Allego qua mini-report del mio torneo per non far topic nuovo!
Porto come sempre negli ultimi tornei la mia criticata lista di fast-oath con impulse, xkè mi piace giocare merda!
Turno 1 Vejvoda Peter UBG
La 1° complice una null rod che mi locka un po' il mana và per le lunghe anche perchè su 2 impulse non vedo nulla tra oath/tinker/tutori/ancestral etc...
Quando finalmente vedo oath lo risolvo e emrakul hastato chiude.
La seconda dura poco....apro mano spaziale che fa oath di primo con frutteto + seize (grazie a lotus petal N.B.) al quale il mio oppo risponde facendo chain su pippolo e saccando la mono-landa x copiarla su oath slandando poi il frutteto....mossa buona, se non fosse che ricalo oath e per sicurezza tiro pure tinker

! gg.
1-0 3 pt.
Turno 2 Melandri cesare Fish UBG
La 1° partita è imbarazzante.....mullingan a 4 per me con 2 lande (con frutteto), oath e carta che non ricordo.
Non mi sento bene per nulla...landa pass, lui landa pass, io vado a cazzo duro e casto frutteto e oath....entra....lui lnda pass, io rivelo emrakul hastato gg.....bel gioco, shi.....amaro....
La seconda invece è molto molto tirata, ricorco che risolvo oath che viene spaccato di claim preso di vampirico, allora nel mio tiro tinker ma lui ha anche mistico x chain...ok, cala trygon ma io gli tiro dipartita agghiacciante sopra (tech !) e ci ritroviamo al topdeck entrambi....io vedo palta, lui un tarmo che inizia a pestarmi e mi porta tipo a 13, quando su ponder finalmente vedo una carta abbastanza utile...........giacoma (ricordo di aver fatto seize e lui in mano ha solo colosso).......ok ci siamo, tiro giacoma, rifaccio mox/loto, dipartita su tarmo, tinker su obeso e mi tengo fow di copertura....gg.
2-0 6 pt.
Turno 3 Matteo Lombardi Gush Storm
Non ricordo molto, so che perdo 2-1 con lui che la 1° risolve ancestral e vede tutto ciò che serve per scombare (loto, giacoma fastbond con in mano 2-3 mox, demonico, gush etc...), la seconda un emrakul la porta a casa, la terza è tirata ma alla fine riesce a resistere alle mie bombe/seize, risolve ancestral che lo porta in vantaggio e alla lunga la chiude.
2-1 6 pt.
Turno 4 Li Marzi Pasquale Zoo GRW
Basta vincere per arrivar in top4. Isy.
La prima frutteto mox oath. Bonci bonci bobobobo. Rivelo emrakul hastato gg.
La seconda parto di seize + qualche mana artifact e vedo che ha tenuto una mano insensata (lande, 1 path to exile, 1 reb, altro di non rilevante) scarto qualcosa e passo dato che me la posso prender comoda.
Nel mio risolvo oath (non ho frutteto) e pass, lui mi gioca una creatura bianca che esilia artefatto o incantesimo finchè è in gioco...ok faccio entrare dato che ho dipartita in mano ^^ (oltre a fow e drain), dopodichè ricordo solo che dipartisco il fallito bianco, riesco ad attivare oath che gira il colosso infect senza haste....pasquale riesce a resistere un paio di turni bloccando coi pedini e giocando tarmo + girando bestie di oath poi soccombe.
Nel mentre giacomo aka masterjack mi chiede cm mai non avessi riattivato oath, e io dico che stavo già vincendo e non era necessario (in realtà avevo anche un brutto presentimento) e dopo 10 min. di analisi della scelta guardiamo in fondo al deck e fa capolino emrakul come ultima carta....restiamo tipo impietriti......imbarazzante.....
3-1 9 pt.
TOP 4 Zoli Davide Bant Unspo
Acc...mi ritrovo col Davidino, un buon amico ma un pessimo match up

!!!
vabbè....verranno fuori le partite più imbarazzanti di tutta la carriera.....
La 1° mulligo a 4 (o 5 non ricordo) e perdo ovviamente con trygon e tarmo che mi asfaltano...
Vabbè, sidiamo, la seconda mulligo a 4 al chè mi dico che il deck si è spento (come mi accade spesso contro di lui in torneo) e amen, perderò.....mulligo a 4 con 2 terre oath e carta random...landa pass, lui landa gerarca, io frutteto oath.....entra......pass.....lui trygon pass.....io rivelo..........emrakul hastato GG (con lui che aveva spiga x l'eventuale colosso !!!!!!!!!).
Vabbè.....una sculata può capitare....andiamo alla terza.......
Lui tiene, io mulligo ancora a 6 (alchè mi girano un po' i coglioni >___< !!!) e per disperazione non volendo andar a 5 tengo a caxxo duro mano con: loto, oath, drain, fow, fow, carta random non blu.
Parte lui foresta gerarca (bene....non c'è pericolo daze...), io loto oath, lui fow, io fow...........ok entra.......pass, lui landa trygon pass, io rivelo......................EMRAKUL...GG (con lui con ancora spiga in mano per la girata di colosso).
Mi scuso, ma mi vergogno lo stesso come un ladro............bel gioco, shi....
FINALE Matteo Lombardi Gush Storm
Dopo aver vinto in semi in maniera indecente, è logico che non posso assolutamente ri-perdere....
Splittiamo e ce la giochiamo per i lega points.
La prima è ridicola, apro mano con: frutteto, crypt, mox emerald, mox jet, oath, seize....tengo.
Parte lui terra pass, io pesco....oath...seeeeeeeeeeeee vaaabbè

!!!!
Landa + mana artifact, faccio seize che mi rivela: fow, mistico, jace (che potrebbe tirare il turno dopo) giacoma e altra carta inutile.....ok è il momento del trik....scarto jace e tiro il primo oath tappando crypt e frutteto, lui ci pensa.......poi fa fow pitch con mistico.....evvai

!!!!
Mi sento davvero porco....prendo altro mana verde e tiro secondo oath !!!!
La partita non finisce subito perchè il turno dopo giro colosso ma lui ha giustamente topdekkato hurkill (altri culi....), ma al giro dopo un emrakul incaxxato lo convince a far la seconda!
La seconda non me la ricordo, so solo che ci smontiamo la mano, rimanendo entrambi al topdeck, e per golosità si fa counterare un tinker dal mio pierce....al chè decido che è il momento di pescare bello....e fa capolino un ometto col mal di testa....oh ancestral

!!!!!!!
vedo cappa, mistico e landa (?), risolvo cappa, spizzo e trovo tinker....umile!
Il turno dopo risolvo tinker e tengo mistico pronto per eventuale protezione (con cappa N.B).
gg.
Come un anno fa, mi aggiudico la prima tappa di lega (ormai è un rito >.< !!!).
A stò giro niente props e slops.....insomma, solite cose, props a chi è venuto (al torneo obv), al fastculoath, alla patata, slops alla sfiga, ai mulligan, a chi tromba e non và ai tornei etc....gg

!
ciaooo