Oggi è gio 16 apr 2026, 13:48

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 59 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 13:51 

dato che la surgical richiede un bersaglio per essere giocata la cosa funziona cosi:
-l'oppo gioca surgical, e deve specificare su cosa fare la spell, a quel punto tu decidi cosa fare( ad esempio memory's journey) epoi si risolve la spell, che entrerà/flizzerà di conseguenza

Ultima modifica di pacoso90 il mer 21 dic 2011, 14:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 13:57 

quello che ha detto pacoso90 mettendo surgical al posto di purifity :'|

Cmq esiste anche la sezione apposita nella quale i judge saranno felici (credo) di risponderti con maggior precisazione. :-)

Io vengo da bASSano......
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 15:07 

Giiimo ha scritto:
<confutazioni>

-----------------------------------------------------------

// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
4 [8E] City of Brass
4 [WL] Gemstone Mine
2 [OD] Tarnished Citadel

// Creatures
4 [TO] Putrid Imp
4 [OD] Tireless Tribe
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Ichorid
3 [RAV] Golgari Thug
1 [???] ???

// Spells
4 [FUT] Bridge from Below
4 [JU] Cabal Therapy
4 [TO] Breakthrough
4 [OD] Careful Study
2 [TSP] Dread Return

// Sideboard
SB: 4 [WWK] Nature's Claim
SB: 3 [TSP] Ancient Grudge
SB: 3 [ISD] Purify the Grave
SB: 3 [RAV] Darkblast
SB: 2 [JU] Ray of Revelation

-----------------------------------------------------------

Quella dell'esempio è una lista generica, con 2x Dread Return e un singolo bersaglio. Ipotizziamo di dover affrontare la tanto temuta combinazione Snapcaster Mage + Surgical Extraction. In questo caso il mio sideboard plan sarebbe -4 Breakthrough, -1 Ichorid, -1 *target DR*, +3 Darkblast, +3 Purify the Grave. I mazzi che giocano Snapcaster Mage sono a base blu, per cui è fondamentale impiegare la tattica DDD. Con 14 draganti il rischio di mulligan è molto basso - a questo aggiungiamo il fatto che il bersaglio di Surgical Extraction preferito da molti giocatori sia il primo dragante. Se le cose vanno come devono, la prima Extraction ci lascerà con altri 10-11 draganti nel mazzo, e, molto probabilmente, ne avremo già in mano un secondo con cui ripartire. Il motore di gioco a questo punto non è funzionalmente compromesso, ma solo rallentato. Con il passare dei turni riveleremo Purify the Grave e accumuleremo draganti: potremo permetterci a questo punto di giocare dalla mano la terra che avevamo nascosto fino a quel momento, per impedire all'avversario di ottimizzare Snapcaster Mage tramite il flashback del nostro istantaneo. E in caso di Surgical Extraction giocata dalla mano, possiamo comunque salvare le altre copie della carta bersagliata. Darkblast serve solo ad aumentare il numero dei draganti per poter attuare questo piano - il fatto che all'occorrenza possa proteggere Ichorid da Swords to Plowshares oppure elimini eventuali creature bloccanti è un surplus.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 dic 2011, 23:52 

Ragazzi sono tornato un po' a testare anche se solo su mws e mi sono reso conto di una cosa: abbiamo veramente bisogno di nature's claim in side?hate sotto forma di incantesimo in giro non ce n'è...a to punto non è meglio tornare ai buoni vecchi chain of vapor?lo dico perché è molto interessante l'utilizzo di vapor nei mazzi a base verde soprattutto come risposta a melma che possiamo rimbalzare ed of turn e poi cercare di farlo scartare con cabal therapy...inoltre sembra una valida risposta a reliquiario, alle bestie di reanimator ecc...io tornerò a utilizzarlo perché cmq non è mai carta morta in un meta con un hate e delle risposte così diversificate...tentar non nuoce!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 dic 2011, 21:20 

fra_M88 ha scritto:
Ragazzi sono tornato un po' a testare anche se solo su mws e mi sono reso conto di una cosa: abbiamo veramente bisogno di nature's claim in side?hate sotto forma di incantesimo in giro non ce n'è...a to punto non è meglio tornare ai buoni vecchi chain of vapor?lo dico perché è molto interessante l'utilizzo di vapor nei mazzi a base verde soprattutto come risposta a melma che possiamo rimbalzare ed of turn e poi cercare di farlo scartare con cabal therapy...inoltre sembra una valida risposta a reliquiario, alle bestie di reanimator ecc...io tornerò a utilizzarlo perché cmq non è mai carta morta in un meta con un hate e delle risposte così diversificate...tentar non nuoce!

IMHO No non c'è più bisogno di NC in side (oramai da parecchi mesi), almeno l'attuale meta non lo richiede.
Nell'ultimo torneo il mio compagno di test, portando Dr.edge, ha optato appunto per il 3x di chain di side (al posto di NC, facendo cmq 12 punti non entrando in top per sfighe varie).
Inutile elencare i pregi di chain...è una protezione a 360° vs ogni tipo di hate (anche incantesimo)...inutile elencarne i difetti, è un rimbalzino, non è quindi una soluzione definitiva e si preferisce giocare appunto in versioni con zelota ove chiudi il turno stesso (tipo chain su gaddock ecc ecc).
Posto la sua side:
4x [url]Ancient Grudge[/url]
3x [card]chain of vapor[/card]
1x [card]iona, shield of emeria[/card]
1x [card]Elesh Norn, Grand Cenobite[/card]
1x [card]angelo della disperazione[/card]
1x [card]darkblast[/card]
2x [card]firestorm[/card]
2x [card]Memory's Journey[/card]
(Giocando cmq una versione con i LED)
L'unico appunto che potrei fare sarebbe quello di giocare il 3x di Memory a discapito del quarto grudge.
Tutto ovviamente, rigorosamente IMHO, la side alla fine è lo specchio del meta e io personalmente parlo del meta attuale che sto vivendo io nella mia zona, ove enchantres è scomparso, side con gli illuminati in maverick ([card]Wheel of Sun and Moon[/card] do you know?) non ce ne sono e l'hate oramai ha preso il nome di [card]surgical extraction[/card]

...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 dic 2011, 1:37 

Attualmente la crisi e il poco tempo disponibile per testare in real mi hanno portato a giocare una lista classica con iona Cm unico target, 12 draganti, 4 icoridi,3 tribe e 2 dread return per intenderci...la side invece è composta da 3 grudge, 4 chain of vapor, 4 purify the grave,3 darkblast e 1 angel of despair...l'esperimento chain sembra ora come ora azzeccato!è vero che non è risposta negativa ma lo diventa con cabala e inoltre se giocato eot avversario ci permette di avvantaggiarci di molto nel nostro!inoltre sgonfia reliquiario,risponde ad una eventuale elesh avversaria di reanimator e contro leyline è definitiva sempre visto che quando l'avversario ha 4 mana noi abbiamo già chiuso...io lo consiglio ora come ora a tutti coloro che sono in crisi nel giocare un mazzo del genere contro un hate troppo variegato per i miei gusti...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: dubbio
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 2:37 

Quello che non capisco è l'utilità di Purify the grave...sinceramente preferirei mille volte memory's journey, poichè non solo fa annullare l'effetto di surgical, ma è istantaneo e blu (che può essere quindi lanciato anche in casi estremi come Terra penta, colosseo e memory in mano). Inoltre invece che rimuovere un bersaglio, riesce a salvare 3 carte diverse, ed è anche una valida ancora di salvezza contro una bella cripta di tormoid su un cimitero di una 25ina di carte (almeno ci salviamo qualche ponte e un icoride, o altro)...correggetemi se sbaglio!

Alla riscossa stupidi / ché i fiumi sono in piena /
potete stare a galla..
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dubbio
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 4:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
khet ha scritto:
Quello che non capisco è l'utilità di Purify the grave...sinceramente preferirei mille volte memory's journey, poichè non solo fa annullare l'effetto di surgical, ma è istantaneo e blu (che può essere quindi lanciato anche in casi estremi come Terra penta, colosseo e memory in mano). Inoltre invece che rimuovere un bersaglio, riesce a salvare 3 carte diverse, ed è anche una valida ancora di salvezza contro una bella cripta di tormoid su un cimitero di una 25ina di carte (almeno ci salviamo qualche ponte e un icoride, o altro)...correggetemi se sbaglio!

poco prima qualcuno ha scritto:
Mi chiedevo in quale caso si dovrebbe sidare in i purify the grave contro snapcaster

sempre poco prima qualcun altro ha scritto:
Questa è la mentalità giusta per superare l'ostacolo, perchè il reale problema non è Surgical Extraction - è Snapcaster Mage. Surgical Extraction non è altro che un Extirpate che non richiede investimento di mana: carte del genere sono poco influenti, tranne nel caso in cui siano giocate in una successione di 2-3 copie (e chi gioca questo archetipo da tanto lo potrà confermare). Il punto è che Snapcaster Mage permette di raggiungere questa "massa critica" molto più facilmente e quindi soluzioni come Purify the Grave servono a ridurne l'efficacia. A questo possiamo anche aggiungere la possibilità di proteggere le copie addizionali della carta bersagliata da Extraction, ma l'obiettivo principale è evitare di subirne più di due. Un'idea potrebbe essere quella di giocare Darkblast in side, in modo tale da rimuovere Ichorid/Dread Return (e relativi bersagli) in eccesso per far spazio a draganti aggiuntivi, dato che solitamente Extirpate/Surgical Extraction costituiscono un pericolo maggiore nei primi turni, e con a disposizione sia una maggior quantità che una maggior varietà di draganti non si rischia un rallentamento troppo pesante. Darkblast elimina anche eventuali Snapcaster Mage presenti sul campo di battaglia, oltre ad una vasta gamma di creature largamente utilizzate (Noble Hierarch/Delver of Secrets/Grim Lavamancer). Purify the Grave + Darkblast (in combinazione con la tattica DDD) potrebbe essere proprio il rimedio che cercavamo.

E aggiungerei che PtG si può hardcastare dalla mano più semplicemente che MJ

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dubbio
MessaggioInviato: mer 4 gen 2012, 13:14 

"E aggiungerei che PtG si può hardcastare dalla mano più semplicemente che MJ"

questo è vero, ma immaginiamo che l'avversario fa: 1 turno, cripta terra passo. Ormai la cripta è entrata, diciamo poi di non avere chain of vapor in mano o nature's claim o ancient. a questo punto non ci resta che dragare moderatamente. Draghiamo in qualche turno una 20ina di carte, escono 3 ponti. Lui attiva la cripta e siamo fregati. Se tra quelle 20 fosse uscito JM, forse avrei potuto salvare i ponti. Con split the grave contrasto surgical sia castandola dalla mano che col flashback dal cimitero, ma con JM mi salvo carte dal cimitero che potrebbero essere rimosse in mille maniere! E non ditemi che in tutti i metagame d'italia usano tutti surgical

Alla riscossa stupidi / ché i fiumi sono in piena /
potete stare a galla..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:03 

Salve, sono nuovo sul forum, ho sempre giocato a Magic for fun e adesso sto cercando di montare qualcosa di competitivo.
Guardando i vari archetipi esistenti sono rimasto colpito da quello proposto in questo articolo, però mi è sorta spontanea una domanda: vale ancora la pena, secondo voi, di montare dredge nel 2012? :-?
Mi sembra infatti di aver capito che di hate contro il cimitero ce ne sia a bizzeffe, e che le nuove espansioni ne abbiano introdotto altro, ed ero interessato a capire come il metagame sia cambiato dopo l'introduzione di queste "simpatiche" carte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:11 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Guarda provo a risponderti io come ex-giocatore di dredge e come amico stretto di dreg con cui parlo molto.

Icoride G1 lo vince praticamente sempre, fin qui tutto ok, il problema è tutto l'hate che stanno mettendo.
Mi permetto di linkare il nuovo spoiler:

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1326776672

Il grosso problema è che ti devi trovare soluzione già in mano e sperare che non te la counterino, perchè dal cimitero cabal therapy, ancient grudge etc non le casti nemmeno morto. Sono uscite 2/3 carte interessanti per dredge (faithless looting, gravecrawler e il diavolo simile a stalking vengeance), ma a mio avviso in un metagame dominato da surgical in side, e a breve da questo nuovo gingillo, i più sono inferiori ai contro.

Se intendi montare un mazzo che può sempre essere competitivo con la giusta dose di culo e bravura senza spendere molto allora monta pure dredge, altrimenti se puoi investire su altro io personalmente te lo consiglio. Non me ne vogliano i sostenitori accaniti di dredge ma ad ogni edizione stampano hate sempre più forte, e questo è davvero un grosso handicap, perchè non è la quantità di grave hate che la gente mette in side il grosso del problema, visto che saranno sempre 3-4 slot, la verità è che ne inventano di sempre più efficace.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 12:37 

Ormai è morto completamente dredge in legacy, non me ne vogliate, ma questo artefatto di DKA che scende con 1 e blocca grave e grimorio è una spanna sopra tutti i grave hate... :-( è come se non piacessero i grave-deck alla wizard... prima la cripta di tormod, poi la reliquia, poi la trappola nera, poi sto cosetto... adios... peccato, peccato veramente tanto... :'(

EDIT: anche l'hate specifico come asportare e surgical hanno menomato nel corso degli ultimi 4-5 anni questo deck...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 13:16 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
io lo dico adesso e aspetto di essere smentito. il nuovo artefatto non entrerà in nessuna side. raramente si gioca leyline nera, che è + forte. di sicuro chi ha relic non la toglierà per questa novità, in quanto relic serve anche contro tarmo e reliquario, carte molto più temute dei pezzi di dredge.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 13:20 

si, ma questa ferma anche maverick con natural order o zenith :-( oltre che tant'altra roba... ovvio che verrà preferito sempre leyline/reliquia, in quanto rimuovono per sempre le carte, ma questa sembra esser ancor più forte... cmq la via maestra ci mostrerà la vera potenza di questa carta... o la sua inutilità... :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 gen 2012, 14:49 
Legendary Creature

Io lo vedo solo come l'ennesimo hate che muoe da 7+ carte di side. Imho, è tutto panico per nulla.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 59 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo