Oggi è ven 11 set 2026, 8:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 13   [ 186 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 18:35 

Boh, forse non so scrivere in italiano, ma il mio discorso era riferito a Nevermore in un contesto:

1 - Liste che giocano Enlightened (quindi NON 1 tutore randomico)
2 - Possibilità di una monocopia MD
3 - Possibilità di usare uno slot di SB (oòtre, ma non pensavo fosse necessario dirlo, ad ALTRE carte)

Non stavo cercando di valutare la giocabilità della carta nell'astratto o di capire se Nevermore si pitcha o no, stavo cercando di capire se fosse giocabile o meno visto che Meddling NON è giocabile.

So anche io che Canonist è più incisiva contro Storm combo, non ho iniziato a giocare ieri l'altro, quello che volevo capire era se la gente qui dentro stesse come me provando Nevermore o fossero tutti col prosciutto sugli occhi del "OMG costa 3 e non si pitcha" e nessuno l'avesse mai presa in considerazione.

Visto e considerato che Meddling è una merda (dovrebbe nominare tipo 8 carte diverse contro Storm) e si gioca Canonist, avere un "Meddling effect" che non morisse dal primo Flame Slash, REB, Pyroclasm, Fulmine o Fire/Ice che passa mi sembra piuttosto utile.

Comunque non ho ben capito, Meddling costa davvero 2 e si pitcha per Force? :->

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 19:50 

Picelli89 ha scritto:
Nel g2, dove sei presumibilmente on the play, fai Meddling quando sei un minimo coperto dal resto della mano, oppure di secondo, dove statisticamente è meno improbabile che partano a causa del numero di cantrip tirati ancora ridotto-->mano da scolpire. E chiami LED o Dark Ritual, non un tutore, che è una giocata sbagliata la maggior parte delle volte.

Cattivooooo, che hai svelato l'arcano X-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:14 

io credo che dovremmo lavorare parecchio sul motore di pesca del mazzo per poterlo recuperare adesso, non tanto su come aggiustarsi vs combo, che si sa, ci sta sotto.

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:20 

Haakon ha scritto:
io credo che dovremmo lavorare parecchio sul motore di pesca del mazzo per poterlo recuperare adesso, non tanto su come aggiustarsi vs combo, che si sa, ci sta sotto.

Ora io non so che side usi tu, e non so contro quali giocatori di combo giochi, ma un mazzo fatto solo di mille counter con un clock pari a più infinito, NON sarà mai SOPRA a combo. Qualunque giocatore serio di combo potrà confermartelo. Sottolineo, giocatore serio di combo, non il primo stronzo che prende in mano ant o spiral tide e muore dalla prima force a caso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:21 

provo a uscire un attimo dalla discussione meddlin si o meddlin no per sottoporre alla vostra attenzione la lista che al momento sto testando, convinto che il deck sia ancora giocabile con le giuste modifiche.

landstill uwx

4 tundra
4 waste
1 academy ruins
2 vulcanica
3 laghetto bollente
4 spiaggia allagata
3 isola
2 pianura

4 fow
3 counterspell
3 snare

4 stifle

1 oblivion ring
4 spiga
2 ira di dio
1 fossato/humility
1 tutore illuminato

1 crogiolo
2 e.e
2 cappe

4 branze
2 elspeth
3 jace

side:

4 reb
2 pierce
1 illuminato
1 energy flux
1 circolo di protezione rosso
1 laboratorio arcano
1 e.e
1 reliquia
1 firespout
2 decreto della giustizia

(side da rivedere)

il deck gira quasi sempre e riesco ad avere risposte immediate contro la maggior parte dei deck, il problema è con tritoni, che cmq viene curato pesantemente in side, per il resto solite carte, niente standstill (ingiocabile) e niente ancestral vision, come motore di pesca ho le due cappe e le classiche 4 branze che cmq riescono a farmi vedere le risposte in tempi accettabili. terre 23 di cui 4 mana incolore.
in side sto valutando le leyline bianche, ma l'idea di impiegare 4slot nn mi convince appieno.
cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:36 

James22 ha scritto:
Haakon ha scritto:

Ora io non so che side usi tu, e non so contro quali giocatori di combo giochi, ma un mazzo fatto solo di mille counter con un clock pari a più infinito, NON sarà mai SOPRA a combo. Qualunque giocatore serio di combo potrà confermartelo. Sottolineo, giocatore serio di combo, non il primo stronzo che prende in mano ant o spiral tide e muore dalla prima force a caso.

la mia ultima frase mantiene landstill come soggetto del predicato 'sta sotto', con 'ci' riferito a combo...per cui non ho detto affatto una cosa del genere. Si poteva fraintendere ma occorreva darmi dell'imbecille, anche perchè ho risp dopo una pagina di discussione circa questo problema

Immagine

Ultima modifica di Haakon il mer 28 set 2011, 20:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:37 

Figo landstill che non pesca ... Figo landstill senza mishra ... Ma questo non un mazzo... Scusa ma e cosi.

Comunque io il mazzo lo vedo non dico come tier indiscusso del formato, ma capace se pilotato bene di far risultato ( ovviamente cercando di non beccare troppi ant :p ).

Zoo e maverik non capisco come fanno a starci sopra, forse maverik ci rompe piu le palle .... Zoo con i punishing fire se non si vedono waste e lui vede la combo ammucchiamo ovvio, ma quello classico rimane un mazzo che se agra troppo si becca mass removal nei denti e non riparte , se agra poco ci lascia arrivare al mid late game e noi ingraniamo.

Agrocontrol stile bant non lo temiamo, le sue bestie non sono numerose e le spighe senza piu mm servono a tenerlo a bada.
Fatine ugr se ritornera invecensoffriamo un po se non riusciamo a stabilizzarci con il mana, mu non agile.

Combo invece lo temiamo un bel po' ... Ma questo si sa.

Control ce la giochiamo ( cb-top lo considero un control ).

Io nevermore non lo adoro, piuttosto di illuminato mi piglio la canonista ...

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:42 

se non si trova una sostituzione a standstill il mazzo non lo si riesumerà più, proprio perchè è troppo lento e non sa pescare e standstill è troppo ingiocabile senza misstep

essendo ancestral ancor più lento, rimane tentare esper charm, ponder et similia, forse un motore all baneslayer-control (solo il motore di pesca dico):

4 branze
4 esper
3 ponder
2/3 jace

cappa ci può andare o no, nn la considero un motore ma solo un supporto, così come jace

senza risolvere questo problema secondo me non ha senso discutere di altro

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 20:49 

Un Peschino che faccia vantaggio carte ci sarebbe : fof.
Il problema e che se si sfiga e si rivela bomba e counter e l'oppo non e scemo ci lascera o con una bomba non coperta oppuure con dei counter che non risolvono la situazione.

Tu preferiresti giocare 4 branze 4 ponder ? I ponder ci fanno trovare subito cio che cerchiamo e non ci fanno andare in flood ( io gioco a 25 lande ). Pero come sempre un control deve fare vantaggio carte altrimenti rischia di succhiare, cbtop e un control e fa un vantaggio carte dovuto alla combo, il che permette di rifarsi la mano landeed gioca standstill ecc.

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 21:05 

meglio ponder di standstill, almeno manipoli immediatamente, ma vorrei anche io fare vantaggio, infatti ho proposto esper charm

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 21:13 

Ma esper charm costa triplo specifico ... Non e molto agile, poi avremmo da gestire doppi blu di cspell, doppi w di wratte e humility e poi triplo specicifico di charm, non molto agile dato che ritorneranno in voga gli stifle ( ehhh gia stifle su fetch ritorna bbbbbello).

A sto punto mi contraddico ( ma perche nn c'e di meglio ) e propongo un 2x di fof.

Pero i ponder li provo a testare, perche a naso sento puzza di merda ...

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 22:14 

per implementare i fof però devi ridurre il numero di plainswalker, altrimenti ti ritrovi con una curva di mana improbabile e rischi mani davvero intenibili.

Dipende anche molto dalla piega che prende il meta. Se devia sull'aggro spinto può essere una scelta interessante dato che jace perde un pò di appeal.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 22:40 

Il meta sara come era prima di mm circa:

Pro bant, forse fate, cb top, ant e tes, tidecombo, landeed, zoo, maverik e landstill e tooni.

BeNa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 23:19 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
BeNa ha scritto:
Il meta sara come era prima di mm circa:

Pro bant, forse fate, cb top, ant e tes, tidecombo, landeed, zoo, maverik e landstill e tooni.

Quasi eh...ma non proprio

40% aggro: zoo merfolk maverick + pochi goblin e rock
35% aggrocontrol: team america canadian NO urg uw/x(b?) stoneblade + pochi random cbtop/bant + pochissimissimi landeed o landstill
20% combo: ANT/TES, spiral tide, dredge, e un pò meno di hive mind e sneak&show
5% prison: enchantress su tutti, gli altri molto sporadici.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 0:34 

E di snapcaster che ne dite? Puo aiutare secondo me!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 13   [ 186 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo