In balia dell'euforia vengo sul sito per pubblicare la lista di cui ho appena parlato,ed ecoci qua!

TUTORAGGIO E PESCAGGIO
4 Intuito dell'Artefice
4 Sete di Conoscenza
3 Rimodellare
L'intuito è la base del mazzo ci permette di tutorare tutte le varie chips del mazzoper poter impostare il board e mantenere un buon controllo, La Sete penso che in un mazzo che gioca 20 artefatti non abbia bisogno di spiegazioni, e infine Rimodellare ci da la possibilità di tutorare i pezzi della combo.

CHIPS
4 Servitore Myr
4 Capsula del Carnefice
3 Esplosivi Ingegnerizzati
2 Calice del Mana
2 Mappa della Spedizione
1 Bombarcana di Pirite
1 Ago Spinale
1 Capsula del Dissipatore
1 Medaglione del Passato
1 Bombarcana Nichilista
1 Ninnolo dell'Evocatore
Qui abbiamo di tutto, i servitori bloccano ci fanno scombare gli usiamo a mo di sqee con l intuito sono un tutto fare, le capsule fanno da rimozione mirata riciclabile gli esplosivi da rimozione di massa spacca tutto riciclabile, il calice fissa il mana, la mappa permette di andare a prendere le terre giuste la bomba puo fare da rimozione e mi sta simapatica, l'ago puo salvarci contro combo e tornare comunque sempre utile, l' seconda capsula distrugge incantesimi e artefatti molesti, il medaglione puo darci belle utility a cc ribasato, la seconda bomba rimuove i cimiteri problematici il ninnolo rimette nel mazzo qualsiasi 1x e soprattutto i servitori.

COMBO
1 Camera della Genesi
1 Fonderia di Totteri
1 Setaccio Temporale
La combo è già spiegata nella prefazione.

PROTEZIONI
4 Strapparune
4 Indebolimento Magico
8 counter dano una mano e possono scendere a cc1 con il medaglione in gioco.
MANA

7 Isola
4 Costa del Mar di Cromo
4 Sponde di Macchianera
2 Rovine dell'Accademia
Le 2 accademie sono state inserite anche se con la mappa perche troppo techose e voglio sempre averle in gioco, il resto e storia!

Ditemi di tutto sono curioso di sapere da voi cosa ne pensiate!![/card]

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [open project] arteficer chips
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 9:38 
Legendary Creature

PeraSan ha scritto:
sfruttando Fonderia di Totteri per saccarmi 3 Servitore Myr mettendo 3 totteri, con camera metto pure 3 myr che a questo punto sacrifico con il Setaccio Temporale rimanendo un tottero sul campo, cosi facendo vado ad avere turni "infiniti" e altrettanti totteri, cosi da poter chiudere agevolmente!

dev'essere perché è mattina presto (o perché hai scritto di notte), ma qualche cosa non mi torna

-dici che con 3 pedine della [card]fonderia dei totteri[/card] fai innescare l'abilità di [card]camera della genesi[/card], che però necessita come condizione di
Cita:
Ogniqualvolta una creatura non pedina entra in gioco, se la Camera della Genesi è STAPpata, il controllore di quella creatura mette in gioco una pedina creatura artefatto Myr 1/1.
quindi questo passaggio non funziona

-mettiamo che hai questi 5 artefatti, sacrifichi setaccio e fai un altro turno; a questo punto devi rifare 5 artefatti (dai, metti che avevi un servitore Myr al mantenimento gli altri servitori myr sono tornati, allora si attiva capsula e hai tutti gli artefatti che vuoi), come ti riprendi il setaccio ogni turno in mano? con l'attivazione di academy ruins ci impegni anche parecchio mana (3 attivazione, 2 gioco setaccio, e poi 1 per fare tottero -una volta che ne fai infiniti e infiniti turni basta uno- sono 6 mana, non moltissimi ma nemmeno agilissimi, rischi di morire prima di intavolare sta combo)

oltre il non trascurabile dettaglio che hai bisogno di molti pezzi assieme per questa combo; non so, mi sembrava molto interessante la premessa ma ci sarebbe da lavorarci su questa combo

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 12:38 

Devo smentirti sul funzionamento della combo, la camera della genesi si innesca non con i totteri ovviamente ma con i servitori che rientrano ogni turno, ergo saccandone tre a turno con la fonderia dei totteri, (averne 4 non è difficile grazaie all' intuizione dell' artefice) avremo tre totteri, più all mantenimento tre myr dalla camera della genesi, e il ritorno dei tre servitori, ora risacrifichiamo tre servitori e 2 myr della camera della genesi e il loop diventa infinito.
Soprattuttto il mazzo non finira mai grazie a Ninnolo dell'Evocatore, per cui ho inserito anche la spelbomb rossa per avere una chiusura secondaria immediata stile french eggs.
Penso non mio sia sfuggito niente!
Come dici ci sarebbe da lavorare su sto mazzo? Bè lavoriamoci!! :->

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 13:44 

idea interessante. forse un po' macchinosa, ma interessante.

Fossi in te proverei la mono daksteel citadel di main da tutorare in caso di mancanza di lande e magari giocare tezzeret come chiusura alternativa e motore di tutoraggio!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 14:26 

Quoto in pieno la mono darksteel, ma per il tezzy sono dubbioso, cc5 in un mazzo con 17 terre! è vero che chiude e tutora ma non so se posso sostenerlo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 19:30 

Seguendo i consigli sto facendo grosse modifiche alla lista, appena poi avro un abbozzo da sessanta carte lo pubblichero cosi da ricevere nuovi consigli/giudizi, intanto vi chiedo: conoscete qualche combo/mecchanica che abbia come chiave un qualche artefatto a cc 1,0 oppure X? cosi da poterla inserire tra le carte tutorabili? per ore ho trovato solo la mecchanica tra Stilo di Tel-Jilad e Totem della Cupidigia incroco le dita e spero che mi sorprendiate!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 19:39 

posso consigliarti [card]esperzoa[/card] che ha un utilizzo interessante:

con intuito prendo mille myr, li animo, ne rimbalzo uno con esperzoa e psso usarlo per tutorare.

Praticamente con lui e intuito ogni turno puoi tutorare e/o rimbalzare un artefatto con effetti del tipo comes into play

poi c'è amulet of vigor x2 + Magosi, the Waterveil. turni infiniti FTW, ma è un po' macchinosa anche questa.
qui, tuttavia, avresti tutte le parti tutorabili giocando expedition map.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 20:49 

Ma la meccanica funziona nel fare entrare magosi stappata tapparla per la terza abilita, in risposta si stappa per il secondo amuleto per poi ritapparla per la 4 abilità? perchè non se cosi fosse no capisco come i turnio possano diventare infiniti?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 20:55 

doppio amuleto in gioco.

calo landa, si pilano due amuleti.

risolvo il primo, le metto il segnalino.
risolvo il secondo, gioco un altro turno.

se ben ricordo funziona così

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 21:01 

ma il turno che guadagni non va cancellato dal turno che perdi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 21:16 

PeraSan ha scritto:
ma il turno che guadagni non va cancellato dal turno che perdi?

infatti, La combo non funziona...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 22:41 

ehssì c'hai ragione.

Anche giocandone uno in più ad ogni giro sei costretto a skipparlo. peccato

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 22:47 

la combo funziona con [card]anello dei nibelunghi[/card] ma è parecchio macchinosa.

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 22:51 

o anche con anelli dell'allegro focolare, ma qui passiamo nel fantamagic.

io mi limiterei ad academy esplosivo per controllare, varie bombe e poi sieve per chiudere. Le altre combo artefattose richiedono troppi slot o troppo tempo per venire assemblate

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb 2012, 22:53 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
hadhod ha scritto:
la combo funziona con [card]anello dei nibelunghi[/card] ma è parecchio macchinosa.

Che carta è che non la trovo?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo