Che brutti colori, gioca il blu e il verde! Sono più fighi! Che pessima scelta di tricolor...
Guardando la lista, mi sono venuti alcuni dubbi sulle scelte fatte. Non sono un gran giocatore di modern ma qualche considerazione costruttiva in merito potrei farla, in caso mi capitasse un torneo saprei cosa portare

.
Se invece di puntare a giocare un control con tanto di pw, giocassimo un mazzo come Team Italia?
Vantaggi: abbiamo scartini validi vs combo, nel mirror di aggro abbiamo pw che sbilanciano. Facciamo card advantage e non abbiamo super chiodi in mano.
I muri lasciano il tempo che trovano, dei costi a 6... ok che non ci sono le waste però...
Alcune bombe che questi colori possono offrire mancano!
-Dark Confidant
-Lightning Helix
-Mirran Crusader
// Lands 21
2 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [M11] Dragonskull Summit
1 [ISD] Isolated Chapel
1 [MM] Swamp
2 [M10] Plains
4 [ZEN] Marsh Flats
2 [GP] Godless Shrine
3 [ZEN] Arid Mesa
1 [FUT] Graven Cairns
1 [EVE] Fetid Heath
1 [RAV] Sacred Foundry
2 [DIS] Blood Crypt
// Creatures
4 Dark Confidant
4 Grim Lavamancer
4 kitchen finks
2 malakir
2 crusader
// Spells
4 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
4 inquisition of kozilek
2 duress
2 elspeth knight errant.
3 Liliana of the veil
Le mie perplessità sono derivate più che altro da
- la presenza dei muri
- un ibrido tra aggro e controllo senza essere pienamente nessuno dei due
- assenza di dark confidant
Potrei anche sbagliarmi eh.
La domanda è più che altro, cè convenienza a giocare come la tua lista e non come una specie di team italia? (chiedo per capire diversi punti di vista.)
- race migliore, puoi cercare di imporre un clock, hai aumentato il fattore card advantage, vs controlli hai lavamanti e pw che danno una notevole mano e sono un valido aiuto nei mirror d aggro.
- meno topdeck chiodosi e situazionali
Conosco bene sti colori e le loro potenzialità, so che può giocare da controllo nonostante l'assenza del blu ma anche che non è una scelta sempre conveniente poichè molti deck lo fanno meglio di te. Cercare di fare più card advantage possibile, inserire degli scartini per prendere tempo/rovinare i piani all'oppo, mettere creature moleste anche se piccole, chiedere una mano ai pw come supporto è una scelta che ha sempre pagato. Come sostengo sempre BWr, più che un mazzo da meta, è un mazzo "anti-meta" grazie appunto i colori che gioca.