Ave
Questa la lista che ho giocato alla T1,5T#2 ed al GP Amsterdam:
1 Quirion Ranger
4 Mother of Runes
4 Noble Hierarch
1 Scavenging Ooze
1 Scryb Ranger
1 Gaddock Teeg
2 Qasali Pridemage
3 Stoneforge Mystic
1 Edric, Spymaster of Trest
1 Eternal Witness
3 Aven Mindcensor
4 Knight of the Reliquary
1 Thrun, the Last Troll
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Feast and Famine
1 Batterskull
2 Forest
2 Horizon Canopy
1 Karakas
1 Maze of Ith
3 Wasteland
4 Windswept Heath
2 Misty Rainforest
1 Dryad Arbor
1 Tropical Island
4 Savannah
1 Plains
Sideboard
1 Path to Exile
3 Flusterstorm
3 Ethersworn Canonist
2 Krosan Grip
3 Surgical Extraction
2 Choke
1 Bojuka Bog
Ho switchato: 1 Enlightened Tutor, 1 Relic of Progenitus, 1 Tormod's Crypt con 3 Surgical Extraction sia in vista Reanimator sia in ottica versatilità vs Combo.
La 4^ carta Hate vs il grave era in dubbio o con il 2° Path utile sopratutto vs Canadian (con i Delver) oppure con il 4° Flusterstorm.
Il mazzo devo dire che con questo assetto ed i vari pali maindeck mi aveva abbastanza convinto sia in quanto a solidità in se visti i cc bassi sia per le risposte che aveva contro tutto il field già dal G1.
Peccato che ad Amsterdam sia andata così:
Parto con 3 Byes
4° turno Mirror vinco la prima di Mistica e Zenith che va a tutorare Gaddock per bloccare i suoi Zenith, visto che come Out aveva praticamente solo i Qasali...
Perdo la seconda dopo 2 StP e 2 Waste che mi mandano in screw totale.
La terza l'opponent a 2 vite con solo Feast and Famine in gioco riesce a Topdeckare a mano vuota Mother, Quirion, Jitte, 2x Reliquary. Mi salvo spigandomi un Reliquary 12/12 all'ultimo addizionale. Notare che l'opponent durante la partita per 5 volte vuol stappare con Quirion la creatura equippata con Feast and Famine e come perla finale mi dice: ho sbagliato potevo proteggere il TUO cavaliere con la MIA madre delle rune
5° turno Goblin Rb: la prima vinco il dado e parto terra Hierarch, l'opponent Badland Lackey, io slando doppia mamma

poi il turno dopo Mistica ecc...insomma mano più che dipinta.
La seconda va molto per lunghe dopo un mio mulligan a 6, riesce ad andare in vantaggio carte con Gempalm, Ringleader e War Marshal giusto per quel che basta per farmi un Alpha Strike.
La terza mulligo a 5 e muoio all'ultimo addizionale per danni precisi.
6° turno Reanimator: Primo game mulligo a 4 ed il secondo a 5...potete immaginare come sono finite

addirittura stavo per vincere la seconda con l'opponent a 2 vite ed io Scryb Ranger a terra che Biddava ed Autostappandosi bloccava la sua Race di jitaxian, peccato che all'ultimo turno utile abbia messo in gioco Elesh.
Insomma GP privo di senso.
Alla tappa avevo chiuso con 6-1-1 trovando:
Dark Horizon 2-0
Pro Bant 1-1
American Thresh 2-0
Affinity 1-2
Spiral Tide 2-1
Uw Stoneblade 2-1
Merfolk 2-1
Canadian 2-0
Ed in un torneino locale preGP 5-0 trovando:
Reanimator 2-1
Hive Mind 2-0
Gw Maverick 2-0
White Stax 2-0
Reanimator 2-0
Direi che il mazzo in escluso il GP

si è dimostrato solido ed in grado di giocarsela ottimamente contro tutti i Tier1 del formato. Gli unici 2 Mu con cui non ho avuto a che fare sono: ANT e Team America.
Il primo in linea di massima e giocando con degl'opponent validi è "gestibile" solo post SB. Salvo vittoria del dado e fast palo entro il 2°/3° turno. Vs TA, che post SB ha praticamente la trasformation in Jace Landeed, la prima per lu siamo difficilmente gestibili mentre le cose si complicano post SB.
Degli slot più particolari Edric ho avuto occasione di tutorarlo solo una volta Vs Rock (praticamente la sua funzione sarebbe prorpio quella: recuperare lo svantaggio vs i mazzi che fanno un buon hand controll o vs i deck con mass removaul) ed un paio di volte in test me lo son trovato di mano ed ha praticamente vinto da solo / si è preso una rimozione split second

.
Come Silver Bullet ci può stare.
Se non fosse per il doppio W in questa versione con spalsh di U ci giocherei 2 Mirran Crusader sia in ottica Mirror che Vs TA uno dei Tier1.
Flusterstorm promossi a pieni voti. Al GP ho chiesto a 4/5 venditori e mi han detto che era la carta più ricercata del momento...non a caso il venerdì ne ho preso un set a 70€ (il prezzo più basso a cui l'ho trovati) fra il sabato e la domenica andavano dai 20 ai 30 cad.uno.
Davvero immensi contro combo in particolar modo vs Spiral in cui provare a contrastarlo con una Mindbreak/Orim effect è davvero ridicolo.