Oggi è dom 22 mar 2026, 19:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 4:22 

dispel e fortissimo ma richiede di restare open,inoltre seize puo essere utilizzato per mettere le nostre creature nel cesso,di conseguenza i reanimini non li toccherei,anche perche puo capitare di lanciare un reanimate su bestia avversaria,o dover rianimare 2 volte qualcosa.
sto testando un 3x seize e 2x di dispel (gioco 61)
concordo sull'idea di relegare elesh in panchina dato che è tra le piu deboli e opterei per un parco creature del genere

3 jin
1/2 sfinge
1 leviatano
1 iona
1 empyrial

jin si commenta da solo,sfinge è troppo forte,ma dato che non si autoprotegge soffre spiga
leviatano iona si commentano da soli
l'angelo oltre a darci tempo con aggro,ha velo,cosa non indifferente dato i vari maze of ith,spighe, botti e quant' altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 8:36 

su personal tutor mi son confuso.. :-D

cmq probabilmente alla fine la carta migliore e davvero [card]dispel[/card]

prendendo il lato positivo rispetto a MM almeno davvero countera anche editto diabolico e qualumque istant,

l unica cosa, io ora leverei i2 hapless researcher, (che cmq non mi hanno mai esaltato, e metterei cmq o 2 seize di main,

cmq vedendo con calma la situazione, non mi sembra che il deck sia cosi finito.

ad esempio il vechio entomb di primo ora teme solo la will,

diciamo forse sara' preoccupante avere una bella side, visto che se torna dredge ci sara' di nuovo molto contro i cimiteri

ora ci sar da vedere un po, qualche lista che si piazzera bene all ovino, o a qualche scg open, e tempo poco come tutte le cose ci si dimentichera di mental misstep

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 set 2011, 22:44 

4x dispell? O_O ovvero 4 carte morte contro carte tipo innocent blood, wrath of god, jace the mind sculptor, elephant grass, runed halo, oblivion ring, phantasmal image, llawan chephalid empress,damnation,chainer's edict,maelstrom pulse, perish... ok devo continuare? capisco che piaccia l'idea di fermare un istant tipo spiga e editto diabolico ma qui vi state ossessionando XD guardate l'insieme delle cose e di certo oltre alle minacce su indicate il reanimator ha anche da preoccuparsi dell hate vs cimitero e tenere 4 dispell vuol dire sperare che l oppo abbia solo istant... 3 thoughtsize come ho gia' detto in altri post sono infinitamente + versatili sia per noi che per controllare l oppo, oppure inserite davvero 3 o 4 spell pierce che si rivelano + efficaci, ovvio che se vi trovate a scombare al turno 6 allora non potete poi prentendere il counter sicuro.
Io personalmente boccio 4 dispell di main.. al massimo 3 flusterstorm di side che sono delle bombe!!!

@Don_Castello concordo con te che Turn aside potrebbe rivelarsi utile, ma è pur sempre troppo specifica e a noi servono carte versatili o rischiamo di rimanere senza soluzioni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 set 2011, 12:01 

Beh magari in 4x è troppo ma sicuramente in 2/3x ci sta tutta...

Tutte le carte che hai elencato rendono carte morte anche le Mental Misstep (apparte Innocent blood e Elephant grass se non erro) quindi non vedo tutto questo gran vantaggio paragonando le 2 carte in queste situazioni...

Invece riguardo Thoughtseize ti do ragione può essere una bella carta usata anche per scartarci le bestie, anche se i 2 punti vita li perdo a malvoglia visto che usando i Reanimate ci facciamo non pochi danni...c'è da considerare anche che nel caso l'avversario topdecchi un removal, con Thoughtseize in mano ci facciamo poco mentre magari con Dispel se quella carta è un istantaneo (come nel maggiore dei casi) gliela counteriamo..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 set 2011, 14:43 

*Worldgorger*

ciao,ma se io volessi farlo tipo 1 cosa mi consiglieresti??mi puoi dare qualche idea??Anche via PM non ci son problemi

grazie per la risposta!!!! 8-)

Edit by MacGyver: appunto, per richieste totalmente Off Topic come questa esistano i PM. Warning

terra,rito,seppellire,EXUME:VINTO!!!!!!!

Contro di me solo razzi!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:13 

Dest1ny ha scritto:
4x dispell? O_O ovvero 4 carte morte contro carte tipo innocent blood, wrath of god, jace the mind sculptor, elephant grass, runed halo, oblivion ring, phantasmal image, llawan chephalid empress,damnation,chainer's edict,maelstrom pulse, perish... ok devo continuare? capisco che piaccia l'idea di fermare un istant tipo spiga e editto diabolico ma qui vi state ossessionando XD guardate l'insieme delle cose e di certo oltre alle minacce su indicate il reanimator ha anche da preoccuparsi dell hate vs cimitero e tenere 4 dispell vuol dire sperare che l oppo abbia solo istant... 3 thoughtsize come ho gia' detto in altri post sono infinitamente + versatili sia per noi che per controllare l oppo, oppure inserite davvero 3 o 4 spell pierce che si rivelano + efficaci, ovvio che se vi trovate a scombare al turno 6 allora non potete poi prentendere il counter sicuro.
Io personalmente boccio 4 dispell di main.. al massimo 3 flusterstorm di side che sono delle bombe!!!

@Don_Castello concordo con te che Turn aside potrebbe rivelarsi utile, ma è pur sempre troppo specifica e a noi servono carte versatili o rischiamo di rimanere senza soluzioni.

Bè anche con Mind ste cose non le counteravi, ma poi scusate la trovavate così fondamentale ? Mi spiego meglio, a parte che si poteva castane col mana close, era così essenziale, cioè verso le carte sopracitate, verso force o daze risultava inutile, allora sotto questo punto di vista dispel può fare la differenza, bisogna essere più controllosi ma nei counterwar ha un punto a favore tale carta, ed elimina anch'essa i problemi spiga, l'unica nota dolente è la lentezza che a mio parere non è un enorme problema dato che questo deck non và giocato troppo a testa bassa..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:36 

Si ti do perfettamente ragione sull utilità dei dispel, ma io continuo a ritenerla una carta da side e preferire i thoughtseize per versatilità...appena ho tempo inserisco una nuova decklist leggermente modificata ripetto a quella da me inserita precedentemente. Poi ci ragioniamo su e vediamo come risolvere il "problema" misstep.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:47 

Io sto testando il deck con le dispel e devo dire che trovo quasi meglio che con le miss..
Spesso contro controllosi avevo miss in mano e rianimino e avevo l'ansia della FOW o daze avversaria, mentre con dispel il prolbema non si pone, basta una landa in più e si chiude tranquillamente, e si protegge jin da spade o fulmini o altro..
Poi il problema wrath of god o oblivion ring in mano non l'ho proprio risentito, per il semplice fatto che dopo aver rianimato jin abbiamo un vantaggio tanto maggiore che anche gioca una delle carte sopracitate abbiamo o altro animino in mano o counter (sfiga a parte ovvio)..
Il problema wrath & co si pone con le altre creture ma con jin me "la vivo sciallo"..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 12:49 

Dest1ny ha scritto:
Si ti do perfettamente ragione sull utilità dei dispel, ma io continuo a ritenerla una carta da side e preferire i thoughtseize per versatilità...appena ho tempo inserisco una nuova decklist leggermente modificata ripetto a quella da me inserita precedentemente. Poi ci ragioniamo su e vediamo come risolvere il "problema" misstep.

Bè allora avresti preferito sempre la Though. alle miss

@ coma : non si possono scrivere doppi post . Per modificare e magari integrare il post precedente utilizziamo la funzione edit .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 17:05 

Forse qualcuno non ha ancora capito l'importanza dell'assenza di Misstep comunque...

Se posso dire la mia vedo la lista così:

Lande (17)
4x [card]Delta Inquinato[/card]
3x Altre fetch
4x [card]Mare Sotterraneo[/card]
3x [card]Isola[/card]
3x [card]Palude[/card]

Niente da commentare, nessun cambiamento.

Scarti e manipolazioni (15)
4x [card]Entomb[/card]
4x [card]Studio Accurato[/card]
4x [card]Brainstorm[/card]
1x [card]Ponder[/card]
2x [card]Rubapensieri[/card]*

Dentro 1x Ponder e 2x Rubapensieri che fanno da Jolly sia come protezione che per scartarci creatura dalla mano.
Al momento li ho preferiti ai [card]Ricercatore Sventurato[/card] perchè sono più versatili.

Protezioni (13)
4x [card]Force of Will[/card]
1x [card]Misdirection[/card]
3x [card]Daze[/card]
3x [card]Dispel[/card]
2x [card]Rubapensieri[/card]*

Dispel è a mio parere la scelta migliore per aver maggiori certezze nelle counterwar e contro spiga/patto/editto/fulmine. Ovvio che bisogna avere mana libero ma a 0 non c'è più nulla di interessante.
Unica cosa non prendetemi in considerazione Ring, Ira e simili per dire che Dispel non serve anche perchè MM in quei casi non faceva molto di più.
Force comunque ottimizzata con le 25 carte blu (prima erano 26).

Animi (10)
4x [card]Rianimare[/card]
4x [card]Exhume[/card]
2x [card]Animare i Morti[/card]

Anche qui nessun cambiamento. Sconsiglio vivamente di scendere sotto i 10 animi perchè se non li vediamo ci chiodiamo li.

Creature (7)
3x [card]Jin-Gitaxias[/card]
1x [card]Iona, Scudo di Emeria[/card]
1x [card]Inkwell Leviathan[/card]
1x [card]Blazing Archon[/card]
1x [card]Sphinx of the Steel Wind[/card]

Ho tolto una creatura lasciando solo quelle più essenziali e utili nei vari match per far posto al mono ponder che fa da quinta manipolazione per vedere più facilmente protezione/animo/scartino e per equilibrare le carte blu.

Note: alcuni cambiamenti di massima che sto testando sono il 2x di ricercatori al posto dei Rubapensiero e il quarto daze al posto del mono ponder.

Con questa lista ho fatto diversi test per ora Vs Merfolk, GW Maverick. Dredge, Hive Mind e Landeed.

Ho notato che comunque il mazzo gira bene e riesce a vedere di tutto anche se molte volte mi capita di dover posticipare l'animo di un turno per rimanere protetto.
Contro tritoni ho sentito molto la mancanza di MM su fiala che non ci faceva andare sotto Standstill e ci permetteva anche di lockarlo con Iona. Dispel discretamente utile nella counterwar e su stifle.
GW Maverick non è un problema, Dispel va egregiamente a prendere spiga/patto. Utile anche Rubapensieri. Mi manca MM anche per Mamma delle Rune in quanto se ci capita Dispel dobbiamo posticipare di un turno l'animo e spesso la sua race ci mette in difficoltà e con mamma in campo rischiamo di non poter bloccare.
Dredge non ce n'è.. eravamo in difficoltà prima per la velocità di dredge ora senza MM abbiamo il 50% di possibilità in meno di contenere le sue partenze di primo. Unica è rianimare Arconte al secondo turno.
Hive Mind non è un match molto problematico, Jin fa game e Dispel protegge bene. Purtroppo posticipare di un turno per avere il mana libero per Dispel è un problema se parte l'oppo che fa in tempo a tirare S&T. Ma in ogni caso con FoW in mano si va abbastanza lisci.
Landeed è problematico per Sangue Innocence che togliamo solo di FoW o Rubapensieri.

Qualche considerazione in più... non ho sentito la mancanza dei ricercatori per l'effetto pesco 1 - scarto 1. Al contrario dele aspettative Rubapensieri mi ha convinto anche se Dispel mi ha convinto di più. Per cui terrei il mix 3x Dispel e 2x Rubapensieri. Ho testato anche Pierce al posto di Dispel ma rianimando di media al 3 turno capita spesso che l'opponent casta spiga con 2 mana open, l'ho trovata meglio di Dispel solo contro Landeed e Dredge al momento.
La Misdi mi è capitato solo una volta di giocarla... ancora non ho avuto modo di provare la sua efficenza, l'1x un po' randomico.
Il mono Ponder non fa male, un manipolo in più è ben gradito, poi tra fetch e entomb ottimiziamo lo shuffle alla grande.
Sull'argomento "se capita in mano Dispel dobbiamo speso posticipare di un turno l'animo" a volte mette in difficoltà per la race avversaria specialmente se castiamo Rianimare invece di Exhume.
In linea di massima comunque i risultati sono stati positivi (per ora senza side): Merfolk 2-1, Maverick 2-0, Dredge 0-2, Hive Mind 2-0, Landeed 1-2.
Mi preoccupa un po' la side senza MM dove dobbiamo avere soluzione al suo hate e protezione per l'animo.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 17:47 

Ma scusa ma spiegami ma ne risenti così molto la mancanza ? Ipotizziamo che stiamo giocando contro controllo, e in mano hai sta benedetta BANNED CARD e rianimino, cali rianimino e ti senti così protetto sapendo che l'altro può avere tranquillamente in mano una FOW o Daze (tanto x citare due cose)..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 17:55 

secondo me considerando che MM era forte anche e soprattutto contro MM e che quindi il ban lo subiamo Noi quanto gli oppo io userei 3-4 copie di gitaxian probe che ci permette 1 di "accorciare il mazzo" 2 di vedere la mano all'oppo 3 di pitchiare force e 4 fare "protezione " senza spendere mana.... io penso che le proverò e farò un mazzo più combo e i tXsize li metterò di side per proteggere show e tell

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 18:02 
Organizer

Non gioco legacy ma se il vostro scopo è proteggervi da counter e/o spighe non si potrebbero giocare di main le vecchie e care [card]misdirection[/card]?
Se scegliessi di giocarlo farei una cosa tipo.
4 fow
2-3 misdi
3/4 seize
2/3 dispel
con un reparto counter del genere mi sentirei più che tranquillo.

I probe in questo mazzo non mi piacciono perchè se l'oppo ha in mano qualcosa non risorvi il problema.

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 18:56 

Mah allora io gioco misdi monocopia. Sotto Jin è Dio. Meglio di Fow a volte.
3 seize e,giocando i seize,i ponder.
Il deck ne esce rallentato ma molto più consistente.
oggi test 18-2 mi pare buon result. se volete la lista chiedete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 set 2011, 19:22 

concordo per misdi, va giocato e abusato, dispel richiede troppo mana, a volte saltare un turno (o nn vedere proprio quel mana e ci sta con 17 terre) vuol dire andare troppo sotto sul board e perdere.

io propongo un reparto protezioni del genere:

4 fow
3 daze
3 misdi
2 seize (in dubbio, vediamo)

giocando anche 2 researcher perchè non bisogna scordarci il giochetto che ci fa fare con exhume in pila qualora non abbiamo entomb

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 28  Prossimo