Salve a tutti, ho recentemente vinto un gp trial per amsterdam, portando led-less dredge con i phantasmagorian,(c'era ancora misstep)
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=49796
Qui trovate la mia lista, è la stessa identica che ha vinto a starcity, solo che mi sta parecchio antipatico giocare lento, ovvero fare Nmila zombie e passare, cosi ho inserito di main lo zelota, e vi dirò che non mi sono mai pentito.
vi faccio un piccolo report per poi magari ragionarci su, anche perche non è che la lista faccia poi cosi schifo ecco.
Turno1:
Tritoni, tutto va come deve andare faccio partire l'oppo (cosa fondamentale in quella versione) e poi drago N carte faccio N zombie e vinco.
Game2 copia esatta, mi dirà poi che giocava una sola reliquia e che giustamente non ha visto.
Turno2: thopter combo
Perdo miseramente g1 e g2 poiche il mio oppo è molto bravo e fa ponte e fossato entrambi entro il 4 turno
Turno3:tritoni
Come da copione parte lui e io riesco a fare cabal e scoperta al turno 2
game 2 vede due reliquie e non ce nulla da fare
game 3 vede due reliquie e una jitte, ma fortunatamente una reliquia la rompo ed e costretto a romperla e la jitte fa una brutta fine
Turno4: mono bianco
Non giocava nemmeno side contro il cimitero e di main non poteva molto
La top 8, siccome i miei oppo che ho incontrato non volevano andare ad amsterdam, isi split.
Quella lista era davvero molto forte, i phantasmagorian sono davvero forti per evadere reliquie moloste di primo,ed è pure carino il fatto di poter ciclare a piacimento grazie ai wraith, e di poter fare trick interessanti con i thug.
Domenica invece ho partecipato a un torneo sempre gptrial a verona, eravamo solamente in 12 ma c'erano ben 3 dredge e un belcher
Io portavo una lista con i led:
01 ottobrePiero Nicolli
Skaab Ruinator gives you the ability to present pressure without committing to a Dread Return or to having its Bridge from Below triggers resolve. The deck can still cast Dread Return and still gets good value out of its Bridge from Belows through Ichorid and Cabal Therapy, but now Dredge can just cast Skaab Ruinator and go to town. So what does that look like?
Maindeck:
Artifacts
4 Lion's Eye Diamond
Creatures
4 Golgari Grave-Troll
2 Golgari Thug
4 Ichorid
4 Narcomoeba
1 Phantasmagorian
4 Putrid Imp
3 [card]Skaab Ruinator[/card]
4 Stinkweed Imp
Enchantments
4 Bridge from Below
Sorceries
4 Breakthrough
4 Cabal Therapy
2 Dread Return
1 Life from the Loam
Lands
4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
2 Dakmor Salvage
4 Gemstone Mine
Land Creatures
1 Dryad Arbor
inoltre in sala vi era una lista come quella da me portata precedentemente e una invece classica, trovo comunque odiernamente la lista portata con i phantasmagorian, davvero davvero lenta, però tutto sommato molto solida, e con grandi potenzialità, l'unico problema che noto, è come essa stia totalmente sotto combo, in quanto è davvero lenta, cioè, possiamo pure vedere bene e chiudere di secondo eh, però sta di fatto che è piu lenta.
Domenica con i led( lo so che è led less, ma in led with nessuno posta da anni

) mi sono trovato bene vi dirò e sopratutto con gli [card]skaab ruinator[/card], che se fatti entrare di primo contro soglia, mazzo che iniziera a spopolare, è quasi un autowin.
Inoltre trovo davvero da prendere in considerazione nei mazzi l'apporto di un lifre from the loam che contro mazzi lenti ci permette di riciclare i colossei che schifo non fanno.
Inoltre, la nuova edizione ci ha dato una discreta carta contro l'hate fatto da [card]surgical extraction[/card], siccome ho visto che inizia a essere usata, e sarebbe [card]memory's journey[/card], qualcuno di voi l'ha testata?
spero di essere stato utile magari di avervi dato un qualche spunto, io sto ancora testando pro led o contro led, in vista di amsterdam, anche perche non ho idea di come possa essere il meta.