Oggi è ven 17 apr 2026, 10:18

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ultimo vincitore 1/10/2011 Milano Team America
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 9:54 

alexwest ha scritto:
Siceramente la lista è fortissima, anche se rimango perplesso per la rimozione degli Stifle......alla fine il Team America punta a Mana Denial grazie anche alla sinergia con le Wateland, degli Stilfe sulle FATCH e a scartare la mano dell'avversario controllando di fatto il gioco. Il Tombstalker forse con Snappcaster non è piu molto sinergico.........

Beh, sinceramente anche io l'ho pensato che fosse un fake leggendo questo parte del post. Comunque che io sappia si scrive fetch e non fatch.

Per quanto riguarda gli stifle, è vero che si fa meno denial, ma contemporaneamente si rischia meno di perdere da random decks, e si migliora il lategame inserendo più bombe.

Inoltre come noterai, gli scarti a costo 1, che permettono di vedere la mano all'oppo, consentono di improntare la partita con una strategia molto precisa. Questo spesso è determinante, soprattutto in G1.

Snapcaster poi è una bomba, per motivi che è semplice dedurre.
Io il mazzo l'ho testato parecchio e posso dirvi che raramente tombstalker ha rimosso robe interessanti per lo snapcaster.

L'unica cosa da notare secondo me è la pesante antisinergia ghastly demise con tombstalker e snapcaster: in questo caso, può non sembrare, ma ghasly demise con tutte queste carte che tolgono carte al grave diventa spesso un chiodo. Però 2 dismember MD (flashbackabili) spesso sono troppo un suicidio per i PV; invece editto non l'ho ancora testato, ma spesso e volentieri in partita quando lo provavo in landeed non mi ha convinto, quindi per ora non mi sono sentito di provarlo. Qualcuno l'ha provato e si è trovato bene?

Ultima nota: come scrivevo l'altro giorno a Marcotti, ultimamente in America girano mazzi un pelo diversi da quello di MondoMarcio e quello che sto testando io. Sono più controllosi e lenti, hanno meno manzi, ma un late-game da paura con il fullset di snapcaster, possibili recursioni di [card]riptide laboratory[/card]. Vi posto il link a una lista tipo:

http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=41205

Interessante valutare i reanimini, io però li sostituirei con 2 reanimate: consentono di fottere reliquiari uccisi, nonchè le bestie a reanimator.
La side è fatta da un americano, e benchè ci abbia fatto risultato, a me fa schifo: via le leyline per extirpate/surgical. 3 demise sono troppe. Io ho testato consuming vapors e fa davvero la differenza (ma mai in + di 1, massimo 2 copie). Via la monospellstutter e se il vostro meta è infestato da GW e zoo come il mio, dentro 1/2 perish.

Con 4 snapcaster è bene anche valutare di inserire 1 krosan

@MODS: come sta facendo spartan per Canadian, non si potrebbe riscrivere il primer di Team America? Per chi lo volesse fare, io sono disponibile a dare una mano
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 10:01 

robgladiator ha scritto:
..cmq volevo cogliere l'occasione x dire ai mod che se volete appena ho tempo io potrei fare il primer di team portogallo..

fallo !
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 11:02 
Organizer

alexwest ha scritto:
Siceramente la lista è fortissima, anche se rimango perplesso per la rimozione degli Stifle......alla fine il Team America punta a Mana Denial grazie anche alla sinergia con le Wateland, degli Stilfe sulle FATCH e a scartare la mano dell'avversario controllando di fatto il gioco. Il Tombstalker forse con Snappcaster non è piu molto sinergico.........

Non si giocano + stifle, perché o fai bene hand disruption o miri bene alle lande dell'avversario. Di certo quando sei a 7 carte in mano e non peschi lande per partire, un tourach o un thoughtseize non ti fa nulla.

Per questo motivo thoughtseize + stifle + tourach = scelta poco strategica

cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 11:40 

Grazie, siete stati molto chiari. W Team America XD

@ coma : benvenuto , ma per il futuro , dato che siamo in competitive è meglio che i post siano ben motivati e per questo genere di messaggi usa i pm .
Grazie
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 12:05 

maffe ha scritto:
robgladiator ha scritto:
..cmq volevo cogliere l'occasione x dire ai mod che se volete appena ho tempo io potrei fare il primer di team portogallo..

fallo !

Lo farei anche ma credo che debba essere un moderatore a darmene l'incarico..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 14:33 

maffe ha scritto:
robgladiator ha scritto:

fallo !

Ma anche no dai. Team portugal non è team america senza stifle =_= ? Non capisco neppure perchè sia nato il nome team portugal, il mazzo è sempre quello.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 15:29 

[-a-L-e-] ha scritto:
maffe ha scritto:
robgladiator ha scritto:

fallo !

Ma anche no dai. Team portugal non è team america senza stifle =_= ? Non capisco neppure perchè sia nato il nome team portugal, il mazzo è sempre quello.

LOOOL va beh dai mollo la pezza subito..parlate tra voi..

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 16:14 

robgladiator ha scritto:
[-a-L-e-] ha scritto:
maffe ha scritto:
robgladiator ha scritto:

fallo !

Boh, a mio parere faresti bene a farlo cmq.

E' sempre interessante/utile leggere impressioni e commenti di persone che sanno giocare (e conoscono bene una tipologia di mazzo) e possono dare il proprio contributo alla comunità.

Anche a mio parere i due mazzi hanno strategie diverse, confrontarsi e capire in cosa differscono può solamente portare ad un vantaggio per tutti!

Poi oh, vedi tu! :-p

Volevo solo postare la lista di Dan Signorini (che è una ulteriore variante del mazzo):

Dan Signorini
Dark Secrets (BUG/Team America Variant)

Creatures:
4 Tarmogoyf
4 Delver of Secrets
3 Tombstalker

Instants/Sorceries:
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Force of Will
4 Daze
4 Hymn to Tourach
2 Thoughtseize
1 Maelstrom Pulse
1 Go for the Throat
1 Dismember
1 Snuff Out

Planeswalkers:
2 Liliana of the Veil

Enchantments:
1 Sylvan Library

Non-Basic Land:
4 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Bayou
4 Verdant Catacombs
3 Polluted Delta
2 Misty Rainforest
4 Wasteland

Sideboard:
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Thoughtsieze
1 Dispel
1 Misdirection
1 Maelstrom Pulse
2 Umezawa’s Jitte
1 Darkblast
2 Engineered Explosives
2 Tormod’s Crypt
1 Nihil Spellbomb
1 Reanimate
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ott 2011, 23:07 

robgladiator ha scritto:
[-a-L-e-] ha scritto:
maffe ha scritto:
robgladiator ha scritto:

fallo !

Scusa elia eh, con tutto il rispetto che ho per te come giocatore (che non è poco)..."LOOOL" DE CHE? vuoi davvero dirmi che il mazzo perchè team america con gli snapcaster mage invece degli stifle e una wasta in meno è un altro mazzo? Zoo che tra italian rubin e big ha MOLTE più differenze sia come numero di carte che come stile di gioco, ha un solo topic. Non sto certo dicendo che non mi va di sentire tuoi pareri sul mazzo, tutt'altro...ma due primer per lo stesso mazzo, per carità proprio no: il nome team portugal è saltato fuori in questo (http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/deckshow.php?&t%5BC1%5D=3&start_date=2011-10-09&end_date=2011-10-09&city=Nashville) starcity e c'è rimasto per tipo una settimana. Dei 4 TA in top16 l'unico che era rimasto sotto il nome di team america era quello arrivato terzo, infatti era l'unico con gli stifle. Giusto ieri guardavo quella top16 perchè dovevo buildare TA per un condominiale, e i mazzi erano tornati tutti e 4 sotto il nome "team america"...ora ci riguardo per sicurezza ed addirittura sono stati rinominati tutti BUG.

Detto questo la pianto con l'OT, quella poi è solo la mia opinione, se i mod riterranno opportuno il primer di team portugal, bene (anche se non ha un senso logico xD).

Visto che proprio con il sopracitato condominale (eravamo solo 15 persone, purtroppo 5-6 hanno paccato) mi sono avvicinato a TA (con un buon 3-0, all'ultimo turno patto e splitto con un reanimator che era davvero in chiappa, peccato perchè poi abbiamo giocato per vedere come sarebbe andata e gli ho dato un 2-1 piuttosto facile), vi lascio con l'unica domanda davvero importante secondo me: secondo voi perchè praticamente solo noi in italia stiamo giocando (con un successo notevole) i delver of secrets? in america il set di creature è sempre così suddiviso:

4 tarmo
2/3/4 snapcaster
0/2 vendilion
0/4 confidant
2/3 tombstalker

Io ieri ho giocato con 4 tarmo, 3 snapcaster, 2 stalker e 2 v.clique e non mi sono trovato malissimo, ma il doppio blu di clique (con 5/22 lande colorless, 2 bayou e un po' di sfiga a volte è stato un problema) e l'antisinergia di stalker con snapcaster (è inutile dire che stalker è antisinergico con snapcaster solo per i babbi...stalker E' antisinergico con snapcaster, punto. Che poi spesso e volentieri si riesce comunque a non rimuoversi tutto il cimitero è un'altro discorso...) mi hanno portato a pensare che forse in quei 4 slot potevo giocare 4 delver of secret aggiustando anche un po' la curva (giocavo la versione con gli stifle, quindi non avevo spazio per thoughtseize, quindi gli unici miei starter erano 4 brainstorm e 2 ponder...certo, c'è anche stifle come drop a 1, ma se l'altro non starta di fetch o wasta sulla nostra landa ecco che stifle non è più uno starter).

Ah, tra l'altro stalker è anche "antisinergico" con ghastly demise. Ieri ne giocavo 1+1 e per fortuna non ho mai pescato demise dopo stalker, ma l'avessi pescato sarebbero state madonne che volavano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 14:00 

avrei qualche domanda su questa lista :-> magari riuscite a levarmi dei dubbi
Codice:
1° Classificato - Marcotti Davide con Team America

3 Delver of Secrets
2 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf
3 Tombstalker
4 Brainstorm
3 Daze
2 Dismember
4 Force of Will
1 Ghastly Demise
1 Go for the Throat
4 Hymn to Tourach
2 Ponder
3 Thoughtseize
1 Engineered Explosives
2 Bayou
3 Misty Rainforest
2 Polluted Delta
2 Tropical Island
4 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
4 Wasteland
2 Jace, the Mind Sculpt
-perchè usa gli esplosivi al posto delle pernici?io stò provando a usare due pernici andando a 61 carte,e mi stò trovando bene. -3 tombstalker non sono troppi?non sarebbe meglio scambiarli con gli snapcaster? :-) grzie mille a chi mi risponderà[/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2011, 14:05 
Legendary Creature

Esplosivo è forte perchè a differenza di Pernice non cozza con Delver. Visto che una volta floppato il cc è zero.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2011, 15:04 

ok ti ringrazio,proverò a usare tutti e due in 1x
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 nov 2011, 15:20 

[-a-L-e-] ha scritto:
secondo voi perchè praticamente solo noi in italia stiamo giocando (con un successo notevole) i delver of secrets?
Secondo me il punto è proprio quello che ha detto MacGyver!
Pernicious Deed è la carta più forte mai stampata verde-nera, quindi se devono scegliere se giocare creature che potenzialmente non muoiono da Pernicious (Snapcaster, Goyf, Vendilion) e creature che invece ci creapano di sicuro (Delver) loro li evitano, mentre qui in Italia no!

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 nov 2011, 13:59 

Dan Signorini
Dark Secrets (BUG/Team America Variant)

Creatures:
4 Tarmogoyf
4 Delver of Secrets
3 Tombstalker

Instants/Sorceries:
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Force of Will
4 Daze
4 Hymn to Tourach
2 Thoughtseize
1 Maelstrom Pulse
1 Go for the Throat
1 Dismember
1 Snuff Out

Planeswalkers:
2 Liliana of the Veil

Enchantments:
1 Sylvan Library

Non-Basic Land:
4 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Bayou
4 Verdant Catacombs
3 Polluted Delta
2 Misty Rainforest
4 Wasteland

Sideboard:
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Thoughtsieze
1 Dispel
1 Misdirection
1 Maelstrom Pulse
2 Umezawa’s Jitte
1 Darkblast
2 Engineered Explosives
2 Tormod’s Crypt
1 Nihil Spellbomb
1 Reanimate[/quote]

La lista mi piace, ma secondo me il non giocare Spell Snare in nessuna copia in questo meta non è la scelta più saggia! Non gioca Stifle, quindi perchè riempirsi di Daze come se fossimo Threshold invece di giocare Snare??
E poi sinceramente io preferisco Jace a Lyliana.... ma è la mia opinione!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2011, 10:59 

La scelta di Delver è più che legittima a mio avviso, anche se personalmente non ne sono un grosso fan. Preferisco di gran lunga rinunciare ad una chiusura non proprio bomba per far spazio ai confidenti. Non sono una chiusura, pacifico. Ma sono confidenti. Non dico altro.
Vorrei invece spendere alcune parole sull'affaire Liliana: non mi convince troppo. Non giochiamo abbastanza creature per aver paranti che le permettano di sopravvivere dopo aver attivato la seconda abilità, per cui in genere è un Chainer's Edict a CC3. La prima abilità non è una cosa per cui hai voglia di spendere 3 mana, di solito (a meno che uno non abbia ciccioni da scartare e rianimare, ma non mi sembra questo il caso) e se siamo già in controllo non è certo risolutiva. L'ultima abilità poi lasciamola perdere.
Io non la vedo così sinergica col mazzo e, dopo molti test in semimirror Team America vs Team Portugal (nettamente favorevoli 6-1 per il primo) abbiamo notato come la carta che più spesso si riveli un chiodo sia in effetti Liliana. Ripeto: è praticamente una rimozione sorcery a CC3; in tutti i casi sarebbe stata meglio un qualsiasi altro spaccacreatura da flashbackare con Snapcaster. Ammetto di non aver testato la versione senza Snap con Stalker che vedo nel post immediatamente precedente, anche se, ad occhio, mi sembra un po' lentina.

-Rilassati, ho costruito un rifugio antiatomico.
-Quel coso non ci proteggerà da nulla.
-Bene. Allora non usarlo.
-E chi lo usa...
-Brava.
-Lo so che sono brava.
-Anch'io.
-Sono contenta per te.
-E fai bene.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 9 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo