Oggi è gio 16 apr 2026, 7:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 16:04 

Ricca84 ha scritto:
gix! ha scritto:
io vorrei solo far notare che secondo me tritoni è uno dei mu più alla portata di questo mazzo basta proteggere l'entrate di ponte ed è vittoria! trito nn gioca nulla contro ponte ne pre side ne post!

Io vorrei invece farti notare che stai parlando di vincere una counterwar per un cc3 da fare assolutamente entro il quarto turno vs un mazzo che gioca 4 Fow 4 daze 2-3 spell pierce 4 cursecatcher e 4 wasteland, con solo 4 Fow e 2 spell snare.. Non ti sembra di essere un tantino ottimista a dire "basta proteggere il ponte e abbiamo vinto"?

e devi anche avere meno di due carte in mano...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: risposta al thopter
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 16:21 

ericstill ha scritto:
concordo perfettamente il discorso sulla cb nel meta attuale
la mia discussione è nata dal fatto che il misstep dava vantaggio
contro deck con fiala ,non avendo+ questa carta rimangono ancora
meta con uno svantaggio molto alto in preside.

tuttavia preferisco di gran lunga tirare firespout
al 4 turno contro mazzi del genere avendo daze/curscatcher wasteland
e porto/wastelad nel secondo.

e sinceramente la lista di milillo la vedo un pò lentina ira costa 2ww e firespout 2V o 2r non penso che se il vecchio blue zoo ti davano + peso
il mono last troll magari castato al 4 o 3 nactal di 3° turno oppo
9 danni fanno male e se nell arcana ipotesi tritoni ci porta al 4 turno non abbia un micro daze in mano e noi siamo svuotati

il punto è riesco a fare al 2 cb e al 4° sto ancora in piedi??

mi sembra che l'unico che sappia bene giocare il thopter sia davide

visto che lo ha performato da solo e vinto ben 2 tornei da circa 60/70 persone.

moat bè di gran lunga superiore humility

spengo le creature e magari mi proteggo qualke jace
per caso dico per caso ho giù moat e quello risce a fare un quasali!!!

da cosa le paro le creature???

forse visto il meta lo siderei+ verso tritoni/goblin
anche se preferisco di gran lunga aver 3 lavamanti e magari mono spada f/i

Ma quando giochi ti trasformi in una pianta?

No perchè mi pare di capire che quando giochi l'avversario ha tutto in mano, riesce a castare sempre tutto e nel mentre riesce anche a slandarci e counterare tutte le nostre minacce... ma giochi contro DIO???
Se pensi che ad un torneo ci siano solo tritoni e zoo allora fai una cosa non giocare le balance metti più minacce e risolvi il problema...
Il problema wasteland non si pone visto la quasi totale assenza di stifle puoi sfecciare sempre a basica, i porti li giocavano esclusivamente in 2 mazzi goblin e qualche copia in 43 terre 2 mazzi che non si vedono più da un
bel po' di tempo mi pare...
Se poi è così matematico che zoo e tritoni chiudano sempre di 3°-4° turno allora monta uno dei due.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: NewTHopter
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 16:58 

parto dal presupposto che mazzi come tritoni e goblin ne spunteranno a flotte sopratutto vista la scomparsa di misstep.

ovviamente non sono una pianta quando gioco , e scommetto che non esiste mazzo perfetto a magic . però volevo ricordarti che
quando c'era mm il thopter stava a goblin 50%
e ti dico che era totalmente un altra cosa

1 turno missteppavi fiala giocavi cappa
2 turno counterbalance

e secondo me vedrai che ne spunteranno tanti di goblin adesso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NewTHopter
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 17:44 

Goblin era scomparso già da molto tempo prima di MM, comunque che cosa significa "quando c'era mm il thopter stava a goblin 50% e ti dico che era totalmente un altra cosa" ??? Senza senso!!!!!!

Evito di proseguire la discussione evidentemente parliamo di cose differenti. Non voglio beccarmi un warning e soprattutto abbassare il tenore del topic su tottero nel quale sono già stati fatti degli interventi allucinogeni!!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Thoptercombo cambio meta
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 11:54 

Buongiorno a tutti volevo discutere del nuovo deck thopter che ho trovato in rete giocato da uno spagnolo...tale Oscar Martin..
n°giocatori 65 posizione top 4

il mazzo si presenta molto performante per un meta dove ha prevalso dredge .alcune scelte mi sembrano un pò discutibili tipo:

mono vendilion perchè??

mono tutore di main ?
sicuramente dà svantaggio carte ma in 2x almeno uno lo vogliamo vedere??
2 firespout bhe sono scelte :)

4 cappe e 4 cb ..cazzo voglio vedere la combo!!!!
anello dell oblio ?? mai più la nuova carta innstrad vi piace??

e se giocassimo un altra spada di main ???

con 3 mistiche non mi farebbe schifo equippare un totterino
con una spada fuoco e ghiaccio per esempio.

la side va bene il discorso mono esplosivo e anche per il metamorph

blood moon 2x è un must

la surgical??? giochiamo 4 cappe 4 cb boh!!!

per il resto avrei scelto 1 ruota del sole e della luna 1 tormod 1 reliquia

una cosa che ultimamente mi balena in testa è quella di mettere mono reliquia di main in questo mazzo drege e rianimator se ne cominciano a vedere tanti!!!

questa è la lista di Oscar Martin :

"THOPTERS"
Creatures [4]

1 Vendilion Clique
3 Stoneforge Mystic

Instants [15]

1 Enlightened Tutor
2 Counterspell
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares

Sorceries [2]

2 Firespout

Enchantments [5]

1 Oblivion Ring
4 Counterbalance

Planeswalkers [3]

3 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [9]

1 Batterskull
1 Ensnaring Bridge
1 Sword of the Meek
2 Thopter Foundry
4 Sensei's Divining Top

Lands [22]

1 Academy Ruins
1 Mountain
1 Plains
1 Tropical Island
2 Arid Mesa
2 Volcanic Island
3 Scalding Tarn
3 Tundra
4 Flooded Strand
4 Island

sideboard:

3 Grim Lavamancer
2 Red Elemental Blast
2 Ancient Grudge
1 Blood Moon
1 Tormod's Crypt
1 Wheel of Sun and Moon
1 Enlightened Tutor
2 Surgical Extraction
1 Phyrexian Metamorph
1 Engineered Explosives
 Profilo  

Oggetto del messaggio: thopter new
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 11:30 

stò testando una lista molto performante e particolare
potrebbe essere molto competitiva in questo meta pieno di dredge/reanimator e combo...

4 Flooded Strand
3 Scalding Tarn
1 Misty Rainforest
3 Tundra
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
1 Plateau
1 Academy Ruins
1 Mountain
2 Plains
4 Island

3 Stoneforge Mystic
1 Batterskull
1 Sword of the Meek
2 Thopter Foundry
1 Moat
1 Ensnaring Bridge
1 sword of body & mind
2 Enlightened Tutor
3 Counterbalance
3 Sensei's Divining Top
2 spell pierce

2 Jace, the Mind Sculptor

4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
4 Force of Will
2 Counterspell
2 Firespout

SB:
1 Relic of Progenitus
1 Tormod's Crypt
1 Humility/Illu-minated field
1 wheel of sun and moon
2 Grim Lavamancer
2 Red Elemental Blast
2 Ancient Grudge
2 Blood Moon
1 cursed totem
2 slot da decidere!!!!

il deck è molto solido mi è capitato di riuscire a chiudere mettendo spada verde/blu su totterino

che ne pensate??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 11:46 
Organizer

Non ti si possiamo aiutare, viato che non hai scritto contro quale mazzo hai testato e quali difficoltà hai incontrato. :'|

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ott 2011, 11:53 
A Wizard of Earthsea

Su che basi dici che la lista è performante se subito dopo dici che *potrebbe* essere competitiva?

Quali mu migliora? In cosa è meglio rispetto a quella postata sopra?

Per il resto, perché giocare sia Bridge che Moat? Non basta uno slot a difendersi da obesi? Calcolando che da merfolk non stai male con stoneforge E firespout maindeck.

Poi perché 3 scalding tarn ed 1 misty rainforest, quando le prime prendono anche la montagna e la misty no?

Insomma, non scriviamo liste a caso per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: thopter new
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 10:44 

ericstill ha scritto:
stò testando una lista molto performante e particolare
potrebbe essere molto competitiva in questo meta pieno di dredge/reanimator e combo...

4 Flooded Strand
3 Scalding Tarn
1 Misty Rainforest
3 Tundra
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
1 Plateau
1 Academy Ruins
1 Mountain
2 Plains
4 Island

3 Stoneforge Mystic
1 Batterskull
1 Sword of the Meek
2 Thopter Foundry
1 Moat
1 Ensnaring Bridge
1 sword of body & mind
2 Enlightened Tutor
3 Counterbalance
3 Sensei's Divining Top
2 spell pierce

4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
4 Force of Will
2 Counterspell
2 Firespout

SB:
1 Relic of Progenitus
1 Tormod's Crypt
1 wheel of sun and moon
2 Grim Lavamancer
2 Red Elemental Blast
2 Ancient Grudge
2 Blood Moon
1 cursed totem
2 slot da decidere!!!!

contro combo spiral mi sono trovato molto tranquillo avendo cb
zoo quando ho messo spada su totterino lo mandato sulla lì
che ne pensate??

rispondo e mi scuso anticipatamente di non aver inserito i vari mu e le difficoltà..

1 deck dredge:
mazzo aggro spinto tendenzialmente se non mi scarta cb all'inizio e riesco a mettere una mistica posso arrivare lontano di secondo ho tutore che prende ruota o reliquia 4 spighe 2 firespout...:)

2 deck zoo
mu aabastanza strano se parto cappa cb e riseco a mettere mistica o giocare firespout si potrebbe recuperare di side un pò un disastro

3 deck rianimator questo è un deck molto strano se parto io facendo cappa e di secondo riesco a giocare anche cb forse qualke speranza di giocare la prima potrei averla ma di solito la priam è sua
la seconda beh tutta da scoprire... qui si sida humility meglio di moat

4 tritoni la prima decisamente sotto solo se mi svuoto la mano e metto bridge dopo che gli ho fatto buttare mille counter forse ,ho sempre moat ma lui ha 12 counter incluso cursecatcher ...
la seconda ho lavamante 2/3x 2 scariche rosse mah...

5 maverik la prima se riesco a tirare un firespout ben piazzato togliendo qualke qasali potrebbe essere quasi mia
la seconda ho cursed totem santo protettore!!!!

6 soglia non ho propio testato
qui sarebbe meglio humility

7 blade control son messo meglio ho cb forse^^

8 affinity santo batterskull!!!

di side ancient grudge x 3 posso mettere anche incantesimo anti artefattanza ... ho sempre 2 slot da decidere

cmq non so se ban di misstep abbia stoppato in maniera decisiva questo mazzo cmq si giocava una volta bene non penso che adesso sia passato di moda voi che ne dite??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 11:13 

ATTUALMENTE BANNATO
Che sei la ragione per cui non gioco più tottero.

Non ho parole, veramente:

1. Contro dredge hai paura che ti scarti CB? Contro Dredge non ci sono slot in side perché stai già bene di main, in G1 risolvi ponte e hai vinto, in g2 risolvi ruota e hai vinto.

2. Zoo dipende da quante spighe e Firespout vediamo nei primi tre turni, poi basta entrare in CB con una drop a 3 on the top e lo si tiene....se non siamo abbastanza veloci perdiamo.

3. Reanimator perde la prima da un ensnaring Bridge rislto, quindi la si gioca tutta attorno a questo...ho vinto partite con Gin Gitaxians rianimato e lui che si è deckato da solo mentre mi grattazo la panza dietro a Bridge.

4. Tritoni di main è ostico ma non impossibile, di side migliora a patto che gli si sidino contro almeno 6 slot tra Reb, Path to exile, Lavamancer e ulteriore Ensnaring Bridge.

5. Maverick resta ostico, dobbiamo vedere removal a nastro e sidare dentro Humility.

6. Soglia basta tenere con quattro lande e far risolvere ponte o CB.

7. Dipende chi scula di più.

8. Energy FLux.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: thopter new
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 11:24 
Legendary Creature

qualche considerazione sparsa su cui vorrei riflettere:

Cita:
1 Misty Rainforest-->al max le arid mesa che molti giocano in 2x; così prendi cmq 2 delle 3 basiche

1 Plateau-----------------
1 Academy Ruins--------
1 Mountain----------------> 5 terre che non danno blu non rischiano di non farti fare CB di 2°
2 Plains-------------------

3 Stoneforge Mystic
1 Batterskull
1 Sword of the Meek
2 Thopter Foundry
1 Moat
1 Ensnaring Bridge
1 sword of body & mind
2 Enlightened Tutor
3 Counterbalance
3 Sensei's Divining Top
2 spell pierce-------->forse potresti portare a 4 le cappe e cb, così da poter dipendere meno dai tutori

4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
4 Force of Will
2 Counterspell
2 Firespout

SB:
1 Relic of Progenitus
1 Tormod's Crypt
1 wheel of sun and moon
2 Grim Lavamancer
2 Red Elemental Blast
2 Ancient Grudge
2 Blood Moon
1 cursed totem
2 slot da decidere!!!!
--->oblivion ring forse addirittura main deck:sempre versatile; poi magari potresti provare phyrexian metamorph,sembra interessante; oppure i sempre versatili engineered explosives

Cita:
1 deck dredge:
mazzo aggro spinto tendenzialmente se non mi scarta cb all'inizio...
--->secondo me è tra le carte + inutili contro dredge; tra quelle che vorrei tirare prima ci sono illuminato per ponte; mistica x batterskull così da poter togliere i ponti a piacimento a costo 3...

Cita:
5 maverik la prima se riesco a tirare un firespout ben piazzato togliendo qualke qasali potrebbe essere quasi mia
--->e se invece di moat mettessi humility? lo appoggi e hai vinto, almeno questo dai miei test (post side dipende da quanti choke/krosan grip vede)

Cita:
cmq non so se ban di misstep abbia stoppato in maniera decisiva questo mazzo cmq si giocava una volta bene non penso che adesso sia passato di moda voi che ne dite??

secondo me con tutti i combo che si stanno diffondendo è una buona scelta, pur di settarsi bene contro aggro già maindeck (cit. Morgothian); aggiungerei che bisogna studiarsi bene e testare le sidate, che ritengo un punto molto delicato...ad esempio prima di testarlo (quindi sulla carta) tendevo a sidare molte carte contro maverick, per accorgermi poi giocando che era + fluido ed efficace sidarne poche davvero efficaci (ho scoperto ad es. che cb è forte anche post side, pur essendoci zenith).

edit: anticipato da un più esauriente Morgothian :-x

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: grazie cmq delle spiegazioni...^^
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 12:21 

secondo voi moat è necessario in questo deck????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ott 2011, 13:19 
Legendary Creature

è nella lista che hai postato tu, perchè non ci dici come l'hai trovato,che impressioni ti ha dato,ecc...

io posso dirti che nella versione che sto testando non ne sento la necessità, e come drop a 4 contro aggro (ma non solo) ho preferito humility, che volendo ti risolve anche il problema emrakul e sopratutto spegne qasali e altre rotture varie...certo è che a differenza di moat le creature avversarie continueranno ad attaccare, però degli 1/1 tendenzialmente si dovrebbero gestire

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: thopter news
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 10:58 

sono molto curioso di vedere la tua versione wolf ,un altra cosa molti deck thopter montano 3 spell snare ,vorrei valutare un momento questa carta, nel nostro deck è situazionale o necessaria.Sopratutto rimanendo in fase test wolf tu parlavi di humility al posto di moat .

lista please!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 ott 2011, 11:29 
Legendary Creature

visto che me la chiedi, eccola:

3x Snapcaster Mage

4x Swords To Plowshares
4x Force of Will
2x Counterspell
2x Enlightened Tutor
4x Brainstorm

1x Ensnaring Bridge
4x Sensei’s Divining Top
3x Topther Foundry
1x Sword of the Meek

1x Humility
4x Counterbalance
1x Oblivion Ring

2x Firespout

2x Jace, the Mind Sculptor

4x Flooded Strand
3x Scalding Tarn
2x Arid Mesa
3x Island
1x Plains
1x Mountain
2x Volcanic Island
1x Tropical Island
3x Tundra
1x Academy Ruins
1x Seat of Synod

SIDEBOARD
2x Grim Lavamancer
1x Red Elemental Blast
2x Pyroblast
1x Ancient Grudge
1x Blood Moon
2x Surgical Extraction
1x Engineered Explosives
1x Ethersworn Canonist
1x Phyrexian Metamorph
1x Seal of Cleansing
1x Cursed Totem
1x Wheel of Sun and Moon

salvo che per pochi aggiustamenti dovuti al mio modo di giocare (mi piace fare veloce cappa-balance), è la premiata fonderia Morgothian
Gli snapcaster mi stanno piacendo moltissimo, tra spighe brainstorm e illuminati (poi Pyro e surgical) abbiamo moltissimi istant a costo 1 di forte impatto da poter riciclare. un po' più lento invece riciclare firespout, ma mi è capitato...

i test affrontati finora sono stati contro (metto i nomi degli ideatori delle liste, ma non ho testato contro di loro bensì contro miei amici che magari non giocavano i mazzi nel pieno delle loro potenzialità, ma del resto nemmeno io)
maverick (lista di MacGyver)
mentre preside si riesce abbastanza bene a contenerli fino a tirare humility (dalla quale non escono se si fermano gli equipment), post side è veramente dura da giocare perchè choke e krosan al momento giusto ci distruggono in maniera quasi ridicola
spiral tide (lista di Aj3j3)
Abbiamo il tempo necessario ad assemblare la combo cappa balance, se riesce da lì in poi le preoccupazioni (oltre all'avere drop a 1 in cima) sono turnabout eot (anche post side terrei humility per avere drop a 4 tutorabile) e cunning su wipe away (motivo per cui non si sida out nè ponte nè oblivion). Ma non è affatto scontato come potrebbe sembrare sulla carta riuscire nell'intento; comunque mi è parso un match up favorevole
merfolk
Rispetto alla versione pre-snapcaster, direi che si riesce a contenere molto meglio fino a quando si assembla la fonderia con spada, o almeno fino a quando non ci si trincea dietro un ponte: soprattutto post side con anche reb/pyro gli spot removal x prendere tempo abbondano. oserei dire meno ostico di un tempo, ma comunque la side dedicata a questo match up deve essere importante (e.e è bellissimo qui)
reanimator
l'ho trovato piuttosto favorevole, main deck non esce da cappa balance, e comunque basta un ponte o una humility perchè le sue creature non spaventino;gli scartini con una mano con poche risposte sono però decisamente molesti. Post side entra hate anche molto specifico, e le reb per l suo b-plan: show and tell

questo per ora è tutto, sarei felice di sentire impressioni su altri match up da chi ha testato il mazzo; molte cose di questa lista sono ancora "work in progress", quindi potrebbero esserci carte con poco senso...appena avrò testato un sufficiente numero di archetipi inizierò ad aggiustarla (tolgo dove c'è troppo, aggiungo dove non siamo coperti).

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 114 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo