Oggi è ven 13 mar 2026, 1:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 11   [ 157 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:11 

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... ily/ld/167

Grande strategia in casa Wizzy

MIO VENDO
CERCO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:38 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Finalmente aggiunti gli elfi. Hanno anche la versione combo, per dirla tutta, che ha fatto anche ottimi risultati assieme a quella aggro, e mi aspetto ottimi risultati una volta che i control anti aggro del meta spariranno.
Io rimango della teoria che da zoo è 50-50, che recupera come già detto molto ma molto meglio rimozioni e che può dire la sua.
Anzi, sostengo che i match-up siano più o meno quelli di zoo, con la differenza che sta un po' sotto twin ma un po' sopra affinity.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 14:46 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Io rimango della teoria che da zoo è 50-50, che recupera come già detto molto ma molto meglio rimozioni e che può dire la sua.

si hai ragione ci stavo riflettendo anche io
alla fine anche vs tutti gli zoo,punishing fire compreso, è 50-50, forse un pelo + positivo per elfi che mi sa la farà da padrone in modern...
io infatti di main gioco le pesti artificiali che fanno gg, soprattutto in modern
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:03 
Legendary Creature

Muore da Living End, nelle più atroci maniere. Nuff said. Muore dal primo Pyroclasm\Slagstorm\ salcazzochihavogliaditirareunmassremoval.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:11 

dall'articolo postato da blaZe si capiscono due cose:

- La Wizz vuole supportare bene il Modern

- La prossima banlist mi farà tirare altre ostie

cmq credo che ormai i grossi ban li abbiano fatti, provando il formato non noto ne mazzi troppo predominanti ne carte troppo sbroccate, io gioco control ma il formato permette benissimo di giocare anche aggro/control aggro combo e forse ramp quindi è un formato completo

piuttosto di bannare se combo risultasse troppo debole sbannerei

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:39 

Dreg ha scritto:
Muore da Living End, nelle più atroci maniere. Nuff said. Muore dal primo Pyroclasm\Slagstorm\ salcazzochihavogliaditirareunmassremoval.

Ho testato così tanto che dopo una mass removal seguita da un lead si vince comunque. Inoltre se contro living end bisogna andare in DD. Inoltre post side leyline al turno 0 o al 3° risolve davvero molto.
E continuo a dire, contro mass removal, carne fresca fà vincere da sola.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 16:01 

mi sto affacciando adesso al modern dal legacy in quanto voglio provare la mia razza preferita di sempre (elfi) che poveri negli altri formati sono inguardabili... X-D
innanzi tutto complimenti per il topic... fantastico... da un idea realistica del formato a un novizio, come me...
secondo volendo parlare di elfo ... troppo divertente... soffre rimozioni globali? si ma di certo non un piroclasma... e poi abbiamo [card]lead the stampede[/card] per ripartire alla grande...
da come lo vedo l'elfo (versione aggro, warrior) mette un clock abbastanza veloce all'avversario, non mullighiamo mai (o quasi, ma è fenomeno rarissimo) e lui deve vedere le sue cose... altrimenti se la vede SEMPRE con nettle 5/5 travolgenti, wren run's vanquisher colossali ecc ecc...
ho testato un po su MWS... ora mi attendono test piu realistici e prove di side...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 16:23 

pyroclasm lo soffri eccome.
e facile di secondo o terzo fare 3/4 per uno con lo stesso anche se hai giù un lord. nel caso tu ne abbia due si fa isi removal più piroclasma ed il board è vuoto.
Il problema è che il mazzo ha delle carte che gli permettono di ripartire. La chiave è tutta li

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 16:40 

non mi vado a infilare in discussioni su Elfi dato che giustamente le devono fare chi lo gioca (il mio parere l'ho già dato ma uno può benissimo non essere daccordo, il topic è solo per farsi un'idea)

faccio solo notare che non è Pyroclasm il mass remuval da tenere in considerazione (praticamente assente) ma [card]Firespout[/card] che pulisce il campo anche con doppio Lord e in secondo luogo [card]Wrath of God[/card] che pulisce il campo sempre

le altre rimozioni di massa sono meno giocate di queste due e in genere spazzano cmq il campo ([card]Damnation[/card] etc)

