Oggi è lun 25 mag 2026, 19:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: domanda su planeswalker
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 18:58 

i planeswalker sono bersagliabili da un [card]boomerang[/card]? sono permanenti?

uno [card]stifle[/card] funziona sulle loro abilità?

domanda da noob ma che devo capire bene :-D

EDIT by Kalle: ricordati di linkare il nome delle carte tramite il pulsante Card. Ho corretto io.

"è arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con la vita. più che altro è arrabbiato e basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 19:02 
Legendary Creature

I planeswalker contano come permanenti, quindi sono affetti da qualsiasi magia o abilità che vada ad influenzare la suddetta categoria di carte. Per quanto riguarda le abilità, esse sono stiflabili eccome! Essendo abilità attivate, sono influenzabili da stifle, trickbind e compagina bella. Una nota importante: se l'abilità viene stiflata, i segnalini vengono comunqu tolti\aggiunti, in quanto la "manipolazione" dei segnalini è un costo da pagare e non un effetto di risoluzione dell'abilità.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 19:03 

OTTIMO grazie mi hai illuminato :-D :-D

"è arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con la vita. più che altro è arrabbiato e basta"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 19:56 

una domanda su planeswalker e non apro un altro topic quindi...è una domanda di tempistica

in fase d'attacco quando devo dire se attacco il giocatore o il planeswalker???? dopo gli attaccanti ma prima dei bloccanti o dopo che il mio oppo ha dichiarato i bloccanti?

poi:
-una creature con trample se bloccata può attaccare il planeswalker con i danni che passano?

-avevo un'altra domanda ma non me la ricordo -.-"

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 20:03 

Cita:
in fase d'attacco quando devo dire se attacco il giocatore o il planeswalker???? dopo gli attaccanti ma prima dei bloccanti o dopo che il mio oppo ha dichiarato i bloccanti?

Al momento in cui dichiari gli attaccanti devi indicare quali attaccano il PW e quali l'opponent, quindi prima dei bloccanti.

Cita:
-una creature con trample se bloccata può attaccare il planeswalker con i danni che passano?

Si, esattamente come al giocatore, semmai la domanda è sbagliata in quanto invece di "attaccare" rende meglio "danneggiare"...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 20:05 
Legendary Creature

Quando una creatura viene dichiarata attaccante, devi specificare se essa attacca un giocatore o un planeswalker. Il tutto prima della fase di dichiarazione bloccanti, se no troppo facile. Se ti dimentichi di dichiarare, è implicito che le creature attacchino tutte il giocatore in difesa e non un PW.

Trample funziona normalmente se hai deciso di attaccare un PW. I danni in eccesso di tample verranno assegnati al planeswalker in difesa.

Per la terza domanda, beh.. credo di non poter aiutare :P

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 20:51 

grazie a tutti e 2 =) per la terza mi ha risposto alucard82 senza che me la ricordassi (ho letto la risp e mi è tornata in mente la domanda) :P
volevo sapere se gli attaccanti possono attaccare un po il PW e un po il giocatore. Questa risp mi pare dica che la risposta è si. non sbaglio vero?

Cita:
Al momento in cui dichiari gli attaccanti devi indicare quali attaccano il PW e quali l'opponent

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 9:19 

Sì.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]