Oggi è mer 6 mag 2026, 5:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [20/11/2011 -TPC#2- Roma] Tre Capre, tre Pro, una sola voce.
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 16:55 

Nickname Cockatrice: Brankia
Salve a tutti :)
Ho qui il piacere di presentarvi un sugosissimo report, anzi, tre!
Domenica il team della Capra ha performato nella seconda tappa di lega TPC piazzando tre elementi su tre in top8, quindiiiiiiiii, onde evitare di inondare la sezione con tre topic fatti di spruzzi e sfoffate dove ognuno di noi avrebbe risposto all'altro, abbiamo pensato di scrivere un report della giornata a sei mani.

Dopo questa breve premessa mi permetto di andare a cominciare. Dato che i miei team mate sono ambedue moderatori potranno editare il topic aggiungendo le loro parti.

Andiamo a cominciare...

[img]http://imageshack.us/f/850/ilbuonoilbruttoilcattivl.jpg/
[/img]
Capitolo 1
Il Buono

La nostra storia parte con qualche settimana di anticipo rispetto ad oggi, e più precisamente con un messaggio. Le dita volano sui tasti come se avessero sempre saputo cosa fare:

“Zio, quando hai tempo chiamami! Ho una proposta INDECENTE!”

Appena le dita atterrano scende il silenzio, e con esso arriva l’eco di un messaggio ambiguo e imbarazzante: pazienza! Edi capirà.

Passano i giorni e del mio amico capriforme nessuna notizia, finchè un sabato mattina trovo una sua chiamata sul cellulare. Ci sentiamo.

Edi:” Pronto zio…”
So che non devo lasciargli tempo di pensare, di parlare, di capire e dire di no.
Alu:”ProntoZioCiaoComeStaiDomenicaProssimaC’E’UnTorneoARomaIMieiVannoATrovareMiaZiaAndiamoConLoroASgrassare?”
Edi:”Mi avevi convinto al pronto”
Conosco i miei polli -.-“

Decidiamo di andare al torneo e di risentirci per maggiori dettagli. Intanto anche la mia ragazza decide di venire a vedere la versione più nerd di me e quindi saremo in tre a recarci al Galactus (cui faccio subito qui i complimenti, davvero bellissimo negozio). Nei giorni successivi partono messaggi privati molesti verso persone fisiche moleste tipo un tale 3eowulf e un ignoto che per motivi di privacy chiameremo Diego C o D Caponera, nonché terza capretta. Vado sul topic del torneo e vedo che Edi ha già reso pubblica la nostra partecipazione. In tipo due ore piovono messaggi tipo “gli zombie ritornano”, “allora siete vivi”, “mi devi 4 gush foil jappo” e altre cose del genere che saranno qui volutamente ignorate. Va bene, pare che sarà proprio una bella giornata, shi shi, proprio bella.
Arriviamo al sabato prima del torneo e mi risento con Edi per i dettagli sulla partenza del giorno dopo. Sarà un torneo con pochi sacrifici, data la sveglia comoda visto l’inizio a mezzogiorno.
Tra i vari dettagli ne spicca uno che posso riassumere facile nella domanda che la capretta forte mi pone:

“Meeeerda zio, che mazzo gioco!!??”

Parte una conversazione che dura tipo due ore (nemmeno con le morose parliamo così tanto) dove prendiamo come scelta papabile tutto il metagame odierno, poi decidiamo che ci piace buildare qualcosa di nostro, buildiamo controllo, limiamo, tuniamo, intechiamno e…. abbiamo buildato Dark Remora. Doh! Nel mentre una parte di me cerca di ricordargli perché oath è un mazzo di merda: non è che io faccia molto in effetti, mediamente con le capre mi limito a ricordare ai miei compagni di team cose che mi hanno detto a suo tempo in momenti di lucidità :P
Comunque alla fine della conversazione siamo tutti e due in ritardo per uscire e non abbiamo nessun mazzo da portare: si farà alla solita maniera, ovvero buildando in macchina :P
Io per fortuna ho il mio pet deck da giocare: nel mio cuore ho deciso da tempo che porterò Landstill e Landstill sarà. Sabato sera passato con morosa e finalmente arriva il grande giorno. Intanto scopro che anche Diego giocherà mazzo simpatia: porta Stoneforge in Vintage (pioniere!). La mente non può non andare all’ultimo torneo giocato con tre capre presenti: Edi e Diego in top8 e quest’ultimo che sgrassa tutti. Agile, ma questa volta vogliamo fare meglio. Molto meglio.
Domenica mattina ci coordiniamo alla perfezione e partiamo per le nove e mezza. Il viaggio comincia e finisce con un unico tema di conversazione: MerdaZioMaCheMazzoGioco.
Edi si è portato tutte le carte per buildare in macchina qualunque cosa, ma non solo: ha portato anche una copia della bibbia non rilegata. Cosa?Sono liste?! Ommerda!!!
Con davanti tipo due dozzine di decklist(manco fossero uova e noi dei pasticceri) cominciamo a sturarle una dopo l’altra. Le idee sono: stare bene da artefattoso, da mazzi belli, giocati dai giocatori più forti di Roma, e aggro che nella TPC#1 erano ben sei. Eliminiamo Doomsday perché giocarlo in un meta di pali è troppo frustrante, sturiamo SnapcasterControl UR di Lucio perchè troppo metagamizzato, sturiamo controllo con i cobra e altri mazzi vari. Alla fine rimane uno SnapcasterControl UB, Stinfoath e Canadian dove però aggiungeremo gli Snapcaster perché sono troppo forti. Con immenso sforzo di persuasione riesco a fargli sturare oath (in caso contrario sarei probabilmente morto dissanguato dato che il mio naso ha cominciato a sanguinare per protesta quando lui ha menzionato di giocare proprio oath) e cominciamo a buildare il mazzo. Le due liste differiscono per una quindicina di slot: giochiamo nero per confidi e carte sbroccate o verde per goyf e trygon? La scelta la faremo con la consulenza di Diego e Roberto circa due minuti prima del torneo e alla fine le capre porteranno Stoneforge Simpatia (Diego) CanadianCaster (Edi) e Landstill (Alu). Belle cose! I presupposti per una gran giornata ci sono tutti. Arriviamo a Roma per le undici e qualcosa e andiamo al bar per una colazione tarda. Qui incontriamo Paolo e poi Valentina (che non ci caga di pezza ma vabbè :P scherzo Vale), Roberto (che ci offre la colazione, grazie mille ancora) e Diego, più barbuto e in forma che mai. Andiamo nel negozio, salutiamo altre facce amiche come Valerio, Umberto, Big, Giorgio, Culovico Culice, quel BimboMinkia di Milos e altri che non sto qui a citare (eravamo ventotto persone e tutte simpatiche).
Ci iscriviamo e dopo poco finalmente: PAIRINGS!!

Turno 1 Valentina Vincenzini aka Vale.Sic con Monomarrone
Game 1

Prima partita con un’amica. So cosa gioca, lei è simpatica e quindi gioco rilassato. Tira il dado: 17. Diciasette su un d20 è alto. Tiro io : 18. Anche diciotto è alto. Va bene. Pesco sette e tengo mano con alcune lande, chin e null rod. Il mio cervello bacato pensa: gioco landa passo, lei workshop mox golem, io chain, quindi rod e poi se pesco slando (non ricordo se lo avevo direttamente) ho vinto. Mi correggo: il mio cervello bacato pensa questo senza ricordare che golem non è solo un 5/3 cc4. Vabbè, tengo, gioco landa passo. Lei fa waste mox crypt golem che risolve. Io pesco landa e passo. Lei non prende danno mi pesta e mi pare non faccia altro. Non ha fatto neppure land drop e immagine che le sue minacce costino troppo. In Eot chaino golem e nel mio appoggio null rod. Da qui il match è in discesa: lei non pesca lande mentre il accumulo contrasti e rimozioni. Crypt non le fa danno per tipo 5/6 turni. Intanto io rafforzo il vantaggio con uno standstill che lei rompe, ma ormai è tardi, le mishra attaccano e lei non può wastare fino all’ultimo perché è senza mana. Vinco dopo alcuni turni in pieno controllo.
T(questo simbolo indica una nota tecnica per quelli che sono interessati all’archetipo): oltre a riconfermare rod come la bomba del mazzo in questa partita si può notare come chain sia infinitamente superiore a qualunque altro rimbalzo. Giocare un rimbalzo cc2 avrebbe significato un timing del tutto diverso e forse un’altra partita.

Sidata: -2 misdi -2 flusterstorm -1 reb -1 drain -1 standstill -1 snare(su questo non sono sicuro);
+3 grudge +3 nature’s claim + 2 e.e.

Game 2

Parte lei naturalmente. Guarda la sua mano e mulliga a 6. Io la seguo dato che non ho nessuna fonte di mana. Tengo mano con chain, fice, una o due terre e altro, ma nessun contrasto. Tengo perché mi aspetto partenza WS trini. Altre cose, meno che WS mox golem mi danno tempo quindi ci posso stare e poi mulligare a 5 è un rischio dato l’elevato numero di fonti di mana off color che gioco. Parte lei WS metallaro. Ottimo io landa chain sul metallaro. Lei scende city of traditors, spina e quindi metallaro, ritardando la mia giocata di fice. Non pesco chain, loto o bolt quindi lando, scendo e.e. a 2 e passo. Lei mi fa notare che se ne fotte e capisco bene perché :P: mi rivela tre carte marroni e scende Kark e Golem. Io pesco fango e passo. Lei attacca ho pochi modi di uscirne dato che devo topdeckare loto e hurkyl insieme e perdo.

Game 3

Questa è la partita che ricordo meno e su cui ho meno appunti. Comunque teniamo a 7 entrambi. Io ho di tutto in mano, tra rimozioni e contrasti. Lei rimane chiodata da uno slando su WS se non erro e si ritrova al turno 3 con tolaria che da un mana e waste. Comincia a giocare calice a 0 per fare mana che risolve. Io lando e passo. Lei gioca altra mestizia e mi pare di fare hurkyl in eot. Lei rigioca calice a 1 che risolve dato il mio doppio grudge in mano. Poi tira anche calice a 2 ma spacco in resp il primo di grudge così da avere chain attiva da fare sul secondo. Pesco slando che cava la tolaria e vinco in controllo con lei che è rimasta chiodata. Belle partite comuque, lei ha un po’ di sfortuna. Prova anche ad anestetizzarmi con delle caramelle inodori e insapori contenute in una scatola con tutti punti interrogativi sulle facce: non mi spiego ancora cosa mi abbia suggerito di prenderla, era decisamente sospetta. Per fortuna il sonnifero non entra in circolo durante i game :P Match Star: le pedine di Vale di Hello Kitty!! Troppo belle! E in pandan con la sua trini artworkata :P

1-0-0

Turno 2 Roberto Maffei aka +|3eoulf+ con SnapcasterFish UR

Game 1

Secondo match, secondo funghetto, secondo amico. Fico. So che gioca fish con snapcaster ma non ho molti dettagli. Tiriamo il dado e ottengo quattro. Comincerà lui. Tira e… quattro! Adotta la sacra tecnica del pianto lamentandosi che tira sempre basso. Lo ignoro e tiro di nuovo: diciotto. Tira lui: venti. Maledetto. La prima lui tiene mano abbastanza brutta, al punto che mi hardcasta un ninja . Io in risposta gli propongo un ancestral ma commetto un passo falso... mentale. Tento misdi su misstep ma mi fa notare che non si può quindi tiro force al posto di misdi pitchando altro. A quel punto lui tenta una misdirection (mi fa anche notare che tirare prima misstep poteva essere un rischio dato che se passava lui rinunciava a pescare con il mio ancy). Il suo piano comunque sfuma a causa della mia misdi che ha un pitch ad accompagnarla quindi pesco tre. Nel mio risolvo uno snapcaster e ritiro ancestral mentre lui è a mano quasi vuota per la counterwar persa, tolgo ninja con rimozione a caso e passo. Da qui la partita è già vinta. Mano brutta + schiappata mia= gg.
Sidata: -2 drain -1 standstill -1 hurkyl -3 rod;
+2 firespout +1 pyroclasm +3 mental misstep +1 reb

Game 2

La seconda non la ricordo bene. Dico solo che abbiamo finito che lui aveva sette carte nel mazzo ed io tre. La partita è andata molto per le lunghe. Il mazzo si sa ha winning condition molto fragili e in questo game si è visto moltissimo. I suoi removal e le sue wasteland sono stati un palo non da poco. Tra le varie una gag fantastica. Siamo nei primi turni di gioco con lui che ha un permanente a terra. Decido di chainarlo.
Io:” Gioco chain su XXX” [e poggio mana drain sul tavolo]
Roberto:” Quello un mana drain zio”
Io:”Merd…. Ehm…. Gioco chain!” [e scende uno snare]
Roberto:” ehm… quello è uno snare”
Io:”E che cazz…. Gioco chain!!” [e finalmente rimbalzo il permanente, dopo che lui ha risolto un gitaxian probe sulla mia mano :P]
A parte quello ricordo soltanto una grossa grossa pila di magie verso gli ultimi turni. Io sono a tre. Lui tira un bolt letale su di me. Tento di misdirigerglielo in faccia. Lui tira altro bolt su di me. Lo draino. Lui in risposta gioca snapcaster che risolve. Targetta terzo bolt nel cimitero e me lo tira in faccia. A questo punto tiro la carta risolutiva: FLUSTERSTORM. Countero i due bolt letali e misdirigo l’ultimo su snapcaster. Giochiamo qualcos altro. Non ricordo molto ma ammetto che probabilmente mi sono accanito troppo su alcune minacce non così importanti. Alla fine perdo per un suo lavamante che mi spara due danni letali in faccia. Non c’è tempo per fare la terza e pattiamo. Aver tenuto nella seconda flusterstorm contro fish mi costerà una pausa pranzo con Roberto che continua a ripetere: “ FLUSTERSTORM?”
1-0-1
T: in queste partite si vedono alcune cose secondo me rilevanti. Innanzi tutto flusterstorm si conferma come una delle carte più sbroccate di sempre in questo archetipo e anche snapcaster si impone come una carta sicura nel main deck del mazzo data la sua capacità di regalarci una partita insieme ad ancestral e alla polivalenza che riveste nel mazzo, soprattutto in un meta infestato di creature.

Andiamo a mangiare degli ottimi panini di pizza bianca farciti con crudo e cotto mentre accompagnamo Diego e Roberto ad una pizzeria li vicino. Si sfoffa, ci si racconta le giocate e per ora io e Rob siamo a 4 mentre Edi e Diego a 6. In particolare Edi vince due game ridicoli con avversari che perdono da soli senza motivo. Vaaaaa bene!! Torniamo in negozio e ci prepariamo al prossimo turno.

Turno 3 Valerio Visco aka Bruce84 aka La Nemesi con Controllo Blue Based

Game 1

Ma solo avversari scarsi per me questo torneo??? Vabbè, giocare contro Valerio mi ricorda i bei tempi andati (voi no?erano questihttp://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=3187&highlight=) quindi mi siedo e comincio a mescolare. Tiriamo il dado: nove per me, dodici per lui e parte. Teniamo entrambi mano a sette ma a dire il vero non c’è molto da dire. Mi piacerebbe scrivere che il mio stile di gioco gli hanno impedito qualunque giocata, ma la verità è che anche in goldfish. Parte con una partenza a “strappo”. Gioca terra, loto che risolve quindi spacca per tre blu e gioca Jace, che viene forzato, quindi passa. Io gioco wasteland, gli tolgo la volcanic e passo. Lui gioca fetch e passa. Da li non vede più terre, io vado in controllo e quando vede la terza terra del match è troppo tardi.

Sidata: -3 bolt -1 standstill ;
+3 mental misstep +1 pyroblast

Game 2

Con lui che vede mana la seconda partita va del tutto diversamente. Tutto si decide in una sua eot dove tiro snapcaster che vorrebbe ciclare fire/ice con lui a 3 pv. Si innesca una counterwar che vede in pila un mio snapcaster, un drain per parte, una sua reb e un suo snapcaster che andrebbe su uno snare. Sarà lui che è forte, sarò io che sono scarso, sarà che Edi stava guardando il game e mi ha messo in soggezione, fatto sta che lascio risolvere tutto tirando trappola su spell snare, ritrovandomi con il suo snapcaster giù in parata e senza mana per tirare il fire/ice. Il turno dopo non riesco a chiudere il game, ho poche carte in mano e lui tira un jace che gli fa risolvere la partita. Chiude di li a poco con un colosso e gliela concedo per andare in tutta fretta alla terza. Un game assolutamente regalato dalla mia incapacità. Mi piace pensare che il mio inconscio abbia voluto dare a entrambi la possibilità di rivederci in top8, ma la verità è che ho svaccato enormemente.

Game 3

Parto io con mano che si propone di fare una sola cosa: non farlo vincere. Tengo quindi con tanti counter. Cominciano quasi subito i turni addizionali, lui non ha mano per vincere sebbene mullighi a sei, non riesce a risolvere tinker nei primi due turni quindi pattiamo. È già la seconda del torneo e un po’ la cosa mi rode.

1-0-2

T: su cinque turni due patte sono davvero tante, soprattutto in questa fase del torneo. Da un punto di vista strategico voglio vedere come andranno i prossimi eventuali tornei per capire quanto il fantasma delle patte possa essere un problema concreto. Rimando quindi i giudizi sul problema ad un futuro prossimo.

Turno 4 Giorgio Bellucci aka Chansey con Oath

Game 1

Il torneo prosegue tra facce amiche e giocatori forti, e Giorgio non può mancare visto che l’ho sempre beccato in quasi tutti gli eventi  . So che gioca oath perché lo ha incontrato Edi al primo turno, quindi ho idee su quali mani tenere. Tiriamo il dado e il mio sedici batte il suo dieci agilmente. Apro la prima mano con terre, reb, rod e poco altro. Muoio dalle sue partenze più probabili, ovvero terra duress (rimango senza contrasti per oath) e terra, mox, oath quindi decido di mulligare. Lui mi segue perché vuole guadagnarsi la vittoria fino in fondo. Tengo mano con force e snare, gioco terra e passo. Lui gioca landa e fa uno spell di assestamento tipo preordain. Io pesco misdi e ho standstill in mano. Se gioco landa e tiro l’incantesimo ho comunque doppia protezione da fare sul suo oath. Tappo due, gioco standstill che lui countera. Non spreco il counter per proteggerlo essendo tappato out. Lui nel suo fa la giocata che dovevo prevedere ma che non ho previsto: attinge mana nero e gioca duress. Mi do la misdi sui denti e forzo bluffando altro. Lui non ci casca gioca due accelerazioni e propone tinker che risolve. Non topdecko rimbalzo e muoio avvelenato.

Sidata: -3 bolt -2 snapcaster -1 shaman -1 drain -1 standstill ;
+3 mental misstep +3 nature’s claim +2 e.e.

Game 2

Parto io e tengo mano con alcuni contrasti, una chain e lande. Gioco terra e passo. Lui gioca frutteto e tira un seize che se non erro scarta rod. Tira mox ruby quindi emerald ma io ho trappola in mano: gli chiedo in che ordine giochi le spell e mi dice che gioca prima emerald :P quindi non spreco il mio counter. Pesco nature’s claim, faccio land drop quindi attacco con il pedino che mi ha regalato e passo. Lui pesca quindi landa e propone un giuramento: gioco un contrasto, lui forza e rimane con due o tre carte in mano. Lascio risolvere oath e passo al mio turno, stappo, pesco quindi gioco nature’s claim che risolve riportandolo alto. Accumulo contrasti mentre lui è costretto a regalarmi pedine per cercare minacce da propormi. Muore sotto i miei attacchi senza trovare il giusto mix di minacce e protezioni

Game 3

Anche in questo caso nelle prime sette vedo una mano che muore dal suo mazzo, quindi mio malincuore mulligo a sei cercando di meglio. Nei primi turni mi propone un oath che risolve, ma non ha frutteto. Io ho standstill in mano quindi mi metto a pensare. Ho sidato fuori i bolt quindi nel caso lui topdecki frutteto devo vedere uno strip effect e una tra fice e e.e. per uscirne. D’altronde se non ha la terra giusta in cima al mazzo la deve cercare, e standstill allora può darmi tempo. Decido di rischiare e tiro l’incantesimo che risolve. La scelta viene ripagata dato che lui non topdecka frutteto. Io mi rifornisco di counter e protezioni (chain su tutte) e intanto lo porto basso di vite. Alla fine spacca l’incantesimo per trovare qualcosa, ma ho troppe carte e lui pochi turni e vinco per danni. Belle partite e match up che si rivela meno ostico di quel che temevo. Con due partite vinte e due patte posso ancora entrare: devo vincere assolutamente la prossima!

2-0-2

Turno 5 Riccardo con TurboTezz (perdonami ma non ricordo il cognome e non so se sei registrato sul forum)

Game 1

Guardo i pairings e lui è a sei. Non sono sicuro abbia motivo di giocarsela (in realtà poi si sarebbe visto che con nove non si entrava) ma lui sembra fiducioso quindi si giocherà. Mi hanno detto che gioca mazzo con il blu, e finchè non sono mazzi buffi o manaless io ho buone speranze di potermela giocare. Vale comunque mi dice che è un buon giocatore, quindi richiamo tutta la concentrazione per il match. Il tiro di dado gli regala un quindici che umilia il mio dieci. La prima partita si apre con una sua partenza terra, mox jet, monolito tetro e cappa. Risolve tutto e spizza, quindi passa. Io ho tenuto mano con shaman, lande, loto e drain quindi sono abbastanza contento. Gioco terra, loto, quindi sciamano coperto ,ma lui ha solo tre carte in mano e le mie spell risolvono senza problemi. Nel suo mi propone una chiave che risolve e comincia a pescare e fare trick di cappa. Nel mio gioco wasteland e gli tolgo mare, quindi in eot comincerò a mangiare i suoi artefatti e alla fine lui concede con un “muoio muoio muoio” troppo lolloso.

+3 mental misstep +1 ancient grudge

Game 2

La seconda non la ricordo benissimo, tranne nel turno risolutivo. Lui è riuscito a risolvere un Tezzeret, ha in gioco tre terre, monolito tetro e una carta in mano. Mette in gioco time vault e passa. Io gioco terra facendo tre mana. Una delle terre è mishra (che può attaccare) e in mano ho solo hurkyl e altre lande. Le opzioni sono due: attaccare tezz e sperare che in mano non abbia chiave ne che la peschi (ma ne ho viste già tre nei game precedenti) oppure tenermi open per hurkyl. Lui però mette in gioco chiave, stappa vault con un mana, io rimbalzo tutto e lui con due mana rigioca monolito e il resto. Se la carta che ha in mano è una fonte di mana o ne topdecka una perdo comunque. Decido che è meno probabile il primo caso e attacco il planeswalker. Purtroppo lui ha chiave in mano e io perdo comunque. In realtà qualunque cosa io avessi fatto avrei perso, anche perché come mi ha fatto notare lui, se gli lascio tezz non ha nemmeno bisogno di chiave.

Game 3

Non ricordo tantissimo, anche perché ho scritto poco essendo la partita definitiva per entrare in top 8. Se non ricordo male comunque una mia rod e il suo poco mana lo lasciano a piedi e lo tiro giù di vite abbastanza facilmente. Scontro combattuto comunque e giocatore che si guadagna la mia stima.

3-0-2

Con 11 punti sono sicuramente in top8!! Evviva. Faccio il punto della situazione e pare che saremo:

Io (Landstill)
Edi (Canadian)
Diego (Stoneforge)
Valerio (Controllo)
Luca Rocchi (mazzo con il blu, il quel momento sapevo solo questo)
Big (Bant)
Umberto (Se lo sapevo ora non me lo ricordo)
Luca Rinaldi (ANT)

Bella top8 secondo me, tutti giocatori forti (i Luca non li conoscevo ma ho potuto saggiare le loro capacità poco dopo ;)) e noto subito che non ci sono ne stacker ne manaless, ovvero, a mio modo di vedere, niente mazzi brutti.
Escono gli accoppiamenti e i quarti me li gioco con il primo Luca.

Quarti di Finale Luca Rocchi con Gush_Remora.deck

Game 1

Tiriamo il dado e ancora una volta parte il mio avversario. Teniamo entrambi mano a sette carte. Apre con un mare sotterraneo quindi remora esplorativa che risolve. Io purtroppo non ho wasteland quindi gioco terra e mox. Lui pesca e me lo lascia risolvere. Remora si è ciclata. Gioco punto morto. Lui pesca e risolve anche lui. Al momento io pesco tre e lui ha pescato uno quindi ci sto. Lui non mantiene, ovviamente, remora e si attapira visto che era l’unica remora che fino ad ora aveva giocato di primo in tutto il torneo. La partita va avanti pescando carte e aspettando, anche grazie a un mio riuscitissimo bluff di drain attivo mentre invece stavo floodando in maniera indecente (anche Roberto ci è cascato alimentando il mio trick :P) finchè in una eot spacca il mio incantesimo e propone una minaccia che non ricordo, ma che non si rivela cruciale. Nel suo gioca una remora che risolve, dando a entrambi il tempo di ricaricare la mano di carte. Nel suo mantenimento ha tre terre giù e remora con tre segnalini sopra. In mano ha qualcosa come cinque carte e mi propone un mistico. Io ho in mano force e bolt, tutte terre (ero ancora in flood). A tavola ho due mishra tappate per un attacco e cinque lande colorate tutte stappate per harcastare fow. Lascio risolvere mistico per non regalargli una carta e mette in cima fow. Lascia morire il pesciotto quindi gioca mox bianco e propone tinker. Rifletto un momento e guardo i pv. Lui è a sei vite. Se lo costringo a forzare lo mando a cinque e una carta in mano. Se non ha contrasto posso tirare fulmine, mandarlo a due e attaccare con due mishra vincendo il turno dopo. Ci provo e harcasto force. Lui tira force pitchando carta a caso e colosso risolve. Nel mio pesco l’ennesima landa quindi propongo il bolt della vittoria. Lui riflette quindi tira un gush. Pesca uno, pesca due… trova mental misstep che paga con due pv andando a tre punti vita totali. Una differenza sostanziale tra la vittoria e la sconfitta. Io non attacco di mishra per avere un turno in più per pescare un out e passo. Lui pesca, gioca landa e attacca. Paro con una mishra pompandola e ricevendo sette segnalini. Nel mio stappo, pesco… MISHRA! La gioco, quindi animo la prima e attacco potenziandola. Ho vinto. Pathos alle stelle ma la porto a casa.

+3 mental misstep +pyroblast

Game 2

Il secondo game mi arride con il mio avversario che mulliga prima a sei e poi a cinque. Gioca una tropicale quindi remora. Io sta volta ho tenuto mano con uno slando che colpisce la sua tropical levandogli l’unico mana e la remora. Già da qui la partita è in discesa, ma quando gioco anche ancestral seguito da snapcaster capiamo entrambi che è già finita. Di li a poco mi stringe la mano e rimettiamo i mazzi nelle scatolette. Peccato per questo secondo match che è stato obiettivamente molto dettato dalla sua sfortuna iniziale più che da tutto il resto: purtroppo magic è anche questo.
Si va alla semifinale. Mi alzo per sgranchirmi le gambe e scopro che purtroppo Diego è stato sturato da Valerio, mentre Edi ha vinto contro Big. L’ultimo ignoto top4 è il secondo Luca della top8, ovvero anche il mio prossimo avversario

Semifinali Luca Rinaldi con ANT

Game 1

Umberto mi ha detto cosa gioca quindi mi preparo a dei game sicuramente difficili. In più a quel che ho capito è anche un bravo giocatore, quindi sarà decisamente ardua. Come sempre perdo il lancio di dado: uno è sicuramente minore di diciannove. Pace. Tanto mica contro combo è importante partire no?ah si? Ah bene bene. Tengo mano strana con strip, wasteland, mishra, loto, bolt, bolt, rod. Teoricamente posso abbassargli le vite rendendo nausea una giocata rischiosa e ho rod più due slandi di cui uno universale. Decido di tenere. Tiene anche lui e apre con mare seize che leva rod. Io pesco drain, gioco waste che toglie mare, quindi loto e passo. Lui gioca fetch e passa. Accumuliamo un po’ di risorse, lui tira un abbocchino che però devo counterare. Nel suo prova rito, cabal ritual quindi nausea con me che ho poche carte in mano ma gioco tanti contrasti quindi counter la nausea e lui deve passare un po’ attapirato. Lo porto basso di vite finchè nell’ultimo turno utile cerca yawgmoth’s will di vampirico e la tira. In mano ho misdi e snare quindi risolve. Lui è tapped out ma nel cimitero ha due riti, petalo di loto e il land drop a disposizione. Rigioca mare, tira rito oscuro. Con un mana blu tira brainstorm quindi con due mana propone un cabal ritual. Non se la sente di sprecare il mana nero per fare una duress esplorativa, anche perché io sono a quattro carte in mano e devo avere doppio contrasto per uscirne dato che lui ha visto patto blu con branza. Tiro snare sul cabal ritual, lui prova un patto che però viene misdiretto e finisce così. Gli porgo la mano per aver offerto un match così combattuto, ma lui fraintende ricordandomi che è solo la prima. Mi scuso se è sembrato arrogante come gesto ma non voleva esserlo assolutamente.

Sidata: -1 standstill -2 fice;
+3 mental misstep

Game 2

Anche qui non ricordo molto della partita perché ero molto teso. Lui mulliga a sei e propone qualcosa. Ricordo solo che in mano avevo tripla force e doppio mental misstep il turno che me la concessa. Tra il suo mulligan e la mia mano perfetta non avrebbe potuto uscirne. Davvero un bell’incontro, peccato per alcune tensioni fuori partita che però si sono irrimediabilmente riflessi sull’incontro. Mi spiace perché non avevo nulla di personale contro Luca, che mi è parso un ottimo giocatore, e perché sicuramente l’incontro sarebbe stato più piacevole se non ci fosse stato un po’ di attrito. Pazienza.

T: giocando queste partite mi sono accorto di come trappole e flusterstorm abbiano decisamente raddrizzato il MU contro combo, regalando, assieme ai mental misstep, un numero esagerato di carte che lui deve necessariamente levare di duress/seize per chiudere. Sembra praticamente di giocare con trickbind MD (soprattutto per quel che riguarda flusterstorm) ma senza giocare un chiodo inutile. Si può tornare a pensare di impostare la partita sul difendere uno spell chiave nel turno di chiusura e fermarlo in fondo neutralizzando tutte le copie di ToA o altro. Il 4x di queste carte è quindi promosso a pieni voti in qualunque meta, con possibilità di aumentare gli slot per queste carte in caso di ritorni prepotenti da parte di combo spinti.

A quanto pare sono in finale!:) :)
Dopo poco scopro che il mio avversario sarà… EDI!!

Finale giocata per la gloria con una partita secca: non mi ricordo niente, stavamo palesemente sfoffando durante il game. Ricordo che ad una certa lui fa le seguenti cose in questo ordine: sfoffa, trassa con un preordain che gli mostra cinque carte e gliene fa pescare quattro, rimette a posto, risfoffa, ritrassa , risolve un trygon. Io gioco standstill che viene prontamente spaccato. Continuiamo a pestarci per un paio di turni finchè Diego fa notare a Edi che le mie due mishra fan più race di un trygon e lo zio smette di attaccare come un babbo. Comunque lo slando come non mai (falla ‘na vasta ogni tanto no? :P) e vinco in pieno controllo questa seconda tappa della TPC!!!

Dopo una tremenda gaffe con il venditore del negozio (chi se le compra ste tundreee??? Le famo a 100 euri... … … … Valutazione per scambiare OVVIAMENTE) splittiamo il premio e ce ne torniamo a casa.
Il viaggio si conclude con racconti epici del nostro torneo (pensate che Edi al secondo turno mentre vinceva ha combattuto un drago nel sotterraneo del negozio e si è fatto Nina Moric… Incredibbole!!) e si torna a casa stanchi ma contenti, con una morosa che si addormenta dopo quindici minuti dalla partenza dopo una delle giornate più noiose della sua vita.

E’ stata una giornata davvero splendida, rovinata unicamente dalle tensioni durante la semifinale con Luca, con il quale ancora mi scuso e con cui spero di incontrarmi ancora con più serenità. Per il resto che dire: location eccellente, opponent simpatici e disponibili, premi all’altezza, un bel meta vario e senza mazzi brutti e tante tante belle persone che non vedevo l’ora di rincontrare.
Risultato eccellente per il team della Capra che ogni volta che si raduna fa disastri piazzando almeno due membri nelle top8 e finale ridicola e assolutamente inaspettata (vero zio? :P)
Peccato per gli assenti: avrei visto volentieri Aldo, Piergiorgio e soprattutto Net. Anche Marco e Irene grandi assenti di questa bellissima giornata. Ci rifaremo di sicuro :)

Direi di passare alla parte più divertente del report ;)

Props
- Al team della Capra che non gioca per eoni e che torna e fa risultato
- A Edi che monta un mazzo il giorno stesso e ci va in finale. Sei troppo forte zio
- A Diego che vincerebbe in T1 anche con un mazzo da T2
- A Roberto, con il quale giochiamo sempre partite improbabili (FLUSTERSTORM?CONTRO FISH?)
- A Vale che tiene le redini di questa lega in modo egregio anche senza Net (e che mi compra le tundre che vinco :P)
- A Ludovico che da quel che ho visto è venuto a sentire la musica al negozio: prossima volta gioca anche zio :P
- A tutto il Lotus Team: forti e simpatici. Ma dove li trovi avversari migliori?
- A Giorgio, ottimo avversario e amico
- A quel quattordicenne di Milos che è l’anima della festa: mi fai schiattare dal ridere zio! :P
- A mia morosa che mi ha seguito per tutto il giorno stando iper-attenta e non me lo ha fatto mai pesare: il tuo tifo telepatico (e solo telepatico :P) mi ha fatto vincere!

Slops
- A me che svacco nel terzo turno regalando una partita come un babbo
- Alla febbre di Net: mi è dispiaciuto un sacco che non ci fossi
- A tutti quelli che giocavano T1 e ora non lo fanno più: tornate, leghe così non ce ne sono e il formato è tornato bello!
Beh se avete letto fino a qui avete avuto un bel po’ di pazienza. Spero vi sia piaciuto e stato utile.

Per completezza riporto qui la lista che ho giocato, reperibile anche nell’official report del torneo.

Ur Landstill 2011

4 Volcanic Island
2 Tropical Island
2 Island
4 Wasteland
1 Strip Mine
2 Polluted Delta
2 Misty Rainforest
1 Flooded Strand
4 Mishra's Factory
1 Mox Sapphire
1 Black Lotus
4 Standstill
3 Null Rod
1 Gorilla Shaman
1 Ancestral Recall
2 Snapcaster Mage
4 Force of Will
2 Misdirection
2 Mindbreak Trap
2 Flusterstorm
1 Pyroblast
3 Spell Snare
3 Mana Drain
2 Chain of Vapor
1 Hurkyl's Recall
2 Fire/Ice
3 Lightning Bolt
SB:
3 Mental Misstep
2 Engineered Explosives
3 Nature's Claim
3 Ancient Grudge
1 Pyroclasm
2 Firespout
1 Pyroblast

Ora vi lascio ad un altro fantastico racconto.
Ciao a tutti e a presto :9

Alucard

Capitolo 2
Il Brutto

In settimana mi scrive il buon Edoardo, dicendo che è in vista una trasferta romana per lui e per Edi. Per me è un anno preciso che son lontano dalle figurine, al che penso sia il caso di andare a fare quantomeno un saluto - poi mi convinto che vale la pena di farsi anche 2 partite, sebbene non sappia proprio che mazzo giocare.

Mi torna in mente l'idea di portare Stoneblade in vintage, visto che ha qualche mu buono e girano molti meno removal, e soprattutto perché mi permette di giocare Skullclamp e di farmi fare 4 risate - a voi:

(22)
4 flooded strand
1 polluted delta
3 underground sea
3 tundra
2 island
1 plains
1 Riptide Lab
7 SoLoMoxen

(14)
4 dark confidant
4 stoneforge mysic
3 spellstutter sprite
1 vendilion clique
2 snapcaster mage

(25)
4 fow
3 mental misstep
3 spell pierce
2 spell snare
3 swords to plowshares
1 hurkyl's recall
1 ancestral recall
1 time walk
1 brainstorm
1 vampiric tutor
3 bitterblossom
1 skullclamp
1 batterskull

sb
3 surgical extraction
2 pithing needle
2 devout witness
2 seal of cleansing
3 thoughtseize
1 swords to plowshares
1 sword of f/i
1 perish

Salutiamo tutti, mi faccio trassare due Grudge da Edi, lo insulto quando mette gli Eyes of the Wisent in side [ma solo perché non ha fisicamente altre carte da giocare lol], e partiamo:

Round 1 vs Matteo - Tezzerator
Giocatore che non conosco ma che si presenta subito cordiale, con un Seize per la precisione.
Io avevo tenuto con mare isola pearl snappy brainstorm fata blossom, lui toglie Snapcaster.
Io apro con Blossom perché non era partito esplosivo, lui secondo seize e toglie fata.
Ci guardiamo per un po' mentre accumulo pedine e picchio con le medesime; lui fa un tezzeret e tutora Vault, uccido il planeswalker con 2 fatine il turno dopo, pesco un bel batterskull incastabile seguito da una Mystica che prende clamp: la gioco e risolve, il clock si impenna.
Lui continua a far poco [dei Preordain], io inizio a mangiar pedine per imbottirmi di counter, lui in mainphase [?] fa Truth su pedine. L'agonia è ritardata di un turno, perché batterskull non perdona.

SB
-3 stp
+3 seize
+2 seal of cleansing
-1 blossom
-1 island

In g2 fa Tinker per Blightsteel in tempi ragionevoli, io sono in flood totale ed ho un solo out [hurkyl's] che ovviamente non vedo.

G3 è a senso unico, lui è tight di mana ed io pesco a nastro con Bob, lui prova di nuovo tinker con 3 lande saccando loto [!], gli arriva un Pierce sui denti e lui non ha Fow backup, soccombe di lì a poco.

2-1 // 1-0-0

Round 2 vs xyz - Zoo
Il ragazzo gioca altri formati ma sembra saper tenere le carte in mano, io vinco il dado ed apro una mano siderale con Tundra, Isola, Mystica, Ancestral, Snapcaster, Misstep, Snare. Apro isola vai, ancestral in upkeep, misstep su gatta, snare su qasali, poi per non farci mancare niente peschiamo Spiga e fata, chiudo di Batterskull con tutti i suoi tentativi di removal bloccati da Misstep / Pierce.

SB
-3 pierce
-1 hurkyl
-1 vendilion
+2 needle
+1 stp
+1 spada
+1 perish

Qui tengo mano mediocre, lui gioca da GW non vedendo mai il rosso ma proponendo Loam Lion, Canonista, Gaddock, Goyf. Tengo un po' il board con una spiga ma in mano ha 3 bolt e alla prima fetch ammucchio.

In g3 tengo mano con snare e misstep e mi sento sicuro - bollo infatti il suo rush iniziale, vedo un Perish che si porterà via goyf + gaddock, mi ritrovo ad un certo punto con 6 lande di cui Riptide Lab, Snapcaster e Bob. Lui eot Path su Bob [?], io rimbalzo con lab e lui si attapira peché non si ricordava che era un mago - poco male perché ero a relativamente poco e non l'avrei ricastato più, mi conveniva quasi prendermi la landa lol. Il turno dopo arriva batterskull con 3 mana open e lui non ha più out - prova a guadagnare un turno con un Qasali ma io rimbalzo e ricalo in quello successivo, finisce in 4 passate.

2-1 // 2-0-0

Mangio una roba al volo mentre spiego concisamente alla mia donna l'importanza di Bacone e Locke nell'empirismo, e mi vedo pronto ad uno scontro fratricida con Roberto ahimé.

Round 3 vs +|3eowulf+ - Delver Fish
Il mazzo di Rob è ottimo ed avrebbe meritato gloria nonché pescate migliori. Il g1 è molto semplice, blossom coperto di secondo è troppo per lui, mi limito a piegare tutte le mie fatine ogni turno.

SB
-3 pierce
-1 hurkyl
+2 needle
+1 stp
+1 spada

Ho ricordi poco precisi del G2, rammento una sua jitte equippata su lavamante, che attaccherà golosamente in un turno e morirà da fatina flash che si immola, ma alla bestia successiva morirò.

Il g3 è lunghissimo e lo gioco molto male onestamente, tempi addietro avrei chiuso la questione molto prima. Lui fa gorilla di terzo, io come uno spento faccio pearl passo, lui lo mangia io prendo W e mi pare lo spighi, poi arriverà jitte con un pupazzo e si caricherà, io vedo needle e chiamo il suo equip.
Poi inizia il festival delle mystiche, con me che avevo spada f/i già in mano e mi ritrovo con tutti gli equip pronti. Picchio con 1 fata armata di clamp e sofi che stende una sua creatura, lui il turno successivo farà truth su spada facendomi pescare 2, poi altra mystica che serve a ricalare tutto, lui la frigge in tempo ma oramai ho tanto mana e risolve Batterskull ftw.

Sicuramente sarò stato impreciso, quindi Roberto correggimi pure ^^.

2-1 // 3-0-0

Round 4 e 5 vs Umby, Luca: ID ed entro cone secondo di swiss.

Ai quarti becco Valerio aka Bruce - l'ultimo torneo cui avevo partecipato ci siamo incontrati ai quarti ed avevo vinto, a sto giro si riprende lui la rivincita.

Quarti vs Valerio - UBR Carte Forti
Tengo a 7 ed apro di ancestral nel suo ukpeep, risolve. Lui tolaria jet ruby, io non vedo accelerazione e lui dopo un paio di turni propone un Jace coperto che risolve. Il suo cimitero è già ghiotto e si prepara a chiudere con Demonico per yawgmoth. Io ho solo Cricca e la faccio nella sua draw step - se risolvesse starei bene perché toglierei carta tutorata e potrei schiodare Jace pian pianino, lui in risposta fa la sua, mi toglie non so cosa; io tolgo y-will, lui fa brainstorm di jace, io pesco Snapcaster e passo, lui ancora brainstorm, io con 4 mana open eot snapcaster lui snare, io fata sperando di portarmi via Jace, lui ha altro counter e muoio.

SB
-3 stp
-1 blossom
-1 mystica
+3 seize
+2 surgical

Il g2 è totalmente equilibrato, quando arriva una la giocata chiave - una sua fact castata di loto così composta:
- Ancestral
- Brainstorm
- Crypt
- Tinker
- Snapcaster

Separo Ancestral e Crypt vs. le altre 3, perché lui ha 2 mana contati e non posso dargli gas - su brainstorm deve vedere landa e mox. In ogni modo era una Fact umile.

Lui a terra ha isola e vulcanica, no altre accelerazioni. Lui pesca e passa senza landare, io in sequenza pesco tundra, tundra, flooded, pearl, lui risolve Brainstorm e vede landa e jet, gg.

Poco male, mi son divertito molto e sono stato lieto di vedere due teammate in finale obv, sebbene il loro match sia stato tutto fuorché uno spot per il bel gioco :PP

Un saluto di cuore a tutti perché ho passato davvero una bella giornata assieme a tanti amici di ieri e di oggi, spero di giocare con più continuità.

Vai edi, tocca a te!

D.

Capitolo 3
Il Cattivo

@edi
perchè il cattivo sono io??? :(

To be continued...

Immagine

Ultima modifica di alucard il mer 23 nov 2011, 0:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 17:02 

Qualcuno parlando del buono il brutto e il cattivo ha summonato l'avatar della BBC :D

Ora mi tocca farvi i complimenti.... vincere in T1 con mistica e standstill non ha prezzo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 17:26 

Bravo, complimenti a te per il risultato, e alla tua ragazza perché riesce a sopportare un intero torneo di cartine senza mandarti a cagare. Mi sa che dovrai regalarle un bel "ciondolo col mox perla".

Ciao
Luca R.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 17:39 

Ma sei Luca R..... Luca Rinaldi, quello della top8? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 18:04 

Konqueror ha scritto:
Ma sei Luca R..... Luca Rinaldi, quello della top8? :-D

Hai ragione la R è fuorviante, dovevo fare più attenzione.

Ciao
Luca

:-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 21:11 

Bravo Alu ^^! Domenica si respirava l aria dei vintage di un tempo ^^! E in sala c'era di tutto!!! Dajeeee!!! :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 21:23 

Poco forte! :-*

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [20-11-2011 TPC#2 Roma] Tre Capre, tre Pro, una sola voc
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 21:46 

alucard ha scritto:
- A Ludovico che da quel che ho visto è venuto a sentire la musica al negozio: prossima volta gioca anche zio :P

ho lasciato la culo-playlist a casa :-D

Grande zio e complimenti a tutto il team della Capra veramente in gran forma :-)

Immagine
Dreaming dreams no mortal ever dared to dream before.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 22:47 

grats per i ritorni... una ben augurante ventata di blue based decks... :-)

complimenti alla prossima!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 0:17 
Legendary Creature

Cita:
[...]al punto che mi hardcasta un ninja . Se non ricordo male tento un counter blando, lui risponde e lascio risolvere ninja (credo fossero reb e misstep). Lui adesso ha tre carte in mano ma io ho ancestral. Pesco nel mio protezione, lo tiro, vedo snapcaster che mi fa pescare altre tre carte e tolgo ninja.

Ricordi malissimo zio :'|

Io tappo 4 per Ninja (essì che giocavo pochi drop a 1), tu rispondi con Ancestral, io faccio Misstep (in mano Misdi+carta blu)...
Riveli Misdi ("eh no zio, così non funziona") e poi FoWwi pitchando carta random. Io faccio risolvere FoW e provo comunque a Misdare l'Ancestral, ma ovviamente in mano hai anche il pitch per la tua Misdi. Risolve Ancestral, risolve Ninja.

Il turno dopo Snapcaster su Ancestral e mi avvio in fondo alla sala :'(

---

Cmq apparte i dettagli (e le mie pessime performance, ma non è che i mu abbiano aiutato), fantastico pomeriggio: non c'è nulla da fare il gioco è bello per la compagnia!

Passate a trovarci più spesso! :-*

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 0:38 

Nickname Cockatrice: Brankia
@+|3eowulf+:

Verissimo, ora che me lo dici mi ricordo :) correggo subito :)
Cmq perfettamente d'accordo con te. Sono già in atto politiche varie per presenziare anche alla prossima tappa ;)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 0:38 

calcolando che ho 56000 anni ! grazie per il bimbomichia !!! ahahahah ahahah sei un grande e spero di ridevervi tutti ai prossimi tornei ! complimenti ancora per il risultato !

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 15:22 

Bè zio che dire oltre al fatto che siete stati dei trattori :-D
Davveo bel clima rilassato e giornata ottima per sfigurinare ,penso che l'ultima volta che ci siamo visti tutti insieme ad un torneo sia stato tipo 4 anni fà, vediamo di non far passare così tanto tempo per la prossima rimpatriata.
@diego C. Non abbiamo parlato neanche un secondo della nostra grande musa LEA :-* , siamo vergognosi, sai che ha scritto anche un libro?(Non riesco ad immaginare cosa possa aver raccontato) :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 16:02 

Siete proprio delle capreeeeee!!!!!
:-p

Non fatemi pentire di questa assenza :-> :-> ... se la prossima volta decidete con un pizzico di anticipo magari ci si organizza direttamente dal sabato sera notte inclusa :-D :-D

Bravi tutti :-* :-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 16:25 
A Wizard of Earthsea

Capitolo 2 aka Il Brutto [davvero, a giudicare dalle foto] a voi!

@umby: penso ci faremo artworkare un bel set di Mana Lea(k), che ne dici? :D :D :D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo