ho animato il topic... ed era il mio obiettivo... ora cerchiamo (ognuno di noi) di trovare spunti x il proprio elfo combo/aggro ecc...
uno spunto voglio darlo io... [card]mentor of the meek[/card] non vi piace? puo fare il 5-6 barlume... costa un po di piu ma l'effetto è perenne... considerato che l'avversario non avrà sempre 7 spighe in mano (o 7 fulmini, e che fire/ice ha perso quota come carta) il buon mentore è un ottimo parafulmini nonchè all'occasione glimpse-effect...
il mazzo con [card]vengevine[/card] l'avevo già visto ma non l'ho mai seriamente preso in considerazione in quanto spostava il nostro gameplan dalla combo all'aggro...
[card]intuition[/card] e [card]buried alive[/card] possono essere buoni modi x mandare al cimitero 2/3 vengevine... io a ogni modo terrei il vengevine plan di side...
mi spiego... di main si scomba (cercando di costruire un combo solido e affidabile)... di side se vediamo che lui inserisce carte dal side pox pensare di aggiungere il piano vengevine... è 1 idea... discutiamone...
si potrebbe pensare di fare combo di primo, aggro di 2... non credo che l'avversario se l'aspetti e questo vantaggio potrebbe essere decisivo in g2... specialmente se la prima l'abbiamo vinta... (x questo motivo mi piace molto campione elfico... al giorno d'oggi chi non gioca foreste?

)
banefire è una possibile chiusura... ne abbiamo diverse possibili. emrakul, banefire, storm-effect (brain freeze, tendrils of agony, grapheshot), ezuri e chi piu ne ha piu ne metta... dipende dai gusti di ognuno di noi...
altra possibile inserita è il living wish... direi... non male! xD
4 quirion mi sembrano rindondanti e inutili. io ne gioco 2 (e 4 simbionti) e mi vanno piu che bene... (spesso finisco le terre da rimbalzarmi in mano)