Oggi è mar 28 apr 2026, 0:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [22-23/09/2007 - Milano]Ovinogeddon2 - Official Report
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 10:55 
Full Organizer

Ecco il Report Ufficiale di questi 2 Fantastici giorni dedicati al Vintage.

ANTEFATTO

Venerdì sera sopralluogo in sala con parecchie persone che recluto per preparare la sala, autentica catena umana per portare su alcuni tavoli dalla cantina, viene presentata l’anteprima TECH del gong per decretare il tempo, Paolo Gelli impazzisce e vorrebbe suonarlo di testa.

Ce ne andiamo alle 3 di notte circa e inizio a capire che ore di sonno nel week end se ne faranno poche.

DAY 1

Sabato arrivo alle 9 in sala con Luca Simone e Raul, dopo aver preparato la Judge Station inizio ad addobbare la sala con i fantastici cartelli preparati da Maicol.

Iniziano ad arrivare anche alcuni stranieri, sistemo alcune cose al volo e si da il via alle iscrizioni:

Siamo 32 team giusti giusti per non far scattare un turno di svizzera in più, ne giocheremo 6 più top 4.

Il formato piace e la gente si diverte davvero tanto, io personalmente schizzo da una parte all’altra della sala come una pallina impazzita per preparare la sala per l’Invitational e fare altre mille mila cose,l grazie ad EDI che mi aiuta e scatta un po' di Foto.

Scivola tutto liscio ai tavoli alti si vedono i campioni uscenti, i Tedeschi vincenti nel 2006 Il Vip Team composto da Krimine Pdl e Lucio (causa Shaman drop), ci sono anche gli Ovini (Sauron arrugginito si ma non ne perde una) Besso che si rompe le palle di Mulligare N volte e Pietro che regala giocate Champagne; sempre ai tavoli alti troviamo il Team Legend composta da Biava Citino Giani, si preannuncia gia quello che molti alla vigilia si auguravano, ebbene dopo l’ultimo turno di Svizzera eccoci alla resa dei conti la TOP 4 prevede lo scontro OVINI vs LEGEND KILLER, non si gioca solo l’accesso in finale ma molto di più, il predominio italiano a livello team, una rivincita tra citino e Besso che il fato ha voluto accoppiare entrambi infatti erano il Players B del Team.

Mi si illuminano gli occhi, non appena si siedono ai tavoli si crea una folla di persone che accorrono solo per guardare, ragazzi che non c’entrano niente attirati dalla folla sopraggiungo e chiedono ma che c’è regalano fumo? No ragazzi non potete capire…
Imbraccio il pc mi faccio largo e mi apposto dietro gli ovini e faccio una cosa che non so nemmeno io come cazzo ho fatto a fare una persona normale doveva pippare almeno un etto di cocaina.
Report di 2 e quasi 3 partite in contemporanea, Besso mi dice segui me che finisco al volo marco ci mette sempre tanto e io va bene urban, Finisce che marco aveva vinto la prima e Pietro perso la sua ancora prima che lui finisse il suo mulligan a 4, grazie per il consiglio Urban.

Ecco qui i risultati del mio smanettamento al pc:

OVINI vs LEGEND TEAM
LA RESA DEI CONTI

1 Pietro vs giani Match Player A-A

Primo Game

Pietro vince dado e sceglie di partire.
Tiene mano con: loto, merchant, recoup, confi, branza, misdi, tendril.
Giani tiene a sua volta

1 Pietro gioca loto, giani fowwa loto rimuovendo branza, Pietro Misdirige la fow di giani rimuovendo branza anche lui.
Spacca Loto per Blu Merchant su ancestral che viene castato e risolve, gioca landa mox e Bob.

2 Giani gioca Tropicale, Loto Tropicale giani loto

3 Pietro Rivela Deep Analisys pesca Fact or Fiction, gioca emerald e Passa, EOT Opt di Giani

4 Giani cala Isola spacca loto per demonico, gioca fastbond che entra, gush riprendendo le 2 lande, mox blu, ancestral, cala Mare sotterraneo, Isola e Isola Tropicale, Gioca Atog, Tira un altro Gush, pesca Will e vulcanica gioca vulcanica e 2 lande riprese di gush, gioca Will e Loto mostra il Freeze e Pietro Concede.

1 a 0 Giani

Secondo Game

Pietro decide di partire non vedo la mano iniziale perchè seguo anche gli altri Game

1 Parte Pietro giocando Fecht, sfeccia e gioca Mox e Bob e passa

2 Giani, pesca gioca Loa, pesca ancora gioca Mox ruby e passa.

3 Pietor Rivela Reb di Confi, pesca gioca fecth, demonico e prende walk.

4 Giani pesca gioca fecht, pesca di loa, gioca emerald, sfectha per mare e passa.

5 Pietro rivela Repeal, Pesca un altro Bob, Gioca walk che viene pyroblastato. Passa

6 Giani pesca gioca Driade, Demonic Tutor, fire/Ice su bob, in risposta Repeal su mox di pietro, che risolve non vede Counter, e bob Muore.

7 Pesco passo di Pietro EOT Cunnig wish di Giani su Berserk

8 Giani Pesca Gioca alcune spell che rendono la driade bella cicciona e ancora prima che giochi il Berserk sulla driade Pietro Concede, alla domanda come mai non hai giocato il Bob pietro dice non aveva senso mettere il parante per bloccare un danno e rischiare magari di rivelare una carta da 5 danni.

2 a 0 Per Giani e Primo Punto in Saccoccia Per il Legend Team

BIAVA vs SAURON Players C-C

Quello che ha detta di Besso doveva essere il game più lungo, finisce invece prima di tutti gli altri.

Purtroppo era il game più lontano da me e l'ho seguito molto poco se gli stessi interessati, o chi era più vicino di me, ha voglia di regalarmi altri dettagli sarò ben felice di editare.

La Prima la vince Marco ancora Prima che David abbia finito di mulligare, me ne rendo condo dalle Bestemmie di Biava che mi fan capire che il Conte abbia avuto una mano tanto bella quando coperta.

Ah giusto per dovere di Cronaca Il conte gioca una Minestra senza sendo di deck, che è un mezzo tra Oath, con le tech di gush e non possono mancare i suoi 1479 counter stile gift.

Biava Fedele al suo TDS.

Riprendiamo con il conte sull'1 a 0

Del secondo game ricordo solo una counter war infinita che porta marco a giocare oath in tranquillità attiva una volta cala Tiranno, attiva una seconda volta e cala il secondo tiranno, vuole attaccare con quello calato il turno prima che viene rebbato.
Di li a poco si genera una diatriba su una chain giiocata da Biava sull'altro tiranno che vede sconfitto Marco anche per colpa di un po' di ruggine che si porta addosso, riprende in mano la seconda bestia, mi distraggo un attimo ma se non erro nel giro di qualche turno riesce comunque a calarlo ancora una bestia che lo porterà alla vittoria.

Biava masterizza una compilation di bestemmie nel corso dei game e scaglia un dado del Povero Cito a fondo sala.
Ancora non sa che da li a poco avrà la possibilità di una dolce rivincita.

Parità OVINI 1 - 1 LEGEND TEAM

Besso vs Citino Players B-B

Aka l’anno scorso mi hai battuto in finale all’Invitational e mi voglio rifare qui, Aka Sono ancora per qualche ora il campione in carica e mica è sarà una passeggiata, Aka ci stiamo anche giocando il predominio italiano a Livello di Team Aka Basta Tirarsela!!

Primo Game

Besso Perde il lancio del dado
Citino Decide di partire e Tiene la sua Mano

Besso Mulligan con serum
Mulligan di nuovo senza Serum a 6… Mulligan a 5.. Seguito da uno a 4!!! Finalmente tiene!!

1 Citino tundra Isamaru Pass

2 Besso cala bazaar attiva, scartando serum e nessun dredgiante e passa

3 Cito pesca gioca landa cala Meddling nominando teraphy

4 Besso attiva in upk scarta finalmente un dredgiante dredgia sulla pescata e vede una Narcomeba cala secondo bazar che vorrebbe attivare ma Cito Stifla. Quindi Passa

5 Citino cala un altro mago nominando dread returne Passa

6 Mantenimento di Besso 2 ichordi in stack, attiva primo bazaar e poi il secondo bazar , dredgiando tutto il possibile, dredgia anche sulla pescata attacca con 2 Ichoridi e narcomeba, Cito prende e alla fine del turno Besso si ritrova 6 zombie 2/2 in gioco, per abilità dei ponti nel cesso. Passa

7 Cito Pesca e Passa.

8 Mantenimento di Besso 2 Ichoridi in pila, dredgia e rimane con pochissime carte nel mazzo 3 Attacca con 6 zombie una narcomeba e 2 ichoridi.
In risposta alla dichiarazione degli attaccanti Cito cala Aven Mindcestor che assegna a bloccare un Ichoride, muoiono aven e Ichoride Besso mette 6 Zombie in Gioco e poi rimuove i Ponti dal cimitero, Citino prende i restanti danni e va a 4 punti Vita.

9 Citino pesca e Passa

10 Besso ha 2 ichoridi in stack nel mantenimento nessun ponte nel cimitero, entrano ichoridi e Pesca, rimangono 2 carte nel deck, attacca con tutto 6 zombie 2 ichoridi una narcomeba Citino spiga un Ichoride, gioca Verità sugli Zombie e prende il danno della Narcomeba Andando a 3, con un solo parante, Mago che nomina teraphy ( se non erro ). Besso Passa

11 Citino Pesca Jotun che gioca, e ora ha il secondo parante Besso solo un ichoride e una narcomeba con 2 carte nel deck e nessun Ponte nel Cimitero non ha possibilità di Uccidere Citino e quindi concede poiché sarebbe Morto in 3 turni per Deckamento.

1 a 0 Per Citino

Secondo Game

Parte Besso che Mulligan senza Serum
Tiene a 6 perché vede 2 bazaar

Citino tiene

1 Besso gioca bazar Attiva e scarta serum, volgari Dredgiante e altro, gioca un unmusk e la sua attenzione si ferma sulla Tech di citino che ha in mano Onore ai caduti, Besso Incredulo dell’esistenza di quella carta tira giù qualche santo dal cimitero gliela leva e poi passa.

2 Cito Pesca gioca Wastland e slanda bazaar.

3 Besso Dredgia sulla pescata poi cala altro bazar attiva vede un po’ di roba Ponti Narcomeba in gioco e Ichoridi.

4 Cito pesca gioca landa e Passa

5 Mantenimento di besso 2 Icoridi in stack attiva bazar dredgiando entrano gli icoridi, attacca con 2 Ichoridi 3 Zombie 1 Naromeba, gioca Dread Return sacrificando gli zombie e Facendo Entrare un Volgari Bello grosso.

6 Citino deve solo vedere Spiga, pesca e concede

1 a 1 Si decide tutto nel:

Terzo Game

Citino tiene la sua mano e Besso anche, fatto a dir poco sensazionale perché ha mulligato tutto il santo giorno .

1 Fecht di citino che spacca e prende Vulcanica, gioca Gorilla sciamano e Pass

2 Besso pesca e gioca unmask, in risposta Citino riprende Vulcanica e gioca daze che countera l’unmask, Besso casta quindi bazaar che attiva subito, scartando volgari, ichoride, serum.

3 Citino pesca Gioca Vulcanica attacca di gorilla e passa.

4 Besso vorrebbe attivare bazaar in mantenimento ma Citino stifla allora dredgia sulla pescata di turno mette una Narcomeba in gioco e cala Driade degli albori. Passa

5 Citino pesca gioca fecth attacca di gorilla, Besso blocca con driade e fa uno zombie.

6 Stappa Besso mette gli ichordidi in pila attiva bazzar dreggia 6 sulla prima 5 sulla seconda dovrebbero entare gli ichordide ma Citino lancia onore ai caduti rimuovendo tutte le creature dai cimiteri e guadagna 10 vite, Besso continua a dire che questa carta che è pure istant a suo modo di vedere non dovrebbe esistere.
Ma nonostante ciò afferma sicuro di se ai suoi compagni di Team:

“TRANQUILLI RAGAZZI SE IL MIO OPPO NON PESCA SLANDO LA VINCO IO!!”

7 Besso deve ripartire, Attiva in mantenimento scarta e Passa

8 Citino Pesca e gioca mago nominando teraphy

9 Besso attiva dredgiando vorrebbe stappare bazzar con emerald charm ma daze di citino, che gli rovina la tech.

10 Pesca Citino e cala altro mago nominando dread return e poi passa

11 Besso attiva in mantenimento dredgiando sulla prima cala 2 Narcomebe, dreggia 6 sulla seconda. Dreggia sulla pescata.

12 Citino pesca e cala Wasteland che slanda immediatamente bazaar poi passa.

13 Besso non se la prende più di tanto perché ne aveva un altro in mano, dredgia 6 sulla pescata giù altra Narcomeba.

14 Pesca Citino e passa.

15 Besso ha poche carte nel mazzo Pesca, fa mille conti e decide di attaccare con tutto (nel mazzo sono rimaste 5 carte citino è a 15 lui ha giù uno Zombie e 3 Narcomebe, nessun ponte nel cimitero) a questo punto Citino decide se bloccare o meno, assegna il mago che nomina dread Return a bloccare lo zombie prendendo 3 danni di Narcomebe, muoiono lo Zombie e il mago a questo punto siamo nella seconda principale di Besso che gioca Bazaar, con dread Return nel cimitero e 5 carte nel mazzo fa altri conti, manco stesse per chiamare un All In, ha ancora un ponte nel mazzo e vorrebbe vederlo attivando, attiva lo vede insieme a carta nera, scarta il ponte e altro e gioca unmusk che Citino forza rimanendo con una carta in mano.
A questo punto ennesimi conti di Besso che gioca Dread Return eliminando 3 narcomebe, e facendo anche entrare 3 Zombie grazie al ponte appena scartato, rianima Titano e slanda una prima volta, poi arriva la tech guarda il cimitero e fa altri conti, Citino è intorno alle 12-13 vite, lui non ha un altro titano nel cimitero, allora gioca ancora una dread Return sacrifica 2 zombie e il titano che esce e slanda del tutto citino, mette in gioco un volgari 12/12 insieme ad altro zombie.
A questo Punto Soddisfatto Passa.
16 Citino Pesca e passa nel Frattempo Viene chiamato il TIME.

17 Besso pesca, nel mazzo rimangono 2 carte, attacca, Citino para il golgari con il mago che nominava cabal teraphy e prende di danni di uno Zombie, viene eliminato l’altro Ponte dal Cimitero di Besso. Besso Passa

18 Cito Pesca e CONCEDE.

OVINI 2-1 LEGEND TEAM

VINCONO E SI CONFERMANO IL TEAM ANCORA PIU’ FORTE IN ITALIA.

Nell'altra semifinale L'Ombellico Team perde dal Team dei Tedeschi Campioni in carica.

Finita la partita che decreta gli Ovini vincenti il torneo perde interesse, l’orologio spinge e io dico va bene ragazzi la finale la si gioca domani, ora via all’Invitational, manco l’avessi detto che la folla corre a prendere posto nella saletta preparata apposta per decidere chi sarà il nuovo campione Italiano, per assistere i nostri eroi che si sfidano.

Liste TOP 4 Team ( In arrivo )

INVITATIONAL

Il torneo per stabilire il campione Italiano inizia con la premiazione di David Besso campione 2006 che riceve la mitica Coppa che lo accompagnerà per tutto il torneo prima di passare nelle mani del suo nuovo proprietario.
Non c’è tempo per annunciare tutti i partecipanti elencando il loro palmarès in ambito Vintage ma guardandosi intorno si capisce che il livello dei giocatori è Veramente alto, un piccolo rammarico per l’assenza di un monumento del Vintage, Andrea Garella.
Annuncio il via al torneo e mi guardo intorno per scegliere un match da seguire approfonditamente, la scelta è dura, ma ala fine decido per la sfida Giani vs Biava, compagni di team e grandi amici.
A ogni turno seguo un match degli 8 che si svolgono, finiti i cinque turni di Svizzera ecco la classifica finale:

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16

Proseguono l’avventura, Roberto Sartini (Paxxu), Riccardo Biava (bbecc..), Marco Ardoino (Sauron), Daniele Astolfi (Brain).
Le semifinali vedono Biava contro Ardoino e Sartini contro Astolfi.
Passano le semifinali e si sfidano per il titolo Biava e Sartini.
David Besso si improvvisa reporter e scrive i report dettagliati sia della semifinale che della finale.
Il titolo se lo aggiudica Biava, aggiungerei meritamente visto i risultati dimostrati nel corso dell’anno e la costanza nel ripresentare un mazzo basato sulla meccanica del gift (TDS) nonostante la limitazione del Gifts Ungiven ad opera della Wizards.
Il campione stappa un bottiglione di spumante e si brinda al campione Vintage 2007, il Coppone immenso passa da Besso a Biava e va in toscana dove resterà minimo un anno, ovvero fino a scoprire chi sarà il vincitore dell’edizione 2008.

Dopo il brindisi ci ricomponiamo ci rendiamo conto dell’ora e dato che ci aspetta ancora il meglio il giorno dopo decidiamo che è meglio andare a dormire qualche ora: l’evento principale è alle porte sta per avere inizio L’OVINOGEDDON 2.

DAY 2

Dormo 3 ore Passo a Prendere Besso, Luca e Raul, La mia ragazza vorrebbe uccidermi, perchè da tempo immemore gli avevo chiesto di venire a darmi una mano e lei aveva anche accettato.

Appena arriviamo ci sono solo una ventina di persone, manco il tempo di riattaccare i premi in vetrina e la coda è improponibile, un'ora e mezza di iscrizioni e arriviamo a 290, inizio a entrare in sbattimento per cercare altri 10 players che purtroppo non ariveranno mai,cazzo siamo stati battuti dagli spartani loro si che erano 300!!
Mi dimentico subito di questo e mi bagno perchè 290 è una cifra assurda, impensabile, ma cazzo il T1 non era in crisi, non mi sembra per un cazzo a me.

Alle 11 iniziamo, pairings appesi discorso in duplice lingua di Luca Simone e poi piccolo discorsino mio, ringrazio tutti i presenti un po' mi emoziono e tiro una randellata sul GONG: il fantastico torneo che ho organizzato in questi 3 mesi è iniziato.

Venditori in giardino, persone che si svaccano su dondolo e amaca e 3 salette più il salone riempite.

A quanto pare la location è piaciuta!!

Io mi siedo e gioco la prima partita contro Wolf che mi avverte che se lo batto mi banna a vita dal sito!!
Giochiamo veramente delle belle partite, vinco io agli addizionali, ma mi risparmia il Ban (FIUUUU Scampata).

Al secondo turno regalo un bye come promesso a Luca LOVINO non entrando mai in partita.

Poi Inizio a essere preso da mille cose tra cui allestimento Feature Match foto, ne perdo un altra da gobbo, giocando la prima in screw e pescando tutte le terre del mazzo nella seconda, ne gioco un'altra che vinco, poi il fattaccio e droppo, come un cane randagio schizzo da una parte allaltra della sala cercando in ogni angolo, pensando a un dispetto, poi ci mettiamo a 4 mani a rimontare il mazzo ritardiamo il turno di 5 minuti e si riinizia con Pietro visibilmente sconvolto e a me che viene da piangere.

Scivola tutto liscio con qualche difficolta facciamo partire un SIDE EVENT da 32 persone che Sergino e Giani non vogliono proprio giocare, ma sicurii zii ve l'ho gia chiesto.

Arriviamo all'ultimo turno di swiss pdl era in giro da 2 a cazzeggio puro con red bull o birra in mano e sconvolto dalle mille giostre sulla sedia girevole.

Si conclude anche il Side Event con Brain e Un altro ragazzo che conosco poco in Finale, dividono la LOA e Brain lascia la vittoria, che Carino!!

Finisce il turno Pietro si attapira e concede agli addizzionali, la giornata gli piomba addosso tutta insieme tiene una mano ignobile e tutti noi che eravamo li ci chiediamo perchè, la risposta era che non lo sa nemmeno lui, era troppo schifato persino per mulligare.

Marco Vince ma non Basta.

Classifica Al Termine della Swiss:

Da 290 ne rimangono 93 valorosi e forti:

1 Kanit Mustapha 24 1° Unspo
2 Natta Albert 24
3 Baxter Nicholas 23
4 Feltrim Paolo 23 2° Unspo
5 Citino Guido 22
6 Hyeraci Andrea 22
7 Ascenzo Davide 22
8 Emanuele Aschiero 22 59,4577 Rating
9 Marco Ardoino 22 58,1996 Rating
10 Bonet Jaume 21
11 Jacquet Lois 21
12 Cano Jaime 21
13 Cavalletti Pietro 21
14 Biava Riccardo 21
15 De Lorenzo Gianluca 21
16 Larcher Mario 21
17 Gazzotti Federico 21
18 Tomat Ugo 21
19 Chiarato Alessandro 21
20 Lebmann Richard 21
21 Hernandez Benito 19
22 Lucaferri Marco 19
23 Mattia Pacino 19
24 Litz Heiner 19
25 Zerbino Pierluigi 19
26 Cabrero Joel 19
27 Montini Claudio 19
28 Simonetti Leonardo 18
29 Guarnieri Massimo 18
30 Zarà Walter 18
31 Del Soldato Maycol 18
32 Romano Luca 18
33 Baggio Fabio 18
34 Morriello Renato 18
35 Andreoli Alberto 18
36 Libanore Roberto 18
37 Marnati Marco 18
38 Pignatelli Paolo 18
39 Scremin Mauro 18
40 D'orazio Ismaele 18
41 Billi Federico 18
42 Botti Filippo 18
43 Ridi Fabrizio 18
44 Graziano Antonio 18
45 Kleber Thomas 18
46 Lodato Lucio 16
47 Previtali Hans 16
48 Tracanzan Simone 16
49 Stillio Francesco 16
50 Diamanti Gabriele 16
51 Buononimi Antonio 16
52 Visco Valerio 16
53 Piasentà Boris 16
54 Balice Ludwig 16
55 Foroni Lorenzo 15
56 Pecorone Flavio 15
57 Giovannetti Simone 15
58 Mantovani Davide 15
59 Meloni Riccardo 15
60 Fontana Federico 15
61 Brignoli Alberto 15
62 Pettman Giacomo 15
63 Imbrenda Jonathan 15
64 Piazzalunga Juri 15
65 Zamataro Alessandro 15
66 D'Arrigo Gabriele 15
67 Erente Cristiano 15
68 Oss Alberto 15
69 Lanigra Marc 15
70 Becchi Gabriele 14
71 Labriola Alan 13
72 Medri Filippo 13
73 Lupo Simone 13
74 Zanella Manuel 13
75 Del Soldato Nicola 13
76 Payet Eduard 13
77 Metz Serge 13
78 Bocchi Alessandro 12
79 Ferrari Mattia 12
80 Barzen Markus 12
81 Ferraresi Fulvio 12
82 Salten Oliver 12
83 Yepez David 12
84 David Harald 12
85 Rocchi Roberto 12
86 Gelli Paolo 12
87 Lanzoni Simone 10
88 Sepolvere Jonathan 9
89 Conti Giorgio 9
90 Grosch Michael 9
91 Nucci Stefano 9
92 Bianchini Claudio 8
93 Bernardino Daniele 6

Liste TOP 8

1° Classificato - Nicholas Baxter - Aka pdL - Fastbondage Deck
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
3 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Island
1 Snow Covered Island
1 Tolarian Academy
1 Mox Emerald
1 Mox Saphhire
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mana Crypy
1 Lotus Petal
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Dark Ritual
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Merchant Scroll
4 Gush
1 Fastbond
1 Ancestral Recall
1 Chain of Vapor
1 Rebuild
1 Yawgmoth Will
1 Frantic Search
1 Memory Jar
1 Jester Cap
1 Tinker
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Imperial Seal
1 Timetwister
1 Time Walk
1 Mana Drain
1 BrainFreeze
1 Tendrils Of Agony
1 Regrowth
1 Gifts Ungiven
1 Minds Desire

61

SIDE
2 TrickBind
2 Hurkyl's Recall
2 Naturalize
3 Duress
2 Extirpate
1 PsychoAtog
1 Darksteel Colossus
1 Massacre
1 Echoing Truth

15

2° Classificato - Kanit Mustapha - Aka Mustax - Manaless
4 Dryad Arbor
2 Flame-Kin Zealot
4 Streeth Wraith
4 Chalice of The Void
4 Leyline of the Void
4 Bazaar of Baghdad
1 Sundering Titan
4 Bridge from Below
4 Serum Powder
4 Narcomeba
4 Stinkweed Imp
4 Ichoride
3 Dread Return
3 Golgari Thug
2 Pietrifield Field
4 Cabal Teraphy
4 Golgari grave Troll
1 Ancestror's Chosen

60

SIDE
3 Oxidize
4 Reverence Silence
1 Emerald Charm
4 Contagion
3 Bayou

15

3° Classificato - Gudo Citino - Aka Gerrard - Fish UWR

1 Ancestral Recall
1 Time Walk
3 Brainstorm
2 Swords to Plowshares
2 Stifle
3 Daze
1 Misdirection
4 Force of Will
3 Null Rod
3 Gorilla Shaman
2 Isamaru
2 Jotun Grunt
2 Aven Mindcesor
4 Meddlimg Mage
4 Ninja of the deep hour
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Lotus Petal

4 Flooded Strand
1 Polluted Delta
4 Tundra
2 Volcanic Island
1 Plains
2 Island
1 Strip Mine
4 Wasteland

60

SIDE
1 Aven Mindcensor
3 Honor the Fallen
1 Swords to Plowshares
2 Disenchant
3 Red Elemental Blast
3 Pyrostatic Pillar
2 Umezawa's Jitte

15
4° Classificato - Davide Ascenzo - Aka Edi1986 - TDS
2 Volcanic Island
4 Underground Sea
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Island
1 Tolarian Academy
1 Lotus Petal
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Tinker
1 Darksteel Colossus
1 Chain of Vapor
1 Echoing Truth
4 Merchant Scroll
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Mana Drain
3 Duress
1 Misdirection
1 Tendrils of Agony
3 Dark Confidant
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Recoup
1 Yawgmoth Will
1 Demonic Tutor
1 Time Walk
1 Gift Ungiven
1 Facto or Fiction
1 Ancestral Recall
1 Rebuild

61

SIDE
2 Red Elemental Blast
2 Phiting Needle
1 Chain of Vapor
1 Pyroblast
1 Hurkyl's Recall
1 Sundering Titan
1 Jester Cap
2 Fire/Ice
2 Empty The Warrens
2 Extirpate

15

5° Classificato - Natta Albert - Stacker
4 Mishra Workshop
1 Strip Mine
4 Ancient Tomb
4 Wasteland
2 City of Traitors
1 Tolarian Academy
1 Black Lotus
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
3 Triskelion
3 Myr Retriever
3 Smokestack
3 Skullclamp
4 Metalworker
4 Arcbound Ravager
2 Powdre Keg
3 Tangle Wire
2 Crucible of Worlds
4 Sphere of Resistance
3 Chalice of The Void
1 Sundering Titan
1 Karn Silver Golem

60

SIDE
3 Jester Cap
2 Duplicant
3 Tormod's Crypt
3 Phiting Needle
2 Razormane Masticore
2 Culling Scales

15

6° Classificato - Feltrim Paolo - Goblin

9 Mountain
3 Wooded Foothills
2 Bloostained Mire
1 Strip Mine
4 Wasteland
1 Mana Crypt
3 Simian Spirit Guide
4 Goblin Lackey
4 Goblin Warchief
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Matron
1 Kiki-jiki Mirro Breaker
1 Goblin SharpShooter
1 StingScourger
3 Skirk Prospector
2 Siege-Gang Commander
2 Gempalm Incenerator
3 Pyroblast
4 Red Elemental Blast
4 Chalice of the Void

60

SIDE
2 Phiting Needle
3 Pyrokinesis
1 Goblin SharpShooter
4 Leyline of the Void
3 Shattering Spree
2 Crash

15

7° Classificato - Hyeraci Andrea - Bob TPS

4 Underground Sea
4 Polluted Delta
3 Isola
2 Palude
1 Tolarian Academy

4 Duress
4 Force of Will
4 Dark Ritual
4 Brainstorm
1 Merchant Scroll
1 Echoing Truth
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Timewister
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystical Tutor
1 Chain Of Vapor
1 Rebuid
1 Necropotence
1 Yawgmoth Will
1 Yawgmoth Bargain
1 Tinker
1 Memory Jar
1 Mox Pearl
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Mana Vault
2 Tendril of Agony
1 Black Lotus
3 Dark Confidant

60

SIDE
1 Hurkyl's Recall
1 Massacre
1 Echoing Truth
1 Tormod's Crypt
1 Sundering Titan
2 Phiting Needle
2 Hydroblast
2 Extirpate
4 Leyline of the Void

15

8° Classificato - Emanuele Aschiero - Aka Lupin - Tirant Oath

4 Forbidden Orchard
3 Polluted Delta
2 Flooded Strand
2 Underground Sea
1 Tropical Island
2 Island
1 Toliarian Academy
1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
4 Oath of Druids
4 Force of Will
4 Mana Drain
3 Duress
1 Misdirection
3 Cunning Wish
3 Intuition
3 Deep Analisys
1 Yawgmoth Will
1 Mystical Tutor
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
4 Brainstorm
1 Tydespout Tirant
1 Krosan Reclamation
1 Demonic Tutor

60

SIDE
2 Energy Flux
1 Thirsty of Knowledge
1 Echoing Truth
3 Chalice of the Void
4 Leyline of the Void
1 BrainFreeze
1 Massacre
1 Vampiric Tutor
1 Misdirection

15

Prima di dare il via ai TOP8 inizia quella che si rivelerà la parte più difficile e faticosa di questi due giorni la premiazione degli 8 unspoilerd, ci impiego all’incirca 20 minuti scalando fino al 50esimo classificato.

Iniziano i le partite che contano io torvo il tempo di mangiare qualcosina, rilassarmi un po’ e salutare chi prende la via di casa.

Ecco l’albero dei Top con quella che sarà la conclusione del torneo.

1 Kanit
-------------------->Kanit
8 Aschiero
------------------------------------>Kanit
4 Feltim
-------------------->Citino
5 Citino

--------------------------------------------------------->Baxter

2 Natta
-------------------->Ascenzo
7 Ascenzo
------------------------------------>Bakter
3 Baxter
-------------------->Baxter
6 Hyeraci

La top 8 scivola via liscia e tranquilla ai quarti seguono le semifinali in cui si sente qualche incazzatura da parte di Guido e Edi.

Alla finale accedono Nicholas e Kanit un membro dei disadattati contro pdL per quello che sembra il remake della finale di Rimini dispuata a Luglio.

Ci si guarda in faccia un secondo un gioco di sguardi per cogliere al volo eventuali split o divisioni di premi, ma nonostante sia l’una di notte passata, entrambi sembrano intenzionati a giocarla, Mustapha sente dalla sua una dose di fortuna che finora lo ha accompagnato e lo ha portato a vincere già un Ancestral Recall come primo Unpowered, pdL è forte di un percorso impeccabile nella svizzera.

Via quindi alla finale, vince pdL e se volete sapere come dovete aspettare che esca il Report sul prossimo numero di Mox.

Finisce una due giorni veramente sensazionale con un gran brindisi che coinvolge tutti coloro che erano rimasti ad assistere la finale.

Vado a casa distrutto ma veramente contento di aver organizzato un cosi bell’evento, non avevo mai visto così tanta gente non avendo partecipato al doomsday.

I ringraziamenti vanno a tutti coloro che mi hanno aiutato e hanno reso possibile questo torneo.

L’appuntamento è a Settembre dell’anno prossimo con il nuovo ultimo capitolo della serie Ovinogeddon che si propone di diventare il più grosso torneo Vintage di sempre.

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE

Ultima modifica di stinfo il ven 5 ott 2007, 16:22, modificato 7 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 17:30 
Full Organizer

Aggiunta classifica al termine swiss, se qualche mods ha voglia di allinearmela come si deve gli dico grazie, mi sto dando da fare più che posso ma c'è tanto lavoro da fare, e in ufficio sono indietro LOL.

Mi farete licenziare lo so.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 set 2007, 16:51 

Tonicissimo Stinfo!
Great organizer! ^_^ ^_^ ^_^

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 14:17 
Full Organizer

Ecco le liste dei top 8 dell'ovinogeddon 2.

Andrò avanti con le altre 282 appena sarà pronto il sito ufficiale dell alega NVL metterò lì anche dei report e le foto, nonchè classifica dell'invitational e tutte le 16 liste degli invitati.

E poi una settimana di pausa, prima di iniziare a organizzare la trasferta a Lucca e il torneo dell'11/11

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 17:12 

io mi chiamo kanit nn kanith!!!!!!!!
grazie

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2007, 19:56 

suppongo mustax giocasse gli stinkweed imp, nn pit imp :P se no ke tech XD

Immagine
Magic The Gathering - Magic & Fun Community
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 18:41 

C'è modo di avere la lista del mask?

Di sangue nobile tra gli spiriti dell'aria, il GenioMennea cavalca sulle ali del vento.
Pericoloso nelle sale da gioco come in battaglia, è un maestro degli inganni e delle truffe.
Texmod:LoSmilzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2007, 20:01 

Qui trovi la sua discussione sul sito francese:

http://solomoxen.com/forum/index.php?topic=4153.45

Il mask ni francia lo chiamano UP dec. dove up sta per Under Pressure.

JudeBass ha scritto:
apparte che [card]careful study[/card] è istant, non sorcery

e stavolta aveva ANCHE linkato la carta...^^
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ott 2007, 16:15 

Lord Of Angels ha scritto:
Qui trovi la sua discussione sul sito francese:

http://solomoxen.com/forum/index.php?topic=4153.45

Il mask ni francia lo chiamano UP dec. dove up sta per Under Pressure.

Grazie 1000!

Di sangue nobile tra gli spiriti dell'aria, il GenioMennea cavalca sulle ali del vento.
Pericoloso nelle sale da gioco come in battaglia, è un maestro degli inganni e delle truffe.
Texmod:LoSmilzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 ott 2007, 22:55 

Per caso si sa anche la classifica unspo o è un lavoro indescrivibile? (mi ricordo che Stinfo stava sclerando alla premiazione delgi unspo :D)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 10:24 
Full Organizer

No infatti la classifica Unspo lasciamo stare sono arrivato al 50 per dare l'ottavo unspoilered, se pubblicherò tutte le liste la vedrete da voi.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 16:24 
Full Organizer

A parte la classifica finale invitational il report dovrebbe essere finito.

Ci ho messo solo un paio di settimane.

A breve sarà online il sito NVL con tutte le informazioni un po' più ordinate.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 13:55 

Se non erro mancano anche le liste del torneo Team...

Non per mettere fretta, ovviamente :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 14:05 

sarà tutto sul nuovo sito nvl attualmente in fase conclusiva...

ancora un poco di pazienza...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]