Oggi è ven 17 apr 2026, 8:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 16:17 

Ricca84 ha scritto:
Ehineriar ha scritto:
Sarò nabbo io, ma io lo trovo un mu molto complicato. La mia è una built classica con 2 grim e come protezioni 4 duress e 4 seize (senza probe). Di side ho 4 Extirpate. Dico solo che contro questo mazzo serve una mano moolto buona: abbiamo un clock di circa 4-5 turni e lui ha fow, pierce, misdirection e cazzi vari. Post side bob aiuta, ma fare i pikula con 8 scartini mentre aspetti AN non è sta gran cosa eh, sopratutto se lui è bravo ad usare brainstorm e misdirection.
:->

Non è proprio così: parto on the draw: io ho fatto seize e me l'ha forzato, in mano avevo rito ed infernal, lui al 2 turno fa show and tell e arrivederci. Io dovevo chiudere di 3, e non avevo un brutta mano...

S&T è un bye. Così come tutti gli altri combo del formato.
Abbiamo i LED per pagare i patti e il piano emrakul fallisce ancora prima di partire ( 1 turno di delay = lose vs noi).
Se prova hive mind e non ha patto, noi giochiamo gratis preoccupandoci solo di flusterstorm.

imho non vale la pena neanche discutere di questo matchup.

Scusami, ma non sto parlando di hive mind combo, bensì di Sneak and Show, Sneak and Tell o come si vuole chiamarlo. E no, non monta patti ne hive mind. Emrakul calato di Sneak non fa proprio schifo penso. Ma se tu dici che è un bye come tutti i combo del formato (anche reanimator quindi) mi fido di te, tranquillo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 feb 2012, 17:23 

[pdL] ha scritto:
iL probLema è post-side, se parte con LeyLine bianco e protezione abbiamo quasi matematicamente perso, inoLtre LeyLine può essere caLato di s&t se Lo pesca dopo, e protezioni ne gioca non poche :'|
chiaramente iL discorso cambia compLetamente se abbiamo krosan o wipe away, nonostante resti comunque un probLema iL fatto che finchè non togLiamo LeyLine non possiamo giocare scartini

parlando di Hive mind post side inserisco sempre almeno un ETW e i bob.
Generalmente vinco di beatdown. Leyline è un palo, ma il deck per poterli supportare e contemporaneamente vincere deve mulligare molto e giocare infiniti chiodi, il che lo porta a rallentare pesantemente.

Se parliamo di Sneak&Tell mi scuso per aver capito male, e ammetto la mia ignoranza sulla side. Ma anche ammettendo che giochino i Leyline bianchi, non mi sembra che cambi molto la situazione.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 16:11 

ciao a tutti ieri ho partecipato alla goblin legacy league ed ho portato questa lista di ant:
2 underground sea
2 volcanic island
2 island
1 swamp
4 scalding tarn
2 polluted deltà
1 misty rainforest

4x brainstorm
4x ponder
3x preordain
1x lim dul's vault
4x infernal tutor
4x dark ritual
4x cabal ritual
4x lotus petal
4x lion's eye diamond
1x chrome mox
1x tendrils of agony
1x past in flames
1x ad nauseam
4x duress
3x cabal therapy
3x sonda gitaxian
la side la avevo fatta così:
4 ancestral vision
3 empty the warrens
3 chain of vapor
2 infest
3 surgical extraction
ho concluso il torneo con un modesto 4-2-1
devo dire che sn soddisfatto del mazzo è veramente molto forte però ho notato una cosa...una delle partite che ho perso la ho persa da countertop che mi ha letteralmente aperto post side, non avevo nemmeno la minima idea di come sidare contro questo mazzo infatti la prima l'ho vinta senza vedere il suo counterbalance invece la seconda ho provato a sidare 3 surgical senza alcun rimbalzo, ed appena ha intavolato cappa più balance non si vinceva più invece la seconda ho provato a togliere le surgical ed a mettere 3 empty the warrens ma nemmeno questo ha funzionato(complice anche una mano aperta con triplo empty the warrens in mano ed easy mulligan,assolutamente irreale)
ora il punto a cui volevo arrivare è ma per questi mazzi con counterbalance non sarebbe il caso di mettere in side qualche wipe away per evitare di avere un game loss automatico???oppure se ci sono altre possibili risposte a questa brutta carta :P
scusatemi se ho detto delle eresie ma ero curioso di sapere le vostre idee in proposito siccome è anche la prima volta che gioco il mazzo

http://img181.imageshack.us/img181/8650 ... itywl4.jpg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 16:47 

Da giocatore di S&T da quasi un anno, posso dirvi che la side tipica del mazzo è questa:

3-4 Leyline bianchi
0-4 Firespout
0-3 Surgical
0-3 Echoing truth
0-3 Blood moon
0-3 Trinisfera
0-1 Vendilion clique
0-4 Free counter
X Graveyard hate, generalmente max 3x

La side può variare molto in base al meta del posto, ma di solito il deck preferisce side compatte con molti 3x/4x, e pochi 1x di tech come Snapcaster e Vendilion.

Io personalmente gioco questa:
2x Faerie macabre
3x Leyline bianchi
4x Firespout (il meta è pieno di aggro)
3x Spell pierce
0/1x Propaganda (che sostituisco con 1x Faerie)
3x Echoing truth
0/1x Wipe away (sostituito raramente con 1x Firespout o 1x Faerie)

Nel meta manca ANT, ma è pieno zeppo di aggro/aggro-control. ANT è quasi un bye per noi, dato che abbiamo tanti counter, leyline bianchi (giocabili in late game anche via S&T), e potendo fare S&T tranquillamente di primo turno senza preoccuparci di counter o di minacce avversarie calate attraverso la carta...

My 2 cents... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 17:11 

lenirex ha così pochi ant intorno a se che non si è mai accorto di quanto sta sotto da tale mazzo :-D
show and tell è
1) più lento a chiudere (se va di progenitus poi..)
2) ha vs ant una quantità di chiodi infinita

non ho mai perso da show

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 17:17 

Se mettiamo Leyline (e S&T può permettersi di arrivare anche a 5 carte di mulligan...) però mi sa che la fast-chiusura non ce l'avete più... Specie se forziamo AN e quindi non vi prendete in mano mezzo mazzo e quella random chain non la troverete mai :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 17:29 

lenirex scusa ma stai parlando di niente :P noi non giochiamo una mono chain of vapor post side :) ne giochiamo un 3x sicuro più qualche fiume impetuoso quindi se non si trova nemmeno un bounce per leiline è una partita assolutamente irreale e lo dovresti sapere anche tu.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 17:39 

Si, ma noi giochiamo anche 4 Spell pierce, 3 Daze, 4 Force of will e 3 Misdirection (almeno io...) :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 17:46 

bè credo che gli spell pierce non siano un problema e nemmeno i daze considerando che se ci facciamo counterare con quelle spell vuol dire che siamo delle quaglie e che ci meritiamo di sucare....le misdi suppongo siano assolutamente inutili considerando che l'unico permanente sul campo dovrebbe essere il leiline...quindi avete sl 4 counter realmente utili quindi gli slot forti sono dai 5 ai 6 di ant contro le 4 force di sneack show( eh si effettivamente stiamo proprio malissimo :P) io nn dico che sia un bye perchè io con combo ho perso da goblin quindi questo vuol dire che tutto è possibile però non mi puoi dire che stai sopra...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 17:57 

"Ah ma io gioco 13 scartini contro i tuoi 12 counter quindi ti sto sopra".
Ragazzi, parlare di stare sopra o sotto-in Magic- è totalmente contingente, specie per due blue-based. Dipende dalle carte pescate, dalle Brainstorm o Intuition tirare con tempistica, e così via.
Certo, Leyline bianca di turno zero offre perlomeno un vantaggio a Show and Tell.dec incredibile- così' come può essere un chiodo immane e una pescata morta dopo (attualmente più quest'ultima che la prima, considerando che nessuno con del senso farà hard mull se non la becca subito in opening).

@Lenirex: bentornato nel forum, abbiamo sofferto la tua mancanza. :-*

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 18:01 

per favore evitate di rispondere a lenirex, tutto quello che dice è campato in aria/senza senso, fate prima a ignorarlo.

@rajang1991: si, CB è un problema. è sempre stato un problema per ant, c'è poco da fare. fino a quando cbtop è < 6% del meta allora ci sta, si spera di non beccarlo, e se lo si becca in swiss si bestemmia e si spera di vincere le altre. se dovesse ridiventare un mazzo popolare (o se nel tuo specifico meta lo è) chiaramente si potrebbe ripensare a giocare krosan/wipe away, ma cmq sono paliativi non soluzioni, che purtroppo al momento non esistono.

Cmq con la configurazione attuale contro cbtop si mettono gli etw e si spera di farli in fretta per ipotecare la partita, surgical pure puo' aiutare ma ovviamente non è definitiva.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 18:04 

Picelli89 ha scritto:
"Ah ma io gioco 13 scartini contro i tuoi 12 counter quindi ti sto sopra".
Ragazzi, parlare di stare sopra o sotto-in Magic- è totalmente contingente, specie per due blue-based. Dipende dalle carte pescate, dalle Brainstorm o Intuition tirare con tempistica, e così via.
Certo, Leyline bianca di turno zero offre perlomeno un vantaggio a Show and Tell.dec incredibile- così' come può essere un chiodo immane e una pescata morta dopo (attualmente più quest'ultima che la prima, considerando che nessuno con del senso farà hard mull se non la becca subito in opening).

@Lenirex: bentornato nel forum, abbiamo sofferto la tua mancanza. :-*

Tenendo conto che S&T è uno dei pochi mazzi non-aggro che può permettersi hard mulligan, facendo combo con solo 2 carte :-) Io gioco anche sporadicamente 2 Calici di side (più per maverick e reanimator che per ANT), settarli a 0 è un'altro bel chiodo per ANT, e settarli a 1 per bloccarvi scartini, branze, chain e riti fa comunque male (possiamo farlo anche di 1o con tomba o terra-petalo) :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 18:16 

credo ci fosse proprio solo lui :P che culo che ho avuto hihihih :P vabbè ci sta comunque sia il mazzo è veramente molto forte rapido e ben protetto in scombata...gran bel mazzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 18:36 
Beer or Warning

Preciso che in competitive non si deve posatre se non si ha nulla da dire e soprattutto o si scrivono cose sensate opuure rischiamo una sanzione .

@ lenirex : o discuti in modo maturo , con uno sgurado a build e meta, a 360° o lasciamo stare che S&T sta bene da ANT perchè tu saidi dentro i calici
- per favore basta -

@ rajang1991 : NO post mono riga , usate i pm per comunicazioni di servizio

O motivate o scatteranno le sanzioni.

Grazie

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 19:06 

rajang1991 ha scritto:
bè credo che gli spell pierce non siano un problema e nemmeno i daze considerando che se ci facciamo counterare con quelle spell vuol dire che siamo delle quaglie e che ci meritiamo di sucare....

Lol? Tu come esci da pierce e force mentre lui ha giù leyline? Poi con un petalo sul board anche le mis non sono più chiodi, mentre noi abbiamo come minimo 7 scartini che non possiamo usare.
Io non capisco: Lenirex ha argomentato la sua opinione, io ho cercato di spiegare la mia sul perchè il mu contro questo mazzo non sia favorevole per noi (almeno post side) e Seretur ed altri si sono limitati a ribattere: come fai a perdere con quel mazzo, io non ho mai perso contro show, non rispondete perchè dice cose campate in aria....chi è che non sta argomentando??
Forse non ho ancora capito come funziona il forum: cos'è, se scrivi il primer allora hai ragione a priori? :-u
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 44  Prossimo