Carina la tua lista...ma ti trovi bene con il progenitus/NO?
Perchè anche io volevo provarlo in questa versione, però senza counter non mi sento sicuro.
Per adesso, stò provando questa versione e sembrerebbe girare discretamente bene:
Main deck: 60
Creature 23
3 [card]Knight of the Reliquary[/card]
3 [card]Noble Hierarch[/card]
3 [card]Mother of Runes[/card]
3 [card]Stoneforge Mystic[/card]
2 [card]Scryb Ranger[/card]
2 [card]Qasali Pridemage[/card]
1 [card]Eternal Witness[/card]
1 [card]Birds of Paradise[/card]
1 [card]Thrun, The Last Troll[/card]
1 [card]Melma Mangiacarogne[/card]
1 [card]Terrivoro[/card]
1 [card]Vipera di Ohran[/card]
1 [card]Troll Ascetic[/card]
Equip 4
1 [card]Batterskull[/card]
1 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Sword of Light and Shadow[/card]
1 [card]Sword of Fire and Ice[/card]
Altro 10
2 [card]Biblioteca Silvestre[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
4 [card]Green Sun's Zenith[/card]
Terre 23
4 [card]Savannah[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
2 [card]Horizon Canopy[/card]
2 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Forest[/card]
2 [card]Plains[/card]
2 [card]Giardino del Tempio[/card]
1 [card]Karakas[/card]
1 [card]Bosco Driade[/card]
1 [card]Gaea's Cradle[/card]
1 [card]Labirinto di Ith[/card]
1 [card]Torre del Magistrato[/card]
Sideboard: 15
1 [card]Reliquia del progenitus[/card]
1 [card]Cripta di Tormod[/card]
1 [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card]
2 [card]Stretta di Krosa[/card]
2 [card]Verga dell'annullamento[/card]
2 [card]Gaddock Teeg[/card]
2 [card]Turore illuminato[/card]
2 [card]Ago Spinale[/card]
2 [card]Choke[/card]
Sfortunatamente, non sò cosa usare contro [card]perish[/card] e per ora, non mi è venuta in mente nessuna tech che possa dargli fastidio...invece contro Ant, ho pensato, oltre ai soliti chocke e gaddock, anche alla verga dell'annullamento, basta togliere 3 mistiche, 3 equip (batterskull lo lascio) e le spighe per inserire 2 verga, 2 chocke, 2 tutore, 2 gaddock e 2 stretta di krosa.
Alcune carte come Vipera di Ohran e Troll Ascetic le trovo veramente performanti, perchè la prima è un motore di pescaggio unito con una cosa qualunque tra spede o madre..invece la seconda è un incubo per gli oppo, con tutti i removal e spari che ci sono a giro ed ho deciso di mettercelo solo perchè il fratello maggiore Thrun, The Last Troll è leggendario.
Sul discorso terrivoro, mi ritrovo perfettamente d'accordo con te su ogni cosa, infatto stavo pensando di sostituirlo con una carta a scelta tra madre, gerarca o Kotr.
Per quanto riguarda le terre, ho provato ad inserire 2 shockland (i giardini del tempio) perchè spero avevo dei problemi a vedere uno dei due colori (strano ma vero

) e allora ho deciso di provare questa soluzione...tanto i punti vita per farli entrare non sono un problema, visti gli equipaggiamenti di cui disponiamo.
Che pensi?

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.