Oggi è gio 16 apr 2026, 22:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 13   [ 183 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 16:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ieri infatti giocavo con due cappe, ma si sono rivelate semplicemente...perfette. Con loro a terra non ho mai perso, altro che cazzatelle. Perciò sì, il secondo trinket è da limare magari per il tradewind, visto che comunque gli slot sono quelli. Non riesco sinceramente a capire il discorso "mana da sprecare", dopo il secondo turno ci ritroviamo con un discreto numero di mana inutilizzato solitamente(e poi non bisogna mica attivarla ad ogni turno, cappa): se così non è vuol dire che l'oppo sta puntando al denial aggressivo, strategia che non paga MAI sotto cappa.

Fof rimane una carta con i controcazzi, non giocata eccessivamente SOLO per via del suo cc alto(per gli altri mazzi, ovviamente). A meno di situazioni disperate(dove può aiutare o meno, dipende) fof è sempre una grande carta da tirare, di quelle che sbilanciano il board(ed ha un effetto istant, ripeto, in un mazzo che gira con un turno perenne di ritardo).

Magus: nella lista, di side, manca un Back to Basics :-p per questo non ho aggiunto il secondo magus.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 16:33 

Memories, se consideri che il tuo avversario non ci sia nel mentre sono d'accordo, ma i match sono tra due giocatori e non in solitario. Una volta che hai messo cappa giù, mettiamo di secondo turno, posto che il tuo avversario ha boltato/spigato il tuo accelerino tu che ci fai con cappa? guardi oppure preferisci mettere altro accelerino o madre? e il turno dopo se fa una giocata forte e tu devi trovare soluzione, preferisci scrutare di cappa oppure giocare Shamana tenendoti un Pierce di back-up in modo da trovare SICURAMENTE soluzione? Questi sono solo esempi, ma molto ben ponderati: ricorderai che io sono stato uno dei primi estimatori di Cappa ANCHE in questo deck, ma un conto è un 1x tutorabile in late game, un'altro un 3x che qui diventa un pò chiodoso (ergo: a questo punto gioco le Branze che sono more fast e si picciano, c'è un motivo se tutti i deck con il blu giocao prima 4 Branze e poi FORSE cappa). Ripeto, diverso sarebbe il discorso monocopia tutorabile, e lì come detto mi trovi concorde.

Fact or Fiction: si tutto giusto, fa card advantage e/o card quality, ma quando hai buttato al cesso tipo l'unica risposta che hai ad una minaccia (tipo Qasali per Jitte, per dire) per fare magari Sciamana, e il turno dopo l'avversario ti propone l'equip, tu che fai? Passi da Witness dopo che l'avversario ti ha segato già almeno un paio di creature chiave? (Altro esempio, ma caso niente affatto al limite...).
Poi, mi ripeto, qui sono d'accordo sul testare la carta perchè se si rivela bene è un easy win, però bisogna considerare anche questi difetti, marginali ma non troppo.

Back to Basics tutorabile... boh se giochi anche Magus se ne può far a meno IMHO, dal momento che è soltanto un 2x virtuale (Illuminato) contro un 5 virtuale (Shaman). Però è ok, anche per differenziare e per il blue count ci può stare.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 17:52 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Infatti il mio discorso non è venuto da test in solitario, ma dal torneo e dai test su internet :'| A parte che solo canadian si mette a spigarci/boltarci gli accellerini, sostanzialmente, e se lo fa è per impostare il piano denial: su quando cappa sia migliore di qualsiasi altra carta del mazzo in questo caso è un fatto abbastanza evidente -cappa è un incubo per canadian, lo dicono anche i giocatori di quest'ultimo-.
Il discorso che tu dici -fra una copia e due/tre- è radicalmente diverso. In torneo non mi sono mai trovato a fare trinket per cappa, anche perché in quel caso vuol dire davvero che l'oppo ha gettato il mazzo nel cesso e si sta scaccolando allegramente, di media. In ogni turno avrai sempre una giocata migliore da fare di cappa, una carta "perfetta". Il punto è che, dopo questa giocata perfetta, fare sdt è la cosa migliore che ti resta. Perché da un vantaggio duraturo, infinitamente più di branza -allo stesso modo fui io a riproporla, qui.- In sostanza i casi sono due: nel 95% dei casi -dove l'oppo non cerca il denial selvaggio- cappa sposta gli equilibri del match in maniera determinante, anche solo per il fatto che o ce la forzano (né daze né snare, qui) oppure non la rimuovono più, ed è quindi molto più sicura di qualsiasi altra creatura giocata più o meno a cazzo duro(anche perché se l'oppo vuole rimuoverti la creatura e ti vede con un blu open, in media sente puzza di merda).
Cappa è oggettivamente brutta in un meta di zoo/troppo veloce, punto. Per il resto resta la carta più forte del legacy,ancor di più in questo mazzo in cui abbiamo mana per guardare con continuità. Poi provala fissa in open hand e dimmi quante partite perdi in più di prima :-D

FoF: Ma perché cazzo dovrei buttare nel cesso l'unica risposta che ho? Non ho ben capito il tuo discorso, ma non vedo che c'entri fof con l'avere la risposta nel cimitero al pari di ogni altra carta che non sia witness :->

Btb è buona in più perché fa un po' gg anche contro canadian, cosa che magus non fa :-p

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 13   [ 183 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13