[card]Fresh Meat[/card] è una carta da side e a costo 4 quindi spesso quando ti fanno mass remuval manco la puoi tirare

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 21:11 

Cita:
Fresh Meat è una carta da side e a costo 4 quindi spesso quando ti fanno mass remuval manco la puoi tirare

Si effettivamente per elfi è difficile fare + di 4 mana al terzo o quarto turno;
E poi tutti i giocatori di elfi, trovandosi in mano fresh meat si tapperanno tutti Out aspettando l'ira dell'oppo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 1:00 

Cita:
io infatti di main gioco le pesti artificiali che fanno gg, soprattutto in modern

Quelle di 7^ o quelle di Urza?
Ma.. da quando sno legali?

http://www.wizards.com/Magic/TCG/Resour ... /sfrmodern
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 3:08 

Dakh ha scritto:
Si effettivamente per elfi è difficile fare + di 4 mana al terzo o quarto turno;
E poi tutti i giocatori di elfi, trovandosi in mano fresh meat si tapperanno tutti Out aspettando l'ira dell'oppo

guarda Dakh, se vuoi discutere ok, ma l'ironia a cazzo sinceramente non la capisco, non mi sembra di dire cose insensate senza motivarle.

Questo è un esempio standard del mazzo più giocato che gioca Firespout:

Twin parte terra passo
Elfi fa terra elfo da mana
Twin fa seconda terra
Elfi fa altri 1/2 elfi dato che se non li fa non mette nessuna pressione
Twin fa Firespout bene, interessante [card]Fresh Meat[/card] e basta questo Firespout per prendere un sacco di tempo

Nota che ogni rimozione obbliga elfi a tapparsi out un turno in più, se sul tuo primo elfo faccio fulmine tu non solo di 1° e di 2° ma di 1° 2° e 3° devi tapparti out dato che di secondo fai al massimo un elfo e di 3° hai al massimo 4 mana quindi per fare un altro elfo non puoi stare open per Meat.

Elfi è un aggro e un aggro in certi turni non può tenersi stappato per mana, altrimenti non mette pressione.

I mazzi che giocano Wratta hanno tutti modi di farla di 3° e i mazzi che giocano Firespout lo fanno ovviamente di 3°.

Oltretutto con 5 mana un mazzo che gioca Firespout lo può proteggere da Meat con un semplice Remand (a meno che elfi non si tenga open per 8 mana) e un mazzo che gioca Wratta con 6. Ho detto Remand ma post side ci sarà spesso Flashfreeze che non da nemmeno la possibilità degli 8 mana open.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 nov 2011, 11:38 

Diciamo che la mia side contro twin combo e blue based in generale è choke, non meat, che come per firespout fà prendere molto tempo in modo da aspettare dismember o nature's claim/krosan grip. Fresh meat è più contro black based che fanno abuso di dannazione o wratta.
Vi assicuro che da i miei test sono rimasto soddisfatto del mazzo, ad un torneo online presso un altro sito ho fatto 4-0 in svizzera e battuto da affinity per errore mio purtroppo in g1.
Il mazzo è budget e può dire la sua, mette tantissima pressione ed è l'aggro in assoluto più veloce del formato e l'unico in grado di uscire dal topdeck in un turno.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 16:12 

Bel post, a mio avviso però forse mancano alcune tipologie di mazzi che potrebbero essere seriamente presi in considerazione, visto che in giro non ne ho visti pochi...e sono 6:

-1) Uno di essi è quello che sto provando a giocare io stesso e di cui volevo appositamente aprire un post in questa sessione: Scettro ([card]Scettro isocrono[/card]) - [card]Silence[/card].
U/W control che tra l'altro ha un mazzo che forse gira meglio o alla pari di quanto non facesse una volta scettro - canto nella vecchia esteso, che di per se di più forte aveva quasi solo il fatto di avere Orim, che permette anche di non far attaccare l'oppo, ok beh se entrava quella la combo era fortissima, ma cmq oggi Silence fa la metà di quel lavoro (e dite poco!) se entra su scettro, ed in generale il mazzo è più "snello" e pieno di versatilità in più rispetto ad 1 tempo, ha removal veloci come [card]Path to exile[/card], counter come [card]rune snag[/card], la mitica [card]Ira di dio[/card], difese/robe per tenere il campo e chiusure come [card]Spellskite[/card], [card]Baneslayer angel[/card], [card]Hero of Bladehold[/card], [card]Gideon Jura[/card] ed [card]Elspeth, knight-errant[/card] e accelerini di mana come [card]Azorius signet[/card]...peschini e pesconi, va benissimo come un tempo la cara vecchia [card]Thirst for knowledge[/card] (soprattutto se si usan sigillini vari, spellskite...oltre magari a scettri in eccesso in mano, altri artefatti o mille carte inutili di cui 2 da scartare easy) e perchè no...[card]Jace beleren[/card]. + tante altre cosuccie interessanti che rendono comunque il mazzo all'altezza, e pure una bella side fattibilissima.
C'è chi potrebvbe proporlo tri-color col rosso...ma non so perchè ma io lo vedo bene così com'è U/W.

-2) [card]Dragonstorm[/card] è ancora giocabile visto che cmq ci sono i riti nuovi di M11 e il resto è tt ancora giocabile con anche magari carte interessanti in più da giocare...poi non so...

-3) [card]Tooth and nail[/card] o anche Mono verde (o bianco-verde)-Eldrazi.
Mazzi che accumulano/sfetchano mana tipicamente con stregonerie verdi/artefattini vari, e visto che si fa tanto mana si può usare anche il [card]Primeval Titan[/card] che tra l'altro serve parecchio, si giocan le tre terre di Urza (Torre, miniera e centrale energetica) hanno vari muri tipici 0/4 costo 2 che addano mana o robe simili (o Spellsikite).
Per i removal ora c'è anche un removal generico direi perfetto per il mazzo che è: [card]beast within[/card] .
Per pescare ci sono magari artefatti, o carte come [card]Esplorare[/card] che perlomeno recuperano qualcosa, o ben non saprei...azzadro a dire anche [card]Harmonize[/card].
E per finire beh con tooth and nail si giocan varie combo (anche Kiki jiki + qualcosa per chiudere subito tipo [card]Sky Hussar[/card] oppure [card]Blightsteel colossus[/card]...o altro ancora) o ciccioni vari, oppure per i mazzi senza tooth and nail si usan eldrazi come [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] (giocandoli direttamente dalla mano), [card]Kozilek, Butcher of Truth[/card], [card]It That Betrays[/card], [card]Ulamog, the Infinite Gyre[/card] e [card]Spawnsire of Ulamog[/card]. Usando anceh tra le varie terre: [card]Eye of Ugin[/card].
Inoltre il verde ha rimozioni di ogni tipo per artefatti/incantesimi etc...
Ripeto che forse l'unica cosa di cui è un po' carente il mazzo son le pescate ma tra sfeccini vari, esplorare/simili (il bianco magari lo si usa anche per [card]Wall of omens[/card]), artefatti e stregonerie verde magari poco usati ma che permettono cmq buone pescate (come l'esempio terra terra che ho fatto: Harmonize)...beh è cmq un mazzo solido e funzionale.

-4) Mazzi aggro con cascade. Ne ho visti diversi, colori Rosso-Nero-Verde, sono dei bei agrellini niente male.

-5) Mazzi Bant...ce ne sono eccome, facile pensare come funzionino, anche con [card]Knight of the Reliquary[/card] e [card]Wall of omens[/card].

-6) Monorosso aggro/spari e pali in culo.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 16:47 

Emross E. ha scritto:
Bel post, a mio avviso però forse mancano alcune tipologie di mazzi che potrebbero essere seriamente presi in considerazione, visto che in giro non ne ho visti pochi...e sono 6:

-1) Uno di essi è quello che sto provando a giocare io stesso e di cui volevo appositamente aprire un post in questa sessione: Scettro ([card]Scettro isocrono[/card]) - [card]Silence[/card].
U/W control che tra l'altro ha un mazzo che forse gira meglio o alla pari di quanto non facesse una volta scettro - canto nella vecchia esteso, che di per se di più forte aveva quasi solo il fatto di avere Orim, che permette anche di non far attaccare l'oppo, ok beh se entrava quella la combo era fortissima, ma cmq oggi Silence fa la metà di quel lavoro (e dite poco!) se entra su scettro, ed in generale il mazzo è più "snello" e pieno di versatilità in più rispetto ad 1 tempo, ha removal veloci come [card]Path to exile[/card], counter come [card]rune snag[/card], la mitica [card]Ira di dio[/card], difese/robe per tenere il campo e chiusure come [card]Spellskite[/card], [card]Baneslayer angel[/card], [card]Hero of Bladehold[/card], [card]Gideon Jura[/card] ed [card]Elspeth, knight-errant[/card] e accelerini di mana come [card]Azorius signet[/card]...peschini e pesconi, va benissimo come un tempo la cara vecchia [card]Thirst for knowledge[/card] (soprattutto se si usan sigillini vari, spellskite...oltre magari a scettri in eccesso in mano, altri artefatti o mille carte inutili di cui 2 da scartare easy) e perchè no...[card]Jace beleren[/card]. + tante altre cosuccie interessanti che rendono comunque il mazzo all'altezza, e pure una bella side fattibilissima.
C'è chi potrebvbe proporlo tri-color col rosso...ma non so perchè ma io lo vedo bene così com'è U/W.

-2) [card]Dragonstorm[/card] è ancora giocabile visto che cmq ci sono i riti nuovi di M11 e il resto è tt ancora giocabile con anche magari carte interessanti in più da giocare...poi non so...

-3) [card]Tooth and nail[/card] o anche Mono verde (o bianco-verde)-Eldrazi.
Mazzi che accumulano/sfetchano mana tipicamente con stregonerie verdi/artefattini vari, e visto che si fa tanto mana si può usare anche il [card]Primeval Titan[/card] che tra l'altro serve parecchio, si giocan le tre terre di Urza (Torre, miniera e centrale energetica) hanno vari muri tipici 0/4 costo 2 che addano mana o robe simili (o Spellsikite).
Per i removal ora c'è anche un removal generico direi perfetto per il mazzo che è: [card]beast within[/card] .
Per pescare ci sono magari artefatti, o carte come [card]Esplorare[/card] che perlomeno recuperano qualcosa, o ben non saprei...azzadro a dire anche [card]Harmonize[/card].
E per finire beh con tooth and nail si giocan varie combo (anche Kiki jiki + qualcosa per chiudere subito tipo [card]Sky Hussar[/card] oppure [card]Blightsteel colossus[/card]...o altro ancora) o ciccioni vari, oppure per i mazzi senza tooth and nail si usan eldrazi come [card]Emrakul, the Aeons Torn[/card] (giocandoli direttamente dalla mano), [card]Kozilek, Butcher of Truth[/card], [card]It That Betrays[/card], [card]Ulamog, the Infinite Gyre[/card] e [card]Spawnsire of Ulamog[/card]. Usando anceh tra le varie terre: [card]Eye of Ugin[/card].
Inoltre il verde ha rimozioni di ogni tipo per artefatti/incantesimi etc...
Ripeto che forse l'unica cosa di cui è un po' carente il mazzo son le pescate ma tra sfeccini vari, esplorare/simili (il bianco magari lo si usa anche per [card]Wall of omens[/card]), artefatti e stregonerie verde magari poco usati ma che permettono cmq buone pescate (come l'esempio terra terra che ho fatto: Harmonize)...beh è cmq un mazzo solido e funzionale.

-4) Mazzi aggro con cascade. Ne ho visti diversi, colori Rosso-Nero-Verde, sono dei bei agrellini niente male.

-5) Mazzi Bant...ce ne sono eccome, facile pensare come funzionino, anche con [card]Knight of the Reliquary[/card] e [card]Wall of omens[/card].

-6) Monorosso aggro/spari e pali in culo.

qualcosa temo mancherà sempre dato che il mio tempo ha un limite :-) !

1/2/3 al momento nei tornei fatti non appaiono, se in futuro si vedranno vedremo! (Dragonstorm era già un tier2 pre ban)

4 Jund prima o poi lo aggiungerò per il resto Zoo con Elfa c'è

5 simil Bant c'è Country Cat Zoo, se ne gireranno di più lo inserirò

6 c'è già, si chiama Red Deck Win

questo topic cmq è solo per dare qualche spunto, alcuni dei mazzi presenti spariranno e altri compariranno, presumibilmente dopo i mondiali, intanto qua c'è già qualcosa per farsi un'idea

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 11   [ 157 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo