Già che ci sono posto pure io un paio di considerazioni sul mazzo,che ho portato ad asti ieri e mi ha fatto concludere nono per rating con onore
La lista è praticamente quella di coma della scorsa tappa: ho modificato proprio poco,e non a caso l'ho chiamato Bau's stoneblade
22 lande
4 fetch u/w
3 fetch u/x
6 isole
2 pianure
2 tundre
1 mare
1 karakas
3 waste
9 creature
4 stoneforge
2 vendilion
3 snapcaster
Spell
4 fow
4 branze
3 cspell
3 snare
4 stp
2 pte
2 esplosivi
1 repeal
2 cappe
1 batterskull
1 jitte
3 jace
Sb
3 surgiche
2 flusterstorm
2 illuminati
2 counterbalance
1 spada b/g
1 circolo rosso
1 disenchant (strappato a fine torneo)
1 esplosivo
2 wratte di dio
Di questa lista cambierei in parte la sb,toglierei il disechant e l'esplosivo in favore di cose tipo la quarta counterspell e il quarto jace/elspeth,in previsione dei mirror di controllo. E vorrei valutare ancora le 2 piane base,anche se non sono mai finito in screw sono dannatamente paranoico e giocherei con una fetch/tundra in più togliendone una ma vedró. La lista è quadrata ma dentro vorrei metterci parecchie cose,più repeal,più vendilion in particolare.. I repeal in particolare sono incredibili,tolgono delver/bibbolo di bskull/esplosivi con una facilità abnorme,e pure tutto il resto... Si adattano alla grande alla filosofia del mazzo e fan anche pescare,e si flasbackano isi. Promosso a pieni voti
1 turno xxx con... Boh,tipo macina ub
Non diró molto su sta partita molto champagne,2-0 secco che assomiglia molto ad aver preso bye
2 turno- merolla con Maverick
Il primo game cristono bestemmio e chissà che santi tiro perchè becco game loss; mi dimentico come un coglione di listare giusto,e mi dimentico quel cazzo di disenchant mai sidato in... So che gioca maverick e so che per vincere preside devo fare i miracoli e per un po' ci credo pure
Apro mano con 2 spighe 1 esplosivo 3 lande e qualcos'altro di niente brutto e mi sento già meglio. Parto io,pesco tipo fow,lui di secondo fa library che forzo,parte poi una spiga su un qualcosa che non ricordo e di quarto pesca,landa la quarta terra e mi fa Thrun topdeckato con una maestria rara. Perdo nel giro di 4-5 turni dopo almeno una brainstorm con cappa giù e due fetch,dopo aver visto tipo 11 carte e nemmeno mezza soluzione nè un parante merdoso. Muoio bittato da sto schifo di 4/4 con tre spighe in mano.
0-2
Turno 3 landeed
La prima penso giochi team portugal,i colori son quelli e non fa nulla di diverso da quello se non le mishra; dopo un po' di counterwar e cose a caso mi ritrovo in vantaggio permanenti con entrambi zero carte in mano; prima ho fatto due vendilion che hanno buttato sotto 2 pernici,tempo due turni vincevo con batterskull giù,e lui comodo topdecka pernice all'ultimo turno utile con 8 mana giusti in campo. Muoio bittato da una mishra senza vedere spighe o soluzioni
Con il sidein di surgiche,della spada al posto di jitte e delle flusterstorm mi sento coperto il giusto; sido out solo una removal,proprio perchè credevo fosse team portugal. Lui mi smentisce subito calando in fretta uno standstill; la partita si risolve dopo circa venti minuti tra counter e jace. Non ricordo molto. Cambio la sidata,tolgo un'altra removal
La terza partita chiamano i turni dopo che gli slando e gli estirpo i mari... Peccato,alla lunga l'avrei sicuramente vinta.
1-1
4 turno ragazzo di mestre,non ricordo il nome mi spiace blueburn
Lui è a tre ma ce la giochiamo per vincere; è davvero un mu ostico che finisce due a uno per lui. La prima tengo mano con 3 isole e non pescheró mai il bianco: non sapevo che giocasse,averlo saputo non avrei tenuto. Le altre due sono un susseguirsi di bombe da una parte e dall'altra; vinco di stoneforge dopo aver rimosso ogni cosa e counterato di tutto. La terza è una copia della seconda,solo che alla fine la spunta lui avendo sidato out le fow,e dopo che un simpatico sulfuric vortex entra io muoio. Sportivamente me la concede due a zero... Spero di reincontrarlo ad una prossima tappa perchè sono state partite non solo divertenti ma anche stimolanti.
5 turno lodato viola reanimator
Non sono troppo felice del mu,ma non sto troppo sotto nemmeno preside; nonostante io abbia pure sbagliato,riesco a fare in modo che si decki senza morire. Dopo aver vinto la prima mi gaso un sacco e vengo preso da deliri di onnipotenza

La seconda post side è una fotocopia della prima,ma con la sua sfiga: le forzo lo starter,gliene counterspello un altro,e lei non vede niente di determinante. Nel frattempo tiro una surgical e imposto una certa race di vendilion equippata.
2-0
6 turno piccolino aka perno stoneblade
Pure lui è 3-1-1,ci giochiamo lo split visto che comunque ci si conosce; facciamo due game molto lunghi e molto belli a mio parere,lui gioca una lista con i leak che contro mirror sono belli da lanciare fuori dalla finestra ma ha anche manland e academy ruins; la prima la vinco dopo un paio di sculate notevoli (a mano vuota tutti e due fo jace,e poi non so cos'altro ma almeno altre due topdeckate degne di nota) e dopo una giocata un po' dubbia che ho fatto e su cui vorrei dei pareri:
Sapendo che gioco un mirror,lui ha un isola base giu e una fetch. Io tre mana totali e in mano parecchie bombe;lui in eot sfetcha,io in risposta tiro vendilion dopo averci pensato un bel po'. Sul momento la giocata non mi pareva brutta,perchè non avrebbe potuto spigarmi la vendilion,e togliermela sarebbe stata dura a meno di doppia spiga (quella vendilion l'ha mandato comunque a 9). Contando che io in mano non avevo nè cspell nè snare,mi è comunque stato detto che è stata una giocata da cani perchè non aveva senso tapparsi out per una bomba da fare a game avanzato... Cosa ne pensa chi di certo ha più esperienza di me con il mazzo?
La seconda è simile alla prima,sbaglio la sidata perchè tiro via 2 cspell per far entrare le flusterstorm e mi accorgo troppo tardi che è totalmente insensato... Ero brasato e stanchissimo

Anyway facciamo per tipo 6 turni landa passo,poi io mi fermo e lui no... Flooda da paura,e dopo surgiche varie e bombe a caso la spunto con il sempreverde jace.
2-0
Sul 4-1-1 fjnisco nono per rating e PD.
Una cosa che ho notato: girando per i tavoli e vedendo qualche game di stoneblade,la mia attenzione è stata catturata da giaquinto che lo giocava con i falchetti: ora,o io porto sfiga o non so che cosa,ma ogni volta che volgevo lo sguardo dalle sue parti stava bestemmiando con 3 pianure giù e doppi blu/snapcaster in mano. Contando che lui giocava con i falchetti,ha davvero senso farlo e dover modificare la manabase rischiando cose del genere? Io se vedo due pianure bestemmio già... Non ho mai testato con i falchetti ma mi sembrano forti solo se conditi da branze o meglio da jace; e ti obbligano a tappare del mana magari quando non vuoi,piuttosto che pescarne due è una tragedia,piuttosto che sono l'ennesima spell che va sotto snare... Mi rivolgo in particolare a coma: il gioco vale la candela?
Scusate il report affrettato,ma sono da cellulare; è probabile che abbia scritto vaccate di qualsiasi genere e chiedo perdono...