Oggi è gio 1 ott 2026, 3:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [08/01/2012 - Bologna] Top4 con Goblin ... Really?!?!
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 23:18 
Legendary Creature

Cita:
[11:15:13 PM] filippo maffezzoli: le facce sono di due tipi
[11:15:17 PM] filippo maffezzoli: quelli che giocano gobbo
[11:15:22 PM] filippo maffezzoli: o hanno giocato gobbo
[11:15:29 PM] filippo maffezzoli: e quelli che hanno succhiato da gobbo

Ciao a tutti!

Non sono uno a cui piace scrivere report se non per poche persone, però, visto il particolare gusto di questa top4, e le numerose richieste, ho voluto scriverlo.

Solitamente gioco Canadian, ovviamente; ma stavolta, vista l’indisponibilità del mio pusher di fiducia di cui non farò il nome (ma il nick: Erdjinn), non ho potuto portarlo in quel di Bologna.
Da sempre, ho sperato di poter, un giorno, giocare Goblin a un torneo legacy serio; e, giorni prima del torneo, ho pensato che questa fosse una buona occasione. Ma non possiedo il core del mazzo, così ho chiesto un po’ in giro, e alla fine ho trovato Matteo e Anda disponibili a prestarmi 27/75 delle carte.

E’ dall’11 dicembre che penso alla possibilità di portare Goblin a un torneo. Ne avevo discusso quel giorno con Kalle durante il viaggio per il torneo di Saverio. Il mio capo appoggiava la mia scelta. I giorni successivi, ho chiesto pareri fidati in giro, di cui riporto il più “autorevole” se così si può dire..

Blatteo Masi aka spartan117 aka Il mio socio ha scritto:
Gobbo perde da tutto anche se tu non concordi. […] Ma io concordo sul fatto che non sia scarso, solo che perde cmq. Non è una strategia che ripaga a sufficienza, al momento ci sono opzioni nettamente migliori […] Ho giocato anni contro gobbo, so di cosa è capace e del vantaggio carte assurdo che sviluppa, ma ora come ora è troppo arginabile.

Bene, ma io non ci sto. Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio, nonché di percorrere nuove vie finora sconosciute. Insomma, in Magic come nella vita, la maggior parte delle persone sono delle pecore, che si adeguano, senza sperimentare, senza battere nuove strade.

Così, comincio a studiare una build performante. LA carta per il meta attuale è senza dubbio Tarfire, uno shock Goblin che uccide praticamente tutto quel che si gioca oggi, a partire da Stoneforge e Delver. Ciò che la rende superiore a Fulmine è il fatto di essere un Goblin, pertanto tutorabile di Matrona e “pescabile” di Ringleader. A mio parere è ciò che mancava. Prima la sua forza era minore, poiché non uccideva Gatta; ma adesso, in un meta dove Zoo è scomparso, dominato dagli x/1 o x/2, Tarfire non poteva non essere giocata. Senza contare che mi è capitato molte volte di partire con terra Lackey, l’oppo terra-creatura, io Tarfire e dentro di Lackey! Quindi rimozione veloce per i problemi creaturosi del mazzo, nonché sicurezza che il Lackey vada a segno (se non spigato, ovviamente).

Successivamente, ho avuto occasione di visionare (grazie a Maffe) alcune partite di Jim Davis, senza dubbio il più forte Goblin player del mondo. Invito anche voi a vederle, perché si tratta di puro, incredibile spettacolo! Così comprendo appieno le potenzialità del mazzo, e mi decido a portare una versione molto simile alla sua (http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=6246&iddeck=45263), con opportune modifiche. E’ una versione che può essere sia molto esplosiva, sia più controllosa. Può adattare il suo gioco a quello dell’oppo, contenendolo in early e in mid, per poi ribaltare il gioco in late game grazie a carte come Ringleader e Siege-Gang, così come esplodere in early con Lackey, Piledriver, Prospector, War Marshall e Warchief.

Studio anche le liste di Adrià Romero, altro fortissimo giocatore di Goblin, e dalle sue liste rifletto sul fatto che sia inutile dedicare hate di side contro combo, per due motivi:
- per contrastare efficacemente combo, sono richiesti ALMENO 8 slot, e la vittoria non sarebbe lo stesso garantita, andando ad indebolire altri matchups;
- per sidare in 8 carte, ovviamente se ne dovranno sidare out altrettante, andando a snaturare COMPLETAMENTE l’esplosività e la strategia tribale di Goblin.
Decido che il gioco non vale la candela, vista anche la poca presenza di combo in quel di Bologna. Al posto dell’hate per combo, ho inserito ben 3 Blood Moon, perché fanno game da sole contro certi mazzi; gli altri slot di side sono abbastanza scontati, a parte, forse, la “combo” Kiki-Jiki – Prospettore – Crafter, tre carte fortissime insieme ma (più importante) forti anche da sole. La lista completa la trovate nel report ufficiale del torneo.

---

Domenica mattina, con poche ore di sonno, prendo il treno per Bologna. Arrivo al negozio verso le 10.30, listo subito, e aspetto Matteo per le carte. Costui, arriverà all’ultimo, maledetto! :-P In seguito, decido di fare team con Maffe e Crepaz (ah, ragazzi, ma qual era il nome del team alla fine?!)
Finisco di imbustare le carte 10 secondi prima dei pairings, e si inizia! Siamo 87, non male!

(Mi scuso con i miei avversari e con i lettori, perché delle partite non ricordo tutto, e potrei far confusione. Pertanto, invito chiunque a correggermi, grazie!)

Turno 1: Davide Zoli con Bant
G1: mulligo a 5 mi pare, ma Goblin non è un mazzo che soffre i mulligan (frase divenuta epica..). Inonda subito il board di creature, ma io resisto, controllo il gioco e arrivo al late game, dove ribalto il board con Ringleader e Warchief, e stallo con Siege-Gang. Lui ha in gioco 3 Cavalieri 1000/1000, 2 Mistiche, Batterskull, Spada FF, 2 Gerarchi e 1 Bop. Io i goblin nominati più altri a caso, e sono a 2 credo. Lui è a 12. Attacca di Batterskull, io blocco con goblin random, poi prima dei danni sacco di Gang e sparo a lui, impedendogli di guadagnare vite col germe. Chiudo di lì a poco sparandogli 12 danni con Gang, dopo aver visto anche il pleonastico Sharpshooter.
G2: il G1 è durato davvero tanto. Comunque parte lui, mi manda basso di Ooze ma io controllo, poi glielo rimbalzo di Stingscourger, riesce a mandarmi a 1, ma all’ultimo addizionale. Il turno dopo, molto probabilmente avrei ribaltato il board.
1-0
1-0-0, 3 punti

Turno 2: Luca Mosconi con Spiral Tide
G1: c’eravamo beccati anche un’altra volta, io giocavo Canadian, lui Team Italia, e finì 2-0 per me. Dunque adesso si vorrà vendicare, penso :D Vinco il dado e parto terra-Lackey, lui si dispera e fa Isola-passo o Ponder/Branza. In realtà mi dispero anch’io perché intuisco che gioca combo! Comunque Lackey passa, e di lì a poco riempio il board di omini verdi. Finisce abbastanza presto.
G2: qui parte lui, entrambi siamo in goldfish, quindi chi parte è avvantaggiato. Io mulligo molto fino ad avere una mano esplosiva, non avendo altro modo di contrastare il suo gioco se non la race (“La miglior difesa è l’attacco”, LOL). Parto veloce, solo che, inaspettatamente, mi stifla un Lackey, guadagnando il tempo per scombare (di Spiral mi pare), avendo io i danni letali in tavola per il turno successivo.
G3: parto io ovviamente, mulligando opportunamente, e gli metto molta pressione. Lui è costretto a provare la scombata con 3 lande, ma si chioda, e, con molta fortuna (“La fortuna aiuta gli audaci”, continuo coi luoghi comuni random), riesco a portarla a casa.
Bei game, spero di beccarti ancora per la rivincita! :D
2-1
2-0-0, 6 punti

Turno 3: “sorry non ricordo il tuo nome” con UBR interessante con Lavamanti, Confidant, Snapcaster, Delver e mille rimozioni
G1: mulligo a 5, e parte lui Mare-Cappa. Penso, “Oddio è Ant”, ma poi mi tranquillizzo. Faccio Fiala che lui Forza, ma riesco in poco tempo ad essere esplosivo, e la chiudo abbastanza presto.
G2: qui controllo il game, impostando la partita sul vantaggio carte. Mi manda basso con 2 Snapcaster (che hanno riciclato Snare su 2 Piledriver e una Branza mi pare), ma sto attento a non entrare a tiro di botti. Al turno X, lui una carta in mano, faccio Ringleader e tutti a casa!
2-0
3-0-0, 9 punti

Turno 4: Federico Gazzotti con Sneak&Show
G1: tengo mano esplosiva, ma lui mi fa Show&Tell per Emrakul di secondo.
G2: come al solito mulligo fino a trovare mano esplosiva, e riesco a chiuderla prima che la chiuda lui.
G3: lui sfiga abbastanza nelle pescate, io ovviamente mulligo. Faccio Lackey, lui Force. Turno dopo altro Lackey che entra, e apparecchio in pochissimi turni. Lui gioca uno Sneak Attack ma non ha creatura da calare. GG.
I game dovrebbero essere andati così, mi scuso se ho sbagliato qualcosa.
2-1
4-0-0, 12 punti

Turno 5: Simone Giovannetti con Sneak&Show
G1: entrambi conosciamo il mazzo dell’altro. Cerco mano esplosiva, ma vince con Sneak Attack di terzo per Emrakul se non ricordo male.
G2: mulligo basso, ma sono esplosivo e la porto a casa (qui ripeto la leggendaria frase “Goblin non soffre i mulligan”).
G3: oltre a cercare l’esplosività, provo a rallentarlo con Porto. Pianificando la race, penso che possa vanificare tutto se ha Petalo. Giustamente ce l’ha, e vince la race con Progenitus per 1/2 danni mi sembra.
Anche qui non ricordo tutto e potrei aver confuso, avendo beccato 3 Sneak&Show.
1-2
4-0-1, 12 punti

Turno 6: Gabriele “Gabba” Mancino con GW Maverick
G1: vedo mano molto esplosiva, faccio passare Lackey grazie a Tarfire, entra Warchief, poi doppio (se non triplo..) Piledriver e gg.
G2: sono molto lento e parte lui, in poco tempo apparecchia con Batterskull, Jitte e Spada FI.
G3: qui tengo mano esplosiva con Montagna, 2 Lackey, 2 Ringleader, Krosan e Tarfire. E’ dubbia, ma provo. Parto Montagna-Lackey, lui Pianura-Mamma, io pesco non terra, Tarfire su Mamma e Lackey passa, calo Ringleader e pesco n goblin. Ma non vedrò landa per 4 turni, e quelle che vedrò dopo saranno 2 Waste, swastate dalle sue. Probabilmente di Lackey avrei dovuto calare altro Lackey e non Ringleader che mi avrebbe messo le terre in fondo; però, confidavo di vedere almeno un’altra landa in 2 turni, visto che ne gioco 22. Comunque, onore al Gabba nazionale che mi ara senza pietà!
1-2
4-0-2, 12 punti
Dopo questa sconfitta, sono fuori al 99%. Peccato, perché ci tenevo a dimostrare quanto Goblin possa far bene e dare spettacolo allo stesso tempo. Comunque, gioco per la gloria e per il premio team, visto che Maffe e Crepaz non hanno droppato e si sono impegnati.

Turno 7: Leonardo "Leghorn" con White Wheenie molto interessante
G1: in pochi turni è costretto a concedere vista la quantità di danni in tavola. Non ricordo i dettagli, ovviamente di mezzo c’è sempre qualche Warchief e tipo doppio Piledriver..
G2: qui mi viene un mezzo infarto quando mi fa Kor Firewalker di secondo. LOL. Poi fa doppio equip, e Mamma, e concedo, com’è giusto che sia.
G3: questa è bella, e anche tirata. Cerco di fare più danni possibili all’inizio, in modo da guadagnare terreno pian pianino. Lui poi fa Firewalker e Jotun, che mi blocca la race. Appena se ne va Jotun, continuo ad attaccare per altri dannetti utili, calando Siege-Gang che viene giustamente spigato (ma i 3 pedini restano). Gioca altro Jotun, io topdecko Sharpshooter e lo gioco, facendogli altri danni. Poi pesco Matrona, prendo Piledriver, Warchief è già giù, lui è a 8, gg. Giustamente il mio oppo mi fa notare che avrei potuto già vincere di Shooter, attaccando con ciò che avevo già in tavola, senza bisogno di Matrona e Piledriver. Verissimo, grave errore mio che non ricordavo le regole (è anche vero che era la prima volta che prendevo in mano Goblin! :P ).
Davvero delle belle partite, molto dure!
5-0-2, 15 punti

Peccato per la top8 mancata ma sfiorata. Ci tenevo particolarmente oggi, non tanto per me, ma per il mazzo, per dimostrare che potesse ancora farcela. E’ stata comunque una mezza impresa, avendo battuto 2 combo su 3, e essendomela giocata fino all’ultimo con Giovannetti.
PERO’ Crepaz mi dice che è possibile che io entri con 5-2, e che lui stesso entrò con quel puntaggio con lo stesso numero di partecipanti più o meno. Boh, chiedo ad Anda che è piuttosto pessimista. Mi avvicino al tavolo di Davide e Marco, chiedo a loro, in quel momento arriva Anda con gli ultimi risultati….chiedo ancora a Davide, che mi sorride e annuisce….lo stesso Anda annuncia che è entrato un 5-2….faccio 2 calcoli, dovrei avere un rating altino….E ANDIAMOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TOP8 CON GOBLIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DAI CAZZOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono contentissimo, ci tenevo tanto, anche se era piuttosto insperata. Esultano anche i miei compagni di team, grandi!
La mia contentezza finisce subito perché sono nuovamente contro Giovannetti.

Top8: Simone Giovannetti con Sneak&Show
G1: queste sono delle belle partite. Parte lui mi pare con terra-Ponder, io cerco di essere il più veloce possibile e mulligo pesante mi pare. Lo swasto 2 volte e gioco IL MONDO, lui riesce a fare Show&Tell per Emrakul ma giù ho già troppi danni. Infatti sarà costretto a immolare il suo Emrakul sul mio Piledriver 15/2, essendo a 17. Quando di Lackey calo altro Piledriver, concede.
G2: mulligo a 5, mano con 2 terre, Porto, Fiala e Lackey. E' keep, qualsiasi Goblin pesco lo butto giù. Così parto di Fiala, lui ci pensa molto e Forza pitchando Show&Tell. Poi gioco Montagna (invece dovevo giocare Porto, qui ho sbagliato per via della mia pochissima esperienza col mazzo), e gioco Lackey fuori da Daze. Entra. Riesco a slandarlo una volta, e a Portarlo un po', rallentandolo per bene. Nel frattempo lui fa Intuition per Branza, io vedo solo un Goblin, ossia Lightning Crafter, lo gioco di Lackey e Championa lui ovviamente, il turno dopo pesco Ringleader, quindi Lackey deve rientrare. A fine turno suo, faccio suicidare il Crafter (che ha fatto ben 0 danni LOL) e rientra Lackey, il turno dopo attacco e lui me lo rimbalza, ovviamente. Lo ricalo e passo. Lo Porto ancora, lui se non sbaglio ha 3/4 carte in mano non di più e passa. Nel mio attacco e calo Ringleader che rivela 4 Goblin. Lo rallento ancora, lui non vede nulla, proverò a giocare 2 Piledriver che mi Forza rimanendo a 0 carte in mano. Nel frattempo ha calato Sneak Attack, ma è al topdeck, e ho troppi danni in tavola.
2-0
Spettacolo! Mamma mia che spettacolo!!! Pubblico in delirio!!!

Ma io sono mentalmente cotto. Gioco la top4 con Mac ma non ho più voglia, e vince 2-0. Se avessi giocato bene, l’avrebbe sicuramente sudata di più, ma credo che avrebbe vinto lo stesso, essendo un mu orrendo per me. Onore a te Mac! Anzi mi scuso con te per non averti fatto sudare abbastanza, la prossima volta ti prometto che sarà moooooolto più dura per te! :-D

Bon, vinco 4 Confidant, saluto tutti e assieme a Matteo e i Mariotti brothers andiamo a mangiare da Altero, poi me ne torno in treno con Mariotti Gia. che è diretto a Milano.

E ora, PROPS!

A Matteo e Anda che mi prestano quasi metà mazzo. Senza le vostre carte non sarei qui a scrivere un report
A chi ha appoggiato la mia scelta nei giorni precedenti al torneo, ossia Kalle, Maffe, e Falling Angel
Ai miei compagni di test, parmigiani (Kalle e Edjinn, e Marco di tanto in tanto :-D ) e bolognesi (Maffe, Crepaz, Matteo, Anda e tutti gli altri)
Al team di cui ancora non conosco il nome (temo il peggio.. :-p ), che fa bene e che la prossima volta farà meglio
A Davide e Marco del “Goblin”, perché, oltre ad essere delle brave persone, sono anche degli ottimi organizzatori
A Gabba e Mac, che mi arano: LA PROSSIMA VOLTA VI FARO’ SUDARE MOLTO DI PIU’! :-p
Ai Mariotti brothers, con cui builderemo il mazzo del futuro! :-D
A tutti quelli che durante il torneo hanno seguito le gesta degli omini verdi, spero di aver dato abbastanza spettacolo! :-p
Ai miei avversari, tutti molto corretti e simpatici
Alla pizza di Altero :-* :-* :-*
Ultimo, ma non ultimo, a tutti coloro che giocano a Magic con l’obbiettivo di divertirsi prima di tutto, e a tutti quelli che, nonostante l’età non più giovanissima, continuano a giocare divertendosi molto più di chi, con 10 anni in meno, prende il gioco troppo seriamente. Ringrazio soprattutto [pdL] e Kalle, che dovrebbero essere da esempio per tutti, per lo spirito con cui giocano a Magic

SLOPS!

A chi non credeva nelle potenzialità del mazzo: spartan117, Picelli89 e tutti gli altri uomini di poca fede :-p
A Picelli89 e spartan117, che non credevano nelle potenzialità del mazzo
Al mio socio:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Grazie a tutti! Alla prossima!

Giulio

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine

Ultima modifica di Horsy il mar 10 gen 2012, 15:46, modificato 8 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 23:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Vergognati.

Ora leggo il report.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 23:23 

Cristo, lo hai fatto davvero. Pensavo fino all'ultimo che ci volessi trollare tutti. Ti adoro Giulio, davvero. :-*

ZAMA ha scritto:
alla fine per i misstep sono "solo" 20 euro ma i 20 euro di una puttana dato che sono stato scopato prima in culo e poi in bocca....e poi al culo di nuovo

Referenze: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=18308
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 23:30 

TI AMO, TI AMO CAZZOOOO, SPOSAMI!!!!!!!!!!! 8-* 8-* 8-* 8-*

cazzo, te l'avevo detto di portare gobli, te l'avevo detto!!!!!! grandissimo

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 23:31 
Legendary Creature

Editato fino alla top4, presto posterò props e slops!

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 23:37 
grande veramente grande skill!!

però non ho capito perchè il pubblico era in delirio per aver vinto senza aver fatto niente in g2 da giovannetti!! (?)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 23:40 

ho letto solo il numero dei partecipanti, tu sei un player coi contro-coglioni!!!!
ti faccio i miei complimenti, dopo di che leggerò il topic

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 23:43 
Legendary Creature

Cox ha scritto:
grande veramente grande skill!!

però non ho capito perchè il pubblico era in delirio per aver vinto senza aver fatto niente in g2 da giovannetti!! (?)

Boh.

Ciao caro, lo sapevo che alla fine avresti commentato! :-p

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine

Ultima modifica di Horsy il lun 9 gen 2012, 23:57, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 gen 2012, 23:44 
Legendary Creature

Tu e i tuoi cristo di omini verdi. Dannato rettiliano di un Horsy

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 0:10 

<< All bark, someone else's bite. >>
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [08/01/2011] Top4 con Goblin (....Goblin?!?! Really?!?!)
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 0:16 

Horsy ha scritto:
Turno 7: Leghorn (scusa non ricordo il tuo nome!) con White Wheenie molto interessante
G1: in pochi turni è costretto a concedere vista la quantità di danni in tavola. Non ricordo i dettagli, ovviamente di mezzo c’è sempre qualche Warchief e tipo doppio Piledriver..
G2: qui mi viene un mezzo infarto quando mi fa Kor Firewalker di secondo. LOL. Poi fa doppio equip, e Mamma, e concedo, com’è giusto che sia.
G3: questa è bella, e anche tirata. Cerco di fare più danni possibili all’inizio, in modo da guadagnare terreno pian pianino. Lui poi fa Firewalker e Jotun, che mi blocca la race. Appena se ne va Jotun, continuo ad attaccare per altri dannetti utili, calando Siege-Gang che viene giustamente spigato (ma i 3 pedini restano). Gioca altro Jotun, io topdecko Sharpshooter e lo gioco, facendogli altri danni. Poi pesco Matrona, prendo Piledriver, Warchief è già giù, lui è a 8, gg. Giustamente il mio oppo mi fa notare che avrei potuto già vincere di Shooter, attaccando con ciò che avevo già in tavola, senza bisogno di Matrona e Piledriver. Verissimo, grave errore mio che non ricordavo le regole (è anche vero che era la prima volta che prendevo in mano Goblin! :P ).
Davvero delle belle partite, molto dure!

Allora, il nome è Leonardo e il mazzo è Death & Taxes :-D
La prima hai fatto un paio di Warchief e una marea di goblin, ho resistito un po' ma stavo già pensando a sidare, poi hai fatto Sharpshooter (che è la carta più forte di goblin e lo dico sempre) e ho ammucchiato. Mentre sido la gente dietro di me ride, giustamente, per il 3x di Kor Firewalker ma d'altra parte con un mazzo così sto sotto a Burn, Goblin e Zoo; apro una mano imbarazzante per com'è scolpita: pianura, pianura, fiala, mamma, kor firewalker, jitte, mistica.
Nella terza, complice il mulligan a 5, resisto finché posso ma lo Sharpshooter mette ancora il sigillo sulla partita.
Sicuramente il turno più bello della giornata, sofferto e avvincente, che mi ha ricordato i bei tempi di Onslaught quando passavo pomeriggi a giocare soldati vs goblin, e di questo ti devo ringraziare :-P

Horsy ha scritto:
Ho sempre pensato, non per presunzione ma per realismo, che alcuni mazzi non fossero diffusi non tanto per la loro debolezza, quanto per l’incapacità della gente di giocarli al meglio, nonché di percorrere nuove vie finora sconosciute. Insomma, in Magic come nella vita, la maggior parte delle persone sono delle pecore, che si adeguano, senza sperimentare, senza battere nuove strade.

Con questa frase ti sei guadagnato definitivamente la mia stima. Complimenti quindi non solo per il torneo, ma anche per la visione che hai delle Magic. Alla prossima, ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [08/01/2011] Top4 con Goblin (....Goblin?!?! Really?!?!)
MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 0:23 
Legendary Creature

Leghorn ha scritto:
Allora, il nome è Leonardo e il mazzo è Death & Taxes :-D
La prima hai fatto un paio di Warchief e una marea di goblin, ho resistito un po' ma stavo già pensando a sidare, poi hai fatto Sharpshooter (che è la carta più forte di goblin e lo dico sempre) e ho ammucchiato. Mentre sido la gente dietro di me ride, giustamente, per il 3x di Kor Firewalker ma d'altra parte con un mazzo così sto sotto a Burn, Goblin e Zoo; apro una mano imbarazzante per com'è scolpita: pianura, pianura, fiala, mamma, kor firewalker, jitte, mistica.
Nella terza, complice il mulligan a 5, resisto finché posso ma lo Sharpshooter mette ancora il sigillo sulla partita.
Sicuramente il turno più bello della giornata, sofferto e avvincente, che mi ha ricordato i bei tempi di Onslaught quando passavo pomeriggi a giocare soldati vs goblin, e di questo ti devo ringraziare :-P

Scusami, ma durante le partite non ho visto le Mangara! :-p :-p :-p
Sorry anche per la mia dimenticanza del mulligan, solo che ho mulligato talmente tanto durante il torneo che ai mulligan dell'avversario non ci facevo nemmeno più caso! :-D
Ti ringrazio dei complimenti e della stima, che è reciproca. Spero di beccarti ancora per la rivincita! Ciao! :-D

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 0:24 

Horsy ha scritto:
Turno 6: Gabriele “Gabba” Mancino con GW Maverick
G1: vedo mano molto esplosiva, faccio passare Lackey grazie a Tarfire, entra Warchief, poi doppio (se non triplo..) Piledriver e gg.
G2: sono molto lento e parte lui, in poco tempo apparecchia con Batterskull, Jitte e Spada FI.
G3: qui tengo mano esplosiva con Montagna, 2 Lackey, 2 Ringleader, Krosan e Tarfire. E’ dubbia, ma provo. Parto Montagna-Lackey, lui Pianura-Mamma, io pesco non terra, Tarfire su Mamma e Lackey passa, calo Ringleader e pesco n goblin. Ma non vedrò landa per 4 turni, e quelle che vedrò dopo saranno 2 Waste, swastate dalle sue. Probabilmente di Lackey avrei dovuto calare altro Lackey e non Ringleader che mi avrebbe messo le terre in fondo; però, confidavo di vedere almeno un’altra landa in 2 turni, visto che ne gioco 22. Comunque, onore al Gabba nazionale che mi ara senza pietà!
1-2
4-0-2, 12 punti

Complimenti x la top, ho fatto assaggiare del mio mebro sia a te, ke a maffe! :-D

Nella prima partita avevi 3 pildriver! {:-) :-p

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 0:26 
Legendary Creature

Gabba ha scritto:
Complimenti x la top, ho fatto assaggiare del mio mebro sia a te, ke a maffe! :-D

Grazie caro! Il terzo Piledriver l'ho topdeckato ma ormai non serviva più avendone giù 2! :-p :-p :-p :-p :-p

lillinux ha scritto:
maverick3 ha scritto:

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 gen 2012, 0:33 

Horsy ha scritto:
Gabba ha scritto:

Grazie caro! Il terzo Piledriver l'ho topdeckato ma ormai non serviva più avendone giù 2! :-p :-p :-p :-p :-p

Eh si, mi sono fatto ingolosire, e ho calato un sacco di carte inutili invece di mettere degli stupidi "grizzly bear" x bloccarti i pildriver! :'(

Lo 0 test vs aggro aggressivo mi ha fatto perdere la prima, ma nella seconda e un pò nella terza(se nn sfigavi ce li si giocava) sono rinsanito! :-D

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo