Oggi è mar 21 apr 2026, 3:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] past, present and future in fLames: 1x figo o engine?
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 10:29 

past in fLames è sicuramente una carta figa, ma ha iL probLema di essere in parte incompatibiLe con La struttura dei mazzi storm attuaLmente in uso, principaLmente perchè si basano in buona parte suLLe acceLerazioni artefattose; iL mazzo di seguito presentato non si propone di rivoLuzionare iL meta con nuove fantastiche avventure (specie data La sua vuLnerabiLità a un po' tutto), bensì di dare un esempio di come possa essere strutturato per sfruttare appieno La carta in oggetto:

mana:
14 [card]mountain[/card]
4 [card]Lion's eye diamond[/card]
4 [card]rite of fLame[/card]
4 [card]desperate rituaL[/card]
4 [card]seething song[/card]
4 [card]pyretic rituaL[/card]

engine/cantrip:
4 [card]burning inquiry[/card]
3 [card]gobLin Lore[/card]
4 [card]manamorphose[/card]
4 [card]gitaxian probe[/card]
4 [card]past in fLames[/card]

finishers:
2 [card]burning wish[/card]
2 [card]grapeshot[/card]
1 [card]empty the warrens[/card]
2 [card]gamble[/card]

sb:
1 [card]grapeshot[/card]
1 [card]tendriLs of agony[/card]
1 [card]empty the warrens[/card]
1 [card]gobLin Lore[/card]
1 [card]gamble[/card]
10 [card]squire[/card]

come potrete notare gioca una discreta quantità di carte buffe, che però sono incredibiLmente sinergiche con past in fLames: La strategia deL mazzo è fare cesso nei primi 1/2 turni, poi con quaLche rito e/o Led tirare past in fLames per sviLuppare mana, fare cesso ancora un po', rifare past in fLames, e tirare grapeshot da 20 o cose così :P
in goLdfish chiude abbastanza consistentemente di terzo, quaLche voLta di secondo, iL principaLe rischio è di saLtare Land drop per coLpa di burning inquiry, ma ne vaLe comunque La pena pur di giocare una carta deL genere 8-*

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 11:25 

che piccola canaglia che sei! ti stimo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 11:33 

comLimenti pdL, sempre più idoLo!

Ovviamente non l'ho testato, però butto lì 2 idee.

Visto che cerchi di fare cimitero, perché non sfruttare [card]Pyromancer Ascension[/card]? È sinergica con praticamente tutte le carte del mazzo, e darebbe un senso anche a Manamorphose, che al momento è lì solo per giocare a 56 carte (anzi 52) e per giocare Squire post side. :-p
L'idea ovviamente si ispira al modern.

Potrebbe poi risultare utile sostituire LED con SSG, per avere più possibilità di fare Ascension di primo. Però qui bisognerebbe testare un po'.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 11:44 

erdjinn ha scritto:
Visto che cerchi di fare cimitero, perché non sfruttare [card]Pyromancer Ascension[/card]? È sinergica con praticamente tutte le carte del mazzo,

è chiaramente una deLLe prossime carte che testerò, anche se a prima occhiata mi sembra che cozzi parecchio con gLi effetti random discard..

erdjinn ha scritto:
e darebbe un senso anche a Manamorphose, che al momento è lì solo per giocare a 56 carte (anzi 52) e per giocare Squire post side. :-p

serve anche per pescare post pif e per tirare tendriLs di burning :P

erdjinn ha scritto:
Potrebbe poi risultare utile sostituire LED con SSG, per avere più possibilità di fare Ascension di primo. Però qui bisognerebbe testare un po'.

Led però permette di fare veramente Le porcherie coL suo +3, avevo provato ad evitare di mettere fonti di mana che non si potessero giocare daL cimitero, ma perfino iL nostro rito migLiore (che vabbè, è comunque una merda) dà soLo +2; LED dà queLLa spinta in più che permette di fare 20 speLL in un turno anzichè soLo 7 :P ad ogni modo proverò :)

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 11:56 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
Ciao, io stavo portando un approccio BR che all'inzio usava artefattanza per scombare di primo o second, il problema è che si piantava il 20% delle volte in modo impredicibile.. il problema secondo me sono i peschini rossi undercosted che fanno scartare random, anche se il drawback è ampiamente controbilanciato di flashback di past in flames se non vediamo PiF siamo bloccati, soprautto nei primi turni se ci scartiamo accelleratori.

Come tu stesso hai detto un secondo problema di questo deck è il fatto di essere un deck un po all-in come blecher e quindi se ti counterano la spell chiave (PiF) è fatta.

Comunque l'ho provato per una 10ina di partite in goldfish e si pianta anche il tuo monorosso qualche volta, secondo me hai bisogno di + tutori per Past in flames, dato che gira tutto li attorno.

Per ovviare ai problemi della monostrategia io sto andando avanti con una lista ibrida Burn/Combo che affianca al rosso il nero per una chiusura storm MD con tendril + tutori (infernal+led) ma che può comque chiudere a botti, pescati o flashbackati con Pif.

Ultima modifica di theg il gio 22 set 2011, 12:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 12:09 

Effettivamente con gli effetti random discard non è il massimo, ma non ci fa neanche a pugni. Nel senso che gli effetti aiutano a mettere i segnalini.
Poi quando è attiva, fra una copia e l'altra del peschino puoi sempre tirare i riti istant (e rimuovere gli ESG).
Poi dipende da cosa hai in mano, puoi sempre decidere di non copiare i peschini/scartini.
Ok, ok, ma Manamorphose passa da carta marginale a carta che ti dà 2 mana e 1 carta gratis in più.

Non vado oltre perché senza test rischio di dire più boiate del solito. Di nuovo complimenti per l'idea!

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 12:11 

theg ha scritto:
Ciao, io stavo portando un approccio BR che all'inzio usava artefattanza per scombare di primo o second, il problema è che si piantava il 20% delle volte in modo impredicibile..

aLLora stavi scuLando, perchè La percentuaLe si aggira più intorno aL 45%

theg ha scritto:
Come tu stesso hai detto un secondo problema di questo deck è il fatto di essere un deck un po all-in come blecher e quindi se ti counterano la spell chiave (PiF) è fatta.

più che aLtro questo non è un deck, bensì un'idea di come potrebbe essere montato un pif.deck vagamente scorrevoLe

theg ha scritto:
Comunque l'ho provato per una 10ina di partite in goldfish e si pianta anche il tuo monorosso qualche volta

ah, ci sono mazzi combo che non si piantano mai?

theg ha scritto:
Per ovviare ai problemi della monostrategia io sto andando avanti con una lista ibrida Burn/Combo

mi hai quasi convinto a mettere i fuLmini a catena aL posto dei cabaL rituaL in ant; anzi, ci metto Lo sparo nuovo nero, così Lo fLashbacko con doppio Led.

meh...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:

Ultima modifica di [pdL] il gio 22 set 2011, 14:54, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 14:39 

ho provato aL voLo ad incLudere [card]pyromancer's ascension[/card] e devo dire che è decisamente megLio di quanto mi aspettassi :P inoLtre [card]gambLe[/card] mi piace sempre di più

questa è L'uLtima versione che sto goLdfishando:

13 [card]mountain[/card]
4 [card]simian spirit guide[/card]
4 [card]rite of fLame[/card]
4 [card]desperate rituaL[/card]
4 [card]seething song[/card]
4 [card]pyretic rituaL[/card]
4 [card]burning inquiry[/card]
4 [card]manamorphose[/card]
4 [card]gitaxian probe[/card]
4 [card]past in fLames[/card]
4 [card]pyromancer's ascension[/card]
2 [card]burning wish[/card]
1 [card]grapeshot[/card]
4 [card]gamble[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 14:53 

domanda ... perchè mono rosso e non con il nero di supporto?

il nero offrirebbe:

- accelerazione
- tutori
- protezione

sicuramente ci avrai pensato ma come mai l'hai scartato per una versione mono R ?

Bad Traders: Carlo Ottaviani aka pozza su mkm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 14:55 

DarkSnaider ha scritto:

il nero offrirebbe:

- accelerazione
- tutori
- protezione

sicuramente ci avrai pensato ma come mai l'hai scartato per una versione mono R ?

perchè in tutte Le versioni che ho provato mi chiodavo coL mana, dato che se tiravo pif con 1 mana in pooL rinunciavo a metà dei riti...

Le protezioni Le ha pure iL rosso ([card]pyrobLast[/card] e [card]red eLementaL bLast[/card]), ma prima di preoccuparci a proteggere La chiusura magari è iL caso di far girare iL mazzo no? ^_^' megLio perdere da controLLo che perdere da aggro -e- da controLLo -_-'

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 15:05 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
[pdL] ha scritto:
DarkSnaider ha scritto:

il nero offrirebbe:

- accelerazione
- tutori
- protezione

perchè in tutte Le versioni che ho provato mi chiodavo coL mana, dato che se tiravo pif con 1 mana in pooL rinunciavo a metà dei riti...

Ma manamorphose non dovrebbe aiutare a questo riguardo? Nei casi in cui hai un solo mana che ti avanza lanciando pif, se scegli rosso e rilanci uno o due riti rossi, con mm fai nero, e se non hai mm puoi cmq continuare dal cimitero i peschini/gamble e trovarlo abbastanza facilmente.

Sicuramente aggiunge un grado di chiodosità in più (ad esempio se nel cimitero ho solo riti neri), però dall'altra parte ti permette di scegliere fra più opzioni.

Cmq non fatico a credere che il BR rimanga troppo chiodoso.. per cui propongo questa tech per "proteggere" pif (e non solo) dai counter senza per forza giocare REB di main...

[card]Overmaster[/card]

..una sorta di Orim one-shot che si cicla pure (carino rilanciarlo da cimitero per pescare 1 a costo R), che in casi limite può anche fare cose simpatiche tipo far castare certe spell anche se si è sotto a CotV/Counterbalance

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 15:09 

[pdL] ha scritto:
DarkSnaider ha scritto:

il nero offrirebbe:

- accelerazione
- tutori
- protezione

Le protezioni Le ha pure iL rosso ([card]pyrobLast[/card] e [card]red eLementaL bLast[/card]), ma prima di preoccuparci a proteggere La chiusura magari è iL caso di far girare iL mazzo no? ^_^' megLio perdere da controLLo che perdere da aggro -e- da controLLo -_-'

Senza contare che tra probe e pif abbiamo già un po' modo di giocarcela contro controllo. Certo è un problema che prima o poi andrà affrontato. Però figa l'idea del mazzo :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 15:09 

Malhavoc ha scritto:
Cmq non fatico a credere che il BR rimanga troppo chiodoso.. per cui propongo questa tech per "proteggere" pif (e non solo) dai counter senza per forza giocare REB di main...

[card]Overmaster[/card]

giusto, avevo temporaneamente rimosso questa carta visto che sono anni che non gioco combo senza aLmeno uno tra bLu o nero :P direi che aLmeno di main sia La soLuzione migLiore, una voLta trovata una configurazione sufficientemente stabiLe inizierò a Limare sLot :)

p.s. permette di tirare pif sotto cotv@4!!!!!

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 15:10 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Eheh .. era un po' la tech personale della "mia" versione del vecchio long che faceva 4xLED, 4x burning per yawgmoth di side ..troppo forte! Non capisco perchè non lo giocassero :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 set 2011, 15:21 

una cosa che comunque a quanto pare moLti hanno trascurato, è che è e rimarrà sempre un mazzo 4fun, visto che se devo perdere da tormod gioco dredge o reanimator... e invece no perchè con 1 soLa tormod Loro vincono comunque :P

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo