Oggi è mer 25 mar 2026, 6:06

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 16:46 

io il [card]aven mindcesor[/card] non l'ho mai provato ma mi ha sempre ispirato molto, sono questioni solo di meta che me l'hanno sempre fatta escludere.
provando a vedere in che matchup sia giocabile mi vengono in mente alcune carte che ci cascano sotto:
-[card]entomb[/card]
-fetchland
-mistiche
-[card]intuition[/card]
-[card]infernal tutor[/card]
-[card]natural order[/card]

sinceramente non me ne vengono altre ma sono sicuro di sbagliare (non ricordo a memoria tutte le decklist di ogni archetipo)
ora... fetchland e mistiche sono abbastanza polivalenti in legacy, sono come il pane, vanno con tutto...
le altre sono carte prettamente da combo.
questo sarebbe un autoinclude ma le cose che mi hanno fatto storcere il naso, e alla fine non farmici trovare mai 3 slot main deck (ne in side), sono le seguenti:
1- creatura bianca non tutorabile di zenith
2- creatura di costituzione 1 (va sotto [card]fulmine[/card], removal e permette brutti giochi all'avversario x un 2x1 con [card]fire/ince[/card])

in un meta pieno di combo/mistica.dec ha il suo perchè. in un meta dominato da mazzi tempo/controllo non la vedo bene...

x quanto riguarda la discussione melma vs. gaddock io ho solo una cosa da dire: "tutta la vita [card]scavenging ooze[/card]...
blocca:
-[card]life from the loam[/card]
-thopter combo
-[card]sword of light and shadow[/card]
-[card]snapcaster mage[/card]
-reanimator/dredge (in questi casi è una winmore, in quanto se vedete solo lei spesso è troppo lenta)
-altre che non mi vengono in mente...
inoltre si ingrossa se rimuove creature e ti fa guardagnare quelle vite che magari ti danno il turno in piu di game che ti fa chiudere...
inoltre quasi mai faremo gaddok di secondo con zenith... voglio vedere la gente capire che il mazzo dell'oppo è un combo sotto le condizioni piu generali di non conoscere l'avversario...

nel mio mazzo lo splash di blu mi ha aiutato non poco... credo di giocarmela vs. combo molto meglio di prima (il bianco e il verde offrono soluzioni troppo esigue x essere realmenti spaventose x l'avversario che prima ci sbeggeggia poi ci rimbalza il palo e chiude)... voi castategli un mago intrigante protetto di mamma e/o [card]sylvan safekeeper[/card] e vediamo come chiude!

LOL

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 17:43 

Forno Ramone ha scritto:
voi castategli un mago intrigante protetto di mamma e/o [card]sylvan safekeeper[/card] e vediamo come chiude!

LOL

Cunning Wish per Wipe Away??

Per il resto sono d'accordo con te. Nelle liste di GW con Zenith Ooze ne sa davvero troppo. In un meta dove Snapcaster Mage diventerà sempre + comune Ooze è un must e non dimentichiamo che tiene bassi i cavalieri dell'oppo. Io personalmente, anche se la posso tutorare e quindi ne basterebbe 1 sola, preferisco giocarla in 2 copie, tanto la reputo forte.

Giocate EDH. Se lo proverete... non lo mollerete +
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 17:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Midnight Resistance ha scritto:
Forno Ramone ha scritto:
voi castategli un mago intrigante protetto di mamma e/o [card]sylvan safekeeper[/card] e vediamo come chiude!

LOL

Per il resto sono d'accordo con te. Nelle liste di GW con Zenith Ooze ne sa davvero troppo. In un meta dove Snapcaster Mage diventerà sempre + comune Ooze è un must e non dimentichiamo che tiene bassi i cavalieri dell'oppo. Io personalmente, anche se la posso tutorare e quindi ne basterebbe 1 sola, preferisco giocarla in 2 copie, tanto la reputo forte.

Come disse Picelli, di Meddling bisogna nominare led/rito, per rallentarli parecchio e aggrare nel frattempo/affiancare altri pali. Altrimenti fanno tutta la combo+tutore per Etw e hanno chiuso lo stesso, oppure rimbalzino con split second/removal se non abbiamo protezione.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 18:12 

Altra questione non poco ostica, io ho provato e riprovato ma contro enchantress non c'è nulla da fare (c'è un mio amico che lo gioca e così posso fare molti play test), tra isolamento, moat, oppure emrakul che arriva di gran carriera, senza contare gli 11 angeli con i quali mi ha devastato la volta scorsa, c'è poco da arginare, arrivo sempre a fargli una decina di danni poi scomba e .. BONAAAAAAA ..
Quindi la domanda sorge spontanea, si può far qualcosa oppure devo sculare io, vedendo tutte le rimozioni possibili e sfigare lui ??
Oppure l'unica soluzione sia un bel [card]harmonic convergence[/card] ma non penso che ne valga la pena occupare 2 slot per tale attrezzo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 18:22 
Legendary Creature

hola a todos

ma quanta carne al fuoco dopo questo Ovino, bene bene il topic sembrava vivere un periodo ristagnante :->

molto brevemente l'Ovino non mi ha dato la soddisfazione che speravo (un triste 5-3): un po' come ha scritto PaXxu, ho vinto i match che dovevo vincere (bye;mirror;zoo;N.O.Rug;Most di Der Wolf -che saluto ancora e ringrazio per le bellissime partite- non mi è del tutto chiaro perchè toxin dica che siamo sotto a most; certo è dura, ma le armi per spuntarla ci sono) e perso contro i 3 combo che ho beccato, anche se:
-contro una specie di Past in Flames.deck non c'era verso
-contro ad nauseam di MyBadGame la sua skill è stata davvero notevole, e il monopalo Aven (che gli ha bruciato 3 fetch) gli ha dato del pazzesco filo da torcere
-contro un tes sull'1-1 di primo open, nella sua eot illu x canonista, e nelle 4-5 pescate successive (il tempo che impiega a tutorare soluzione, giocarla e fare un paio di cantrip prima di chiudere) vedo il nulla cosmico...amen, gli out c'erano e non pochi, un po' di fatica a vederli ma a volte mescolate fatte male/un po' di sfortuna sballano la statistica

a mio modestissimo parere Aven di questi tempi sono veramente portentosi, il drop più bello da fare di secondo e menano pure parecchio mentre cavaliere scende e si ingrossa un po' slandando l'avversario (decisamente più facile se aven ha reso vana una fetch, comunque utile dato che anche se troverà landa difficile che sia basica nelle prime 4)

e condivido la scelta di tenere main deck sia gaddock (a malincuore, perchè almeno nella mia lista blocca 6 carte!) sia la ooze -e questa l'avevo già argomentata pagine addietro-

riguardo la side, con la dipartita di mental misstep ho rivalutato in positivo i tutori illuminati, che permettono di "allungare un po' la coperta"; per esempio di recente l'ho portata così composta:

2x Choke
3x Krosan Grip
1x Bojuka Bog
1x Phyrexian Metamorph
1x Ethersworn Canonist
1x Pithing Needle
2x Enlightened Tutor
1x Wheel of sun and moon
1x Null Rod
e i miei 2 classici slot fantasia che potete non considerare mettendo carte -nostalgiche e + efficaci
1x Fauna Shaman
1x Linvala, Keeper of Silence

qualcuno pagine addietro aveva presentato anche la carta [card]Gavony Township[/card], poi nessuno -forse giustamente- se l'è più filata; io invece che sono folle l'ho voluta provare, mi sembrava avere dei pregi:

-in mirror sposta abbastanza gli equilibri insieme agli Aven che diventano temibili
-sono una buona risposte a cursed totem e humility, 2 carte che sono degni [card]incubi ricorrenti[/card]; o almeno temporeggiamo fino alla krosan salvifica
-danno un senso in generale agli Aven, che altrimenti non esaltati sono un po' tristi
-contro controllo consente di mettere pressione anche senza svuotarsi la mano, anzi, con delle bestioline proprio scarse

certo ho tolto la 4° wasta che probabilmente spesso si sarebbe rivelata + efficace; però se il vostro timore è quello di non riuscire ad attivarla vi direi che non è poi così inusuale farlo. Dopodichè fate vobis, non sono certo qui a decantarla come la carta migliore per il mazzo, però se vi sfiziano le novità è certamente interessante :-D

@jaccio: ho vissuto anch'io l'esperienza traumatica di un amico che giocava a enchantress e beccavo puntualmente quasi a ogni torneo. Sempre PaXxu in vena di battute lollose definì il mio mono harmonic convergence di side così "uno slot per la sanità mentale ci sta" :-D :-D

questo per dirti che di solito è un mazzo fuori meta e non ne incontri, però se invece te lo devi aspettare, una canonista veloce può rallentarlo mentre apparecchi di danni, krosan e qasali sulle spell chiave, e magari un [card]trygon predator[/card] di side; se tutto questo non ti basta, allora puoi anche mettere 1 harmonic di side per giocare tranquillo (1 può bastare, se vedi quanto scritto sopra hai il tempo di trovarlo tra sylvan library, horizon canopy e tempo guadagnato)

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ott 2011, 18:51 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Wolf, dovresti conoscere Most e nelle ultime versioni, ovvio se conti solo quella di Zak le statistiche non sono drammatiche, ma contro le ultime di cui abbiamo discusso...insomma, 4 basiche e 8 accelleratori 2-3 quirion non rendono il denial un ottima strategia, ma sopratutto giochi solo 4 removal e speri di uscire da un peacekeeper? Most perde da mazzi a forte presenza rossa/con removal globali, e maverik non è né l'uno né l'altro...poi vabbeh, non è che sia un bye come lo è tritoni pre-side, ma 70-30 sì eh(e ci ho testato veramente tanto contro, oggi idem un doppio 2-0 secco).

@lillinux : aggiungo che già post ban di SOFT continuavo a scegliere come vincere contro GW .. generalmente di emrakul a cui non si ha soluzione

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 10:50 

Midnight Resistance ha scritto:
Forno Ramone ha scritto:

LOL

se non sbaglio in risposta a cunning wish fai un bel velo al maghetto e poi non ha niente da dire... ^^
anche io ho giocato contro enchantress e... ahah non si vince... si può provare con dei qasali ben piazzati, si può provare con predatore trigone e/o canonista ma non sono x niente certezze di risultato...
bisogna sperare nel culo... :)

ps wolf non è un brutto risultato. hai vinto 5 partite che dovevi vincere (non che fossi 90-10 x te, dovevi nel senso che devi puntare a vincere quel tipo di partite) e perso da 3 combo...
io non sarei negativo nella valutazione del mazzo dopo una prestazione di quel calibro...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 12:51 

ho notato che nelle side proposte manca spesso [card]runed halo[/card], la ritengo un'ottima carta visto che ci protegge da [card]brain freeze[/card], [card]tendrils of agony[/card], eventualmente anche da [card]progenitus[/card], ed emrakul ..... (riguardo quest'ultimo, per caso il [card]runed halo[/card] evita pure al giocatore attaccato da emrakul di sacrificare i permanenti???se la risposta è no, ovviamente non avrebbe molto senso) , [card]Goblin Charbelcher[/card], è tutorabile con il [card]tutore illuminato[/card] .......... il doppio costo bianco può essere un problema, ma non è insuperabile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 12:56 

non si protegge da rimbalzini. e quindi non ha molto senso... (tutti giocano carte che rimbalzano permanent beh non proprio tutti ma quasi) ^^
in tua EOT te lo rimbalza e il turno dopo scomba/fa quello che deve fare

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 13:08 
Organizer

KING KAZMA ha scritto:
ho notato che nelle side proposte manca spesso [card]runed halo[/card], la ritengo un'ottima carta visto che ci protegge da [card]brain freeze[/card], [card]tendrils of agony[/card], eventualmente anche da [card]progenitus[/card], ed emrakul ..... (riguardo quest'ultimo, per caso il [card]runed halo[/card] evita pure al giocatore attaccato da emrakul di sacrificare i permanenti???se la risposta è no, ovviamente non avrebbe molto senso) , [card]Goblin Charbelcher[/card], è tutorabile con il [card]tutore illuminato[/card] .......... il doppio costo bianco può essere un problema, ma non è insuperabile

se spiral o ant riescono a fare il loro gioco:
ant pescarsi 18 carte
spiral fare 3 spirali.

allora la runed halo è COMPLETAMENTE inutile.

Il miglior palo di GW Maverick, contro quei mazzi è:
[card]Ethersworn Canonist[/card]

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 ott 2011, 15:12 

vero. inoltre [card]canonista[/card] ci permette di tentare di raddrizzare un filo il matchup vs enchantress (è una delle poche carte non ad hoc che aiutano quel matchup)

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Punishing Maverick
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 16:02 

Di solito non scrivo molto, però voglio postare questa lista di Fabian Gorzgen arrivato 4° al Grand Prix Amsterdam 2011 dello scorso weekend...

23 LANDS
4 [card]Windswept Heath[/card]
3 [card]Grove of the Burnwillows[/card]
2 [card]Savannah[/card]
2 [card]Taiga[/card]
2 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Wooded Foothills[/card]
1 [card]Bojuka Bog[/card]
1 [card]Dryad Arbor[/card]
1 [card]Forest[/card]
1 [card]Horizon Canopy[/card]
1 [card]Karakas[/card]
1 [card]Maze of Ith[/card]
1 [card]Plateau[/card]
1 [card]Tower of the Magistrate[/card]

22 CREATURES
4 [card]Mother of Runes[/card]
4 [card]Knight of the Reliquary[/card]
3 [card]Noble Hierarch[/card]
3 [card]Aven Mindcensor[/card]
2 [card]Scavenging Ooze[/card]
2 [card]Stoneforge Mystic[/card]
1 [card]Tarmogoyf[/card]
1 [card]Qasali Pridemage[/card]
1 [card]Gaddock Teeg[/card]
1 [card]Birds of Paradise[/card]

13 INSTANTS and SORCERIES
4 [card]Green Sun's Zenith[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Punishing Fire[/card]
1 [card]Life from the Loam[/card]

2 OTHER SPELLS
1 [card]Sword of Feast and Famine[/card]
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]

SIDEBOARD
1 [card]Qasali Pridemage[/card]
1 [card]Sylvan Safekeeper[/card]
1 [card]Phyrexian Metamorph[/card]
1 [card]Oblivion Ring[/card]
1 [card]Nevermore[/card]
2 [card]Ethersworn Canonist[/card]
2 [card]Enlightened Tutor[/card]
1 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]
2 [card]Choke[/card]
1 [card]Batterskull[/card]
2 [card]Tormod's Crypt[/card]

1 - mi piace molto l'inserimento della combo [card]Grove of the Burnwillows[/card] / [card]Punishing Fire[/card] (ci avevo provato anch'io, ma con risultati disastrosi)... da giocatore di Zoo (in tutte le salse), giocando ultimamente GW trovo il mazzo bello, divertente e solido, sentendo però in più occasioni la mancanza degli spari di Zoo...
2 - l'inserimento di [card]Bojuka Bog[/card], ma sopratutto di [card]Tower of the Magistrate[/card] in maindeck penso che siano scelte dovute al meta attuale, ma sono ad ogni modo ideali per i trick del caso
3 - reputo interessante anche [card]Life from the Loam[/card], per quanto randomica possa essere in monocopia, ma usata secondo me come jolly

cosa ne pensate voi?

Morgothian ha scritto:
Se rileggo un'altra volta "Ma faceva fatica anche con gli altri hate" picchio un cucciolo di foca, davvero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 16:14 

scusate ma contro combo cosa gioca? 1 gaddok, 1 nevermore e 2 canonista? non è un po' pochino?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 16:17 

gogetenks ha scritto:
scusate ma contro combo cosa gioca? 1 gaddok, 1 nevermore e 2 canonista? non è un po' pochino?

2 tutori+2 canoniste, 4 zenith+gaddock, 1 nevermore 3 aven mindcensor
non è comunque poco
la lista mi piace ,forse quel bojuka MD che magari può risultare un chiodo
la mono life è molto tech
p.fire+grove sono una certezza con il meta che si sta delineando
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 16:36 

Da notare che al Trial giocava Crogiolo al posto della Life.
Tra le possibili idee che mi sono venute per dargli una motivazione, forse la possibilità di dragarsi (e quindi tutorarsi in questo caso) i Punishing? Così a naso a me sa di forte.
Anche di side ha cambiato qualcosa portando a 2 le Canoniste togliendo [card]Sundial of the Infinite[/card] e a 2 le Tormod’s togliendo Thrun. Per il resto tutto invariato.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 59  Prossimo