Oggi è gio 26 mar 2026, 17:54

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 41 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 16:16 

Ci sono sempre stati mazzi in grado di dare soddisfazioni anche ai "meno esperti" com'è giusto che sia...

...ma da quando ho visto le meccaniche di questo mazzo mi sono convinto che finalmente sia arrivato il tier1 in grado di "far splendere il sole anche sul culo dei cani"!

Un ipp ipp urrà per chi ha inventato questo mazzo! Davvero, sinergico...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 16:30 

Da come ne parli si direbbe che tu le abbia appena prese da un maverick...

Quello che i giocatori di magic preferiscono non capire è che tutti i mazzi possono essere arginabili. Tutti, nessuno escluso.

Maverick come ogni altro deck, succhia da una infinità di mazzi che ora non si giocano.

Perché non si giocano? é questa la questione.

Perché il giocatore medio di magic ha una personalità paragonabile a quella di una capra: vede un mazzo forte, e anziché trovare un modo di batterlo con il suo petdeck, inizia a piangere e quando non ne può più semplicemente inizia a giocare anche lui quel mazzo. Il che porta lo stesso mazzo a comparire in tutte le top8. True story, basta vedere Survival, e non ditemi che non ci si poteva fare niente.

Invece di modi per fermare questo mazzo ce ne sono un sacco. Ovviamente non si può scegliere di voler stare bene da maverick e tutto il resto. Ma sta al giocatore il meta e trarre le migliori considerazioni su cosa giocare o non giocare.

A parte questo, quello che dici non aggiunge niente alla nostra discussione? Potresti aggiungere particolari? Ci dai qualcosa su cui discutere?

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 16:31 

Leslan ha scritto:
Ci sono sempre stati mazzi in grado di dare soddisfazioni anche ai "meno esperti" com'è giusto che sia...

...ma da quando ho visto le meccaniche di questo mazzo mi sono convinto che finalmente sia arrivato il tier1 in grado di "far splendere il sole anche sul culo dei cani"!

grazie zio nn dovevi :-D

ma perchè questa rosikata? che è successo ghgh? :->

Immagine

[DZ Series]Enjoy the 1st Italian MTG Championship Series!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 16:36 

si, buon natale a tutti...
sei serio o cosa? non sarà il mazzo più skill intensive ma provalo a giocare a livelli competitivi e poi dimmi...
un mazzo che ha matchup orrendi vs combo, vs controlli estremi..
sta nella bravura del giocatore tenere le mani giuste, calcolare i tempi di giocata... (contro tali matchup ma anche in generale)
non mi sembra che gw proponga giocate del tipo tappo 3 calo emrakul...
se poi ci giochi contro in torneo e ci perdi cosa ti dobbiamo dire? setta il mazzo la prox volta contro gw... oppure porta combo...

have fun!

edit:anticipato dai 2 commenti sopra!

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 16:39 

asd ha scritto:
Leslan ha scritto:

grazie zio nn dovevi :-D

ma perchè questa rosikata? che è successo ghgh? :->

ahahahah figa ciao bello.. eh stavo pensando proprio a te.
non le ho prese da nessun maverick, o meglio, non dopo le prime tre volte che sto stronzo mi ha battuto a milano tempo fà ormai.
bho così passavo e volevo dire cosa penso di sto mazzo, però dai convenite con me...con sto mazzo TUTTI hanno una chance.

bello ci vediamo al prossimo torneo a milano, appena mi torna un pò di voglia.. se no scendi tu al prossimo a Pc! hhgghghghghgh

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 16:55 

Boh, cmq non sono tanto d'accordo... per carità non abbiamo la pretesa di dire che sia un mazzo che richiede la skill richiesta da un ANT (solo per dirne uno), però nessun mazzo ti porta a fare risultato se non ci metti del tuo, IMHO, nemmeno gli showandtell.deck.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 18:10 

Com'è che i Mod intervengono prontamente a bacchettare i novizi che suggeriscono carte subottimali (quando potrebbero essere un incentivo alla discussione), ma non a richiamare certe trollate da rosicone che non aggiungono nulla al topic?

