Oggi è mer 25 mar 2026, 9:14

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 29 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:07 

scusa come fai a non pescarla? la fai in EOT dell'avv... non ci sono molti metodi x togliertela dalla cima...
secondo me la side che hai postato degli illuminati non è efficente...
mi spiego...
ho settato il mazzo x essere il più forte possibile vs aggro vari e aggro control della serie bant rug bug rock ecc...
il side sta a migliorare aggro x 2/15, control x 3/15 e gybased e combo x 9/15... il 1/15 rimasto è il tutore che va sempre e solo vs combo e gybased ma in casi estremi mi fa 4° equip (gioco 3 jitte e 0 mistiche), 2 metamorfosi ecc... credo che il gioco valga la candela...
preferisco avere 14 carte in side ma se ne sido dentro 2 ho 3 pox su 60 di vederle... non 2 su 60.. sarà una stupidata ma mi da flessibilità (parola chiave del mazzo)...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:20 

@jaozy

il tuo discorso è comprensibilissimo e perfettamente *giusto* contestualizzato in un mazzo aggro.
Ma anche qui la parola chiave è compromessi.
mi rifaccio alle 2 side che hai postato:

3 Meddling Mage
2 Path to Exile
1 Scavenging Ooze
4 Spell Pierce
2 Surgical Extraction

qui ci sono 3 carte contro grave based, spell pierce è poca roba vs grave decks a meno di non aver già trovato una delle 3 carte realmente utili.
vs combo 3 meddling e 4 pierce. buono meddling, pierce ti fa tenere U open finchè lui non può pagarlo o scartarlo.

1 Path to Exile
3 Flusterstorm
3 Ethersworn Canonist
3 Surgical Extraction
1 Bojuka Bog

questa invece sembra una side massiccia vs combo e grave ma in definitiva si ha poco più del minino sindacale per ogni MU e quasi nulla di avanzo. un side tipica di zoo, efficace e corretta sotto ogni punto di vista ma all'atto pratico quasi in tutto alla pari di una side con illuminati.

-----

ora, le mie opinioni sulle carte non sono giuste in senso assoluto e come side possono comunque essere efficaci all'atto pratico. ma è abbastanza evidente il fatto che anche in questo caso si stiano cercando dei compromessi per massimizzare la quantità di side nei MU ostici a discapito della qualità individuale delle carte.
al contrario illuminato è un compromesso in quantità ma non in qualità, ed allo stesso tempo *dovrebbe* far si che nemmeno la quantità scenda sotto gli standard minimi.

la side a 3x fatte per inserire 6 carte in tutti i MU ostici sono da sempre le più funzionali per aggro, la differenza tra GW e Zoo ad esempio è che GW spesso può tenere/cercare una mano che abbia i giusti pali a prescindere dalle restanti 6 carte, zoo deve innanzitutto tenere una mano che faccia il proprio gioco se poi si hanno le risposte meglio.

P.S: tutto questo per dire che sono 2 possibilità entrambe valide e similmente efficaci. non sono pro-illuminati o pro 3x5

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:31 
Organizer

2x choke
3x surgical
(fanno gg contro canadian)
3 canonist
2 krosan
1 bojuka
2 mindbreak trap
3 flusterstorm

Io con questa side ci vincevo contro combo ! :P

Il mio problema è ke poi di main dovevo vincere facile da aggro e avere delle risposte concrete e perish!

cya

@MacGyver: con 16 carte son bravi tutti :-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 19:47 

PaXxU ha scritto:
2x choke
3x surgical
3 canonist
2 krosan
1 bojuka
2 mindbreak trap
3 flusterstorm

Il mio problema è ke poi di main dovevo vincere facile da aggro e avere delle risposte concrete e perish!

cya

Ma infatti questa è una SB settata contro i MU brutti.
Se avessi giocato solo, chessò, 1 Canonist, 1 Choke, 1 Metamorph e 2 Enlightened probabilmente avresti avuto risultati peggiori!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 20:44 
Organizer

Jiaozy ha scritto:
PaXxU ha scritto:
2x choke
3x surgical
3 canonist
2 krosan
1 bojuka
2 mindbreak trap
3 flusterstorm

cya

Ma infatti questa è una SB settata contro i MU brutti.
Se avessi giocato solo, chessò, 1 Canonist, 1 Choke, 1 Metamorph e 2 Enlightened probabilmente avresti avuto risultati peggiori!

16 sono un pò tantine.. :) io non rinuncerei mai al 3x di canoniste xkè ci da win sia contro combo, ke hive mind..
Potete togliere la 3 flusterstorm.. anke xkè in fondo avete già le trappole! :)

cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 21:06 

PaXxU ha scritto:

16 sono un pò tantine.. :) io non rinuncerei mai al 3x di canoniste xkè ci da win sia contro combo, ke hive mind..
Potete togliere la 3 flusterstorm.. anke xkè in fondo avete già le trappole! :)

cya

Bè le flusterstomr io le terrei perchè fanno veramente game contro spiral tide....
In na sua partenza normale:
tide, turnabout, time spiral tu trappola e l'altro force of will. Che cosa sarebbe successo se al posto di trappola ci fosse stato flusterstorm?? :-)

Rimane il fatto che comunque l'oppo capisca che tu abbia qualcosa in mano quando si rimane open sempre di almeno la tropicale però deve comunque partire e provarci per non morire dalle nostre creature :-)

fra_M88 ha scritto:
Emrakul, the Aeons Torn :non è counterabile, vola, ha protezione da tutte le magie colorate, ha annihlator 6 e fa anche giocare un altro turno. Se avesse anche moltiplicato i pani e i pesci oggi leggeremmo una bibbia diversa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 14:59 

Lo scenario in cui hai il mana stappato per giocare Flusterstorm senza "destare sospetti" sono infiniti, da una fetch non rotta, ad un Hierarch/BoP stappati, passando per un Quirion a terra con un mana dork tappato...

Non è così "sospetto" che si rimanga open con quelle creature senza attaccare, ovviamente se sfetchi la Tropicale a caso e la tieni lì in bella mostra l'altro MAGARI qualcosa capisce xD

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 22:33 

beh se si parte dal pressupposto di giocare contro gente non troppo capace allora magari ci sono tante soluzioni a tanti problemi...
io penso sempre di trovarmi di fronte uno piu bravo di me...
se ti rilassi è finita...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2011, 22:47 

Forno Ramone ha scritto:
beh se si parte dal pressupposto di giocare contro gente non troppo capace allora magari ci sono tante soluzioni a tanti problemi...

Bè anche io penso sempre di avere contro uno più bravo di me (che alla fine non ci vuole tanto ad essrlo :-) )

Poi non so voi ma io con 3 surgical in side contro cimiterosi mi ci sto trovando bene. Toglie definitivamente la minaccia e ci consente di usare tutto il nostro mana per calare minacce e poi "a sorpresa" castarla.
L'unico problema che ho riscontrato è stato contro reanimator che delle volte mi è successo che dopo aver giocato surgical mi sono visto contro un counter... e lì avrei desiderato avere una fatina anzichè l'estrazione che viene counterata soltanto con stifle e non tutti sin dal g2 lo mettono dentro.
Contro dredge invece è comoda e togliendogli per sempre l'ichoride o i ponti o iona e attaccando intanto di batterskull per guadagnare un po' di vite la si porta a casa facilmente.

fra_M88 ha scritto:
Emrakul, the Aeons Torn :non è counterabile, vola, ha protezione da tutte le magie colorate, ha annihlator 6 e fa anche giocare un altro turno. Se avesse anche moltiplicato i pani e i pesci oggi leggeremmo una bibbia diversa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 16:53 

Salve, notavo che si è parlato molto poco della versione con i Punishing fire, io la sto testando al momento, ed onestamente benchè sia molto forte, non fa che rende ancora migliori MU che sono già positivi, inoltre incasina parecchio la mana base, cosa che temo possa peggiorare un MU che non dovrebbe essere eccessivamente negativo quale Canadian, le vostre impressioni quali sono state?

Altresì noto che gli americani hanno una particolare predilizione per la side con gli Illuminati, personalmente come molti di voi prima di me hanno scritto la trovo piuttosto lenta e macchinosa, preferisco avere più risposte contro quei pochi MU davvero brutti che una side con risposte blande e non sempre sufficienti contro ogni mazzo ^^

Altra domanda riguarda gli slot per il GY hate, io sono indeciso tra Surgical e Faerie Macabre, perchè la prima è chiaramente più efficace ma va sotto counter, la seconda rimuove solo due carte ma non va sotto counter, altresì vs reanimator può permettere di togliere due ciccioni differenti cosa che con surgical chiaramente non è possibile, però credo che l'efficacia della Surgical contro Dredge la renda superiore alla Faerie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 16:59 
Legendary Creature

se fossero slot solo per reanimator e dredge, io preferirei le faerie macabre, perchè non neutralizzabili e ti aiutano procurandoti quel tempo (si parla di pochi turni) necessario a calare le vere carte con cui chiudere la partita (kotr x bojuka, melma con un po' di mana,ecc...).
Test alla mano quei 2 match up con 3 faerie e 1 bojuka bog di side si affrontano molto bene.

però il punto è che quei 3 slot se occupati da surgical extraction tornano buoni anche contro combo e volendo contro alcuni control, e questo forse al momento li rende la scelta più efficace

per quanto riguarda le side con illuminati, forse (e sottolineo forse) preferiscono avere risposte a molti archetipi, aspettandosi un metagame non ben definito e dovendo affrontare molti turni (se parliamo di tornei di SCG di solito sono + 100persone).

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2011, 17:34 

Forno Ramone ha scritto:
Ma ovviamente, però se hai l'accortezza di non fetchare terre a caso o di giocarle nel primo game se le peschi, non tutti si aspettano il Pierce/Flusterstorm giocato da GW secco (se sei riuscito a farglielo credere) e comunque non possono aspettare all'infinito perchè li stiamo comunque menando in un modo o nell'altro quindi anche se hai il tuo Hierach o la tua Fetch e l'altra sta per morire è costretto a provare a vincere ed è lì che Flusterstorm lo frega mentre una trappola magari no perchè basta una Force/Patto per prevenirla.

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 1:31 

innanzitutto vorrei salutarvi tutti perkè anke se seguo da molto il forum mi sono iscritto solo adesso..!! ;-* comunque per quanto riguarda la versione con i punishing fire ragazzi.. direi che è fortissima!! comincio subito col dirvi che ci ho avuto per la prima volta a che fare proprio contro Fabian Gorgzen (5^ posto al GP) alla semifinale del GP trial ad Amsterdam dove lui ha vinto tirando la partita per le lunghe (finita 1-0 per lui ai turni!!) e ribaltandola proprio con i fire.. c'é da dire che è anche stato più bravo di me ad ogni modo.. Morale della favola, quel match mi ha folgorato a tal punto da voler provare anch'io il mio GW con il rosso ed è da quando sn tornato ke testo solo punishing maverick ed è veramente tosto! da canadian stiamo benissimo, il suo piano denial è quasi del tutto inutile (salvo sfighe clamorose) perkè al contrario di quel che si può pensare, giocando 23 lande con almeno 4 tra gerarche e BoP e 4zenith x dryad arbor e MONO Life From The Loam.. lo screw è l' ultimo dei nostri problemi! poi tra spighe e fuochi le sue creature nn durano molto in campo e nn è certamente una mangusta a farci paura... dal g2 poi se si sidano le surgical e ci entra su volcanic dopo una wasta è praticamente un bye..
di merfolk nn ne parliamo neanche... una superiorità imbarazzante cn lo splash rosso..
tutti i MU di aggro sono stramigliorati, i planeswalker non sono più una minaccia così pericolosa, controllo non può controllare una recursion di botti infinita e ciò migliora anche il MU jacelandeed (dove surgical anke qui trovo che sia dio)
ed ora arrivo a parlare di combo.. dato che dalle mie parti ne girano pochi faccio molta fatica a testarli a dovere ma fidatevi che la versione GWr non ha da temere che combo.. quindi con una side totalmente dedicata siamo a posto! ricordo che il rosso ci regala anche le ReB e Pyroblast! il mazzo gira da dio.. personalmente la side la sto provando così:
1 jitte
1 bojuka bog
3 surgical
3 pyroblast
3 canoniste eteriche
4 flusterstrom
sn ancora in fase di testing e qualche slot potrebbe essere corretto comunque per flusterstorm la mono tropical di main non mi ha ancora mai dato minimamente fastidio nonostante sia il quarto colore. tra poco metterò anche la mia attuale lista in modo da contestualizzare meglio la side e le mie argomentazioni..
intanto vi ringrazio per l'attenzione e chiedo preventivamente scusa per eventuali errori di qualsiasi genere.. imparerò a scrivere nel migliore dei modi col tempo.. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 22:29 

beh ecco la lista che sto testando da dopo il GP ad oggi..
terre 23:
4 lande ventose
2 colline boscose
2 savana
1 taiga
1 plateau
1 tropical island
1 fronde dell'orizzonte
1 labirinto di ith
1 karakas
1 bosco driade
1 foresta
1 pianura
3 boschetti dei salici ardenti
3 wansteland

creature 21:
4 cavaliere del reliquario
4 milf delle rune
3 gerarche
1 BoP
2 censore mentale aviano
1 gaddock
1 melma mangiacarogne
2 mistiche forgiapietra
1 scryb ranger
2 qasali pridemage

altre magie 16:
4 zenith
4 spighe
3 fuochi punitivi
2 sylvan lybrary
1 jitte
1 sword of feast and famine
1 Life from the loam

side 15:
1 jitte
1 bojuka bog
3 surgical
3 pyroblast
3 canoniste eteriche
4 flusterstrom

come spada ho scelto la nero-verde perchè (oltre per i colori decisamente sexy da cui avere protezione) l'abiltà di stappare le proprie terre è strasinergica con il piano dei punishing fire e ci lascia open per lanciare i censori o eliminare piu carte dai cimiteri con la melma (poi se viene equipaggiato il dryad arbor si autostappa pure!!)
batterskull l' ho spesso trovato lento e chiodoso e dato che il mazzo in questa versione richiede snellezza (il cc piu alto è 3..) l' ho subito scartato.
in side la seconda jitte si spiega da sola.. è praticamente l'unica che valga la pena inserire contro MU quali burn e aggro in generale.. vince da sola! X-D
sto provando con 3 fuochi dopo averne provati anche 4.. ma mi sembra 3 siano sufficenti sia per non rischiare troppo pescate morte nel caso ci trovassimo a corto di mana rosso o ci trovassimo davanti a MU nei quali sono inutili; limando questo slot ho reinserito il secondo qasali perkè come vedete anke dalla side altrimenti saremmo un po troppo scoperti conto artefatti e incantesimi..
grazie a life from the loam il piano denial rende la partita un po più lunga ma ciò torna completamente a nostro vantaggio, in più ci consente di recuperare le terre più preziose a seconda della necessità e dragare ci aiuta ad ingrossare i cavalieri e vedere più fuochi.
vorrei accendere un po di più la discussione su questa variante del mazzo (si tratta sempre di maverick in fondo) poichè penso che qui in italia se ne stia sottovalutando la forza e la versatilità.. se avete domande o anche voi lo state testando date le vostre impressioni!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2011, 1:17 

dipa ha scritto:
vorrei accendere un po di più la discussione su questa variante del mazzo (si tratta sempre di maverick in fondo) poichè penso che qui in italia se ne stia sottovalutando la forza e la versatilità.. se avete domande o anche voi lo state testando date le vostre impressioni!!

sei sicuro? a me sembra tanto un bigbig zoo... %-(
-manabase fragilissima
-punishing fire&terra l'avv guadagna un punto vita

mi sembra che ci sia stato qualche cambio del tipo:
tarmo->mamme
gatte->censore+scyrb

ripeto... vale la pena perdere tarmo e gatte x avere mamme e censore?
a me nn ispira... tant'è che all'ultimo condominiale ho vinto facile 2-0 contro un maverick/zoo con punishing...
contate che subite 2 volte l'hate di cimitero.
1 cavaliere
2 punishing fire...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 29 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 59  Prossimo