Oggi è ven 13 mar 2026, 9:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Modern Dark Boros
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 13:02 

Dopo qualche test e svariati cambiamenti apro questo topic dedicato al mio mazzo preferito ossia il Dark Boros (o qualcosa vicino ad esso comunque :-D )

Parto con la lista:
// Lands
4 [ZEN] Marsh Flats
3 [GP] Godless Shrine
2 [DIS] Blood Crypt
1 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [RAV] Sacred Foundry
3 [ZEN] Arid Mesa
2 [M11] Dragonskull Summit
1 [NPH] Plains
1 [CHK] Mountain
1 [EVE] Fetid Heath
1 [FUT] Graven Cairns
1 [ISD] Isolated Chapel
1 [MM] Swamp

// Creatures
4 [ZEN] Gatekeeper of Malakir
3 [M12] Grim Lavamancer
4 [RAV] Dark Confidant
3 [FNM] Kitchen Finks
4 [ZEN] Steppe Lynx

// Spells
4 [HOP] Lightning Helix
4 [M11] Lightning Bolt
4 [GTW] Path to Exile
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
3 [M11] Sign in Blood
1 [ZEN] Grim Discovery
2 [MBS] Go for the Throat

Spiegazione delle carte:
- Lince: si ok sarà una creatura che muore da tutto e un pò sfigatella ma pescando così tanto è altamente probabile sia un 4/5. è inoltre la creatura che ci permette la chiusura più veloce a campo vuoto cosa non male contro living end, l'urzatron con t&n o hive mind ad esempio.
- Lavamante e dark confidant: poco da aggiungere. Le creature fondamentali di questo deck.
- Gatekeeper of malakir: creatura che fa editto! Ultimamente me ne sono più che innamorato. Il triplo nero non è difficile da avere essendoci poi anche due filtro nella manabase.
- Kitchen finks: il bittante più serio che ci possiamo permettere purtroppo

Nelle magie reparto removal con: helix/path/bolt e l'aggiunta di due go for the troath in quanto gioco in un meta molto aggro e 2 spot removal in più fanno sempre comodo.
Sign in blood e grim discovery: non avendo creature giganti come goyf tocca vincere per "vie traverse" e puntare su fattori come il card advantage cosa che queste due carte permettono di fare.

Side:
- 4 relic of progenitus: living end
- 4 disenchant: blood moon/ eventuali oblivion ring/togliere degli accelleratori

nei restanti slot o qualche scartino contro i vari combo oppure più semplicemente sudden death vs kiki twin (volendo potrebbero starci pure di main).

Ho testato e scartato altre versioni del mazzo.
Mi piaceva inizialmente quella pw ma era troppo lenta e macchinosa (gideon, wrath, ajani). La versione landfall invece era troppo instabile e far passare geopede è un'impresa :-p

Carte inseribili:
-Liliana del velo: fa removal/scartino/controllo. Può essere l'arma che serve a questo deck. Go for the troath mi paiono gli slot più sacrificabili forse.

-topic in aggiornamento-

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 13:58 

un' altro mazzo che mi piace! giocai questo mazzo quando era in esteso, ma vorrei proporre rispetto alla tua versione alcuni cambiamenti volti a rendere il mazzo più competitivo, visto che questo ha GROSSE potenzialità, assieme al RDW, al BURN, al BOROS e al BROZEK BOROS di essere un mazzo da tenere sempre in considerazione quando si va a un torneo (tipo quello di Aprile...).

1) La lista che hai postato per me non è ottimale, ha lodevoli punti, però mi sembra tu voglia fare un AGGRO-CONTROL BRW, una sorta di team-italia, che se devo essere sincero, appena annunciato il modern fu il mazzo che volli provare di più, con ottimi risultati nei test, poi lasciato perdere in quanto l'assenza della mistica. Per me se si vuole giocare questa combinazione di colori in competitive bisogna più sottolineare la sua parte AGGRO, lasciando a zero o quasi il fattore control (forse solo spari o forse blightining) puntando sul nero solo per il supporto della creatura più forte di sempre: IL DARK CONFIDANT.

2) Ecco la mia lista:

4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Goblin Guide[/card]
4 [card]Grim Lavamancer[/card]
4 [card]Steppe Lynx[/card]

4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Lightning Helix[/card]
4 [card]Path to exile[/card]
4 [card]Searing Blaze[/card]
4 [card]Lava spike[/card]
4 [card]Flames of the blood Hand[/card]

4 [card]Arid mesa[/card]
4 [card]Scalding tarn[/card]
4 [card]Marsh Flat[/card]
1 [card]Godless shrine[/card]
2 [card]Sacred Foundry[/card]
2 [card]Blood crypt[/card]
1 [card]Mountain[/card]
1 [card]Plains[/card]
1 [card]Swamp[/card]

Penso questa sia la strada per rendere al meglio questa combinazione di colori, la ritengo migliore di una lista più controllosa. Naturalmente la mia lista ha delle pecche: le terre possono e devono essere riviste, poi ognuno può avere le sue preferenze e giocare i predoni di keld, gli hellspark, i blightning, i jotun grunt, o anche giocare una lista più landfall...ecc... La strada migliore rimane per quella più aggrosa, più dura, che faccia paura a una buona fetta di mazzi, insomma una versione che ha delle pecche, la tendenza a essere suicide e meno stabile ad esempio.

Se ci fosse stata la Mistica un bel Team-Italia non ce lo avrebbe tolto nessuno, ma senza la mistica un versione controllosa è comunque sotto combo, rispetto a una lista con il blu, pari o sotto aggro, ZOO, che parte a volte troppo veloce, forse sopra ma non troppo ai controlloni del formato, NXT LEVEL BLUE, TEZZERATOR e UW TRON, nonchè sotto ai vari mazzi che possono sfruttare Punishing Fire.

Ecco Tutto, spero di essere stato utile.

P.S.: nella mia lista molti slot non sono ottimali a vanno testati meglio primi fra tutti i path to exile, che non fanno danno diretto ma levano i tarmo e cicci vari dell'affinity, e i lava spike, sostituibili con qualcosa di diverso, forse [card]bump in the night[/card]?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 14:18 

La versione più controllosa è frutto più che altro dello scorso torneo in cui avevo montato dark landfall e trovato tutti mirror di aggro. Sarà stata complice un pò anche la sfiga (due volte l'oppo a 2, zero modi per guadagnare vite e non vedo il bolt decisivo) ma i mirror di aggro erano un pò un problema in quanto giocavo drop inutili come Geopede. Spesso avrei voluto in mano più carte (rimanevo a mano vuota) e spot removal incisive per far passare le mie creature... questo motiva l'aggiunta di sign in blood e go for the troath. Tutti i peschini poi sono sinergici anche con le linci, dato che aumenta la possibilità che sia un 4/5 e che riesca a passare, dato che pescare removal non è difficile. Se dovessi puntare a una versione più sligh molto probabilmente proverei a inserire 4 spari alla lista iniziale:incinerate/char/searing i candidati migliori. Un piano b qualora la partita andasse per le lunghe serve ed elspeth o un bel motore di pesca te lo consentono. Due bolt dell'oppo che ti beccano lince e confidant ti creerebbero non pochi problemi altrimenti, come mi è successo vs jund. Al posto dei lava spike credo siano meglio i gatekeeper of malakir. Fanno da removal e bittano.

La lista proposta e discussa su mtg salvation è questa:

Creatures (22):
4 Steppe Lynx
4 Goblin Guide
3 Figure of Destiny
3 Guul Draz Vampire
4 Plated Geopede
4 Dark Confidant

Spells (11):
4 Lightning Bolt
3 Path to Exile
4 Lightning Helix

Artifacts (3):
3 Adventuring Gear Lands

(24):
2 Sacred Foundry
1 Blood Crypt
1 Godless Shrine
4 Arid Mesa
3 Scalding Tarn
3 Marsh Flats
4 Flagstones of Trokair
2 Ghost Quarter
2 Mountain
2 Plains

Sinceramente un approccio del genere non lo capisco. O davvero si punta a una versione pesante stile team italia come ho messo inizialmente io o a una specie di orzhov burn. Ma inserire tantissimi drop a uno sperando nello sciamare è inutile. Firespout poi diventa mega frenesia per l'oppo...

[PS: In legacy gioco team italia :-p ]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 14:54 

Hai perfettamente ragione, una lista landfall fa davvero vomitare... Se si vuole giocare landfall tano vale giocare BROZEK BOROS mazzo che considero davvero buono, ma senza il nero e più all-in capace di vincere nei primi 5 turni o perdere... La mia versione voleva essere un compromesso, sempreun pò instabile, forse troppo... I geopedi in modern non sono forti come nel vecchio esteso, domaninato da mazzi anche controllosi, in cui poteva diventare un bestione e chiudere in un turno....
Riguardo a inserire controllo non sono così sicuro, la mia lista se la giochicchia con zoo, anche se lui è comunque in vantaggio, sta malino da affo, ma sta discretamente dai mazzi più controllosi con il blu, bene da tutti mazzi rock e dalla maggior parte dei tier2, elfi e sciamani. Male da praticamente tutti i combo, tranne melira pod dove la quantità di spari che pesco determinano la mia vittoria o meno...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 15:17 

Zoo è l'aggro da cui finora ho vinto più facilmente. è molto peggio il mu con jund secondo me (imho dark boros deve più pensare a jund che a zoo come modello, altrimenti tanto vale giocare si brozek boros se si piace un'approccio stile naya zoo).
Il vero problema del mazzo è uno: l'assenza di un buon bittante a costo 2. Per vincere il deck dunque deve escogitare degli strategemmi. In legacy il problema non sussiste essendoci mistica, potendo contare su gatekeeper come ulteriore removal e bitterblossom per avere sempre dei target equippabili. Ma... mistica e blossom sono bandite! L'unico bittante a costo due decente è [card]serra avenger[/card], che fino al 4o turno non è giocabile. Per avere qualche creatura intelligente ma non gigante tocca puntare al costo 3: batman/finks/stillmoon. Ottime creature ma non immense.
Per questi motivi ho puntato a una versione più controllosa. Zoo pesca 1 a turno, non ha libreria e "pesca" solo con l'elfa rasta, ogni creatura che giochiamo fa sostanzialmente vantaggio: confidant pesca, malakir fa editto, lavamante pesca degli shock, finks resuscita. Imho è un approccio sensato per qualcosa di alternativo e comunque competitivo. Post side possiamo sidare in duress e kozilek. La mancanza di uno scartino da due decente rende la trasposizione di team italia in modern impossibile. Ci fosse stato gerrard's verdict sarebbe stato più che fattibile, non forte come discard come tourach ma il +3 vite non è affatto male anzi ma wrench mind è troppo triste. [card]rise/fall [/card] non è malaccio e si può inserire una tomba d'acqua di main per giocare anche rise ma sono -4 con confidant.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 15:46 

Beh, il mazzo che giocavo con la mistica aveva 4 thoughseize 2 Inquisition e 3 o 4 ( non ricordo precisamente) blieghtning che mi aiutava per velocizzare la race oltre che come scarto...
Di sinceramente cosi funzionava, ma ormai, senza mistica è quasi inutile parlarne...
Per il discorso JUND non saprei, io ho quasi sempre vinto, sono più veloce, ho più bittanti che entrano prima, si ammazza lui da solo con il confidant e con le terre... Punishing fire non è un prilema così preoccupante, nella mia lista abbiamo una buona dose di spari o rimozioni per finire l'avversario o togliere goyf fastidiosi se il board si svuota... Kitchen è un problema soprattutto perchè para 2 volte e guadagna 4, ma è comunue sorpassabile pre e post side.
Sul fatto che dobbiamo giocare come JUND non sono d'accordo, lo sarei con la mistica, ma senza no. Loro hanno il verde, quindi punishing fire, l'elfa per il vantaggio, dark confidant, tarmo, blightining, thoughtseize, kitchen e anche se molte di queste carte le possiamo giocare rendono molto meglio in un mazzo a base verde...
Se è per questo non dobbiamo assolutamente giocare come naya, loro hanno dei 3/3 costo 1, noi 2/2 rapidi che però danno vantaggio carte all'avversario....
Per me il dark boros può per essere definitivamnete competitivo (anche tier 1 a seconda del meta) deve svilupparsi come una versione volta a migliorare i difetti del RDW, che sono i ciccioni molesti avversari, le poche creature incisive e lo svantaggio carte e questo mazzo cerca di riucirci nel modo più assoluto. È utile usare questi colori, dal mio punto di vista, come JUND o come TEAM ITALIA (uno dei miei mazzi preferiti) perchè in questo tormato mazzi a base GRB ci riescono molto meglio, tanto vale qindi potenziare l'aspetto aggro, come poi si è sempre fatto con questa comnazione di colori, tranne che nel TEAM ITALIA, che sfrutta gli equip e i discard per un maggior controllo, cosa che noi non possiamo fare se non peggio e meno efficientemente.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 nov 2011, 23:19 

perchè [card]firmare col sangue [/card]e non [card]Night's Whisper [/card]?
è semplicemente meglio.........e non ditemi perché puoi farlo sull'oppo

Immagine

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 11:54 

Beh mi è capitato di vincere grazie ai 2 danni di sign in blood sull'oppo in qualche partita. Certo è una wincon molto situazionale e il 95% delle volte lo useremo su di noi per cui, lo switch è fattibile ma alla fine in gran parte delle situazioni sarà irrilevante quale giocheremo (ammeno che non speriamo in malakir e avere 5 nero non è sempre facile.)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 16:40 

Ho testato il mazzo da me proposto qualche post fa contro un discreto numero di mazzi più o meno affermati e posso dire che mi ha ampliamente soddisfatto, anche se qualcosina è da cambiare e la nuova lista la pubblicherò ultimata nei prossimi giorni. Rimane comunque per me, come già ribadito, la strada del RDW quella più praticabile. Passiamo all'analisi dei M.U.:

Snap-Zoo: tipologia di mazzo più giocata ai worlds, ho trovato queste partite molto più facili rispetto a quelle dello zoo, in quanto questo mazzo, pur mantenendo una forte componente aggro, picchia meno e perde mediamente anche più vite da solo per trovare il mana blu; noi con i nostri spari riusciamo facilmente a arginarlo velocemente, tranne i casi in cui parte molto forte o fa cose sbagliate con il maghetto. Direi 55-45 per noi.

Zoo: tipologia sempre molto diffusa e molto simile alla precedente se non per il fatto che questo è ancora più cattivo, parte mediamente più forte e perde anche meno vite, però non ha l'imprevedibilità dello snap. M.U. ostico, forse leggermente in vantaggi loro però si gioca, soprattutto la seconda partita dovrebbero entrare i vari [card]flamebreak[/card] a metter in ordine le cose. Mah, per quanto serva, direi 45-55 o giù di lì, forse poco più per noi.

AffinityFling: M.U. tostissimo per quello che a mio parere è davvero l'aggro più forte, contando anche che pre-side è molto stabile, del formato. Quando parte, parte, è molto veloce, forse anche più di noi, ha gli spari e anche il Flling per quando, nei araricasi, va male. Atog e Ravage sono troppo ostici. Pre-side è molto difficile 40-60, post-side a seconda di quanta hate si mette diventa più o meno gestibile.

Project-Melira: mazzo molto completo e molto solido che può disporre di un sistema di tutoraggio che non ha eguali in modern e perfino di una combo che può rivelarsi inaspettata. Inoltre possiede sempre di main 4* Kitchen Finks che sono praticamente game se entrano in più di una copia contro di noi. Detto questo i fattori per i quali non considero questo un M.U. particolarmente ingiocabile sono concentrati nella lentezza iniziale del mazzo, momento in cui noi possiamo fare gravi danni, nel fatto che tutto il mazzo è retto da Pod e noi possiamo sparare sulle creature che decide di sacrificare bloccando il tutoraggio e nel fatto che nel game 1 salvo qualche thoughtseize lui non interagisce con noi più di tanto. Post side entrano altri guadagna-vita per lui, per noi leyline se lo giochiamo oppure spacca-artefatti, lo smash ad esempio, per cui ritengo questo un 55-45 per noi sia pre che post side.

Slinter Twin: se quello di Affo era un M.U. difficile, questo lo è molto di più. Siamo di fronte a un mazzo solidissimo che dispone si un numero molto alto di counter (dai 10 ai 13), molte manipolazioni e peschini, una buona dose di board control (3 firespout e 1-2 bolt). Come se questo non bastasse possiede una combo a 2 carte che gli permette di chiudere come e quando vuole, protetto o non protetto. Ci può salvare pre-side solo una buona dose di spari, sulle creature, e dei path to exile, ma di solito riesce a chiudere comunque in un modo nell'altro. Post side entrano i nostri scartini, se li giochiamo, oppure altre rimozioni sulle creature e blocca combo, se li giochiamo, come i pithing needle. Pre-side direi 35-65, post 45-55, questo rimane in match più difficile per questo mazzo.

Jund: M.U. complessivamente non troppo complesso, naturalmente se non entrano troppi kitchen. Dispone comunque di ottime carte, anzi le migliori carte prese singolarmente che il panorama modern può offrire: tarmo, che non è MAI facile da tirare giù, Punishing fire, distrugge letteralmente il nostro board, Bloodbraid Elf vantaggio carte immenso + scartini e spari di primissima fascia. Dico che è un M.U. relativamente facile per la tendenza di questo mazzo al suicide infatti questo mazzo tra Duals, Fetches, Confidants, Thoughteize perde sempre 5-6 punti vita e a volte anche di più, rendendoci quanto mai easy l'impresa. Pre-side 60-40 noi, post-side, salvo sorprese di gain-life assurdo, non dovrebbe poi cambiare così tanto.

Finora questi sono i mazzi che ho testato e come detto all'inizio questo mazzo è davvero ostico alla maggior parte dei mazzi, non c'è quasi nessun mazzo che è contento di incontrarlo.
Pubblicherò una nuova lista rivisitata di questo mazzo, aggro version, nei prossimi giorni, Stay Tuned.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 nov 2011, 22:13 

Dopo aver visto il risultato dei mondiali e quali sono i deck che hanno fatto più presenza (melira/tribal zoo o countercat zoo/affinity), devo ammettere che la via RDW potenziata è la migliore. L'altra lista è lenta e non so quanto puntare alla solidità nel late o meglio, al logoramento di risorse possa essere una strategia che paga. Non è Legacy e non è team italia, mi tocca accettarlo :-p

Credo che comunque dei night's whisper possano essere giocabili nel deck per permettergli di pescare gli ultimi danni. Proverò a testare anche io la lista Orzhov Burn.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 16:10 

Indubbiamente un peschino può trovare spazio eccome in una build più estrema, il problema è capire cosa sostituire e quanto aggressivi si vuole essere...

Comuqnue ho stilato una lista che considero più o meno definitiva, anche se, come già ribadito, essendo un RDW ognuno avrà le sue preferenze, se essere ad esempio più slight, più burn oppure, come alla fine è stata la scelta che ho preso io, una via di mezzo, un RDW in piena regola.

Bando alle ciance, ecco la lista testata definitivamente come buona e competitiva, con le relative ragioni delle scelte.

Creatures 16
Ho preferito un approcio più bilanciato, ho preferito non eaagerare con il numero di bittanti, considero comunque ottimi gli inserimenti dei possibili figure of destiny, jotun grunt, hellspark elemental, keldon marauders e perchè non anche dei serra avenger e dei squadron hawk, in build effettivamente più slight e quindi per me, alla luce di questo meta più scarse.
4 [card] Grim lavamancer[/card] : non penso abbia bisogno di particolari spiegazioni, anche se è effettivamente lento, il suo contributo è essenziale per questo deck, sia per i danni all'oppo, ma anche per la possibilità di far agire le nostre linci indisturbate.
4 [card] Steppe lynx[/card] : carta che all'inizio mi aveva fatto sorgere qualche dubbio, dissipati però in partita, contro zoo attacca e difende nei primi turni come un gatto potenziato, contro control è capace di finire l'avversario in breve se non ha la rimozione o se parte eccessivamente lento. Lascio perdere il suo giudizio contro combo, tipologia dal quale questo deck succhia forte.
4 [card] Goblin guide[/card] : carta immancabile in ogni RDW, capace di fare 6 danni al terzo turno con un misero investimento di un mana al primo, davvero forte non c'è che dire.
4 [card] Dark confidant[/card] : se questo mazzo si chiama dark boros un motivo ci sarà o no??? Ecco la carta che definisce questo archetipo, risolve da sola praticamente il problema dello svantaggio carte, da aggressività al deck e fa anche il suo lavoro contro controllo. Se si inzia ad avere pochi punti vita para anche.

Spells 24
Entriamo nel vivo, se finora avevo analizzato solo il contorno del mazzo, eccoci ora nella sua parte principale. 24 spells, la maggior parte spari, che anche senza l'appoggio delle creature rappresentano una finisher di primissimo livello.
4 [card] fulmine[/card] : non penso che questa abbia bisogno di interpretazioni, forse è la migliore carta rossa di tutti i tempi.
4 [card] spirale fulminante [/card] : una altra carta che non ha bisogno di presentazioni, immancabile il 4 per in ogni lista di questo genere che si rispetti, 3 danni e 3 pv guadagnati, che cercano di bilanciare tutti quelli che si perdono durante il match tra lande e confidant.
4 [card] Magma jet[/card] : certo 2 danni a costo 2 non sono il massimo, anzi, ma la velocità instant e la possibilità di mettersi a posto le pescate, soprattutto con il confidant in gioco, spesso fa la differenza.
4 [card] searing blaze[/card] : non sempre si hanno 2 rossi da cui attingere, non sempre si ha la fetch pronta, però quando queste condizioni sono avverate fare 2x1 non è più così proibitivo, anzi è di routine. Si afferma dunque come uno dei migliori spari del formato, una sorte di incenerate potenziato ai massimi livelli.
4 [card] path to exile[/card] : non sarà in questo mazzo la carta top, non fa danno diretto all'avversario, ma è davvero, davvero una garanzia. Infatti troppo spesso reliquiari o goyf ci incaprettano senza troppi problemi, questa con un mana white uccide.
4 [card] shard volley[/card] : cartaccia ok, ma schifo schifo non fa e provo a spiegarmi... 3 danni a costo R a instant è molto forte, il fatto di andare card disadvantages lo è un el po' meno. Guardata da questo puntomdi vista è una morchia totale, ma se invece si adottasse una caratteristica del BROZEK BOROS? cioè quella di giocare i lastricati di trokair, per trasformare advantages in disadvantages e non solo! Avremo la lince grossissima e molte carte per fare funzionare il grim....nei miei test si è rivelato davvero un buon compromesso, per i timorosi usare lava spike o bump in the night in questo slot.

Le terre alla prossima puntata! Stay tuned!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 17:17 

// Lands
4 [ZEN] Marsh Flats
1 [GP] Godless Shrine
2 [DIS] Blood Crypt
2 [RAV] Sacred Foundry
4 [ZEN] Arid Mesa
1 [MM] Swamp (2)
2 [ZEN] Scalding Tarn
1 [M10] Plains (4)
2 [HOP] Mountain (4)
1 [ISD] Clifftop Retreat

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [ZEN] Steppe Lynx
4 [ZEN] Goblin Guide
3 [M12] Grim Lavamancer

// Spells
4 [HOP] Lightning Helix
4 [M11] Lightning Bolt
4 [GTW] Path to Exile
3 [FD] Night's Whisper
4 [WWK] Searing Blaze
3 [ISD] Bump in the Night
3 [CHK] Lava Spike

Io sto provando questa lista e devo dire che gira molto meglio di quanto mi sarei aspettato! La ditta è servita :-D certo ancora non è una lista perfetta ma direi che ha senso. Da capire se i night's whisper servono o sono solo dei modi per rallentare e tanto valeva metterci 3 spari/removal in più. Volendo anche degli spari da 4 danni (qualora venissero ritenuti utili e migliori di incinerate/lava spike)

Giocando i peschini ho preferito per ora tenere alto il numero degli spari da 3 a costo 1, per questo ho escluso i magma jet.

Ulteriori test faranno capire cosa necessita di più al deck :-p

Immagine

Ultima modifica di Bc Rich Warlock 666 il gio 24 nov 2011, 17:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 17:38 

Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
// Lands
4 [ZEN] Marsh Flats
1 [GP] Godless Shrine
2 [DIS] Blood Crypt
2 [RAV] Sacred Foundry
4 [ZEN] Arid Mesa
1 [MM] Swamp (2)
2 [ZEN] Scalding Tarn
1 [M10] Plains (4)
2 [HOP] Mountain (4)
1 [ISD] Clifftop Retreat

// Creatures
4 [RAV] Dark Confidant
4 [ZEN] Steppe Lynx
4 [ZEN] Goblin Guide
3 [M12] Grim Lavamancer

// Spells
4 [HOP] Lightning Helix
4 [M11] Lightning Bolt
4 [GTW] Path to Exile
3 [FD] Night's Whisper
4 [WWK] Searing Blaze
3 [ISD] Bump in the Night
3 [CHK] Lava Spike

Io sto provando questa lista e devo dire che gira molto meglio di quanto mi sarei aspettato! La ditta è servita :-D certo ancora non è una lista perfetta ma direi che ha senso. Da capire se i night's whisper servono o sono solo dei modi per rallentare e tanto valeva metterci 3 spari/removal in più. Volendo anche degli spari da 4 danni.

Giocando i peschini ho preferito tenere alto il numero degli spari da 3 a costo 1, per questo ho escluso i magma jet.

personalmente non mi piace lince, ma è una cosa personale. cmq, fare -1 path + 1 grim/sparo da 3? aumenti il fatto che picchi e spari + velocemente!

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 17:46 

Con tre lavamanti mi sono trovato bene, non ho avuto particolari necessità di averne ulteriori copie. Preferirei se dovessi rimuovere un path mettere uno sparo in più.
Lince è una carta fortissima e permette una race molto rapida, non può avere sostituti al momento.
Guardando su the council,ho visto molte viste di dark burn hanno inserito [card]Needle drop[/card] come peschino/sparo. Costa di meno di night, fa comunque pescare, è però una carta molto fuffa. Una possibilità gliela darò dato che era presente in parecchie liste.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 14:01 

ciao zio! mi avevi chiesto un commento ed eccolo quà (un po' in ritardo, pardon)

ho testato questo mazzone e ho notato le seguenti cose:

- punishing fire è un tumore
- stai sotto a zoo poichè non riesci a contenerlo sufficentemente
- stai sotto a control perchè fa + vantaggio carte di te

per carità l'impostazione aggrocontrol è fighissima, ma credo che per delle performances migliori il mazzo debba essere settato più sul control (hai presente il tuo tariel in EDH?)

(lista esempio incoming)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 49 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo