Dest1ny ha scritto:
Sui researcher potrei anche esser daccordo, sono buoni paranti e permettono di scartare il ciccione molesto in mano.
Ma le Cabal proprio no! abbiamo gia' abbastanza scartini e peschini ed entomb senza misstep entra quasi sempre, e cabal è forte solo se la facciamo su noi stessi, non ci da info sulla mano dell oppo, non toglie eventuali minaccie e se anche la facessimo su di lui e non azzecccassimo la carta giusta dovremmo sacrificare una creatura per ricastarla... si ma quale?
E' un idea bocciata... anche perche' il + delle volte un thoughtseize viene counterato per la paura che rimuoviamo risorse prezione e quasto ci garantisce un vantaggio..seize è troppo forte e i 2pv sono ben spesi, poi se proprio metti le 3 duress e 3 hapless researcher.. non perdi pv e scarti lo stesso

Premesso che reanimator in legacy lo gioco da qualche annetto, e che questi sono solo considerazioni personali, vorrei fare un paio di precisazioni sulle critiche ad una carta come [card]cabal therapy[/card] in reanimator:
1) non ci fa perdere punti vita (va be' relativo, ma se so che devo rianimare jin(10) o arconte(9) con reanimate, ci sto un po' attento ai punti vita...)
2)La si può usare come scartante su noi stessi (e la cosa alle volte può essere davvero utile)
3) ci protegge e come se ci protegge, mi spiego se la gioco così come è, anche se chiamo "al buio" in genere chiamo su force o spiga o patto, comunque a seconda del deck che mi trovo davanti ed in ogni caso mi dà informazioni sulla mano dell'avversario.
4) se indovino la carta posso anche fare un 1+x per uno.
5) una volta lanciata, se per caso ho giù il ricercatore la posso usare dal cimitero saccando il ricercatore stesso e stando molto più tranquillo sulle giocate successive (in fondo se riesco a rianimare Jin lo devo tenere in vita un turno e al 90% la partita è nostra).
6) se la counterano amen... ma hanno sprecato il counter sulla nostra giocata successiva.
dunque non è MM che permetteva una giocata da parte nostra "reattiva", ma sicuramente è forte come giocata "proattiva" cioè prima di giocare qualcosa di incisivo, la lancio e vedo che succede dall'altra parte, alla peggio (ma devo sfigare abbastanza) almeno gli vedo la mano.
Penso che siano ragioni più che sufficienti per non bocciare a priori il possibile impiego di questa carta, ma almeno dargli una possibilità per gli svariati usi che se ne può fare.
uscendo un po' dai ragionamenti su terapia della cabala, nessuno ha mai pensato al possibile uso di [card]catena di fumo[/card]?
Vantaggi: protezione e scartino per noi allo stesso tempo.
Svantaggi: è strego e costa due (di cui peò uno solo specifico)
Sarà da testare? Ma....
Convincetemi del contrario.
e provare a reintrodurre i dark ritual?
scombare in fretta, magari al turno 1 non è così male...
Ciao