Cita:
Non sono un pro del mazzo, ma per necessità l'ho molto giocato in testing. Trovo che Sylvan Library sia davvero una carta fortissima qua dentro, da giocare ovviamente in una o due copie (dipende dagli slot liberi).
Sicuramente non è una carta da giocare al secondo/terzo turno, ma che si tiene in mano per quando finiscono le risorse (almeno così l'ho sempre giocata io, a parte in alcuni matchup, e mi è sempre sembrata una bomba).
Non l'ho mai trovata un chiodo, ed è un must counter (l'ennesimo che il mazzo propone).
Anchio sono un grande fan della sylvan, l'ho chiesto perché mi sembrava un pò strana la sua rimozione dalle liste, penso che sia veramente molto forte.
La sua presenza si fa sentire parecchio, soprattutto in mirror e contro control. Inoltre con la presenza del batterskull (o della spada b/n) di main, come sto testando, può dire pescare una carta in più a turno senza perdita di pv.
Un discorso a parte riguardo gli equip:
Nella versione G-W pura che utilizzo gioco FaI, Batterskull (o LaS, da decidere, entrambe nelle 75) e Jitte.
Preferisco questo pacco equip a quello con la Faf, poiché non penso sia molto performante nella versione G/W, in quanto si rimane molto meno con mana open rispetto alla g/w/r (ovviamente) e con l'ascesa del Nic Fit e del maverick g/w/r le rimozioni si sprecano.
Quindi opterò per la FaI (per i punishing fire, u/r delver e spari in generale, e per un effetto contro aggro molto forte nel mirror) e per la LaS (per il Nic Fit, per le rimozioni nere e bianche in generale e soprattutto per l'effetto di recupero delle creature, sempre utile con tutte ste rimozioni o contro aggro mid-range in generale).
La mia perplessità va nel Batterskull, che è indubbiamente forte se scende di 3o tramite stoneforge protetto da mamma, ma è un pò pesantino altrimenti. Gli dà una mano la pesenza della culla, e con sylvan in gioco è molto molto forte (lo stesso vale per la LaS) Entrerà sicuramente nelle 75, poiché penso che contro gli aggro puri come zoo o fish, o contro control (se entra) è un must of.
Ecco ho finito il poema, ovviamente my 2 cents!

Cita:
cavolo guardatevi qualche lista delle top8, vedete delle library dentro i maverik?
La versione G/W di Jacob Kory del penultimo StarcityGames Open ne giocava una, ed è l'unica lista G/W pura in top8 (4a) dell'ultimo periodo.
Io infatti mi riferivo alla versione bicolor e pensavo non venisse giocata nel g/w/r più per una questione di spazio che per una questione di lentezza.
Come dicevano prima non è una carta che va giocata di 2o turno ovviamente, poiché naturalmente fa perdere un turno sostanzialmente, ma nelle situazioni di stallo, o di preponderanza di uno dei due giocatori quando scende si fa sentire e sbilancia il gioco. IMHO!