Cita:
credo che siano un po' troppo lentine, di solito entro il 4°- 5° turno si dovrebbe chiudere o essere ad un buon punto
Il punto è precisamente questo, con la sola aggiunta del fatto che le carte che sono state proposte sono "controllabili". Non permettono una scelta nostra sul discard, cosa che può risultare deleteria in più situazioni. Poni come casi generici questi due:
- L'avversario scarterà una creatura. Facendo rientrare LE, questa creatura verrà rianimata rovinandoci il gioco. E tengo a specificare che nei matchup in cui i discard sono un side-in, le creature giocate all'avversario saranno alquanto moleste (indicativamente, Snapcasters e titani di ogni sorta).
- L'avversario terrà la risorsa utile in mano. Qua non c'è nulla da fare, ci siamo fottuti la scombata.
Le uniche magie "sicure" sono quelle con un "pinpoint target". Dobbiamo permetterci di rimuovere chirurgicamente la minaccia dalla mano dell'avversario. Le migliori opzioni sono [card]Night Terrors[/card] e [card]Nightmare Void[/card]. Void (come già spiegato nell'excursus sulla side) è un'arma potentissima nelle nostre mani. Fornisce disruption recorsiva, che evade dunque counters, e riesce a gonfiare il nostro cimitero per la scombata.

Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)