Oggi è gio 23 apr 2026, 5:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [25/09/2011 - EPIC#01 Vintage- Ravenna ] Results
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 20:58 

Ciao a tutti.

Prima tappa di lega con molte assenze e numero troppo basso imho....cosa che ci ha portato a pensare che forse è arrivata l'ora di fare qualche esperimento con le proxy anche nella nostra zona...
A breve avrete ulteriori info!

N° Players: 11
N° Round: 4 + Top 4
R.A: Giacomo Santopietro

Premi Assegnati per l'affluenza:

1. 1x Tarmogoyf + 1x rubapensieri
2. 4x Oath of Druid
3. 1x Tutore Vampirico (visioni) + 1 tezzeret foil (dd)
4. 1x Tutore Vampirico (visioni) + 1 tezzeret foil (dd)

STANDING DOPO IL 4° TURNO:

Lombardi matteo 10 pt
Morri Daniele 9 pt
Zoli Davide 8 pt
Li Marzi Pasquale 6 pt
Bordin Dennis 6 pt
Crociati Fabio 6 pt
Melandri Cesare 6 pt
Bonora Alex 6 pt
Strazzari Giacomo 4 pt
Vejvoda Peter 3 pt
Malerba Stefano 0 pt

IN TOP 4:

Lombardi Matteo 10 pt con Gush.deck
Morri Daniele 9 pt con Fast Oath
Zoli Davide 8 pt con Bant unspo
Pasquale Li Marzi 6 pt con Zoo

SVOLGIMENTO TOP 4:

Morri Daniele
-------------------------Morri Daniele
Zoli Davide

----------------------------------------------------------------- WIN Morri Daniele

Pasquale Li Marzi
-------------------------Lombardi Matteo
Lombardi Matteo

BreakDown:

Control: 4

Oath ***
Gush Tinker *

Combo: 1

Icoride *

Prison: 0

Aggro: 1

Zoo GRW *

Aggro-Control: 3

Bant*
Fish GUB **

Random: 2

LISTE:

1° Classificato: Morri Daniele con Fast Oath

3 Polluted Delta
1 Misty Rainforest
4 Forbidden Orchard
4 Underground Sea
2 Tropical Island
1 Island
1 Mox Jet
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Pearl
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
4 Oath of Druids
4 Force of Will
3 Spell Pierce
3 Toughtseize
2 Mana Drain
4 Impulse
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Sensei's Divining Top
1 Sete di Conoscenza
1 Dragon Breath
1 Emrakul The Aeons Thorn
1 Blightsteel Colossus
1 Timetwister
1 Tinker
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Regrow
1 Hurkill's Recall

// Sideboard:

SB: 3 Steel Sabotage
SB: 2 Rivendicazione della Natura
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Dipartita Agghicciante
SB: 2 Carceriere Yixlid
SB: 1 Time Vault
SB: 1 Chiave Voltaica
SB: 1 Jace the Mind Sculptor
SB: 1 Tezzeret the Seeker

2° Classificato: Lombardi Matteo

4 gush
4 preordain
1 gift ungiven
1 brainstorm
1 ponder
1 merchant scroll
1 ancestral recall
1 mystical tutor
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 fastbond
1 regrowth
1 yawgmoth's will
1 tendrils of agony
1 tinker
1 blighsteel colossus
2 Jace the mind sculptor
4 force of will
2 mana drain
2 spell pierce
2 duress
1 time walk
2 abrogare
1 hurkyl's recall
2 flooded strand
2 scalding tarn
2 polluted delta
2 underground sea
2 tropical island
4 island
1 library of alexandria
1 black lotus
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mox jet
1 mox pearl
1 mox ruby
1 mana crypt

// Sideboard:

SB: 2 Steel Sabotage
SB: 2 Rivendicazione della Natura
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Hurkill's recall
SB: 4 Carceriere Yixlid
SB: 1 Darkblast
SB: 2 Bombarcana Nichilista

3° Classificato: Zoli Davide con Bant

4 Tropical Island
3 Tundra
1 Savana
1 Island
1 Forest
4 Misty Rainforest
4 Wasteland
1 Strip Mine
1 Lotus Petal
4 Noble Hierarch
4 Leonin Arbiter
2 Cold-Eyed Selkie
3 Quasali Pridemage
2 Trygon Predator
3 Tarmogoyf
1 Vendilion Clique
3 Null Rod
2 Stifle
4 Force of Will
2 Daze
2 Mental Misstep
3 Spell Pierce
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
3 Da Spade a Spighe

// Sideboard:

SB: 2 Nature's Claim
SB: 3 Kataki War's Wage
SB: 3 Mind Harness
SB: 3 Extract
SB: 2 Surgical Extraction
SB: 1 Trygon Predator
SB: 1 Melma Mangiacarogne

4° Classificato: Li Marzi Pasquale

2 savana
2 taiga
2 altopiano
1 horizon canopy
1 culla di gaea
1 boschetto di petali solari
2 foreste
2 pianure
4 wasteland
1 strip mine
4 elfo spirito guida
4 tinder wall
1 simian spirit guide
4 gerarca nobile
4 tarmogoyf
4 myr superion
4 Leonin arbiter
3 quasali pridmage
3 magus of the moon
3 aven mind censor
2 leonin relic-warder
4 fiala eterea
2 path to exile

// Sideboard:

SB: 2 antico rancore
SB: 3 rivendicazione della natura
SB: 2 red elemental blast
SB: 2 pyroblast
SB: 3 pyrostatic pillar
SB: 2 path to exile
SB: 1 da spade a spighe

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine

Ultima modifica di iL_GaTsU il dom 9 ott 2011, 12:19, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 21:08 

Uffff... peccato aver mulligato per ben due volte ad uno... Vabbè vabbè... gli zombie sanno aspettare :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 21:15 

Bravo Daniele .... chiappa tonica tutte le partite vinci pure con mulligan a 4 :-D !!!
Epico poi '' ma io avrei riattivato Oath così vincevi sicuro senza dover sperare che l'altro non trovi soluzione .... e poi Emrakul era l'ultima carta :-> :-u

Tarmo è sempre più grosso di tutti i Tonni che nuotano nel mare, con Jitte è meglio anche di Capitan Findus

Immagine

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 set 2011, 22:27 

Io non ho partecipato perchè ero via, ma anche se avessi potuto non so quanta voglia avrei avuto dato l'esiguo numero di partecipanti.

visto che i numeri della Epic sono in costante declino, mi domando:
non sarebbe il caso di giocare con le proxy?

1) i punti dci li hanno tolti quindi anche se il torneo non è sanzionato un po' chi se ne frega

2) le leghe delle altre regioni che hanno le proxy sono molto più affollate (vedi milano)

3) in emilia romagna siamo pieni di giocatori di legacy che però non hanno le p9, vuoi mai che se si gioca proxy magari un salto al torneo lo fanno?

4) un torneo grosso da più soddisfazione (e più incassi) all'organizzatore

5) provare non costa nulla e poi se non va bene si può sempre tornare indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 2:49 

Son d'accordo con terzi, si potrebbe provare con le proxy, anche io non son venuto perché poco invogliato dall'esiguo numero di partecipanti... Magari non full proxy ma con 15, le altre leghe lo fanno e 30 partecipanti li fanno praticamente sempre, e sì che in Emilia Romagna i giocatori di legacy e vintage non sono pochi

Io sorgo. Tu cadi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 13:38 

@Crosis: in effetti quel deck ti si è rigirato 1 pò contro :P !!!!

masterjack ha scritto:
Bravo Daniele .... chiappa tonica tutte le partite vinci pure con mulligan a 4 :-D !!!
Epico poi '' ma io avrei riattivato Oath così vincevi sicuro senza dover sperare che l'altro non trovi soluzione .... e poi Emrakul era l'ultima carta :-> :-u

A breve posto mini-report...il torneo più ridicolo che abbia mai fatto....
ho vinto due partite di 3° mulligando a 4 e 5.....senza parole....è proprio diventato un anti-gioco -_- !!!

iopoi ha scritto:
Io non ho partecipato perchè ero via, ma anche se avessi potuto non so quanta voglia avrei avuto dato l'esiguo numero di partecipanti.

visto che i numeri della Epic sono in costante declino, mi domando:
non sarebbe il caso di giocare con le proxy?

4) un torneo grosso da più soddisfazione (e più incassi) all'organizzatore

Eh già, purtroppo alla crisi del vintage si son aggiunti 4-5 assenti :( !

Come ho scritto all'inizio del topic le proxy è un tentativo che oramai và fatto, sono d'accordo con voi.
Quando la lega faceva suo conto 30-40 persone non se ne sentiva la necessità, anzi era una scelta che poteva scontentare chi già aveva le power.
Ora le cose sono cambiate, il formato deve esser rilanciato con nuovi player (visto anche il successo che ha il legacy), e le proxy è una strada che forse può aiutare anche noi (4-5-6 persone in più non sarebbero poche).

Solo un appunto, le EPIC è sempre stata no profit, ovvero tutti gli incassi vanno in premi/affitto sala (se c'è) quindi a me personalmente un torneo da 8 o da 100 non cambia....è solo una questione di soddisfazione/bellezza del torneo e divertimento ^^ !

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 14:35 

che dire... molto bene!

spero che i buoni propositi siano messi in pratica sin dal prossimo torneo.

p.s. sarebbe poi bello mettere una griglia di premi garantiti a prescindere dall'affluenza in modo da invogliare la gente a venire.
nel caso una parte del rischio potrei assumermela io
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 18:49 

iopoi ha scritto:
che dire... molto bene!

spero che i buoni propositi siano messi in pratica sin dal prossimo torneo.

p.s. sarebbe poi bello mettere una griglia di premi garantiti a prescindere dall'affluenza in modo da invogliare la gente a venire.
nel caso una parte del rischio potrei assumermela io

per Ravenna sicuramente....spero che sia praticabile già per bologna (dobbiamo vedere cm metter in pratica la cosa ;) !!).

per la griglia garantita....è fattibile ma non mi è mai piaciuto per i tornei normali di lega, xkè se domenica avessi messo la griglia da 20 garantita per qualsiasi numero, non solo non c'è nessun guadagno (xkè tutto viene messo in premi, e se ne vengono 28 di player i premi vengono cmq uppati, non è che me li intasco io quelli in più :P !) ma con 11 player ci avrei pure rimesso e non poco ^^ !!!!!

Il fatto che poi sia io, il negoziante o te (o chiunque altro) a rimetterci mi piace poco lo stesso, xkè è un hobby per tutti e se nessuno se lo prende in c**o è anche meglio ;) !!!!!!

Imho già con le proxy si vedrà se la gente vuol giocare ed apprezza il formato o se semplicemente non tira più e si preferisce altro.

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:36 

Ciao,
ho visto l'esiguo numero di partecipanti al torneo, mi dispiace molto, io ho giocato vintage presso la EPIC fino all'anno scorso.
Io ho amato il Vintage, sono nato col Vintage e per questo dò la mia opinione.
Ho lasciato il T1 perchè ormai per me era diventato l'anti-magic, un formato dove non si va oltre il terzo turno, a volte oltre il primo...la barzelletta secondo cui in T1 vince il game chi vince il tiro di dado non è tanto lontana dal reale...
Io mi ero stancato di giocare unspo e vedere l'altro fare tinker di primo mentre io avevo appoggiato solo un gorilla di kird.
Capisco chi ha speso migliaia di euro per le p9, ma, ragazzi, si invecchia e chi pensate che terrà in piedi il formato nei prossimi anni? I 40enni con le p9 che non giocano più o i giovani che non possono permettersi di comprarle?

Mi ricordo di una delle mie ultime partite fatte in Vintage, io zoo unspo, lui gush deck, parte lui, gush, fastbond, gush, mille mestizie, chiusura al turno 0! E' stato il momento in cui ho deciso di lasciare il Vintage...
Il fatto è che avrei perso anche se fossi stato super spoilerato, il problema non è solo il costo proibitivo delle p9, ma anche l'eccessiva velocità del formato, che non lascia spazio al divertimento del gioco.
Va bene svegliarsi presto la domenica e succhiare banani, va bene spendere 15 euro e succhiare banani, va bene farsi chilometri in auto, sputtanarsi benzina e succhiare banani, ma succhiare banani e non giocare nemmeno, beh, non mi andava più...

Io un salto magari lo farò a una dele prossime tappe della lega, con la consapevolezza che l'avrò fatto per passare una giornata a fare due chiacchiere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 ott 2011, 14:44 

David Orb ha scritto:
Ciao,
ho visto l'esiguo numero di partecipanti al torneo, mi dispiace molto, io ho giocato vintage presso la EPIC fino all'anno scorso.
Io ho amato il Vintage, sono nato col Vintage e per questo dò la mia opinione.
Ho lasciato il T1 perchè ormai per me era diventato l'anti-magic, un formato dove non si va oltre il terzo turno, a volte oltre il primo...la barzelletta secondo cui in T1 vince il game chi vince il tiro di dado non è tanto lontana dal reale...
Io mi ero stancato di giocare unspo e vedere l'altro fare tinker di primo mentre io avevo appoggiato solo un gorilla di kird.
Capisco chi ha speso migliaia di euro per le p9, ma, ragazzi, si invecchia e chi pensate che terrà in piedi il formato nei prossimi anni? I 40enni con le p9 che non giocano più o i giovani che non possono permettersi di comprarle?

Mi ricordo di una delle mie ultime partite fatte in Vintage, io zoo unspo, lui gush deck, parte lui, gush, fastbond, gush, mille mestizie, chiusura al turno 0! E' stato il momento in cui ho deciso di lasciare il Vintage...
Il fatto è che avrei perso anche se fossi stato super spoilerato, il problema non è solo il costo proibitivo delle p9, ma anche l'eccessiva velocità del formato, che non lascia spazio al divertimento del gioco.
Va bene svegliarsi presto la domenica e succhiare banani, va bene spendere 15 euro e succhiare banani, va bene farsi chilometri in auto, sputtanarsi benzina e succhiare banani, ma succhiare banani e non giocare nemmeno, beh, non mi andava più...

Io un salto magari lo farò a una dele prossime tappe della lega, con la consapevolezza che l'avrò fatto per passare una giornata a fare due chiacchiere...

io quoto in toto quello che ha detto lui.. tant'è che ho venduto TUTTO venerdì all'ovino...

MA se il Gatsu mette le proxy un mazzo e qualche proxy me lo faccio prestare e qualche tappa direi che potrebbe anche contare 6/7 modenesi... forse 4/5

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 15:35 

@ Davide: quel che dici è vero, ma purtroppo questo è il gioco, come uno può far partenze sbroccate, l'altro può avere l'anti-mano ^^ !
Poi beh, in legacy vale ciò che disse una volta un utente che non ricordo ovvero: "in legacy gli scarsi hanno solo l'illusione di potersi giocare la partita in quanto magari ad un certo punto hanno già perso ma non se ne son ancora resi conto"....tradotto, in t1 perdi al 2°-3°-4° turno (che poi non è sempre vero), in legacy perdi a volte al 2°-3°-4° (spiral tide o nausea anyone?) a volte al turno 100 ma è come se la sconfitta fosse arrivata al turno 4 ;) !

Magari però con le proxy adesso potremo giocar tutti allo stesso livello!

@Gibo: sempre i benvenuti quando volete obv :P !

ciaoo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 9 ott 2011, 15:44 

Allego qua mini-report del mio torneo per non far topic nuovo!

Porto come sempre negli ultimi tornei la mia criticata lista di fast-oath con impulse, xkè mi piace giocare merda!

Turno 1 Vejvoda Peter UBG

La 1° complice una null rod che mi locka un po' il mana và per le lunghe anche perchè su 2 impulse non vedo nulla tra oath/tinker/tutori/ancestral etc...
Quando finalmente vedo oath lo risolvo e emrakul hastato chiude.
La seconda dura poco....apro mano spaziale che fa oath di primo con frutteto + seize (grazie a lotus petal N.B.) al quale il mio oppo risponde facendo chain su pippolo e saccando la mono-landa x copiarla su oath slandando poi il frutteto....mossa buona, se non fosse che ricalo oath e per sicurezza tiro pure tinker :) ! gg.

1-0 3 pt.

Turno 2 Melandri cesare Fish UBG

La 1° partita è imbarazzante.....mullingan a 4 per me con 2 lande (con frutteto), oath e carta che non ricordo.
Non mi sento bene per nulla...landa pass, lui landa pass, io vado a cazzo duro e casto frutteto e oath....entra....lui lnda pass, io rivelo emrakul hastato gg.....bel gioco, shi.....amaro....
La seconda invece è molto molto tirata, ricorco che risolvo oath che viene spaccato di claim preso di vampirico, allora nel mio tiro tinker ma lui ha anche mistico x chain...ok, cala trygon ma io gli tiro dipartita agghiacciante sopra (tech !) e ci ritroviamo al topdeck entrambi....io vedo palta, lui un tarmo che inizia a pestarmi e mi porta tipo a 13, quando su ponder finalmente vedo una carta abbastanza utile...........giacoma (ricordo di aver fatto seize e lui in mano ha solo colosso).......ok ci siamo, tiro giacoma, rifaccio mox/loto, dipartita su tarmo, tinker su obeso e mi tengo fow di copertura....gg.

2-0 6 pt.

Turno 3 Matteo Lombardi Gush Storm

Non ricordo molto, so che perdo 2-1 con lui che la 1° risolve ancestral e vede tutto ciò che serve per scombare (loto, giacoma fastbond con in mano 2-3 mox, demonico, gush etc...), la seconda un emrakul la porta a casa, la terza è tirata ma alla fine riesce a resistere alle mie bombe/seize, risolve ancestral che lo porta in vantaggio e alla lunga la chiude.

2-1 6 pt.

Turno 4 Li Marzi Pasquale Zoo GRW

Basta vincere per arrivar in top4. Isy.
La prima frutteto mox oath. Bonci bonci bobobobo. Rivelo emrakul hastato gg.
La seconda parto di seize + qualche mana artifact e vedo che ha tenuto una mano insensata (lande, 1 path to exile, 1 reb, altro di non rilevante) scarto qualcosa e passo dato che me la posso prender comoda.
Nel mio risolvo oath (non ho frutteto) e pass, lui mi gioca una creatura bianca che esilia artefatto o incantesimo finchè è in gioco...ok faccio entrare dato che ho dipartita in mano ^^ (oltre a fow e drain), dopodichè ricordo solo che dipartisco il fallito bianco, riesco ad attivare oath che gira il colosso infect senza haste....pasquale riesce a resistere un paio di turni bloccando coi pedini e giocando tarmo + girando bestie di oath poi soccombe.
Nel mentre giacomo aka masterjack mi chiede cm mai non avessi riattivato oath, e io dico che stavo già vincendo e non era necessario (in realtà avevo anche un brutto presentimento) e dopo 10 min. di analisi della scelta guardiamo in fondo al deck e fa capolino emrakul come ultima carta....restiamo tipo impietriti......imbarazzante.....

3-1 9 pt.

TOP 4 Zoli Davide Bant Unspo

Acc...mi ritrovo col Davidino, un buon amico ma un pessimo match up :p !!!
vabbè....verranno fuori le partite più imbarazzanti di tutta la carriera.....
La 1° mulligo a 4 (o 5 non ricordo) e perdo ovviamente con trygon e tarmo che mi asfaltano...
Vabbè, sidiamo, la seconda mulligo a 4 al chè mi dico che il deck si è spento (come mi accade spesso contro di lui in torneo) e amen, perderò.....mulligo a 4 con 2 terre oath e carta random...landa pass, lui landa gerarca, io frutteto oath.....entra......pass.....lui trygon pass.....io rivelo..........emrakul hastato GG (con lui che aveva spiga x l'eventuale colosso !!!!!!!!!).
Vabbè.....una sculata può capitare....andiamo alla terza.......
Lui tiene, io mulligo ancora a 6 (alchè mi girano un po' i coglioni >___< !!!) e per disperazione non volendo andar a 5 tengo a caxxo duro mano con: loto, oath, drain, fow, fow, carta random non blu.
Parte lui foresta gerarca (bene....non c'è pericolo daze...), io loto oath, lui fow, io fow...........ok entra.......pass, lui landa trygon pass, io rivelo......................EMRAKUL...GG (con lui con ancora spiga in mano per la girata di colosso).
Mi scuso, ma mi vergogno lo stesso come un ladro............bel gioco, shi....

FINALE Matteo Lombardi Gush Storm

Dopo aver vinto in semi in maniera indecente, è logico che non posso assolutamente ri-perdere....
Splittiamo e ce la giochiamo per i lega points.
La prima è ridicola, apro mano con: frutteto, crypt, mox emerald, mox jet, oath, seize....tengo.
Parte lui terra pass, io pesco....oath...seeeeeeeeeeeee vaaabbè :P !!!!
Landa + mana artifact, faccio seize che mi rivela: fow, mistico, jace (che potrebbe tirare il turno dopo) giacoma e altra carta inutile.....ok è il momento del trik....scarto jace e tiro il primo oath tappando crypt e frutteto, lui ci pensa.......poi fa fow pitch con mistico.....evvai :) !!!!
Mi sento davvero porco....prendo altro mana verde e tiro secondo oath !!!!
La partita non finisce subito perchè il turno dopo giro colosso ma lui ha giustamente topdekkato hurkill (altri culi....), ma al giro dopo un emrakul incaxxato lo convince a far la seconda!
La seconda non me la ricordo, so solo che ci smontiamo la mano, rimanendo entrambi al topdeck, e per golosità si fa counterare un tinker dal mio pierce....al chè decido che è il momento di pescare bello....e fa capolino un ometto col mal di testa....oh ancestral :) !!!!!!!
vedo cappa, mistico e landa (?), risolvo cappa, spizzo e trovo tinker....umile!
Il turno dopo risolvo tinker e tengo mistico pronto per eventuale protezione (con cappa N.B).
gg.

Come un anno fa, mi aggiudico la prima tappa di lega (ormai è un rito >.< !!!).

A stò giro niente props e slops.....insomma, solite cose, props a chi è venuto (al torneo obv), al fastculoath, alla patata, slops alla sfiga, ai mulligan, a chi tromba e non và ai tornei etc....gg ^_^ !

ciaooo

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]