Oggi è gio 30 lug 2026, 23:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rimanere attaccati a magic
MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 19:56 

Ciao a tutti, anche se sono iscritto da molti anni a questo forum, e l'ho letto sempre almeno una volta alla settimana, non mi sono mai preso il tempo di scrivere qualcosa, perchè ho sempre preferito giocare.
Bene ora è giunto il momento, ed ho bisogno del vostro consiglio, anche se gioco sempre al T1, da due anni non faccio più tornei, fnm, pre-relise, e perciò ultimamente mi sono accorto che sono fuori giro con le meccaniche delle ultime espansioni, ed anzi non conosco neanche le nuove carte.
Volevo perciò chiedervi, x tenermi a passo con le uscite, ma dedicandoci poco tempo cosa mi consigliate di acquistare x giocare con amici occasionali? Duel deck? Intro-pack? Oppure mazzo da evento?
Grazie a tutti.
P.s. che sia qualcosa di anche carino da giocare naturalmente :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 14:50 

Per giocare casual mi butterei a occhi chiusi sui mazzi commander, un formato ideato specificamente per giocare for fun con gli amici. Evitando magari mirror mastery che è effettivamente il più patacca dei cinque.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 19:57 

Si ne ho sentito parlare, ma mi sembra anche che sia multiplayer e ci siano delle regole particolari x giocarci, insomma non vorrei allontanarmi dal gioco tradizionale.
Sono troppo esigente? Dovrei accontentarmi del T1 e tanti saluti al secchio?
Ciao e grazie x le risposte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 20:53 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
aladar ha scritto:
Si ne ho sentito parlare, ma mi sembra anche che sia multiplayer e ci siano delle regole particolari x giocarci, insomma non vorrei allontanarmi dal gioco tradizionale.
Sono troppo esigente? Dovrei accontentarmi del T1 e tanti saluti al secchio?
Ciao e grazie x le risposte.

Le regole sono sì particolari, ma tutt'al più quelle per il deckbuilding che male non fa. Poi è pensato per il multiplayer, sì, ma è godibilissimo anche in 1vs1. Altrimenti formati come il pauper, o anche il blocco conserva il fascino dell'ambientazione proxando carte etc...o i classici limited, che sopratutto in più giocatori sono fantastici (sigh, i pomeriggi passati alle medie con una bustina a testa)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 21:02 

Consiglio pure io EDH, da quando ho iniziato a giocarlo, lo trovo un formato molto divertente e rilassante ^_^

“Sic gorgiamus allos subjectatus nunc”
Meglio giocare a Magic che fidanzarsi. Akroma non ti getterà mai nel panico con domande tipo 'Ti sembro grassa?'

Legacy : Shardless BUG
T1 : Jace Control
EDH : Rovoteschio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 21:13 

Cita:
mi sembra anche che sia multiplayer e ci siano delle regole particolari x giocarci

Principalmente le regole diverse dagli altri formati sono 2:

1) il mazzo è composto da 99 carte in monocopia + 1 generale. Se hai ad esempio, un generale a caso.... [card]Oros il Vendicatore[/card], non puoi avere nel tuo mazzo carte che non siano "interamente" bianco-nere-rosse. [card]Kitchen Finks[/card] ad esempio non è legale in quanto è considerata anche una creatura verde, colore non incluso nel costo del tuo generale. Stesso discorso per [card]Sigillo Dimir[/card] in quanto attinge mana blu.
Oltre alla classiche wincon: pv a 0/fine mazzo/veleno/condizioni particolari tipo phage, vinci se fai 21 danni con il tuo generale a prescindere dalle vite del tuo oppo. Il costo iniziale per giocare il tuo generale è quello scritto sulla carta, quando muore lo esili (puoi anche metterlo nel cimitero) e lo puoi rigiocare pagando ogni volta due mana in più. Puoi rigiocarlo quante volte vuoi (a patto di avere mana :-p ). Qualora il generale venisse rimbalzato in mano, per rigiocarlo devi pagare il costo scritto sulla carta e qualora morisse, si aggiungerebbe un +2 al costo (non cè modo per azzerare il costo aggiuntivo)

2) il mulligan è selettivo.
In ogni formato guardi la mano, non ti piace, rimischi tutto e peschi 6 - 5 - 4.
In edh: guardi la mano, 4 carte ti piacciono ma 3 no. Conservi le 4, metti da parte quelle 3 e ne peschi 2. Se ti piace la mano, la tieni e rimischi il deck con le carte messe da parte altrimenti ripeti il processo pescando ogni volta n-1 carte.

I mazzi pre-costruiti sono molto belli ed è un formato molto affascinante. :-p
Nella mia fumetteria ci sono stati vari tornei 1vs1, non è necessariamente multiplayer.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 22:25 

Grazie mille x le esaurienti risposte, se volessi prendermi due mazzi di EDH pre-costruiti (uno x me e magari uno x l'amico che viene a casa mia a bere la birra :-D ) che mazzi potrei prendere x avere qualcosa di carino e compatibile x giocarci assieme?
grazie a tutti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 22:34 

OCCHIO! io invece ti sconsiglio di comprare i mazzi EDH precostruiti: sono pensati e costruito per il multiplayer (sostanzialmente giocare in 3 o piu' tutti contro tutti). Secondo me invece che spendere 70 euro per 2 mazzi EDH ti compri con 60 euro 3 paia di duel decks e ti diverti di piu' :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 17:59 

il formato migliore come divertimnento-prezzo è senza dubbio il pauprer sopratutto perche e un formato ancora in parte inesplorato :)

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 22:45 

lain ha scritto:
il formato migliore come divertimnento-prezzo è senza dubbio il pauprer sopratutto perche e un formato ancora in parte inesplorato :)

Mi rendo conto di esser proprio fuori dal giro dato che non so proprio cosa sia ;-* il pauprer :-? .
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmelo in poche parole 8-* ?
Ciao e grazie.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 22:47 
Punctilious Titan

Formato in cui si utilizzano solo carte comuni (mi pare sia un formato amatoriale)

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 22:52 

il pauper è un formato non supportato dalla wizard dove si giocano SOLO comuni, comunque quoto il consiglio di comprare duel decks per lo scopo ludico 1vs1

Immagine
Immagine

KING OF DEVELOPMENT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2012, 22:44 

khaleb ha scritto:
Formato in cui si utilizzano solo carte comuni (mi pare sia un formato amatoriale)

Ma daiii 8-* solo con le comunazze, ma che altro mi son perso cavolo.
Grazie x le risposte, qualcun'altro vuol dire la sua :-p ?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]