ConteANI team presenta = GW Sculato
Ciao a tutti, eccomi qua a fare il report di questo torneo. Ora come ora non ricordo molto delle varie giocate ma voglio scrivere lo stesso qualcosa per: vedere se riesco a ritrovare un po’ della gente conosciuta al torneo, per autoflagellarmi degli errori fatti, per farmi insultare per le giocate fatte male e per farci tutti insieme due risate.
ANTEFATTO – I PENSIERI DELLO STRUZZO:
Martedì sera mi faccio un trip mentale e decido di giocare al torneino dell’associazione Rock BWG con 2 extirpate di main data l’alta affluenza di mazzi con dual senza basiche (treshold deve morire)… beh GRANDE CAZZATA! Perdo da High Tide con Past in Flames dopo aver asportato Turnabout & High tide e da GW perché penso troppo alle Barbie. A questo punto sabato testo tutto il pomeriggio e tra una cosa e l’altra (ri-provato Rock, poi Burn e successivamente Goblin) decido di portare GW.
Inizialmente ho provato la stessa lista arrivata 18° ad amsterdam perché Edric mi ha sempre dato tantissimo vantaggio per vincere le partite però dopo aver perso per 4 volte contro Merfolk perché apro con la mono Tropical Island in mano mi permetto di modificare la lista dandogli un po’ di stabilità e costruendo un side solido contro combo (Il buon Niko\Jiaozy è sempre stato a sfavore degli illuminati, e se prima andavo a fiducia della sua esperienza, dopo questo torneo sposo a pieno questa idea ). Finiti i test mi prendo un altro paio di orette con Pass, verso mezzanotte per costruire il side e dopo un po’ di pensieri su sto meta bastardo e quant’altro vado a dormire. Eccovi la Lista:
Cita:
// Creature
3 Aven Mindcensor
1 Eternal Witness
1 Gaddock Teeg
4 Knight of the Reliquary
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch
2 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
1 Scryb Ranger
3 Stoneforge Mystic
1 Thrun, the Last Troll
// Instant
4 Swords to Plowshares
// Sorcery
4 Green Sun's Zenith
// Enchantment
2 Sylvan Library
// Artifact
1 Batterskull
1 Sword of Feast and Famine
1 Umezawa's Jitte
// Land
1 Dryad Arbor
2 Forest
2 Horizon Canopy
1 Karakas
1 Maze of Ith
1 Misty Rainforest
1 Plains
4 Savannah
4 Wasteland
4 Windswept Heath
1 Wooded Foothills
// Sideboard
3 Ethersworn Canonist
2 Kitchen Finks
3 Mindbreak Trap
3 Choke
1 Sword of Fire and Ice
2 Tormod's Crypt
1 Bojuka Bog
IL RITROVO – LA POSA DELLO STRUZZO
Ora vi starete chiedendo… e cosa centra sto struzzo? Il tutto è partito dal mia prima affermazione di mattina al ritrovo a Carpi con gli altri conteANI dal paninaro: “Oggi si vince, non perché sono bravo ma perché sculerò così tanto da far incazzare tutti gli altri player e perché mi servono quelle C**** di Force che ora costanon un rene

”… a questo grido di battaglia Pass mi consiglia allora la “Posizione dello struzzo”
FACCIA SULLO SGABELLO E CULO SUL TAVOLO,…. Io ci penso… penso anche al fatto che se perdo posso uscire con una tipa senza fare orari improbabili senza dover sculare e quant’altro… poi ripenso allo struzzo, penso al fatto che potrei essere una persona normale senza dover strafare… ma lo struzzo non se ne va dalla mia testa.
A questo punto faccio questa associazione:
+
=
A quel punto questa addizione mi fa scordare tutto quello che aveva senso per me prima con un unico obbiettio…
BOLOGNA... E ALLORA SI PARTE! Con un po’ di flame su Magarotto (Tarmolol) e sulla descrizione dei sui sogni nascosti di Vitto (Nasukao) da fare alle prossime cene della Contea arriviamo a Goblin insieme a Campe (Lanzorg) e Pass. Per me è la prima volta che partecipo a questo torneo e alla vista di così tanto “METALLO” mi mette sicurezza mista a inquietudine. Comincio a fare l’amicizia con alcuni giocatori che consocono ASSetti e poi aspettiamo i primi turni con la speranza di non finire nella cripta.
SVIZZERA – LA CORSA DELLO STRUZZO
1° TURNO = Ragazzo di Pesaro con StoneBlade UW = 2-0
Detto, fatto! (Orco due :@ :@ :@) finisco immediatamente nella cripta, dove non si respira neanche a pagare :S Appena arriva l’oppo cominciamo a fare due chiacchere (tra cui persona veramente squisita con il quale coglierò l’occasione per fare altri scambi di idee durante la giornata) e partiamo.
MATCH 1 = Parto Io, partenza solida con Fetch,Horizon Doppia Waste, Gerarca, Spiga & Cavaliere. Lui non vedrà molto durante la partita perché le sue brainstorm vedono solo fuffa su fuffa mentre nelle prossime pescato becco Quasali, Stoneforge e altro reliquiario. Riesco a tenere il controllo tenendolo a due terre e si passa agili alla seconda partita
SIDEBOARD = -1 Melma, -1 Spada Fisting & Famine, -2 Avan, +1 Spada Fire & Ice, +3 Choke
MATCH2 = Parte lui, io ennesima mano solida che non mi sento di mulligare 3 Terre, Gerarca, Stonforge, Reliquiario. Lui Sfetcha per Basica e fa Brainstorm per trovare terre, ma le uniche che vedrà sono 2 Mishra con in mano mille spieghe nell’arco dei prossimi 5 turni. Io vedro il solito qasali e menerò come un fabbro grazie anche al secondo gerarca.
1-0-0
2°TURNO = Ragazzo Toscano con Reanimetor = 2-1
Altro ragazzo simpatico con il quale farò due risate.. ecco in questo caso la posa dello struzzo aiuterà moltissimo il match, dato che appena mi entombizza mi cago letteralmente nelle mutande.
MATCH 1 = Mulligo a 6 ma vedo una mano del tipo 2 terre, gerarca, Melma Mangiacarogne, gaddok, spiga. Io non so cosa gioco ma andare al mulligan al 5 è un suicidio con sta mano.
Parto Io con il classico terra, gerarca – Lui terra – Io terra, gaddok open con gerarca – In risposta lui entomb per cenobita Bianco – Gioca reanimate io attingo mana bianca e poi appena è in gioco glielo spigo – Io gioco la Melma bastarda (ho pescato altra spiga e Witness) – Lui cerca con un po’ di spell con studio accurato e brain, trov un altro entomb e mi gioca iona chiamando bianco– A quel punto siamo contati con i punti vita ma la mia Testimene Eterna couterizzata, le creature uccise con la cenobita e un’altra sua mi permette di pompare la mia melma, guadagnare vite e vincere di un punto ferita.
SIDE = -3 Stoneforge -1 Jitte -1 +1 Bojuka +2 Tormord’s Crypt
MATCH 2 = Mulligo a 6 con tormord, 2 terre, 1 waste e 1 Reliquiario e uno zenith. Parte lui con duress levandomi lo zenith – Io provo a giocare tormord ma lui forza – Lui entombizza e rianima l’angelo che fa vindicate e prova ad andare in race… e ci riesce visto che non pesco niente di risolutivo e mi pianto a 2 terre.
MATCH 3 = Mulligan a 6 con Karaks, Fetch, Canopy Gerarca, Zenith & Reliquiario. Non ho hate ma lo zenith e il reliquiario mi danno fiducia. Parto io Terra gerarca – Lui Duress cavandomi Zenith – Io terra e Cavaliere – Lui brainstorm – Io calo Qasali e lui entombizza iona – Prova a rianimarla e in risposta attivo reliquiario per bojuka (can non lo trovavo e ho cominciato a sudare freddo, ma poi era attaccata ad un'altra carta e tutto è andato bene) e fliza il reanimate. Io dopo comincio a legnare come si deve e lui trova solo morchie.
2-0-0
3° TURNO Ragazzo ferrarese con Dredge = 2-0
1° MATCH = Mulligo a 5 e lui a 6, parte lui. A lui gli serve una terra per scombare che mai arriverà… io appoggio gaddok che avevo in mano e meno come un fabbro dato che lui è bloccato
SIDEBOARD = -3 Avan -1 Scryb Ranger -2 Qasali +3 Canonist +2 Tormod +1 Boyuka
2° MATCH = Il mazzo si pianta e io vinco agile con le mie creature ignoranti
3-0-0
4° TURNO I_have_bad_feeling con Rock Depth = 2-0
1° MATCH = Lui parte, appoggia fiala ma non giocherà più niente dopo una mia wasta. Capisco che gioca nero e verde ma non capisco come funziona il mazzo.
SIDEBOARD = -1 Gaddok +1 Bojuka
2° MATCH = Finalmente capisco che lui sta giocando dark Depth, ma si ripianta con le terre e il mio mazzo invece gira che è una meraviglia. Peccato per il mazzo del mio avversario che decide di farsi i cazzi suoi, perché mi sarebbe piaciuto giocare contro questo mazzo che non ho mai affrontato.
4-0-0
5° TURNO Michele “iopoi” Terzi = 0-2
1° MATCH = Tengo una mano pessima pensando di essere contro combo ma non sarà così e vengo pestato come mi merito.
SIDEBOARD = -3 Avan +3 Choke
2° MATCH = Tengo una mano buona ma lui mi appoggia una fast jitte e un fast stoneforge al quale non riesco a tenere a dietro.
4-1-0
6° TURNO Ragazzo Bolognese con Merfolk = 2-0
1° MATCH = Parto io aggressive con terra gerarca, terra quasali terra library. Entra tutto e dopo è tutto in discesa visto che i suoi tonni riesco ad arginarli con le pescate di library e grazie alle spighe\reliquiari
SIDEBOARD = -1 Gaddok -3 Avan -1 Spada Fisting & famine +3 Choke +1 Spada Fuoco & ghiaccio +1 Crumiri
2° MATCH = Riesco a fare molto mana e ad appoggiare Thrun, lui pensa se farmi una fantasm image subito sul mio troll ma decide di fare un tonno… io ho due choke in mano e uno entra permettendomi di legnare di Thrun senza che lui abbia la possibilità di fare due mana per il resto della partita.
5-1-0
7° TURNO Alessandro "Granvolley" Melli Con Reanimate = 1-1
Ho visto cosa giocava, sono il 5° in classifica e decido di rischiare la patta… mi è andata bene prima nel secondo match contro reanimetor e non credo possa andar bene per la seconda volta contro un mazzo dove sto pesantemente sotto. Stiamo li un po’ a raccontarcela, nel frattempo mi godo questi minuti per rilassarmi, per guardare i vari mazzi che arriveranno in top8 e per scambiare due chiacchere con chi ho conosciuto al torneo. Fuori dal negozio scatta il momento “La sai l’ultima?” animato da Galavotti(Galavic) e da Campe (Lanzorg) e l’ignoranza raggiunge livelli apocalittici.
5-1-1
Riesco ad entrare in top 8 ma lo struzzo decide di non correre più…
TOP 8 – LE CAGATE DELLO STRUZZO
Simone “therock88” Giovannetti con ANT
Ci sono due situazioni da risolvere: Pessimo matchup e un gran giocatore che sa come si gioca questo mazzo… due cose contro il quale devo lottare e dalla mia ho solo la modalità “a struzzo” visto che contro questo mazzo non ho testato più di tanto (soprattutto la versione nuova). Questa cosa mi mette un po’ di disagio infatti farò cappelle su cappelle… (purtroppo il match non me lo ricordo molto bene dal gran che ero in banana)
1°MATCH: Parte Lui e mullighimo entrambi a 6. Io ho una mano solida e un avan in mano ma non riesco a sfruttarlo a pieno e lui mi chiude di recursion di Past in Flames.
SIDEBOARD: -3 stoneforge, -1 jitte, -1 spada, -1 batterskull, -4 mamma, -1 scryb ranger, +3 Trappole Blu +3 Canoniste, +2 Tormod, +2 Crumiri, +1 Bojuka.
2°MATCH: Parto io con Tormod, Trappola Blu, Terra, spiga, zenith e Reliquiario. Le terre non sono dalla mia ma tengo. Gioco terra - poi trovo la seconda e gioco Tormod - successivamente pesco canonista e la gioco. Dopo di questo parto con la prima cappella e avaro di volev creature sul tavolo pesco la terza landa dopo un po’ di turni e gioco zenith per gaddok. Lui (che intanto ha preso tutti gli accellerini per scombare al meglio) mi gioca infest e poi alla fine del mio turno fa nausea dove trova cose sufficenti per poi nel suo turno farmi una cabal per trappola blu e poi scombare senza grossi problemi.
Finito il match vengo insultato all’inverosimile (e avevano ragione) dai miei amici di lasciare le mamme, potevo sidare le spighe, thurn & maze mettendo dentro anche i choke. Del resto ho imparato qualcosa per le mie prossime partite
Arrivo Ottavo e mi prendo le mie quattro duress foil il judge vende in me una persona devastata dalla vita che e pronta a dire di si anche per un cazzo di gomma così mi propone 10 € e io mi faccio violentare il deretano acettando visto che gli unici pensieri di quel momento era “Stanchezza, Mangiare, Figa, non li Rivendo, Stanchezza, Struzzo”. Ma non mi pento, avevo altri pensieri per la testa e per la mia condizione psicologica avrei detto di si anche per un calcio nel culo. Altro grave sintomo della della mia condizione psicologica e che per bologna io Pass & Lanzorg decidiamo di ascoltare la nostra “carogna” e di seguire un bel fondoschiena invece che prendere la strada per il parcheggio perdendoci miseramente.
Che dire GRAN GIORNATA! Soddisfatto del mio primo risultato in un torneo con più di 70\80 persone e ancor più motivato a capire i miei errori per migliorare sempre di più (anche perché il fattore fortuna e sfortuna interviene nel momento in cui io ho giocato e ho sfruttato al meglio tutte le possibilità, cosa che non posso dire per alcuni dei match che ho disputato) infatti se avete da criticare, correggere qualcosa, potete farlo senza nessun problema

.
Ma ora passiamo a Props & Slops
PROPS
*) Al team dei conteANI (Nasukao, Pass, Lanzorg, Tarmolol, Jiaozy, Galavic) --> subito non avevo molta motivazione a venire a questo torneo, sia perché in questi tempi non stavo giocando molto, sia perché il meta non mi sta entusiasmando molto e se non fosse stato per le loro risate e la loro compagnia sicuramente avrei perso fin dal primo turno… Grazie ragazzi
*) Al GOBLIN --> Pass e gli altri conteANI mi hanno sempre parlato bene di questo posto e personalmente sono rimasto molto contento della gestione e dell’ambiente. Sicuramente le Catacombe non sono il meglio, ma ho trovato delle persone molto disponibili al: dialogo, al capire come trovare una soluzione al fronte dei disagi e a fare quattro risate.
*) Ai player che ho incontrato sia in torneo sia fuori a fare due chiacchere --> C’è poco da fare, se ho passato una bella giornata è perché ho avuto a che fare con persone simpatiche che anche avevano voglia di divertirsi. Mi sento fortunato perché non tutti gli ambienti hanno giocatori come questi e per tanto vi ringrazio tutti.
*) Al Mazzo --> Mamma mia se è forte! Lui guarda in faccia l’avversario, capisce le carte che mi servono e me le fa vedere… Poi quella Batterskull foil di Niko\Jiaozy gira che è una meraviglia.
*) Allo struzzo --> Giocare con il culo sul tavolo aiuto… e non poco
*) Al momento “La sai l’ultima?” di Galavic, Pass e Lanzorg --> Mamma mia quante cazzate
*) A Lanzorg & Pass --> Che decidono di portare pazienza fino alla fine del torneo. Grazie ragazzi
SLOPS
*) Alle mie giocate e alle mie sidate --> C’è da migliorare parecchio soprattutto contro i mirror e i combo.
*) Alla mia stanchezza --> grazie alla quale la gente fa affari con me stuprandomi il deretanto

almeno ho imparato che appena sarò di nuovo in questa situazione mentale ci sarà solo una soluzione… FUGGIRE!
*) Alla pettinatura di Passetti anche se sta migliorando… ma non troppo
*) Alla carogna --> che grazie a questa ci porta a perderci per Bologna…
Questo è tutto, a voi la parola
P.S Appena riesco a ritrovare i fogli dei punteggi vedo di scrivere anche gli altri marchup più dettagliati