Oggi è sab 18 apr 2026, 17:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 21:06 

Canadian difficile?!?!? Ma basta fare Delver e sbum sbum sbum!!!
E per il mana devi saper contare al massimo fino a due...(in MUD devi saper contare anche fino a 12!!!)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 21:10 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Jeremy ha scritto:
Ovvio, Canadian ha questi "leggeri" difetti

- va giocato senza errori per vincere
- Bisogna conoscere MOLTO il formato
- Non ha giocate broken che spostano il game nettamente, a parte lo screw avversario indotto+mano rischiosa dell'oppo quando ci fa giocare gratis
- Se un reliquiario avversario passa e l'avversario non è a tiro di botto/ice, sei nella cacca al 90% (percentuale indicativa)
- Non fa vantaggio carte
- 10 turni e il cervello va in pappa

perciò, se siete papa Fabiano, benissimo, ma dubito che i pro dei formati seri lo giocheranno..ripeto, se lo sapete giocare bene E avete i tre bye, portatelo anche!

Replyo a nome del banned user Horsy dietro sua richiesta con commenti che personalmente condivido e che mi sembrano ad ogni modo interessanti.

Horsy, banned user & great canadian player ha scritto:

La Parola di Papa Fabiano deve essere divulgata nella sua intierezza e verità, per cui rispondo con ordine:
1) mmh, più che altro bisogna sculare
2) Papa Fabiano non conosce il formato, conosce solo il suo mazzo, e tanto basta
3) terra-Mangusta by Papa Fabiano è la giocata più broken del formato
4) se un Reliquiario passa, Papa Fabiano lo esorcizza e muore
5) Papa Fabiano ha sempre una carta in più dell'avversario, anche se ha zero carte in mano
6) Papa Fabiano non ha un cervello. Per lui giocare Canadian è istintivo: noi comuni mortali abbiamo l'istinto sessuale, lui ha l'istinto canadese
7) Papa Fabiano ha 3 bye ovunque, anche al condominiale organizzato da suo nonno al centro anziani di Aidelberga

Scherzi a parte, il mazzo non perdona davvero il minimo errore (compresa una banale sfetchata o una branza tirata EOT invece che nella main phase), e per portarlo con obbiettivi alti bisogna giocarlo A MEMORIA, nonchè sapere tutte le giocate che gli altri mazzi possono fare per portarsi in vantaggio, e come evitarle, e tenersi i counter per quelle giocate e non per altre ecc.....insomma è un bello sbatti! Secondo me Stax&Stompy (forse più Dragon Stompy che White Stax) sono una bella scelta: mazzi abbastanza brainless, quindi poco faticosi, e competitivi in un meta combo e tempo oriented. Se ci andassi, e scegliessi di non giocare Canadian o TA (che sono le mie prime scelte), molto probabilmente porterei Dragon Stompy. NO Rug è pure una buona scelta, PERO' sta sotto da Canadian in maniera imbarazzante, e in sala ce ne saranno moltissimi. Per cui, se volete portare mazzi brainless, io consiglio Dragon Stompy; se non volete perdere da soli, GW Maverick è un'altra ottima scelta, perchè sta sopra Merfolk, in media sta sopra tempodeck, e contro combo e reanimator bisogna ovviamente dedicare il side: fatine macabre vs reanimator e canti/trappole/canoniste per combo e via

P.S. Canadian è molto più difficile da giocare di Team America, perchè quest'ultimo ha alcune bombe e giocate in autopilot (specie le ultime versioni), e tra l'altro gioca con 20+ lande, mentre Canadian non ne ha neanche una, e giocando a 18 lande spesso bisogna fare trick selvaggi per salvarsi una sola utile preziosissima landa in matchup molto comuni come Merfolk e mirror di tempodeck. Sembra un mazzo quadrato e semplice, ma, cazzo, non lo è..senza contare che se sfighi appena con le lande, puoi buttare via un game, cosa che non ti capita con TA proprio perchè è più difficile sfigare con le lande e, se sfighi, giocandone di più hai più possibilità di riprenderti in tempi utili.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 21:54 

io ho 3 bye e molto probabilmente porterò canadian. Sulla scelta del mazzo legacy deve dipendere sicuramente il numero di bye che ognuno di noi ha! Con 3 bye credo che anche team america, spiral tide e dredge non siano brutte scelte onestamente...

ps per chi lo ha giocato sa che anche canadian ha un piano B, si chiama fulmine e con delver ora è più reale che mai...è ovvio che se siamo 2000 ogni discorso di meta lascia il tempo che trova...sto mazzo cmq non sta 50-50 vs tutti...diciamo che preferisci prendere ogni tipo di tier1 rispetto a tier2...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 22:19 

Lahaz ha scritto:
c è qualche sito dove vedere che tipo di tornei ci sono stati da quelle parti?

Anche se, ignoranza mia magari, di 3000 persone credo che la metà siano fuori dal meta del luogo

Se interessa, il sito di riferimento per la zona olandese è questo: http://benelegacy.nl/

Tenete presente che da ste parti tornei grossissimi sono difficili da vedere (credo che uno dei più grossi, esclusi GP intendo, sia stato un torneo che contava sugli 80 partecipanti).

Generalmente, non ho mai visto nessuno portare sempre il solito pet-deck, mentre mi pare di aver visto da parte di tutti una tendeza a cambiare spesso il deck scegliendo "il più performante" (se l'espressione può avere un senso ^^).

Ho sempre visto pochi combo e una certa preponderanza di mazzi tempo/rock.

Ma appunto, essendo un GP, mi sa che l'attendibilità di quanto detto rasenta lo zero :D

ciao

Konx

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 22:22 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
C'è un primer su Canadian che non lo trovo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 22:28 
Organizer

Il meta Olandese conta 10% del field. il problema + grosso saranno i pro giapponesi e spagnoli. Quindi nn arrivate pensando di trovare 300 rock :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 22:49 

- dragon stompy ha il rischio di vedersi morire magus da dismember, che giocano ormai tutti. come tutte le sue bestie.
come tutti gli stompy 1 partita su 6 la perdono di mulligan... tanti turni... mmm magari no.

- piuttosto back to basics è una cartuzza abbastanza in meta, da cui nemmeno team america può sollevarsi.
(chi dice che back to basics si può grippare alzi la mano e vince una bambolina)
la consiglio ai giocatori di merfolk e controllo in side (i controlli spagnoli, quelli che vengono da noi a tirarci mazzate e giravano con relic di main).
ecco: magari landstill non è il controllo più adeguato...

- il cascade ugr quello sì che è una vera bomba. divertente e manco così impegnativo come canadian (mi sembra).

- canadian lo lasciamo a quelli che lo sanno veramente giocare va' ...
fabian, giovannetti, spartan, horsy etc.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 22:59 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Pera ha scritto:
C'è un primer su Canadian che non lo trovo?

Quello nuovo è in fase di scrittura :-D

E' un lavoro che richiede tempo per essere completato come si deve, nel frattempo puoi seguire qui gli ultimi sviluppi del deck: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... sc&start=0

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 1:20 

Horsy, banned user & great canadian player ha scritto:

La Parola di Papa Fabiano deve essere divulgata nella sua intierezza e verità, per cui rispondo con ordine:
1) mmh, più che altro bisogna sculare
2) Papa Fabiano non conosce il formato, conosce solo il suo mazzo, e tanto basta
3) terra-Mangusta by Papa Fabiano è la giocata più broken del formato
4) se un Reliquiario passa, Papa Fabiano lo esorcizza e muore
5) Papa Fabiano ha sempre una carta in più dell'avversario, anche se ha zero carte in mano
6) Papa Fabiano non ha un cervello. Per lui giocare Canadian è istintivo: noi comuni mortali abbiamo l'istinto sessuale, lui ha l'istinto canadese
7) Papa Fabiano ha 3 bye ovunque, anche al condominiale organizzato da suo nonno al centro anziani di Aidelberga

Scherzi a parte, il mazzo non perdona davvero il minimo errore (compresa una banale sfetchata o una branza tirata EOT invece che nella main phase), e per portarlo con obbiettivi alti bisogna giocarlo A MEMORIA, nonchè sapere tutte le giocate che gli altri mazzi possono fare per portarsi in vantaggio, e come evitarle, e tenersi i counter per quelle giocate e non per altre ecc.....insomma è un bello sbatti! Secondo me Stax&Stompy (forse più Dragon Stompy che White Stax) sono una bella scelta: mazzi abbastanza brainless, quindi poco faticosi, e competitivi in un meta combo e tempo oriented. Se ci andassi, e scegliessi di non giocare Canadian o TA (che sono le mie prime scelte), molto probabilmente porterei Dragon Stompy. NO Rug è pure una buona scelta, PERO' sta sotto da Canadian in maniera imbarazzante, e in sala ce ne saranno moltissimi. Per cui, se volete portare mazzi brainless, io consiglio Dragon Stompy; se non volete perdere da soli, GW Maverick è un'altra ottima scelta, perchè sta sopra Merfolk, in media sta sopra tempodeck, e contro combo e reanimator bisogna ovviamente dedicare il side: fatine macabre vs reanimator e canti/trappole/canoniste per combo e via

P.S. Canadian è molto più difficile da giocare di Team America, perchè quest'ultimo ha alcune bombe e giocate in autopilot (specie le ultime versioni), e tra l'altro gioca con 20+ lande, mentre Canadian non ne ha neanche una, e giocando a 18 lande spesso bisogna fare trick selvaggi per salvarsi una sola utile preziosissima landa in matchup molto comuni come Merfolk e mirror di tempodeck. Sembra un mazzo quadrato e semplice, ma, cazzo, non lo è..senza contare che se sfighi appena con le lande, puoi buttare via un game, cosa che non ti capita con TA proprio perchè è più difficile sfigare con le lande e, se sfighi, giocandone di più hai più possibilità di riprenderti in tempi utili.

..e l arte del parlare a caso..

Io porterei TA perchè non voglio giocare un non blu based ma se questo non fosse il mio dogma allora andrei su maverick con 8 carte di side vs combo..

ps: horsy ti perdono perchè ho cercato chi eri e ho visto che sei mio amico su feis..l hai scampata bella

EDIT:

Infatti mi ha cicolato su face e abbiamo agreed che non si può dire che sia moooooooolto più difficile,ma è senza dubbio un mazzo che giocato nel pieno pieno è dura

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 19:36 

Qui la discussione si è spenta un pò troppo presto... Non pensate anche voi? :D
Visto che James non esplora la parte di topic lasciata libera da Paxxu, potremmo continuare sull'argomento metagame, ma prendendolo da un altro punto di vista... Ad esempio, perchè non postiamo delle liste di riferimento dei mazzi che si presume verranno giocati al GP (Maverick, Team America, Canadian, CBTop, Zoo, ANT, Spiral Tide, ecc...)? Non entrerei troppo nel discorso side perchè come sappiamo ognuno se lo costruisce in base a quello che crede più probabile trovarsi davanti o quello da cui si sta peggio...

Comincio io con la lista che sto testando su cockatrice... :D

BUG
4 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf
2 Vendilion Clique
4 Brainstorm
1 Diabolic Edict
2 Dismember
4 Force of Will
1 Go for the Throat
2 Spell Snare
4 Hymn to Tourach
1 Inquisition of Kozilek
1 Ponder
2 Thoughtseize
2 Reanimate
2 Bayou
4 Misty Rainforest
3 Polluted Delta
1 Riptide Laboratory
2 Tropical Island
4 Underground Sea
4 Verdant Catacombs
3 Wasteland
3 Jace, the Mind Sculptor

Sideboard:
1 Spellstutter Sprite
2 Surgical Extraction
3 Pernicious Deed
1 Darkblast
3 Ghastly Demise
1 Damnation
2 Spell Pierce
1 Duress
1 Life from the Loam

Non vorrei trasformarlo in un primer, però due righe di commento mi sembrano il minimo... A mio modo di vedere, seppure questa lista venga dall'altra parte dell'oceano, dove inspiegabilmente Maverick e CawBlade fa ancora ottimi risultati, questa è una delle liste che massimizza le doti di Snapcaster Mage: si va dal semplice poter rigiocare un removal, al counterare/far scartare o addirittura ad usarlo come rianimino...
A questo si affianca lo scheletro di un Team America a cui però sono stati tolti gli stalker (ovviamente per via dell'inserimento di Snapcaster ma anche) per eliminare quel pelo di antisinergia con Goyf... A differenza di un normale aggro-control, questo mazzo trova spazio per vere e proprie bombe, come Jace e Tourach... La mana base non è eccellente, data anche l'assenza di Stifle, una carta tornata sicuramente in auge dopo il ban di misstep, ma la Life from the Loam serve proprio a correggere questo mazzo...
Le interazioni di riptide laboratoty con maghetti, vendilion (e stutter) in side sono sì macchinose ma mai banali come effetto sul board... Con esso si riesce ad eludere removal, riutilizzare abilità di stutter, vendilion e mage che permettono di fare qualunque cosa per come è costruito il mazzo (guardare mano dell'oppo, counterare, dare flashback a removal)...
Il g1 contro aggro è tutt'altro che esaltamente, ma viene abbondantemente corretto dalla side... Anche tritoni in g1 potrebbe dare qualche problema...
Il mazzo si comporta benino contro controllo, combo e ha in tourach un vantaggio enorme sugli altri aggro-control (riuscendo a risolverlo la partita va in discesa)...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 13:23 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Trovo di grande impatto sessuale vangevine elves con piano B emrakul. Fondamentalmente se la cava, agli starcity ha più volte detto la sua, all'estero come anche qui penso possa fare la sua sorpresa. Su 10 turni è sicuramente un mazzo che porterei. La lista di riferimento potrebbe essere questa, terza allo starcity di Boston, in Aprile:

Creatures
4 Elvish Visionary
4 Fauna Shaman
3 Fyndhorn Elves
4 Heritage Druid
1 Joraga Warcaller
3 Llanowar Elves
4 Nettle Sentinel
3 Quirion Ranger
1 Regal Force
4 Vengevine
4 Wirewood Symbiote

Instants
3 Intuition

Sorceries
4 Glimpse of Nature

Basic Lands
4 Forest

Lands
1 Misty Rainforest
4 Tropical Island
1 Verdant Catacombs
2 Windswept Heath
2 Wooded Foothills

Legendary Lands
4 Gaea's Cradle

Sideboard:
2 Null Rod
2 Thorn of Amethyst
2 Phyrexian Revoker
3 Seal of Removal
3 Krosan Grip
3 Submerge

E' anche sexy la side in cui entra emrakul, dalla lista di Causing:
Sideboard:
2 Tormod's Crypt
1 Birchlore Rangers
1 Eternal Witness
2 Fauna Shaman
1 Viridian Shaman
1 Intuition
2 Krosan Grip
1 Emrakul, the Aeons Torn
4 Cabal Therapy

In alternativa un mazzo che porterei sarebbe cephalid breackfast, magari senza piano B, vista questa diceria (a mio parere infondata) sul poco grave hate nel resto del mondo. Come riferimento la lista di Joe Losset, 2 volte seconda agli starcity con qualche differenza l'una dall'altra:

Artifacts
3 Aether Vial

Creatures
4 Cephalid Illusionist
1 Karmic Guide
3 Narcomoeba
4 Nomads en-Kor
1 Shaman en-Kor
1 Sky Hussar

Instants
4 Brainstorm
1 Eladamri's Call
4 Force of Will
4 Mental Misstep (Banned in Legacy)
3 Worldly Tutor

Legendary Creatures
1 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 Venser, Shaper Savant

Sorceries
2 Cabal Therapy
1 Dread Return
3 Ponder

Basic Lands
2 Island
1 Plains

Lands
4 Flooded Strand
4 Misty Rainforest
1 Savannah
2 Tropical Island
3 Tundra
2 Underground Sea

Sideboard:
1 Peacekeeper
1 Qasali Pridemage
4 Leyline of the Void
3 Abeyance
1 Misdirection
2 Rushing River
1 Sen Triplets
1 Kataki, War's Wage
1 Cabal Therapy

Magari col mimeoplasma potrebbe essere aggiornata, ma la combo hussar rimane comunque sexy.

Ed un po' come la combo hussar, twin combo non sarebbe una pessima idea.

In alternativa, portate il vostro fottuto mazzo sputtanetdeckato, magari molto più performante. Comunque dei tier porterei aggro loam, davvero una botta per merfolks (specialmente senza nero), oppure mi unirei al banco dei pesci e porterei merfolk insomma.

I motivi per cui eviterei stoneblade e team america e che ce ne saranno troppi ma come mazzi sono delle bombe assurde, stoneblade è adorabile con lo snapcaster, team america è tostissimo.
Ma sti cazzi, ad Amsterdam non vado, altrimenti avrei zucato di brutto. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 13:43 
Legendary Creature

Io sono indeciso fra (in ordine di preferenza):

Uw Stoneblade (quello che ha vinto l'ultimo Star City)
Gw Maverick (con Splash di Blu per Edric e Sb vs Combo Flusterstorm/Mindbreak Trap)
Team America (versione di Gerry Thompson)

Vorrei un mazzo che sia stabile, quindi non muoia da solo nel Color/Screw, abbia un buon Mu da combo, Merfolk e possa permettersi un Sb "pesante" vs i mazzi che abusano del Grave.
Quello che più o meno mi soddisfa su questi punti è Uw Stoneblade. Purtroppo rimangono ostici i mazzi con il Rosso da Canadian a Zoo.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 14:11 

Quella lista(di cephalid) è giusto un Pochino da aggiornare tipo inserire mimeoplasma, Grand abolisher ecc
Un GWu Maverik Anche Secondo Me è la scelta Migliore Avendo Come Mu Veramente negativo solo combo E landeed, Aggiustabile Benissimo Con una side AD Hoc
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 15:29 
Organizer

MacGyver ha scritto:
Io sono indeciso fra (in ordine di preferenza):

Uw Stoneblade (quello che ha vinto l'ultimo Star City)
Gw Maverick (con Splash di Blu per Edric e Sb vs Combo Flusterstorm/Mindbreak Trap)
Team America (versione di Gerry Thompson)

UW stoneblade
Creatures [12]
2 Spellstutter Sprite
2 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage
4 Stoneforge Mystic

Instants [19]
1 Repeal
2 Counterspell
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Spell Snare
4 Swords to Plowshares

Planeswalkers [3]
3 Jace, the Mind Sculptor

Artifacts [2]
1 Batterskull
1 Sword of Feast and Famine

Lands [24]
1 Karakas
1 Plains
2 Misty Rainforest
2 Riptide Laboratory
2 Scalding Tarn
3 Mutavault
4 Flooded Strand
4 Tundra
5 Island

sideboard
1 Batterskull
4 Flusterstorm
4 Path to Exile
3 Purify the Grave
1 Umezawa's Jitte
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Wrath of God

Team America (la lista di AJ sacher)
Creatures [11]
1 Phantasmal Image
2 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf

Instants [12]
1 Diabolic Edict
1 Go for the Throat
2 Dismember
4 Brainstorm
4 Force of Will

Sorceries [12]
2 Inquisition of Kozilek
2 Ponder
2 Thoughtseize
2 Unearth
4 Hymn to Tourach

Planeswalkers [2]
2 Jace, the Mind Sculptor

Lands [23]
1 Riptide Laboratory
2 Tropical Island
2 Underground Sea
3 Verdant Catacombs
3 Wasteland
4 Bayou
4 Misty Rainforest
4 Polluted Delta

Sideboard
1 Phantasmal Image
1 Spellstutter Sprite
4 Pernicious Deed
1 Darkblast
3 Ghastly Demise
2 Surgical Extraction
1 Jace, the Mind Sculptor
1 Duress
1 Wasteland

Maverick non ho la lista! :P

le ho messe xkè almeno anke altri possano prenderne spunto :D

cmq, io fossi in te Mac, giocherei il Maverick splashato di blu, ma attento ai mirror e ai combo :P

cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 ott 2011, 16:07 

ma tipo la mia lista di TA fa così schifo?

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo