@trockij: ti riporto una parte del primer:
Cita:
P.S.: Dalla lista di partenza, potete anche aprirvi a nuove strade, come l'aggiunta di un colore: in tal caso il verde ne può sapere, dal momento che in tal modo avreste un'altra sorella da aggiungere alla famiglia (Essence Warden), peschini come Lead the Stampede o potenziamenti vari per i nostri 1/1 (Pendelhaven, Anziana di Pendelhaven).
Personalmente sto testando una lista col solo bianco, non perchè ritenga l'aggiunta del verde poco performante, ma perchè non ne sento la necessità, trovando il mio deck quadrato e dalla strategia che difficilmente si intoppa. Se il meta dovesse imporre una modifica strutturale al mazzo, sarò pronto ad attuarla.
Nel frattempo, dal momento che ultimamente non sto giocando molto a magic (causa università), invito chi ha tempo e voglia, di proporre la sua eventuale lista bianco-verde e di condividerne le impressioni.
Ora riporterò i risultati di alcuni miei test live, che ho fatto sabato:
per intenderci, ho giocato la lista del primer, solo partite pre-side, tranne che ho fatto le seguenti modifiche:
-4 Campione del Popolo
+4 Martire delle Sabbie
Le partite che ho fatto sono state contro Tritoni, Goblin (questi 2 da Legacy) ed infine un Dragonstorm (da Modern).
I test mi sono serviti solo come allenamento, visto che questo deck va giocato con un attimo di attenzione, se non volete dimenticarvi di pompare il Compagno di Ajani o di guadagnare vite preziose!!!
I risultati sono stati:
2-1 per me contro Tritoni
1-3 contro Goblin
2-2 contro Dragonstorm
Dalle partite fatte ho considerato che:
1)l'accoppiata Leonin+Metamorph mi ha permesso diverse volte di portare la partita in stallo, per poi fare la top-deckata incredibile e vincere. Anche se non erano insieme, si sono rilevati utili per rimuovere artefatti molesti e copiare tutte le nostre creature o quelle dell'avversario.
2)Elspeth mi ha aiutato ad uscire dagli stalli di cui sopra, senza contare che mi ha permesso di accelerare la mia race.
3)Martire delle Sabbie è stata la carta che mi ha fatto vincere le partite contro Dragonstorm, ed avere ciccioni 6/6 in altre situazioni.
Il fatto che fosse insieme alla Suture Priest è stato frutto di una casualità: il Campione del Popolo lo usavo solo proxy, e ho provato, così, a toglierlo per la Martire. Scelta che si è svelata giusta.
Solo una volta che sono andato in flood non mi ha dato la mano.
Alla fin fine sono soddisfatto di questo deck budget, spero che anche voi possiate definirvi tali.
A buon rendere
EDIT: Per quanto riguarda Ajani Goldmane, vedrò se fare dei test in futuro con Cockatrice, anche se al momento preferisco Elspeth.

Prowger ha scritto:
Secondo me finché ci saranno persone che tengono conto anche del lato "romantico" del gioco, e non solo quello competitivo, un formato come il legacy non potrà mai morire.