alexwest ha scritto:
Siceramente la lista è fortissima, anche se rimango perplesso per la rimozione degli Stifle......alla fine il Team America punta a Mana Denial grazie anche alla sinergia con le Wateland, degli Stilfe sulle FATCH e a scartare la mano dell'avversario controllando di fatto il gioco. Il Tombstalker forse con Snappcaster non è piu molto sinergico.........
Beh, sinceramente anche io l'ho pensato che fosse un fake leggendo questo parte del post. Comunque che io sappia si scrive fetch e non fatch.
Per quanto riguarda gli stifle, è vero che si fa meno denial, ma contemporaneamente si rischia meno di perdere da random decks, e si migliora il lategame inserendo più bombe.
Inoltre come noterai, gli scarti a costo 1, che permettono di vedere la mano all'oppo, consentono di improntare la partita con una strategia molto precisa. Questo spesso è determinante, soprattutto in G1.
Snapcaster poi è una bomba, per motivi che è semplice dedurre.
Io il mazzo l'ho testato parecchio e posso dirvi che raramente tombstalker ha rimosso robe interessanti per lo snapcaster.
L'unica cosa da notare secondo me è la pesante antisinergia ghastly demise con tombstalker e snapcaster: in questo caso, può non sembrare, ma ghasly demise con tutte queste carte che tolgono carte al grave diventa spesso un chiodo. Però 2 dismember MD (flashbackabili) spesso sono troppo un suicidio per i PV; invece editto non l'ho ancora testato, ma spesso e volentieri in partita quando lo provavo in landeed non mi ha convinto, quindi per ora non mi sono sentito di provarlo. Qualcuno l'ha provato e si è trovato bene?
Ultima nota: come scrivevo l'altro giorno a Marcotti, ultimamente in America girano mazzi un pelo diversi da quello di MondoMarcio e quello che sto testando io. Sono più controllosi e lenti, hanno meno manzi, ma un late-game da paura con il fullset di snapcaster, possibili recursioni di [card]riptide laboratory[/card]. Vi posto il link a una lista tipo:
http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=41205
Interessante valutare i reanimini, io però li sostituirei con 2 reanimate: consentono di fottere reliquiari uccisi, nonchè le bestie a reanimator.
La side è fatta da un americano, e benchè ci abbia fatto risultato, a me fa schifo: via le leyline per extirpate/surgical. 3 demise sono troppe. Io ho testato consuming vapors e fa davvero la differenza (ma mai in + di 1, massimo 2 copie). Via la monospellstutter e se il vostro meta è infestato da GW e zoo come il mio, dentro 1/2 perish.
Con 4 snapcaster è bene anche valutare di inserire 1 krosan
@MODS: come sta facendo spartan per Canadian, non si potrebbe riscrivere il primer di Team America? Per chi lo volesse fare, io sono disponibile a dare una mano