Oggi è lun 16 mar 2026, 21:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 14:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Ammetto l'arroganza di aver stabilito aprioristicamente che con 4 tendine si perdeva in leggibilità, ma come ho ribadito in seguito se fosse possibile aggiungere la quarta colonnina saremmo tutti felici e contenti :-D.

Io non ho niente contro il Vintage, semplicemente lo vedo molto lontano da Magic e quindi poco utile per la crescita generale della Community.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 14:10 

Morgothian ha scritto:
Se cambia "Modern" in "Vintage" nelle precedenti domande, ottieni tre bei NO insindacabili, SOPRATTUTTO quello sulla skill media.

Santo subito!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D

Zoten ha scritto:
Non ho capito come i giocatori vintage avrebbero convinto la wizzy a creare il legacy, ma è un altro discorso

Tranquillo, non sei il solo a non capire i ragionamenti di Pecos... :-> :-> :-> :->

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 14:10 
Full Organizer

E' molto probabile che in un futuro prossimo mi possa dedicare anche ad organizzare Tornei Modern ,e che quindi è evidente che apprezzi il formato.

Tuttavia credo che questo Forum sia nato per supportare quei formati di "nicchia"schifati dalla Wizard; anche se a molti di voi non sembrerà, è così anche per il Legacy, che, anche considerando le realtà delle Leghe Italiane, SCG , qualche spot event all'estero e i rari Gp, rimane comunque un formato per amatori.

Il Modern è nato con le stesse premesse del Legacy, ma è evidente che wizard ci sta investendo molto.in breve tempo è diventato un formato Constructed , ha avuto ProTour, GP e relativi PTQ.

Quindi la domanda che pongo io è: serve anche il supporto di Tipo1.it?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 14:17 
Legendary Creature

La proposta mi sembra piuttosto ragionevole, vista anche la passione e l'impegno che ci stanno mettendo i nuovi players Modern, nelle sezioni strategiche a differenza di quelli Vintage. (Ricordiamo che null'ultimo concorso "We Want You" sugli gli N Primer disponibili ne son stati fatti solo 2, 1 tr'altro fatto da un Mod, poi però in questi topic son sempre i primi a piangere :'| ).

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 14:22 

ATTUALMENTE BANNATO
Il bacino del Modern può attingere al 100% dei giocatori Legacy, in via potenziale.

Il Legacy, per quanto formato Eternal poco supportato, è comunque supportato dalla Wizards, che fa GP Legacy, anche se occasionalmente. Anche se in tempi molto più lenti dato il costo minore e il numero di giocatori molto più ampio, anche il Legacy un domani morirà come è successo per il Vintage e ci ritroveremo io, Paxxu, Zak (se sarà vivo), Lovino, Saverio, Seretur e James nella taverna di Von Doom ad Arcore a bestemmiare e fare torneini da 8 con in palio una Tundra.

Il Modern prende i vantaggi del Legacy odierno, eliminandone alcuni difetti: ha un meta definito con 5-6 tier1 ma che lascia libertà di portare qualsiasi altro mazzo si voglia con qualche possibilità di competitività.

Il costo è più contenuto del Legacy e il power-level è stato sapientemente limitato.

Ho giocato un GP trial due settimane fa alla Games Academy di Milano e sono arrivato 3°, e vi giuro che non mi divertivo a Magic così da almeno due anni, perché il power level "calmierato" del formato permette di ribaltare la partita di continuo, quando in Legacy più volte che meno so già al turno 4 se vincerò o perderò la partita con un margine di confidenza del 90%.

Quindi sì, credo sia necessario il supporto di tipo1.it, perché in un roseo domani in cui giocatori di Legacy e Standard si riuniscono in un unico formato che è un "ponte" tra i due, i giocatori di Legacy hanno solo da imparare, prendere e portare a casa....come disse il vate Von Doom, "Dai giocatori di T2 c'è solo da imparare".

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 14:32 

Io credo che basterebbe leggere il nome del dominio per capire che c'è qualcosa che un va con la richiesta... %-( personalmente il legacy, modern, cazzern, possano morire tutti stiantati nelle fiamme come probabilmente per te può morir stiantato il t1 :-D . Then.. la richiesta di "un menu un piu per il modern" mi sembra un discorso piu sensato rispetto a "togliamo il vintage che a me fa cagare" :-p . Anche un pochinino, uno zinzinnino piu democratico, mi pare.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 14:38 

ATTUALMENTE BANNATO
Sì, è quello che stiamo cercando di fare.

Aggiungere un menù.

Nessuno vuole togliere niente al Vintage (a meno che chi si occupa di grafica non asserisca che non è possibile fare altrimenti, ovviamente), ognuno è libero di giocare al formato che preferisce e sicuramente la dimensione esperienziale del ricordo di quando si è iniziato con quelle vecchie carte è ciò che rende la comunità Vintage ciò che è, nel senso più positivo del termine.

Detto questo, è anche giusto far spazio al nuovo che avanza.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 15:14 
Organizer

Relight ha scritto:
Io credo che basterebbe leggere il nome del dominio per capire che c'è qualcosa che un va con la richiesta... %-( personalmente il legacy, modern, cazzern, possano morire tutti stiantati nelle fiamme come probabilmente per te può morir stiantato il t1 :-D . Then.. la richiesta di "un menu un piu per il modern" mi sembra un discorso piu sensato rispetto a "togliamo il vintage che a me fa cagare" :-p . Anche un pochinino, uno zinzinnino piu democratico, mi pare.

Ben detto....e che cazzzz................!!!!!!
Se volete giocare modern draftare, andare a lesbiche o a transessuali, che facciate pure, nessuno vi dirà nulla, almeno che non vi chiamte Marrazzo o Berlusconi!!!!
Se volete parlare di modern in un sito chiamato Tipo1 mi sembra un po fuori luogo, allora perchè non parlare del tipo2 visto che è il formato x eccellenza della Wizards.
Se volete diventare giocatori Pro, invece che divertirvi nel giocare il formato che più vi piace andate a giocare ai tornei "UFFICIALI WIZARDS" tipo PTQ, GP, Las Vegas, INdianapolis.... e non rompete con ste minchiate su un sito chiamato Tipo1. Potremmo iniziare a fare un post su Yho Gi Hoo o camme minchia si scrive, visto che ormai ci sono più giocatori a quel gioco che a Magic, oppure potremmo fare una bella sezione per il Fantacalcio, che dite???

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 15:15 

Morgo, come dice Ali questo forum ha sempre supportato fomrati casual/for fun tipo il vintage e legacy. Non ho mai sentito dire che qui si supportavano solo formati professionistici, anzi, ho solo percepito l'esatto contrario.

In realta' il Pauper, come formato eternal, causal e supportato dalla Wizzy, che ci fa i FNM, scheduled event etc etc online dovrebbe essere molto piu a casa sua in questo forum che il modern ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 15:52 
Magic's Godfather

@Morgo: effettivamente la grafica non permette + di tanto l'inserimento di una quarta "finestra" per inserire il modern senza diminuire le dimensione delle altre finestre.
A mio avviso è fattibile rubare spazio orizzantalmente a scapito di quello verticale... se poi ci si pensa bene, tra poco potremmo togliere anche l'informazione del giorno nelle date dei tornei vintage: mese/anno riusciranno a identificare univocamente il torneo
:-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 16:19 
Full Organizer

LA risposta inteligente è stata già data, il modern è un formato emergente, e ha meno bisogno del supporto di un sito storicamente nato pe ril vintage.

Mentre il vintage che giustamente sottolineato dall'attentissimo Morgo è in calo si ha bisogno di visibilità e di aiuto.

Quindi se ci fate la cortesia di lasciare gli annunci in home ve ne saremo grati.

PS Nessuno vieta di creare un nuovo forum.

TIPOMODERN:IT

SCIAO

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 16:26 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
stinfo ha scritto:

SCIAO

E finchè ci sono potrebbero fare anche:

tipo2.it
tipocommander.it
tipoblocco.it
tipodraft.it
tiposealed.it
tipoprerelease.it

:-> :-> :-> :-> :->

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 16:28 

Personalmente non vedo dove sia il problema, basta creare una quarta colonna, e ottimizzare lo spazio riducendo i nomi degli eveniti in un semplice:

[Data - Nome Lega/torneo - Luogo]

tutto quà ,magari risulterebbe un po' meno folcloristico, ma sarebbe ottimale, poi le cavolate varie te le puoi vedere all'interno del topic.

es. [05/02/2012 - T1,5T#7 - Firenze] Solo Bombe alla Sala!

verrebbe accorciato in un semplice [05/02/2012 - T1,5T#7 - Firenze]

E in questo modo ci starebbe la 4 colonnina senza problemi, no? :->

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 16:59 
Legendary Creature

Giuda ballerino ha scritto:
Morgothian ha scritto:
Tutti vogliamo che Magic cresca, e vogliamo che il livello dei giocatori Italiani aumenti.

Il Modern fa crescere magic perché non ha grandi barriere d'accesso? Sì.

E' supportato dalla Wizrads? Sì.

La skill media richiesta è abbastanza alta? Sì.

Se cambia "Modern" in "Vintage" nelle precedenti domande, ottieni tre bei NO insindacabili, SOPRATTUTTO quello sulla skill media.

Una persona meno arrogante avrebbe chiesto di aggiungere la tendina con gli annunci Modern.......invece si doveva per forza fomentare flame per ribadire il concetto (opinabilissimo) riportato qui sopra?

Credo sia giusto dare evidenza agli annunci del nuovo formato, ma non a discapito di altri (anche se di nicchia)!! Poi io personalmente sono molto romantico!!

...e qui il diplomatico morgo si è lasciato sfuggire il suo palese pensiero :-D :-D
al quale aggiungo:
Cita:
il Legacy un domani morirà come è successo per il Vintage e ci ritroveremo io, Paxxu, Zak (se sarà vivo), Lovino, Saverio, Seretur e James nella taverna di Von Doom ad Arcore a bestemmiare e fare torneini da 8 con in palio una Tundra.

che queste persone giocavano legacy quando non lo giocava nessuno ai tornei di saverio da 20-30 persone, nonche hanno contribuito fortemente in questo forum (insieme ad altri, soprattutto emiliani-romagnoli) a creare le basi di quello che è ora.
A queste persone, poco interessa di quante persone e quanto possa essere competitivo il gioco in questione, vistochè per loro è e resta comunque un gioco nonostante i giocatori che si affacciano ai formati wizards pensano di stare partecipando al circuito olimpico. Purtroppo a breve scoprirete che non è cosi.

Nel complesso sono contento che la politica della wizards, molto american style, sia riuscita far traslare i giocatori dal vintage al legacy e infine al modern per poter finalmente aumentare i propri conti facendovi credere che i circuiti ptq/gp/pt siano cosi importanti a costo di sacrificare il lato ludico del gioco. O almeno, farvi credere di essere dei poker master da las vegas quando in realtà siamo più vicini alla logica pokemon.
Per questo credo che le persone sopra citate continueranno a giocare legacy e/o vintage. Ma ognuno fa le sue scelte.

Come spesso non mi trattengo dal ricordare anche in sede privata col resto dello staff, ricordo che il progetto tipo1.it è nato con uno scopo ben preciso: dare spazio a quei formati (vintage e legacy) che sono considerati amatoriali al fine di organizzare appunto i nostri circuiti amatoriali.
Parlare di gp e circuiti wizards ad un giocatore amatoriale è come andare da 30enni che giocano il calcio a 5 tra amici e chiedergli xke non vogliono iscriversi ad associazione calcistica: non stanno giocando x vincere qualcosa, ma xke amatori.
Questo spero, mio caro morgo, ti faccia capire che non tutti ragionano nella tua ottica "aziendale".

Per il resto se le possibilità informatiche permettono questa soluzione:
The_World ha scritto:
Si puà anche passare da 3 tab a 4 tab..
Quindi Topic Attivi, Tornei T1, Tornei Legacy, Tornei Modern.. Facile, indolore, e nessuno si metterebbe a piangere.

sarei ben felice.
In caso contrario, mi comincerei a chiedere se questo progetto/community ha perso il suo scopo. Troppo facile mettersi SEMPRE sul carro dei vincitori.

Inoltre, ricordo che internet da spazio a tutti, quindi piuttosto che perdere lo scopo di questa community consiglierei caldamente:
stinfo ha scritto:

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 17:05 
Organizer

come non quotare il mio giocatore di mono nero preferito..ps: ma mono nero nel meta odierno è sempre competitivo?...

@lillinux: solo stima per te... però non quotare 2 kilotoni di roba (per giunta scritta da ivanhoe) per aggiungerci 2 righe.

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo