Oggi è dom 22 mar 2026, 19:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 gen 2012, 22:36 

Non sono un vero è proprio giocatore di UW ma l'ho testato abbastanza..è uscito molto de potenziato dal ban di MM purtroppo..pensando ad oggi IHMO giocare pierce di main è triste..gli aggo ci fanno troppo male..mana leak in questo senso è un buon inserimento..fermando anche creature..da provare un mix con counterspell. Inoltre giocherei almeno 2 E.E di main affianco alle spighe..fanno paura contro tutto ciò che ci fa avvelenare ( mamme, gerarchi, Delver, nacatl ecc)
Per quanto riguarda Geist..beh essere imbersagliabile è gran cosa..se scende ci resta e fa davvero danni! Io amo Clique, ma il fantasmino è davvero una bomba on board! È una Win condition aggiunta e assai problematica da arginare..si aggiunge a Batterskull e Jace..ci da più linfa vitale..proviamola!
My2 cents
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Falco dello Squadrone
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 13:15 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Hola todos.
Come da oggetto, questo mio post per portare all'attenzione una carta che merita almeno un test: Squadron Hawk.

Non liquidatela easy come una carta da tipo2, ne può sapere anche qui: fa vantaggio carte, vantaggio bestie, ed è evasiva. Ho visto canadian buttare uno stifle sulla sua triggered pur di evitarlo, segno che evidentemente l'oppo sa che tanto bene non fa.

Spero che Coma possa integrare dal momento che entrambi l'abbiamo testata ieri ad una tappa della BagnaCaudaLegacyLeague, io personalmente ho vinto almeno un paio di game grazie a loro. E in un game perso da landeed ha contribuito che l'oppo abbia fatto snare sul primo falco anziché tenerselo eventualmente per la successiva mistica (e penso abbia letto benissimo, perché era un po' in screw e avrebbe avuto difficoltà ad arginare 4 bestie, mente la stoneforge l'ha lasciata entrare e rimossa, e a quel punto non potevo calare batterskull a manovella né avevo altre 3 bestie di backup su cui mettere una eventuale spada).

L'uso più brainless che si può fare dei falchetti è di proporre bestia, bestia, bestia. E già questo non è malaccio, perché l'oppo deve sprecare rimozioni per toglierli e noi ce li possiamo lasciar togliere tranquillamente perché tanto ne abbiamo altri da calare. L'oppo la rimozione la deve buttare, perché un 1/1 evasivo con una jitte sopra è un palo (la jitte per me fa game da sola nel 50% dei casi, e confido che per il mazzo che giochiamo un equippo a caso riusciamo a tutorarcelo). Ergo fa vantaggio carte già nell'uso più brainless che se ne possa fare, nel senso che fa fare svantaggio carte all'oppo.

Poi ci consente di avere un maggior numero di bestie, che possono chumpbloccare alla peggio, ma sono comunque un aiuto contro aggro e un fastidio contro controllo (spesso questo mazzo soffre di non avere creature da equipaggiare o -cricche a parte- di avere creature che vengono parate e muoiono; per questo a mio avviso anche il geist contro aggro fa poco a meno che non abbia sopra la spada verdenera e l'altro non abbia creature di diverso colore in gioco).

Infine c'è la possibilità di fare qualche tech con brainstorm (normale o di jace): ho tre falchi in mano, faccio branza, metto giu due falchi e sfetcho -> ho fatto ancestrall recall e i falchi me li vado a riprendere di nuovo giocando quello che mi è rimasto in mano, consentendomi di ripetere il giochetto poco dopo di snapcaster o altra branza in mano (o ovviamente se ho jace).

Poi ovvio che se l'oppo è maverick con punishing fire attivo e non possiamo slandare, nn serve a molto se non a prendere tempo.

Infine un "vantaggio" sciocco, che vale solo per il sottoscritto. Spesso ho difficoltà a sidare perché ho più carte da mettere in di quante ne potrei mettere out, se sono contro combo o rianimator posso sempre scegliere di liberare 4 slot in più in questo modo ;) Chiaro non sto dicendo di mettere 4 carte a caso di main per poter sidare più facilmente perché il drawback sarebbe un tantinello caro ;) ma personalmente ho trovato utile anche questo proprio contro reanimator in cui ho ribaltato il risultato da 0-1 a 2-1.

Secondo me l'unico svantaggio non è la difficoltà a trovargli posto in lista, ma il caso di vederne più di uno nella mano o nei turni iniziali; però non lo trovo così probabile (dovrebbe stare sul 9% da calcolo molto approssimativo).

My 2 cents

EDIT: la mia lista di ieri (la cambio più o meno sempre :S)
Snapcaster Mage 3
Vendilion Clique 2
Stoneforge Mystic 3
Squadron Hawk 4
FoW 4
Counterspell 3
Spell Snare 3
Brainstorm 4
Da Spade a Spighe 4
Path to Exile 1
Batterskull 1
Jiitte di Umezawa 1
Esplosivi Ingegnerizzati 2
Jace TMS 2
Elspeth Knight Errant 2

Fetch 7
Waste 3
Mare sotterraneo 1
Tundra 4
Isola 3
Pianura 2
Karakas 1
Academy Ruins 1

SIDE
Flusterstorm 3
Surgical Extraction 3
Canonista Eterica 3
Disenchant 2
Wrath of God 2
Path to exile 1
Stoneforge 1

Critiche che mi faccio da solo: 4 planeswalker di main sono pesanti. Manabase con karakas e academy ruins pesante, però finora mi ha dato problemi una volta soltanto in diversi mesi di test, mentre al doppio bianco base non rinuncio (price of progress anyone) almeno finché non avrò rinunciato definitivamente anche ad elspeth, e con 7 fetch non è impossibile riuscire ad avere 4 basiche in gioco.
La 4a stoneforge in side invece è a mio avvisto giustificabile: di main 4 sono troppe perché da quando il mental misstep ci ha salutato, il piano non può più essere castarla a caxxo duro di secondo, e dovendola proteggere non la giochiamo prima del 3° o più probabilmente 4° -e spesso oltre ancora. Viceversa ci sono dei casi in cui la voglio vedere subito per tutorare batterskull, leggasi contro UR DelverBurn o anche monorosso -che ieri ho trovato e superato proprio grazie a questo gameplan- o contro tritone se voglio avere una minima speranza di sopravvivere. In quel caso esce qualche copia dei planeswalker, anche tutti e 4 al limite.
Counterspell di main al posto dei Mana Leak li ho voluti provare, Coma vi dirà che i Mana Leak hanno sempre fatto lo stesso lavoro, io vi dirò che per ora -ma i Canadian erano pochi- non ho avuto problemi ad avere il doppio blu, e avendo incontrato 2 landeed sono stato ben contento di avere degli hard counter. Secondo me si equivalgono abbastanza.

Infine minireport solo per dire che da Sneak Attack ho perso ma grazie ai falchetti sono riuscito a sopravvivere ad emrakul (abbastanza permanenti da sacrificare) e con una cricca e una jitte sopra a recuperare abbastanza punti vita da reggere anche ad un attaco di progenitus e portarlo a 8 punti vita, poi a 3 attacchi dalla vittoria ha calato il 2° progenitus(*) e amen. Altri match: vinto vs burn 2-0, vs landeed 2-0 e vs reanimator come già detto 2-1 (la prima non sapevo cosa giocava e ho tenuto mano senza force, ed è partito terra entomb terra reanimate). Ho perso 1-2 da altro landeed e glielo dovevo non solo per sua bravura ma anche per aver sculato vergognosamente in g1. Pattato contro zoo perché chiamano il tempo prima che io riesca a fare danni letali con jitte e bskull in mano e due stonforge e un falchetto in campo :(

(*) EDIT dell'EDIT: poiché mi è stato fatto notare due volte, più sotto, che il progenitus è leggendario, desumo di essermi spiegato male e provo a chiarire (vedi comunque il reply più sotto). Non si intende ovviamente che mi abbia calato due proggy contemporaneamente. Si intende che me ne ha calato uno di sneak attack, che se dio vuole alla fine del turno si sacrifica, E POI per non farsi mancare niente nei due turni successivi mi ha proposto un emrakul, a cui ho ancora retto, e poi di nuovo un proggy, da cui sono definitivamente defunto anche causa svaccata mia che ho saccato la jitte di annihilator e non sono più riuscito a guadagnare altri preziosi pv.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce

Ultima modifica di talpa il lun 16 gen 2012, 22:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 13:32 
Legendary Creature

Cita:
Infine minireport solo per dire che da Sneak Attack ho perso ma grazie ai falchetti sono riuscito a sopravvivere ad emrakul (abbastanza permanenti da sacrificare) e con una cricca e una jitte sopra a recuperare abbastanza punti vita da reggere anche ad un attaco di progenitus e portarlo a 8 punti vita, poi a 3 attacchi dalla vittoria ha calato il 2° progenitus e amen

Immagine
ahem.... :->
mi sono perso qualcosa?? :-o
se era contro cecco abbiamo capito perchè ha fatto top8 ieri LOL

fine OT

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Chiarisco
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 13:45 
Demonietto Provocatore

Non ho capito io cosa non è stato capito :-D o se c'era ironia non l'ho colta.

Sneak Attack:
Cita:
Sacrifice the creature at the beginning of the next end step

Attacco di proggy (1) -10 life
Proggy muore e si rimischia

Attacco di emrakul -> -6 permanenti -0 vite...
Cita:
Flying, protection from colored spells

che potenza sti falchetti, permettono anche di chumpbloccare emrakul!!! eh già, non trampla
Emrakul muore e si rimischia tutto il cesso

Attacco di proggy (2) -> morto

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio: bau
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 16:29 
Beer or Warning

Scrivo qualche esperienza così che possa essere di aiuto e/o spunto qualcuno a cui interessi il deck .
Resoconto in generale giusto per info :

lista la solita che gioco , solo un pò snellita nei cc e con l'inserimento dei falchi:

Snapcaster Mage 3
Vendilion Clique 1
Stoneforge Mystic 3
Squadron Hawk 4
FoW 4
Mana leak 3
Spell Snare 2
Brainstorm 4
Da Spade a Spighe 4
Path to Exile 3
Batterskull 1
Jiitte di Umezawa 1
Esplosivi Ingegnerizzati 2
Jace TMS 2

Fetch 7 (4 flooded 1 polluted 1 w/g 1 w/b)
Waste 3
Mare sotterraneo 1
Tundra 2
Isola 6
Pianura 2
Karakas 1

SIDE
counterbalance 2
Surgical Extraction 3
tutore illuminato 2
Llawan 2
Wrath of God 2
cappa 1
circolo protezione rosso 1
jitte 1
elspeth 1

Giornata sfortunata a livelli micidiali . :-u

t1 gw complici 2 partenze lente sue sono sempre abbastanza tranquillo e piano piano apparecchio . In g2 un leak su choke ed infine un leak a protezione di elspeth mi fanno vincere
2-0

t2 zoo (italian) la prima vinco il dado e poi lui non è esplosivo ed ho tempo di apparecchiare e fare mille porcate con i falchi e poi ne equippo uno di jitte
g2 doppia lince spiga fulmine stone forge fulmine ...manco lo vedo passare
g3 come la prima non è iper espolsivo ed allora si incomincia a rimuovere in eot e mettere mincce tipo falco , poi cappa , poi jace poi stone forge ecc...
2-1

t3 countertop g1 counterwar su cb che entra però metto e.e. a 2 e con calma spacco a 5 mana in eot , tiro vendilion e poi altra bomba che non ricordo nel mio
g2 non lo ricordo bene , ma bollo la balance , e poi piano paino prendo vantaggio carte / risorse e spigo qualunque bestia tocchi il board
2-0

t4 gw -r (punishing)
la prima non lo vedo passare , gioca con 4 lande ed il resto sono solo spell :-u , g2 spigo in eot tutto quello di grosso o fastidioso che tocca il board lui va quasi a finire le risorse ed io ho sempre 7 carte in mano perchè piano piano apparecchio falchi mistica jitte bollo un choke di leak e poi pesca dopo 3 turni il secondo che entra ma ormai tra jace , cappa e mille mestizie ho troppo vanatggio . Da notare che sotto choke per tre turni ho cercato tra cappa jace e falchi (quindi sempre 7 carte in mano) e fetch uno dei 2 esplosivi ed avevo 2 isole 2 piabure ed una fetch attiva per il mare , però chiarmente non l'ho trovato ed allora ho cercato di chiuderla fregandomene delle isole che non stappavano
1-1

qui inizia la giornata di merda

t5 pairato down canadian
g1 contengo la race iniziale e poi vinco con calma(penso falchi e snape)
g2-3 perdo di combo di mangusta e mono ago su esplosivo , 2 force per game in 2 momenti cruciali (1 mio esplosivo su mangusta prima dell'arrivo dell'ago) 2 quando con jitte in gioco falchi in mano e dismember andato vorrei fare una surgical sui fulmini . 2 force a game , stifle su wasta chirgico , fulmine al momento giusto , insomma partita perfetta e combo di 2 carte 1 in 3x ed 1 in 1x a cui con quella side non potevo fare nulla

t6 ubg evoluzione di landeed , lista di felisati per capirci
g1 vedo bene con 2 force ed una minaccia in più e la chiudo di batterskull sfialata di mistica
g2 la partita va per le lnghissime ancheperchè i mazzi si equivalgono . Non ricordo bene ma lui mi bittava di 3 mishra ed aveva jace io avevo elspeth mistica falco batterskul scarica e praticamente mi mangio la vittoria perchè non vedo la giocata di equippare batterskull su falco dargli un +3 di elspeth ed attaccare (perchè ero basso di vite) così tra quei 8 punti vita e poi equippando mistica e ricalando falco avrei vinto la race in quei 3 / 4 turni .
L'ha fatto notare alla fine seretur che guardava , nessuno dei presenti l'aveva notato , ma questo non significa che io non sia stato un gran coglione . :'|
g3 va per le lunghissime e sinceramente vedo un pochino male perchè vado in flood pur con cappa e svariate fetch :-u per x turni non posso tirare snape caster perchè non ho nulla da bersagliare :-u e non vedo una delle 7 spighe che ho lasciato per i suoi goyf .
... e muoio così :-u

Considerazioni :
il mazzo c'è , la lista è una bomba ( l'idea dei falchi è di giaquinto che miha convinto a metterli) ed i falchi ti fanno vincere perchè colmano le 2 lacune del mazzo :
1 non avere abbastanza bestie , magari evasive da equippare anche solo di una rustica jitte
2 con brainstorme jace fai un vantaggio carte che prima il deck non aveva

i leak sono l'hard counter che il mazzo non aveva
jitte è l'equippe ideale per questo deck e soprattutto per questa configurazione

i disincantare li ho tolti e tra leak e.e. e magri volevo aggiunger per diversificare 2x di [card]ratchet bomb[/card] per ovviare al discorso ...comunque non ne ho sentito la mancanza

Parlando dei pochi incantesimi che ci fanno morire choke e vortice sulfureo (per quello ho messo il circolo) : con un 2x di bombetta molto duttile secondo me si ovvierebbe a tutti i problemi esposti (ago compreso) :-u

Tutto sto giro di parole per dire solo che :
Il mazzo mi sembra competitivo anche con gli aggro .

Buona discussione :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il lun 16 gen 2012, 23:37, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 16:51 

scusate... ma perche' i falchetti e non piu le , a mio avviso , sempre utili stutter?
poteva avere un senso aver liberato gli slots degli stutter a favore di removal , utility, ma sinceramente non trovo nessun vantaggio a mettere i falchetti.....

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 17:01 

Falchi in UW e idea innovativa nn possono stare nella stessa frase.
Ve ne prego..

@Annecy 2010.. anyone?

Il mio discepolo Pavesi, giocava un mio regalo.

Cappe e balance sono state tolte subito dopo, Annecy è stato il primo test serio fatto al mazzo..direi che "poteva andare peggio"

Parlate di leak ma non di falchi...

Giaquinto, lo sai ti voglio tanto bene.. se vuoi un mazzo nuovo mandami un pm.. nn ti ci vedo bene a giocar le tundre.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 17:29 

Già che ci sono posto pure io un paio di considerazioni sul mazzo,che ho portato ad asti ieri e mi ha fatto concludere nono per rating con onore :-u

La lista è praticamente quella di coma della scorsa tappa: ho modificato proprio poco,e non a caso l'ho chiamato Bau's stoneblade :-p

22 lande
4 fetch u/w
3 fetch u/x
6 isole
2 pianure
2 tundre
1 mare
1 karakas
3 waste

9 creature
4 stoneforge
2 vendilion
3 snapcaster

Spell
4 fow
4 branze
3 cspell
3 snare
4 stp
2 pte
2 esplosivi
1 repeal
2 cappe
1 batterskull
1 jitte
3 jace

Sb
3 surgiche
2 flusterstorm
2 illuminati
2 counterbalance
1 spada b/g
1 circolo rosso
1 disenchant (strappato a fine torneo)
1 esplosivo
2 wratte di dio

Di questa lista cambierei in parte la sb,toglierei il disechant e l'esplosivo in favore di cose tipo la quarta counterspell e il quarto jace/elspeth,in previsione dei mirror di controllo. E vorrei valutare ancora le 2 piane base,anche se non sono mai finito in screw sono dannatamente paranoico e giocherei con una fetch/tundra in più togliendone una ma vedró. La lista è quadrata ma dentro vorrei metterci parecchie cose,più repeal,più vendilion in particolare.. I repeal in particolare sono incredibili,tolgono delver/bibbolo di bskull/esplosivi con una facilità abnorme,e pure tutto il resto... Si adattano alla grande alla filosofia del mazzo e fan anche pescare,e si flasbackano isi. Promosso a pieni voti

1 turno xxx con... Boh,tipo macina ub
Non diró molto su sta partita molto champagne,2-0 secco che assomiglia molto ad aver preso bye

2 turno- merolla con Maverick
Il primo game cristono bestemmio e chissà che santi tiro perchè becco game loss; mi dimentico come un coglione di listare giusto,e mi dimentico quel cazzo di disenchant mai sidato in... So che gioca maverick e so che per vincere preside devo fare i miracoli e per un po' ci credo pure
Apro mano con 2 spighe 1 esplosivo 3 lande e qualcos'altro di niente brutto e mi sento già meglio. Parto io,pesco tipo fow,lui di secondo fa library che forzo,parte poi una spiga su un qualcosa che non ricordo e di quarto pesca,landa la quarta terra e mi fa Thrun topdeckato con una maestria rara. Perdo nel giro di 4-5 turni dopo almeno una brainstorm con cappa giù e due fetch,dopo aver visto tipo 11 carte e nemmeno mezza soluzione nè un parante merdoso. Muoio bittato da sto schifo di 4/4 con tre spighe in mano.
0-2

Turno 3 landeed
La prima penso giochi team portugal,i colori son quelli e non fa nulla di diverso da quello se non le mishra; dopo un po' di counterwar e cose a caso mi ritrovo in vantaggio permanenti con entrambi zero carte in mano; prima ho fatto due vendilion che hanno buttato sotto 2 pernici,tempo due turni vincevo con batterskull giù,e lui comodo topdecka pernice all'ultimo turno utile con 8 mana giusti in campo. Muoio bittato da una mishra senza vedere spighe o soluzioni :'|
Con il sidein di surgiche,della spada al posto di jitte e delle flusterstorm mi sento coperto il giusto; sido out solo una removal,proprio perchè credevo fosse team portugal. Lui mi smentisce subito calando in fretta uno standstill; la partita si risolve dopo circa venti minuti tra counter e jace. Non ricordo molto. Cambio la sidata,tolgo un'altra removal
La terza partita chiamano i turni dopo che gli slando e gli estirpo i mari... Peccato,alla lunga l'avrei sicuramente vinta.
1-1

4 turno ragazzo di mestre,non ricordo il nome mi spiace blueburn
Lui è a tre ma ce la giochiamo per vincere; è davvero un mu ostico che finisce due a uno per lui. La prima tengo mano con 3 isole e non pescheró mai il bianco: non sapevo che giocasse,averlo saputo non avrei tenuto. Le altre due sono un susseguirsi di bombe da una parte e dall'altra; vinco di stoneforge dopo aver rimosso ogni cosa e counterato di tutto. La terza è una copia della seconda,solo che alla fine la spunta lui avendo sidato out le fow,e dopo che un simpatico sulfuric vortex entra io muoio. Sportivamente me la concede due a zero... Spero di reincontrarlo ad una prossima tappa perchè sono state partite non solo divertenti ma anche stimolanti.

5 turno lodato viola reanimator
Non sono troppo felice del mu,ma non sto troppo sotto nemmeno preside; nonostante io abbia pure sbagliato,riesco a fare in modo che si decki senza morire. Dopo aver vinto la prima mi gaso un sacco e vengo preso da deliri di onnipotenza :-> La seconda post side è una fotocopia della prima,ma con la sua sfiga: le forzo lo starter,gliene counterspello un altro,e lei non vede niente di determinante. Nel frattempo tiro una surgical e imposto una certa race di vendilion equippata.
2-0

6 turno piccolino aka perno stoneblade
Pure lui è 3-1-1,ci giochiamo lo split visto che comunque ci si conosce; facciamo due game molto lunghi e molto belli a mio parere,lui gioca una lista con i leak che contro mirror sono belli da lanciare fuori dalla finestra ma ha anche manland e academy ruins; la prima la vinco dopo un paio di sculate notevoli (a mano vuota tutti e due fo jace,e poi non so cos'altro ma almeno altre due topdeckate degne di nota) e dopo una giocata un po' dubbia che ho fatto e su cui vorrei dei pareri:
Sapendo che gioco un mirror,lui ha un isola base giu e una fetch. Io tre mana totali e in mano parecchie bombe;lui in eot sfetcha,io in risposta tiro vendilion dopo averci pensato un bel po'. Sul momento la giocata non mi pareva brutta,perchè non avrebbe potuto spigarmi la vendilion,e togliermela sarebbe stata dura a meno di doppia spiga (quella vendilion l'ha mandato comunque a 9). Contando che io in mano non avevo nè cspell nè snare,mi è comunque stato detto che è stata una giocata da cani perchè non aveva senso tapparsi out per una bomba da fare a game avanzato... Cosa ne pensa chi di certo ha più esperienza di me con il mazzo?
La seconda è simile alla prima,sbaglio la sidata perchè tiro via 2 cspell per far entrare le flusterstorm e mi accorgo troppo tardi che è totalmente insensato... Ero brasato e stanchissimo :'| Anyway facciamo per tipo 6 turni landa passo,poi io mi fermo e lui no... Flooda da paura,e dopo surgiche varie e bombe a caso la spunto con il sempreverde jace.
2-0

Sul 4-1-1 fjnisco nono per rating e PD.
Una cosa che ho notato: girando per i tavoli e vedendo qualche game di stoneblade,la mia attenzione è stata catturata da giaquinto che lo giocava con i falchetti: ora,o io porto sfiga o non so che cosa,ma ogni volta che volgevo lo sguardo dalle sue parti stava bestemmiando con 3 pianure giù e doppi blu/snapcaster in mano. Contando che lui giocava con i falchetti,ha davvero senso farlo e dover modificare la manabase rischiando cose del genere? Io se vedo due pianure bestemmio già... Non ho mai testato con i falchetti ma mi sembrano forti solo se conditi da branze o meglio da jace; e ti obbligano a tappare del mana magari quando non vuoi,piuttosto che pescarne due è una tragedia,piuttosto che sono l'ennesima spell che va sotto snare... Mi rivolgo in particolare a coma: il gioco vale la candela?

Scusate il report affrettato,ma sono da cellulare; è probabile che abbia scritto vaccate di qualsiasi genere e chiedo perdono...

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 17:36 
Legendary Creature

lollo ( e coma) sto repeal come mai? con una lista del genere di senti settato contro combo? i test in famiglia cosa dicono?

i manaleak non li digerisco abbiate pazienza. io non li ho testati ma non ho mai avuto problemi a fare doppio UU di secondo con 18/19 fonti colorate. poi in late game hanno la stessa utilità di pierce. ottimi pitch per fow. piuttosto c.spell hard counter. potrei giustificare il loro utilizzo dicendo. " ciccio guarda che giocando vs team portugal o canadian) con isola^2 e pianura ti puoi tener open di manaleak e snare." " ho capito ma i primi turni cmq pierce>>> leak " vi risponderei. tant'è che il game plane del mazzo non è quello del denial

ps: talpa i progenitus sarebbero leggendari

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 18:34 

@Coma: nel tuo maindeck ci sono 59 carte, cosa manca? ^^

volevo anche chiederti una cosa riguardo al sideboard:
come ti trovi con una cappa e due balance, con "soli" 2 tutori?
io giocando cappa e cb (entrambi in 3x) uso tutore quando ho uno dei due pezzi in mano ^^ avendone rispettivamente 1 e 2 copie non li vedi un pò troppo poco?
-> non si trova spazio ad esempio per 2-3 cappe già di main (magari limando la settima spiga e qualcos'altro)?

aiutano tantissimo in mirror, ma obv son sempre forti, di certo non mi metto a elencarne i pregi lol

e concordo con ciccio, i leak proprio non mi piacciono T___T
hai una manabase solidissima (per diana, 6 isole!!) e non dirmi che non si trova doppio blu di secondo :P
fico il discorso che contro denial deck avendo isola+pianura ho entrambi open, ma cosa possono propormi di così devastante senza che io possa porci rimedio dopo (sempre considerando di aver giù le due basiche di colore diverso e quindi non potendo eventualmente counterspellare)?

mi piacciono i falchi :-*
li ho sempre usati in tutte le salse anche se mi han sempre insultato LOL

tornerò a testare una versione Hawkwith ( :-u )! ^^
mi avete ridato fiducia :D

Baloks

Ciccio ha scritto:
ridammi quattro branze e 4 seti per rigiocare control slavery e ti faccio vedere come i tuoi golem di merda mi fanno una sega senza dover fare la combo dei bimbi.
scusate ma questo intervento era doveroso.

LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 19:16 
Demonietto Provocatore

@andrea93 coma si sarà fumato una o un paio di cappe

@lorenzo ma quale manabase di burroooooooo! per due pianure... casomai alla prossima chiediamo a giaquinto perché ne gioca millemila di più ;) per la domanda a coma su perché gli piacciano, ha già risposto sopra... e nota che era in dubbio se giocare geist o falchi e scelse falchi.

@leslan mai detto che sia "innovativo", solo che è funzionale

@alessio1050 le stutter sono evasive e bittanti, d'accordo... peccato che: non ci counteri mai niente (a meno di rovinare la manabase con le mutavault) non fanno vantaggio carte. Tradotto, sono un 1/1 bittante con flash, il resto non lo considero. Se avete così paura di tappare due mana al quarto turno, allora non giocherete mai nemmeno mistica. Chiaro che non vi dovete tappare out di secondo per fare un falco. Se ne vedete due e pazientate un secondo, riuscite anche a rimescolarli via: anche la brainstorm non va fatta per forza in EOT dell'oppo al primo turno... più avanti vi sarete fatti di più un'idea di cosa gioca l'oppo e cosa vi serve tenere.

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:

Ultima modifica di talpa il lun 16 gen 2012, 22:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 21:02 

Ciccio ha scritto:
lollo ( e coma) sto repeal come mai? con una lista del genere di senti settato contro combo? i test in famiglia cosa dicono?

i manaleak

Il mio repeal sta al posto di un esplosivo per diversi motivi:
-Tre son pesanti e spesso sono le prime cose che sidi fuori
-Se vogliamo parlare di statistiche,fa pitch per force; ho l'impressione che questi ultimi scarseggino (o meglio il problema è la mia visione delle cose,perchè vedo questo mazzo come il bel landstill dei tempi passati)
-E' una removal in linea con il mazzo; fa anche cantrip,esce da snare,ed è straforte contro sti cazzo di delver. Sicuramente preferisco giocare con 6 spighe e 1 repeal che 7 spighe
-Bouncera la mistica in risposta alla removal e fa tutorare doppio equip; sembra na giocata de merda ma contro controllo ha la stessa funzione di un counter sulla sua removal
-Fa tech con la cappa; mai successo in test,ma pescare due carte a istant senza andare incontro alla pescata di cappa e potendo snche sfetchare in tranquillità pare una buona prospettiva
-Poi oh,paghi 10 mana e bounceri iona che nomina bianco! :-u

Combo... Eh,combo dipende tanto da alcuni fattori. Il primo e più importante è chi hai davanti; il secondo è il tipo di combo. ANT non sembra una passeggiata; postside mi sento molto più coperto,ma sembra equilibrato almeno sulla carta sia pre che postside. TES forse è un pelino più semplice perchè uno slando mirato lo rallenta senza pietà... Ma rimane simile.
High tide mi vedo abbastanza agile. Tanto non counteri mai il tide e ste isole che danno 2/3 mana tra hard counter e snapcaster che li riciclano... Mica schifo.
Reanimator diciamo che boh,siamo lì a chi scula prima o a chi si inchioda prima. Tu magari sculi e animi iona? io posso sculare un jace/una karakas. Jin gitaxias e sfinge stanno lì a prendersi le spighe in testa; terastodon fa triplo slando e effettivamente è il peggiore di tutti... Ma basta beccare una spiga e baam,abbiamo sti 3 3/3 che fanno race.
Postside si raddrizza un po'; per essere effettivamente sopra bisognerebbe trovare il posto per 2 fatine macabre almeno...
E poi ste vendilion fanno le buche per terra :-* peccato che imponiamo una misera race,quindi avranno tutto il tempo di prepararsi. MU vs combo tutto da giocare

Sui leak non mi esprimo: gente più forte di me dice che sono molto più performanti,io personalmente non mi schiodo dalle counterspell perchè se voglio pagare le spell 3 in più vado a giocare Modern e vado a fare giochi di prestigio (bel formato?) E anche dal torneo non ho sentito il minimo problema di screw. E poi davvero i leak in mirror di controllo fanno vomitare :-u

OT: talpa sei per caso Enrico? :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio: bau
MessaggioInviato: lun 16 gen 2012, 21:20 
Beer or Warning

@andrea93 :confermo che mi sono fumato una cappa 7-) , perchè sono un pigro ed ho merdosamente copiato la lista precedente correggendola ;-*

Risposte a caso :

-counterspell che sia meglio di leak come carta non si discute :-) , però a livello di gioco e per i deck che si possono incontrare , leak fa tutto quello che generalmente fa counter.
Generalmente le prime 2 terre che si prendono sono 1 isola ed una pianura in modo da avere accesso a tutte le risorse del deck .

Inoltre counter contro i mazzi a base denial è veramente un peso , delver burn se metti tundra e come seconda landa hai una non basica sei già a tiro di pop da 4 .

Più che altro uno deve pensare a quali sono i target dell'eventuale counter .Cosa è molto meglio counterare e quindi che risulta eventualmente non gestibile o oneroso a livello di risorse gestirlo con altre carte ?

Però ripeto non voglio vendere nulla , ci mancherebbe uno gioca cosa gli dà più garanzie sotto tutti i punti di vista . :-)

@ Mana base : io mi trovo bene . Ho cercato di sfruttare il bi colr .
Come già scritto se si vuole essere strasicuri di non avere problemi di color screw , si gioca a 19 accessi al mana colorato altrimenti a 18 mi è sembrato dai test che , diciamo statisticamente , ogni tot partite , magari 4/5 ipotetici turni , ci sia uno ipotecato dal color screw .
Unica modifica fatta ed approvata è di portare a 2 la fetch a base bianca (oltre i flooded obv) perchè è fondamentale in alcuni mu avere subito la pianura , tanto poi l'isola "viene su da sola" (vista la mana base).
Più bianco per l'inserimento dei falchi in modo da poter fare falco e rimozione . :-)

Ricordo solo che per essere obbiettivi , quando pensiamo alla mana base non pensiamo solo ai mu che non la riguardano ma anche a : delver burn , canadian , mazzi con loam di main , alcuni crogiolo di main , moon dalle side che ci pioverebbero , mazzi con le waste (cioè n-mila) ecc...

geist l'ho provata ed a me non ha entusiasmato . Secondo me è forte nei mirror , contro i controlli , ma contro aggro che è il mu problematico del deck devo :
-avere anche jitte
-muore su una bestia ed alla meglio faccio un 2x1 e 4 danni che con la race che imponiamo :'| , penso che qualunque oppo se li possa permettere
-cc3 sorcery :-u

A cc 4 a sorcery provo a vincere (=jace) :-)

Preferisco . :-)

balance servono SOLO contro combo . Ho pensato che con questa configurazione , essendo ancora più scoperti di main servisse una spinta forte dalla side . (tra 1 cappa di main , in side 1 cappa 2 balance e 2 illuminati ) . servirebbero più slot ... non so , io non ne sento necessità .

discorso race e conterspell . io li trovo lenti ed a volte è vero che si possono recuperare le situazioni , ma quando si è troppo bassi di vite poi si muore dal primo sputo che scappa :-D

A me la cosa che mi ha fatto più piacere è che ero sul 3 vinte ed una patta , incontrando 3 deck dei 2 peggiori mu (zoo e gw) , ma senza aver rubato nulla , per dire contro gw-r post side stavo bene e lui comunque le minacce che doveva me le ha giocate (aka 2 choke su 2 )

repeal ci può stare .

@ combo : ant obbiettivamente secondo me se si gioca con un buon giocatore di main siamo un pò sotto (e parlo delle main giocate in precedenza cioè con 2/3 vendilion ecc..) e di side in equilibrio (con una build classica)
reanimator lo trovo un mu non male , ma tanto soggetto a starppi di gioco aka sculate
spiral non saprei , mi manca :-)

Questi sono i pensieri fatti , poi ripeto sono solo idee e quindi sono come le palle : ognuno ha le sue :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 9:05 

@alessio1050 le stutter sono evasive e bittanti, d'accordo... peccato che: non ci counteri mai niente (a meno di rovinare la manabase con le mutavault) non fanno vantaggio carte. Tradotto, sono un 1/1 bittante con flash, il resto non lo considero. Se avete così paura di tappare due mana al quarto turno, allora non giocherete mai nemmeno mistica. Chiaro che non vi dovete tappare out di secondo per fare un falco. Se ne vedete due e pazientate un secondo, riuscite anche a rimescolarli via: anche la brainstorm non va fatta per forza in EOT dell'oppo al primo turno... più avanti vi sarete fatti di più un'idea di cosa gioca l'oppo e cosa vi serve tenere.[/quote]

a me hanno salvato diverse volte il culo....
non solo ho fatto hard counter ad 1, ma giocati in eot con equippo in campo hanno fatto i miracoli... es : jitte in campo , calo stutter in eot , equippo ed attacco, due pippoli e spiritelli e madre delle rune che ci salutano... partita girata... :-D :-D

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 19:52 
Legendary Creature

@Morgo/Leslan: se avete qualcosa di utile da scrivere ben venga :-), altrimenti evitate pure di postare (con quei toni).
@Leslan: il mio commento è riferito anche alla tua uscita sul Primer di Gw.
Grazie

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 11   [ 159 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo