Oggi è ven 17 apr 2026, 4:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 gen 2012, 23:19 

Nausea e' decisamente un piano subottimale.pif ti da chiusura matematica .nausea no.
AD e' ancora presente nel mazzo sl x avere un piano alternativo a pif.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 15:43 

A parte il flusso di coscienza irrazionale di Lenirex [eradicato da lillinux], tornando al discorso precedente, non trovo che Ad Nauseam sia diventata il piano B del mazzo: la curva continua ad essere bassa e non è mai un side-out. Anche perchè permette anche di scolpirsi la mano oltre a chiudere, eventualmente.
Inoltre non è così morta come si può credere verso fast aggro: quelle tipologie di mazzo, sapendo di giocare con un MU ostico come storm, in g2 e g3 faranno un gioco diverso e cercheranno la side a scapito dell'esplosività. Quindi ciò significa che, se riusciamo ad evitare l'hate (ad es. con un size o therapy chirurgico), loro presumibilmente non avranno la mano estremamente veloce e nausea conserverà la sua efficacia ancora per un pò....poi tutto questo IMHO :-)

Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 17:30 

Stalker ha scritto:
A parte il flusso di coscienza irrazionale di Lenirex [eradicato da lillinux], tornando al discorso precedente, non trovo che Ad Nauseam sia diventata il piano B del mazzo: la curva continua ad essere bassa e non è mai un side-out. Anche perchè permette anche di scolpirsi la mano oltre a chiudere, eventualmente.

questo nn m sembra per niente vera cm affermszione.nn dirmi che contro canadian , u/r burn o qls altro match up dove sidi 2/3 empty mantieni la nausea in maindeck..spero te stia scherzando.
:'|

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 17:51 

la discussione sul side out di an vs blue based per inserire gli etw è stata affrontata più sopra, come già detto può non essere una mossa totalmente sbagliata mantenerlo main deck

il fatto che poi io non lo faccia è una scelta personale perchè ritengo di avere abbastanza cantrip da permettermi di costruirmi una mano più che decente anche senza an

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 19:11 

[quote]questo nn m sembra per niente vera cm affermszione.nn dirmi che contro canadian , u/r burn o qls altro match up dove sidi 2/3 empty mantieni la nausea in maindeck..spero te stia scherzando.
[/quote]
Veramente guarda che ci sono parecchi giocatori che preferiscono mantenere AN nel mazzo anche quando sidano ETW. Contro canadian è semplicemente un'altra carta bomba che se trovi l'avversario scoperto aumenta la possibilità di una partenza strappo. Proprio per questo motivo è nata la tendenza a sidare solo 2 empty e non 3, per avere chiusure più variegate e per non appesantire la curva post AN. Non trovo nulla di sbagliato se un giocatore non sida out AN automatico. Questa scelta è molto opzionale, opinabile certo ma non condannabile.

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 22:14 

wiky ha scritto:
Stalker ha scritto:
A parte il flusso di coscienza irrazionale di Lenirex, tornando al discorso precedente, non trovo che Ad Nauseam sia diventata il piano B del mazzo: la curva continua ad essere bassa e non è mai un side-out. Anche perchè permette anche di scolpirsi la mano oltre a chiudere, eventualmente.

questo nn m sembra per niente vera cm affermszione.nn dirmi che contro canadian , u/r burn o qls altro match up dove sidi 2/3 empty mantieni la nausea in maindeck..spero te stia scherzando.
:'|

ebbene sì, preferisco sideare 2 ETW e tenere nausea, che metterne 3 e toglierla... :'|

Perchè, come ricordava anche seretur, AN è LA bomba del nostro formato...perchè è estremamente versatile: averla nel mazzo di permette di scolpirti la mano, così come di provare a chiudere.
secondo me non è praticamente mai un side out, salvo situazioni in cui inserisci sia ETW che confidant (ad es vs black based) dove effettivamente la curva si alza molto...cmq fate come volete, semplicemente per me AN è una carta broken per vari motivi, e la ritengo una valida alternativa alla chiusura di PiF, poi onestamente non saprei stilare la percentuale di volte che chiudo con una o con l'altra, tuttavia continuo ad usarla spesso proficuamente... :-)

Immagine
Emidln ha scritto:
Until I can play storm perfectly, I have not played it enough.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 23:04 

non so te ma io vs black based non sido mica etw, an ha senso toglierla quando si sida dentro etw per il semplice fatto che tenerla dentro con 5 cc5 è piuttosto pericoloso, non c'è dubbio che sia forte, per nulla è il motore di pesca più forte di cui disponiamo ma bisogna valutare bene quando utilizzarla o no

"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 gen 2012, 23:27 

Oggi ho vinto un piccolo condominiale di 12 persone. Non molte, ma un buon test dato che lo giocavo per la 1° volta in torneo.

Ho affrontato painter vinto 2-1, belcher perso 1-2, ANT in mirror vinto 2-0, pattato contro UR delver, in top 4 vinco 2-1 contro il belcher e in finale vinco 2-0 contro show and tell montato random (con cappa-balance %-( e altre robe che non ci azzeccavano nulla quindi direi che non fà molto testo come partita).

Nei prox giorni magari scrivo qualcosa di più dettagliato, ma la lista era abbastanza classica (tutore 5 e 6 erano 1 grim e 1 lim dul), c'è da dire che, forse per mio stile di gioco, son sempre passato da nausea e forse solo 1 partita da pif (in effetti non ho affrontato match che richiedessero di passar da pif probabilmente).
Detto ciò, anche se è presto per giudicare, per scombar veloce nausea è > pif, se si vuol esser sicuri al 101% pif > nausea, se i PV non ce lo permettono pif > nausea, se non ho cimitero grosso o almeno 2-3 riti per pif allora nausea > pif.

Questo almeno quello che mi è sembrato sul campo....ma devo provar ancora ;) !

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 13:03 

@acido: penso che per blackbase intendesse BUG quando dice che sida sia i confi che ETW. Effettivamente in quel caso la curva aumenta talmente tanto che nausea si deve togliere, se non altro perchè le carte che puoi vedere con essa sono sempre meno effettive, tipo girare dei confidant che in scombata sono morti come le terre...E tra l'altro rischi di girare AN di confi...
Anche io sido allo stesso modo, e penso sia l'unico mathcup in cui la sido out, a meno che l'oppo non abbia 200 pernici per cui tengo out ETW.

"Se non fossi così sicuro di starti sopra...Direi che ti sto sopra!"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 15:54 

vagando qua e là scopro di voler montare ant e mi dico "vediamo una lista a caso...questo Nicholas Baxter ispira fiducia" e mi accorgo che gioca grim tutor...forse un po' troppo per le mie tasche. leggo un po' po' il primer e vedo che c'è il burning wish;onesto ci fa prendere eventuale etw o toa...ma cunning wish? è così orripilante? non è off color, girato di ant è come grim, evito di perdere g1 causa gaddok,calici,trini e altre mestizie random tra cui cb.non ci fa prendere chiusura e si potrebbero pensare a degli slot per cui anche in caso non stessimo giocando contro pali immensi possa tornare utile.
che dite siori e siore?

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 17:06 

@Pyroman(t)e
leggi più su e capisci perchè burning wish non ci azzecca mentre grim tutor è il migliore

@Donload
si immagino ma scrivendo black based io penso magari a eva green, mono nero o UB control a BUG in effetti non ci avevo pensato ma ad ogni modo forse contro i mazzi con pernice etw si può anche sidare in 1x solo per evitare l'autoloss da surgical su tendrils scartato dato che è probabile che sidino out pernice

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 17:18 

io stavo parlando di cunning wish. immagino si possa fare lo stesso discorso se è quello che intendi ma avere accesso a carte che sarebbero comunque di side e non solo per wishboard sarebbe vantaggioso

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 18:04 

devi considerare che:
se sei sotto chalice, trini e spine varie significa che sei già sotto un treno e anche facendo wish + hurkyls butti via un turno (devi generare 5 mana quindi o hai 5 terre o 3 e fai cunning in eot sua + hurkyls nel tuo) per ritrovarti la stessa quantità di pali il turno dopo --> problema non risolto

se giochi contro gaddock, canonista significa che giochi basso di vite e la soluzione col wish sarebbe: wish per chain (neanche virtues ruin) e rimbalzo 1 (nel turno tuo se sotto canonista) che poi devi fargli scartare (o chiudere) altrimenti è giocata inutile

oltretutto in g2/g3 è side out matematico e ti ritrovi a giocare una lista classica con i 4 infernal (siamo quindi punto e a capo)

per non parlare del fatto che la side di ant è piuttosto strettina, quindi ricavarci il wishboard risulta piuttosto svantaggioso

PotatoMagic ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 18:06 

Pyroman(t)e ha scritto:
io stavo parlando di cunning wish. immagino si possa fare lo stesso discorso se è quello che intendi ma avere accesso a carte che sarebbero comunque di side e non solo per wishboard sarebbe vantaggioso

Scusa ma che senso ha avere un "tutore" (cunning wish che tu proponi) se non può andare a prenderti la chiusura o past in flames?
Prende solo nausea, quindi perchè giocarlo?
A sto punto è meglio il burning, se devi proprio giocare un wish.
Resta comunque il problema già discusso, che i wish non vanno al cimitero, quindi se scombi di pif devi avere un altro tutore per andare a prenderti la chiusura...
Insomma secondo me non ci stanno proprio.
Hai soldini da spendere? Compra 1x di Grim.
Costa troppo? Bene, gioca 1x di Lim Dul, e se proprio 5 tutori non ti bastano anche l'1x di personal tutor (ma io lo sconsiglio...è vomitevole, lento e se ti fanno surgical tu ti impicchi XD).

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 18:20 

motivazioni più che giuste, tra l'altro la side è davvero risicata, non c'è uno slot libero.
Tenterò lim dul's e mono cappa

Cita:
Diego C
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 44  Prossimo