Aggiungo: io (come la maggior parte dei giocatori) gioco per VINCERE e non per dimostrare alla sala che sono il più furbo&figo. Quindi se penso che un mazzo brainless mi dia le maggiori possibilità di vittoria, gioco quel mazzo. Punto.

Parlando di cose utili: secondo voi la nuova Grafdigger's Cage in che misura (se lo farà) danneggerà Maverick?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 18:16 
Beer or Warning

Airknight ha scritto:
Com'è che i Mod intervengono prontamente a bacchettare i novizi che suggeriscono carte subottimali (quando potrebbero essere un incentivo alla discussione), ma non a richiamare certe trollate da rosicone che non aggiungono nulla al topic?

A dire la verità non hai tutti i torti , ho notato solo adesso .

@ leslan - asd : esponete pure le vostre idee , ma con toni consoni e che siano costruttive riguardo al primer , altrimenti non servono a molto .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il mar 17 gen 2012, 18:18, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 18:17 

se come si prevede andrà di side in moltissimi mazzi io semplicemente giocherò 1 qasali in piu (ora ne gioco 2)... in questo modo non dovrebbe essere troppo problematica... in fondo ci toglie "solo" GSZ e fetch x dyad arbor

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 18:20 

a mio parere la nuova carta costringerà a giocare più qasali di main (attualmente in genere se ne giocano 2) e ad aumentare le krosan di side (io ne gioco 2). Per il resto il mazzo girava anche senza zenit e lo stesso contiene così tante bombe e genera tanto mana, che non dovrebbe essere un problema il topdeck. I pali che ci mettono davvero a pecora, a mio parere, sono altri artefatti che, per fortuna, non gioca quasi nessuno :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 21:32 

Salve a tutti, sono nuovo ma non di Magic né di questo mazzo, mi piace stalkerare in giro per i forum ma di solito non mi sicrivo, comunque sia bando alle ciance.
Utilizzo una versione abbastanza classica del Maverick g/w (senza mindcensor, un pò come le ultime versioni g/w dei più recenti Open di Starcity Games).
Il succo è questo, vorrei testare una monocopia in main di
[card]Cold eyed selkie[/card] al posto del mono [card]terravore[/card] perchè penso che possa dire la sua in questo meta, si pompa con gli Esaltato (facendo pescare parecchio, anche più di edric e basta che passi solo lei), è quasi sempre evasiva (utile con equip vari) con island-walk (o al limite ci aiuta la mother of runes ).
E questo perché penso che la pecca principale di sto mazzo sia che pesca poco, e nonostante giocassi 2x [card]sylvan library[/card] (ora 1x) mi capita che si inchioda.
Inoltre vorrei provare una monocopia sempre di main di [card]worldly tutor[/card], so che è una versione orrenda e depotenziata del green sun's zenith ma può essere utile soprattutto per le creature bianche (ed è comunque un 5° tutore) che non riusciremo a prendere normalmente (madre e myistic su tutte).
Che ne pensate? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2012, 23:59 

@Jonny Giocare un tutore che fa svantaggio carte a me non sembra coerente visto il problema da te posto riguardo l assenza di un motore di pesca, vedo piu lati negativi che positivi nell inserimento del wordly; insomma mette in cima! Lenterrimo. 4 zenith bastano, tutorare è utile ma nn indispensabile. Per il discorso selkie, mi sembra utipistico pensare di risolvere il problema del draw engine con un 1/1 in monoper, tutorabile a cc4 che passa solo contro U o se equippato, senza considerare che se abbiamo una qualunque creatura equippata che passa 99/100 siamo gia messi bene e nn si autoprotegge. A me il terrivoro (premesso che forse non giocherei manco quello) sembra molto piu incisivo, e anche edric (se nn fosse offcolor) mi pare superiore. Poi non conosco la tua lista quindi potrei sbagliare, ma a occhio boccerei entrambe le idee, sopratutto il tutore, ma il tonno mi sembra davvero uno slot rubato in questo mazzo.

@ coma : questo è uno di quei post che si vorrebbero sempre vedere a prescindere dalle idee . Intelligenza , educazione e pertinenza .
Questo è competitve.
Thanks

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 13:03 

@Nick Grazie per la risposta immediata, semplice e soprattutto convincente!
Non ne ero molto convinto neppure io, avevo solo bisogno di sentire qualcun altro che mi dicesse che non era il caso :-D
Utilizzo una versione G/W parecchio standard, e per quanto riguarda la Sideboard sono un fan del pacchetto [card] tutore illuminato[/card], uso una side che copre un pò tutti i possibili match-up anche se ovviamente non sembra molto consistente, e questo è il problema principale. Più che altro ha bombe contro combo, ma penso che siano tutte carte utili in differenti partite, però non saprei, la posto per sapere che cosa ve ne pare (metto anche qualche spiegazione delle scelte):

1 [card]Stony silence[/card] utile contro affinity, ANT, painter e metalworker
1 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Ethersworn Canonist[/card]
1 [card]Phyrexian Metamorph[/card]
2 [card]Choke[/card]
1 [card]sundial of the infinite[/card] (ho preso le seppie contro hive mind, vorrei testarne una copia da prendere con tutore, anche se mi rendo conto che non sarebbe una scelta efficacissima, vedremo
2 [card]Enlightened Tutor[/card]
2 [card]surgical extraction[/card]
1 [card]Life from the Loam[/card] un silver bullet molto utile in parecchi match
1 [card]Bojuka Bog[/card]
1 [card]thorn of amethyst[/card] vs combo, sparo (e dove la canonista non è così efficace
1 [card]tower of the magistrate[/card] contro mirror, stoneblade generici, metalworker, affinity ecc, non è un granché ma con l'uscita dell'artefatto nuovo di dark ascension verrà sostituito da qualche [card]krosan grip[/card]
:-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 21:11 
Magic Judge

Io sto giocando Maverick Classic (GW non Pro) e vi metto qui sotto la mia lista attuale:

Terre (22)
1 Bujoka Bog (dato che maverick regna di main ci sta)
1 Maze of Ith (auita contro i ciccioni avversari)
1 Torre del Magistrato (in prova, non fa equippare le creature o salva le tue)
1 Karakas (contro Reanimator)
4 Wasteland
4 Landa Ventosa
3 Savana
1 Horizon Canopy (piu di 1 mi sembrano tante)
2 Misty Rainforest
2 Foresta
1 Pianura

Creature (27)
4 Madre delle Rune
4 Gerarca Nobile
4 Cavaliere del Reliquiario
3 Mistica Forgiapietra
3 Mago del Branco di Qasal
2 Scryb Ranger
2 Aven Mindcensor
1 Testimone Eterna (per riprendere roba dal cimitero
1 Gaddok (contro combo)
1 Dryad Arbor
1 Scavenging Ooze (contro Dredge/Maverick/Reanimator)
1 Thrunn, L'Ultimo Troll
Magie (12)
4 Green Sun's Zenith
4 Da Spade a Spighe
1 Biblioteca Silvestre (probabilmente sarà sostituita da un altro equippo)
1 Spada di Fuoco e Ghiaccio
1 Sfondacranio
1 Jitte di Umezawa

Sideboard (15)
1 Path to Exile (5° removal secco)
2 Tutore illuminato (per tutorare quasi tutto il side)
2 Cripta di Tormod (contro dredge/Maverick/Reanimator)
2 Wheel of Sun and Moon (come sopra
1 Stony Silence (contro i mazzi artefattosi)
2 Canonista Eterica (contro combo)
2 Chocke (contro il blue in generale)
3 Surgical Extraction (contro combo/mirror match/reanimator/dredge)

L'idea della mia lista è semplice, UCCIDERE l'oppo nel minor tempo possibile. in sostanza l'idea ideale sarebbe noble di primo, quasali di secondo attacco con noble, cavaliere di 3° attacco con quasali, tra le fetch avversarie e i danni che ho fatto il nostro oppo è circa a 12. I GSZ li uso soprattutto per tutorarmi i ciccioni se servono, oppure per i primi turni per tutorare le creaturine che mi danno mana advantage. Ovviamente nella lista si notano un paio di tech, che ci stanno sempre, ma che non intaccano tanto la filosofia Aggro-Intelligente che voglio mantenere.

Come vi sembra? accetto consigli^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2012, 23:23 

Rith ha scritto:
Io sto giocando Maverick Classic (GW non Pro) e vi metto qui sotto la mia lista attuale:

Terre (22)
1 Bujoka Bog (dato che maverick regna di main ci sta)
1 Maze of Ith (auita contro i ciccioni avversari) you don't say?
1 Torre del Magistrato (in prova, non fa equippare le creature o salva le tue)you don't say?
1 Karakas (contro Reanimator) you don't say?
4 Wasteland
4 Landa Ventosa
3 Savana
1 Horizon Canopy (piu di 1 mi sembrano tante)
2 Misty Rainforest
2 Foresta
1 Pianura

Creature (27)
4 Madre delle Rune
4 Gerarca Nobile
4 Cavaliere del Reliquiario
3 Mistica Forgiapietra
3 Mago del Branco di Qasal
2 Scryb Ranger
2 Aven Mindcensor
1 Testimone Eterna (per riprendere roba dal cimitero you don't say?
1 Gaddok (contro combo) you don't say?
1 Dryad Arbor
1 Scavenging Ooze (contro Dredge/Maverick/Reanimator)you don't say?
1 Thrunn, L'Ultimo Troll
Magie (12)
4 Green Sun's Zenith
4 Da Spade a Spighe
1 Biblioteca Silvestre (probabilmente sarà sostituita da un altro equippo)
1 Spada di Fuoco e Ghiaccio
1 Sfondacranio
1 Jitte di Umezawa

Sideboard (15)
1 Path to Exile (5° removal secco)
2 Tutore illuminato (per tutorare quasi tutto il side)you don't say?
2 Cripta di Tormod (contro dredge/Maverick/Reanimator)you don't say?
2 Wheel of Sun and Moon (come sopra
1 Stony Silence (contro i mazzi artefattosi)you don't say?
2 Canonista Eterica (contro combo)you don't say?
2 Chocke (contro il blue in generale)you don't say?
3 Surgical Extraction (contro combo/mirror match/reanimator/dredge)

L'idea della mia lista è semplice, UCCIDERE l'oppo nel minor tempo possibile. you don't say?in sostanza l'idea ideale sarebbe noble di primo you don't say?, quasali di secondo attacco con noble, cavaliere di 3° attacco con quasali, tra le fetch avversarie e i danni che ho fatto il nostro oppo è circa a 12. I GSZ li uso soprattutto per tutorarmi i ciccioni se servono, oppure per i primi turni per tutorare le creaturine che mi danno mana advantage. you don't say? Ovviamente nella lista si notano un paio di tech, che ci stanno sempre, ma che non intaccano tanto la filosofia Aggro-Intelligente che voglio mantenere.

Come vi sembra? accetto consigli^^

Commenti e consigli in grassetto. (Oh, poi sembro sempre il figlio della puttana della situazione ma...rifletti bene, ti pare che il tuo post porti qualcosa alla discussione? a me pare di no.)

Tanto per non farmi dire "eh ma anche il tuo post è inutileeeh11!1!" (no, non è tanto per, ero passato di qua apposta) , faccio una domanda:
Ma siamo sicuri che il mazzo sia ancora COSI' in meta? ok, nell'ultimo starcity c'erano tipo 3 punishing maverik nelle prime 5 posizioni, però nic fit a me spaventa tantissimo. E' un mu che va dal brutto all'impossibile a seconda della loro build, e giusto per dire a vimercate su 24 persone l'hanno portato in 5, di cui almeno uno era un giocatore serio (morgothian)...inoltre non mi pare ci siano carte particolari per migliorare il mu. In generale mi pare ci sia spostando parecchio verso il nero (liliana, liliana...perchè sei tu liliana.), e questo non ci fa piacere perchè spesso accostato al nero c'è il verde, ergo c'è pernice, ergo in qualsiasi momento ci facciamo ribaltare come dei calzini. Ci si può giocare attorno ovviamente, la recursion di punishing aiuta ad avere benzina per "finirli" magari dopo che avevano recuperato, però spesso anche tenere pezzi in mano non è una gran strategia...finiscono scartati da liliana e gli altri scarti, a volte mi sono ritrovato a pensare che era meglio andare un po' più all-in e semplicemente sperare che lui non veda pernice in tempo utile.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 41 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 59  Prossimo