Oggi è ven 17 apr 2026, 10:16

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 53 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 8:58 

Mental Misstep is banned.
Un ban che può solo far piacere giocatori di Dredge.
Con Wasteland era la carta da maindeck che più rovinava le partite e sbilanciva i MU contro i mazzi che ne abusavano.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 14:33 
Legendary Creature

Kratosso ha scritto:
Mental Misstep is banned.
Un ban che può solo far piacere giocatori di Dredge.
Con Wasteland era la carta da maindeck che più rovinava le partite e sbilanciva i MU contro i mazzi che ne abusavano.

Beh posso solo dire una cosa: tutto l'impegno che c'è stato a creare manaless e a forzare i Phantasmagorian nella build, alla luce degli eventi odierni, è diventato uno sforzo inutile.

La necessità di queste rispettive soluzioni derivava proprio dal fatto che MM, ormai onnipresente in legacy, frenava le partenze strappo di Dredge, rallentando un gameplan che si basava esclusivamente sulla velocità. L'assenza di MM (e probabilmente il ritorno di combo più o meno veloci) richiederà un ritorno al passato, facendo ancora utilizzo di una shell classica (8 omini, dai 6 agli 8 break-effect) che permette il massimo dell'esplosività, esattamente come ai tempi in cui l'unico nosttro problema era Forz.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 13:41 

Piccolo ragionamento sul meta che si andrà a formare dopo il ban di MM. Molto probabilmente torneranno i combo veloci come ant. Ha senso reinserire un target MD per combattere meglio questi matchup (io gioco la lista senza target MD, e onestamente mi trovo benissimo). E come si modificherà la side? Il problema è che dovremmo tenere comunque slot contro creature (le lighting axe per melma e cavaliere) ma reinserire anche creature determinanti contro combo, ad esempio sfinge e zelota per poter chiudere veloci. Pensavo ad una cosa del genere

1iona
1elesh
1despair
1sfinge
1zelota
4 lighting axe
3 ancient grudge
3 nature's claim

Mi dispiace un pò togliere le darkblast, ma onestamente vedo melma e reliquario più pericolose di gerarchi etc. Cosa ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 set 2011, 13:47 
Organizer

Premetto che icoride lo gioco solo in T1 e che mi sto interessando alla versione legacy in vista dell'ovino, le bestie di side non mi hanno mai convinto (al max 1 se proprio non ho altro da mettere).
Imho Iona e Zelota devono stare di main, sono due carte che possono farti vincere una partita così come possono riuscire a ribaltarla.
Poi ovviamente dipende dalla lista che giochi per decidere quali creature mettere di main, in side preferisco avere solo soluzioni utilizzabili post-side dato che raramente si perde in G1.

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 ott 2011, 10:24 

Salve a tutti, ho recentemente vinto un gp trial per amsterdam, portando led-less dredge con i phantasmagorian,(c'era ancora misstep)

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=49796

Qui trovate la mia lista, è la stessa identica che ha vinto a starcity, solo che mi sta parecchio antipatico giocare lento, ovvero fare Nmila zombie e passare, cosi ho inserito di main lo zelota, e vi dirò che non mi sono mai pentito.

vi faccio un piccolo report per poi magari ragionarci su, anche perche non è che la lista faccia poi cosi schifo ecco.

Turno1:

Tritoni, tutto va come deve andare faccio partire l'oppo (cosa fondamentale in quella versione) e poi drago N carte faccio N zombie e vinco.
Game2 copia esatta, mi dirà poi che giocava una sola reliquia e che giustamente non ha visto.

Turno2: thopter combo
Perdo miseramente g1 e g2 poiche il mio oppo è molto bravo e fa ponte e fossato entrambi entro il 4 turno

Turno3:tritoni
Come da copione parte lui e io riesco a fare cabal e scoperta al turno 2
game 2 vede due reliquie e non ce nulla da fare
game 3 vede due reliquie e una jitte, ma fortunatamente una reliquia la rompo ed e costretto a romperla e la jitte fa una brutta fine

Turno4: mono bianco
Non giocava nemmeno side contro il cimitero e di main non poteva molto

La top 8, siccome i miei oppo che ho incontrato non volevano andare ad amsterdam, isi split.

Quella lista era davvero molto forte, i phantasmagorian sono davvero forti per evadere reliquie moloste di primo,ed è pure carino il fatto di poter ciclare a piacimento grazie ai wraith, e di poter fare trick interessanti con i thug.

Domenica invece ho partecipato a un torneo sempre gptrial a verona, eravamo solamente in 12 ma c'erano ben 3 dredge e un belcher :-> :->

Io portavo una lista con i led:

01 ottobrePiero Nicolli
Skaab Ruinator gives you the ability to present pressure without committing to a Dread Return or to having its Bridge from Below triggers resolve. The deck can still cast Dread Return and still gets good value out of its Bridge from Belows through Ichorid and Cabal Therapy, but now Dredge can just cast Skaab Ruinator and go to town. So what does that look like?

Maindeck:

Artifacts
4 Lion's Eye Diamond

Creatures
4 Golgari Grave-Troll
2 Golgari Thug
4 Ichorid
4 Narcomoeba
1 Phantasmagorian
4 Putrid Imp
3 [card]Skaab Ruinator[/card]
4 Stinkweed Imp

Enchantments
4 Bridge from Below

Sorceries
4 Breakthrough
4 Cabal Therapy
2 Dread Return
1 Life from the Loam

Lands
4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
2 Dakmor Salvage
4 Gemstone Mine

Land Creatures
1 Dryad Arbor
inoltre in sala vi era una lista come quella da me portata precedentemente e una invece classica, trovo comunque odiernamente la lista portata con i phantasmagorian, davvero davvero lenta, però tutto sommato molto solida, e con grandi potenzialità, l'unico problema che noto, è come essa stia totalmente sotto combo, in quanto è davvero lenta, cioè, possiamo pure vedere bene e chiudere di secondo eh, però sta di fatto che è piu lenta.

Domenica con i led( lo so che è led less, ma in led with nessuno posta da anni :'( ) mi sono trovato bene vi dirò e sopratutto con gli [card]skaab ruinator[/card], che se fatti entrare di primo contro soglia, mazzo che iniziera a spopolare, è quasi un autowin.

Inoltre trovo davvero da prendere in considerazione nei mazzi l'apporto di un lifre from the loam che contro mazzi lenti ci permette di riciclare i colossei che schifo non fanno.

Inoltre, la nuova edizione ci ha dato una discreta carta contro l'hate fatto da [card]surgical extraction[/card], siccome ho visto che inizia a essere usata, e sarebbe [card]memory's journey[/card], qualcuno di voi l'ha testata?

spero di essere stato utile magari di avervi dato un qualche spunto, io sto ancora testando pro led o contro led, in vista di amsterdam, anche perche non ho idea di come possa essere il meta. :-D

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 12:22 

Anch'io gioco una LEDless che usa i phantasmagorian e le street wraith al posto di pimp e tribe, e devo dire che mi sento piu al sicuro dalle rimozioni che li colpiscono, inoltre l'effetto del phantasmagorian è immune ai counter(eccezion fatta per stifle penso)inoltre come gia dicevi tu ci protegge un po di piu dalla rimozione il primo turno se scartiamo lui al posto del dragante. In base alla mia esperienza contro ponti e fossati ci son 2 soluzioni, [card]Primus della Foresta Caduta[/card] e [card]Angelo della Disperazione[/card] il primo ha il vantaggio di avere persist e quindi ci libera di multipli bersagli(non creatura) ostici con minor investimento di risorse, d'altro canto l'angelo non ha la limitazione del "non creatura" ma rianimarlo piu volte è piu macchinoso(dico questo perchè se incontri per esempio un enchantress spesso bisogna rompere il boschetto prima di isolamento, oppure in generale se l'avversario ha doppio palo che ci impedisce di giocare...) però ha il vantaggio di essere evasivo.

Quello che comincia a preoccuparmi oltre ai combo più veloci di noi è il ritorno di reanimator che se fa entrare [card]Elesh Norn, Grand Cenobite[/card] i primi turni è game over perchè ci distrugge le narcomebe, gli zombie e gli icoridi appena entrano in gioco impedendoci di far qualsiasi cosa.

Per quanto riguarda gli skaab ruinator, va bene che giochi una versione con i LED(altrimenti non vedo secondo quale coincidenza astrale tu possa avere 3 mana in gioco i primi turni), ma quanto spesso vedi una mano di primo turno con LED + ruinator + 3 creature da esiliare(dato che specifica che devi esiliare 3 creature dal TUO cimitero) e sopratutto ti conviene davvero esiliare 3 draganti dal gioco?, cioè se ti fanno una rimozione sul ruinator ti rispediscono all'età della pietra.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 14:11 

Personalmente credevo che dopo il ban di Misstep, Phantasmagorian & Co. sarabbero scomparsi dalle liste di Ledless e invece noto (anche da questi ultimi commenti) che continuano ad essere giocati.
Recentemente sul forum di The Source Michael Morrissey ( il vincitore dello SCG di Atlanta ) ha dichiarato che continuerà a giocare ledless con Phantasmagorian per sfruttare appieno la tattica DDD.
A questo punto vorrei chiedervi se secondo voi può essere ancora conveniente giocare in questo modo.
Con il ritorno di combo e l'intensificarsi dei tempo.deck conviene veramente puntare a giocare il deck nel modo più lento possibile ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 15:52 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Si sta preparando al fatto che al prossimo starcity potrà giocare con calma, visto che ci saranno mazzi contro i combo. Inoltre la tattica DDD è davvero ottima, anche più resistente all'ooze.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 18:34 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
. Inoltre la tattica DDD è davvero ottima, anche più resistente all'ooze.

Cioè giocare in DDD ci porterebbe in vantaggio contro Scavenging Ooze ? Sinceramente non riesco a vedere come considerando che in DDD draghiamo una carta per turno che risulta quindi facilmente esiliabile dalla melma...
Allora probabilmente sarebbero migliori Tribe o Imp che potrebbero sfruttare un tapped out dell' oppo per farci ricominciare a dragare ma qui siamo quasi al fantamagic...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 19:25 

Salve a tutti! premetto che è la prima volta che scrivo quindi siate clementi se sbaglio qualcosa :-D

Cita:
inoltre l'effetto del phantasmagorian è immune ai counter(eccezion fatta per stifle penso)

correggetemi se sbaglio ma nel caso in cui ci arriva una stifle sul phantasmagorian l'oppo nn fa altro che farci un favore perchè le carte le scartiamo e la suddetta carta rimane nel cimitero.

Anche io sto testando la build phantasmagorian/street e devo dire che mi ci trovo benissimo, la vedo molto solida, i problemi che noto sono contro Team America e mazzi scarta carte mirate in generale ( il rubapensiero di primo ci fa perdere 2 turni ). Ho notato problemi anche con mazzi che portano di main ago spinale/phyrexian revoker (arginabili si ,ma pallosi)

Per quanto riguarda la side vorrei un consiglio:
contro le solite reliquie/cripta/leylen/ruota sto provando a mettere un 4X di aghi spinali e 4X di naure's claim insieme sperando di vedere almeno una carta in open di modo che appena ne cala una la stronchiamo sul nascere e poi ci rimettiamo all'opera ( nn mi piace grudge perchè nel momento in cui la troviamo dopo qualche dredgiata distruggo si la minaccia, ma ho esposto troppo mazzo e di solito non si riparte mai veloci quanto l'oppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 20:33 

Giiimo ha scritto:
Ha senso reinserire un target MD per combattere meglio questi matchup?

L'universale [card]Iona, Shield of Emeria[/card] dovrebbe bastare.

Giiimo ha scritto:
Mi dispiace un pò togliere le darkblast, ma onestamente vedo melma e reliquario più pericolose di gerarchi etc. Cosa ne pensate?

Essere dispiaciuti è un velato segnale d'allarme che si traduce con "non ne vale la pena". Considerando una side come quella da te postata rinuncerei a Nature's Claim: se, come previsto, si dovesse verificare un'ipotetica rinascita dei Combo, a questo punto una soluzione "alternativa" come eliminare del tutto Claim (Enchantress è già di per sé poco giocato, e [card]Leyline of the Void[/card] non è una carta eccessivamente diffusa) non sarebbe del tutto assurda. Ovviamente il discorso è molto vago, in quanto decontestualizzato - ogni cosa che riguarda la sideboard andrebbe approfondito in maniera più specifica.

turok ha scritto:
Inoltre, la nuova edizione ci ha dato una discreta carta contro l'hate fatto da [card]surgical extraction[/card], siccome ho visto che inizia a essere usata, e sarebbe [card]memory's journey[/card], qualcuno di voi l'ha testata?

Personalmente dubito che una [card]Krosan Reclamation[/card], seppur migliorata, possa avere applicazioni "reali".

Basto ha scritto:
Con il ritorno di combo e l'intensificarsi dei tempo.deck conviene veramente puntare a giocare il deck nel modo più lento possibile ?

Ovviamente no, però non darmi retta più di tanto dato che gioco la stessa identica lista da non so più quanto tempo xD

zakko ha scritto:
Salve a tutti! premetto che è la prima volta che scrivo quindi siate clementi se sbaglio qualcosa

Mai. Noi giocatori di Dredge non conosciamo nemmeno il significato, della parola clemenza.

zakko ha scritto:
sto provando a mettere un 4X di aghi spinali e 4X di naure's claim insieme

In questo modo non rischi di perdere a causa dell'hate avversario, ma rischi di perdere a causa della poca consistenza del mazzo.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 ott 2011, 20:43 

Basto ha scritto:
Alex_UNLIMITED ha scritto:
. Inoltre la tattica DDD è davvero ottima, anche più resistente all'ooze.

Cioè giocare in DDD ci porterebbe in vantaggio contro Scavenging Ooze ? Sinceramente non riesco a vedere come considerando che in DDD draghiamo una carta per turno che risulta quindi facilmente esiliabile dalla melma...
Allora probabilmente sarebbero migliori Tribe o Imp che potrebbero sfruttare un tapped out dell' oppo per farci ricominciare a dragare ma qui siamo quasi al fantamagic...

Beh, la possibilità di evadere col wraith dall'ooze è non indifferente. Inoltre con una buona side e mazzi dediti ad ammazzare i combo, dragare non ce lo vedo male.
In qualunque caso, con abbondanza di combo, è obbligatoria la presenza di [card]Winds of Change[/card] e leyline del nulla di side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ott 2011, 11:24 

Onestamente, nn vedo come una lista senza omini scartanti possa rivelarsi più performante di una che punta solo sul DDD. la seconda è lenterrima e mooolto più suscettibile all'hate. Parlavi di melma? cosa succede dopo che hai dragato il tuo unico dragante in risposta a melma ciclando il wraith? Che starai sempre sotto a melma. Senza contare che il primo turno lo regaliamo all'oppo, e ad esempio contro GW è essenziale essere veloci, per non parlare dei combo ritornati in auge, dove regalare il primo turno equivale ad un game loss.
@kiska Iona credo proprio che torni di main, appunto per contrastare i combo, e un thug se ne va. Resto però a 2 dread return 4 studi, mi ci sto trovando ottimamente. Ho un pò paura ad eliminare claim, non mi è mai piaciuto essere impotente di fronte ad una ruota o una leyline (anche se ne girano poche, effettivamente)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 ott 2011, 13:43 

In qualunque caso di maverik ce ne saranno pochissimi al prossimo starcity, dunque la tattica DDD non dovrebbe risultare lenta o problematica.
L'importanza và data al main e alla side, dipende dal bestione che mettiamo, con certi combo bisognerebbe anche valutare la sfinge, per arrivare subito a iona o al flame-kin.
Per la side [card]Winds of Change[/card] e leyline sono vitali contro combo. Per leyline intendo sia nero sia bianco.
Fondamentalmente, una side che farei sarebbe:
4 claim
4 winds of change (con scoperta si arriva a 8 drop a 1 che ci permettono subito di chiudere per lock o danni)
1 terastodonte
1 elesh
3 ancient
2 ray

In alternativa si può trovare spazio per leyline del nulla o leyline della vitalità che contro combo risultano incisivi (se beccati di prima mano :'| ).
Inoltre leyline del nulla ci fà respirare contro reanimator, leyline bianco elimina gran parte dell'hate, anche se alla fine rimangono reliquia e ooze, molto più diffuse delle altre hate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 ott 2011, 16:48 
Legendary Creature

Cita:
In qualunque caso di maverik ce ne saranno pochissimi al prossimo starcity

NON siamo in America
NON giocheremo a Starcity
NON tuniamo mazzi per meta fantasma

Siamo in Italia
Il meta è quello italiano
Maverick o mazzi Gbased + Ooze sono MOLTO giocati

Quindi non stiamo qua a raccontare barzellette idiote che non fan ridere.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 53 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 60  Prossimo