Oggi è gio 25 giu 2026, 19:55

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2011, 15:35 

grazie mille dei consigli stase provo e vedo :) cmq ho sbagliato faccina nel primo post :D voleva essere la faccina sorridente invece è venuta quella incazzata :D e vabbè
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 22:14 
Organizer

Ciao, domenica ci sarà un torneo di legacy nella mia città ed intendo partecipare.
Gioco solo T1 e non mi sono mai interessato del legacy, ho girato per il web alla ricerca di qualche mazzo interessante e mi sono imbattuto nel Canadian URG.
Ho letto sul forum che alcuni sostengono i [card]grim lavamancer[/card] ed altri le vecchie e care [card]nimble mongoose[/card], non sapendo che scegliere ho stilato una lista che le gioca entrambe.
Di seguito la lista che ho giocato oggi pomeriggio:

//Terre 18
6 Fetch
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Tropical Island[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]

//Creature 11
4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Nimble Mongoose[/card]
3 [card]Grim Lavamancer[/card]

//Protezioni 14
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Spell Snare[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Mental Misstep[/card]

//Utility 18
4 [card]Stifle[/card]
3 [card]Fire/Ice[/card]
4 [card]Fulmine[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Ponder[/card]
Tot. 61
//Side
3 [card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Pyroclasm[/card]
3 [card]Red Elemental Blast[/card]
3 [card]Submerge[/card]
3 [card]Ancient Grudge[/card]
Tot. 15

Qui sotto, i mazzi con la quale ho provato oggi il mazzo.
Mono black 5-3: Quando entrava una tra blossom, jitte oppure obliteratore non c'èra storia; inutile provare a remare.
Rock BWG 1-2: Partite molto tirate, entambe se le è portare a casa con la cavaliera.
Affinity 2-1: Post side tra grudge e pyroclasm l'ho portata a casa agilmente, preside è partito a razzo e non ho potuto farci nulla.
Tritoni 3-2: Partitite strane, il mazzo sembrava non volerne sapere di girare.
Kuldotha Mud 4-1: pre side nessun problema tra botti e tarmo, post side entrano i grudge e le tormod (giocava con i welder) e tutto è ancora più in discesa.

Dopo averlo giocato, sicuramente vanno inserite 3 terre base (una per colore).
Le creature direi che vanno bene anche se sento la mancanza delle cricche.
Le protezioni mi lasciano perplesso specialmente nel late-game.

Cosa ne pensate?

Immagine

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ammetto che non è una scelta che mi piaccia tanto, salvo voler arare Brugnone tutto il giorno (grande zio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ago 2011, 22:55 

ormai gioco questo mazzo da un anno abbondante...
l'unico consiglio che mi sento di darti è questo:le manguste e i lavamanti non possono coesistere....sono troppo anti-sinergiche le une con le altre...
io personalmente preferisco la lista che gioca con le manguste
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 23:03 

Ragazzi.....ormai che il ban di mental misstep e' cosa nota...come cambierà il canadian? io sarei dell'opinione che il nuovo mago flash di innistrad che da flashback alle instant/sorceries potrebbe essere un valido sostituto per quei 3 slot permettendoci recursioni di 3/4 dei tool del mazzo...opinioni?

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 23:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Il ban di mental misstep in maniera non troppo paradossale favorisce nuovamente questo mazzo nel futuro metagame grazie alla neo.ritrovata forza dei cari vecchi drop a 1 come snare mangusta e stifle.

Dal canto mio i cambi sono estremamente semplici: lista classica preban con aggiustamenti nei flex slot, che nel particolare si compongono come segue.

3 fire/ice
2 dismember
1 rushing river

lasciando il resto del mazzo invariato con i classici 4x di tutto.

La side resta come sempre da metagamizzare ma consiglio vivamente questo scheletro base che si è rivelato più che ottimo in qualunque MU:

3 submerge
2 mind harness
1 reb
2 pyroblast
3 spell pierce
2 krosan grip
2 flex slot

i flex slot sono da scegliere tra le seguenti in base al meta atteso:

piroclasma
tormod's crypt
ancient grudge
reb/pierce aggiuntivi.

Il mazzo davvero non necessita d'altro e se giocato bene con capacità di previsione è sicuramente un ottimo contender in un qualunque metagame non sottosviluppato o saturo di chalice.deck/dredge/loam.deck

Se qualcuno avesse idee si accettano proposte interessanti, per esempio il nuovo trasformante che flippa in un 3/2 volante (scusate ma non ricordo il nome).
Potrebbe essere un buono spunto per un fast threshold che miri a piegarlo 3-4 volte e poi finire l'oppo a suon di botti per esempio...

Chi più ne ha più ne metta! :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 set 2011, 23:46 

Spartan e del maghetto di innistrad cosa ne pensi? potrebbe trovare posto?
Poter rigiocare un tool o un cantrippino dal cimitero a 1U in piu' potrebbe saperne non pensi?

"ESTAMOS AQUI A MIRAR LA TOP OCHO DE L'OVINO QUE TIENES EL MATTEO BLASI CON LA CANADIAN!
BLASI SALES CON LA TIERRA-MANG..QUE PASA?¿
MIRA! NO ES MANGOSTA, ES UN HOMBRE BICHO PELADO QUE SE FLIPA !"
Referenze sul forum a richiesta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 0:10 
Legendary Creature

Il maghetto è una di quelle carte che avrei giocato + volentieri se ci fosse stata misstep perchè purtroppo mi spiace ammetterlo ma in questo mazzo non troverà spazio, e il motivo è semplice.

Costa 1U + il costo della carta che vogliamo flashbackare, supponiamo 1 per comodità (con misstep sarebbe stata un'altra situazione).
Questo fa si che di fatto il maghetto sia un cc3 che per definizione non fa nulla prima dei 3 mana, mana che di rado questo mazzo raggiunge e che preferisce cmq fare altro. Infatti questo spiega perchè nel mazzo ci siano sempre stati 1-2 cc3 e non di più.

Detto questo nulla impedisce di testarlo (però max in 2x) :-p visto che cmq è istant speed e fornirebbe quel vantaggio carte minimo che potrebbe fare comodo al mazzo, dando accesso a un parco carte composto dal nostro grave che di solito offre sempre buoni target per un'abilità del genere oltre ad un body che all'occorrenza può fungere da removal contro bestioline sprovvedute dell'oppo.

Senza dubbio da valutare in positivo in meta con percentuali rilevanti di blackbased e combo, qui davvero snapcaster ne può sapere.

Se qualcuno decidesse di testarlo seriamente gradirei davvero molto sapere i riscontri per cercare di capire meglio se il gioco valga la candela :-D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 11:18 

opinioni su [card]dead/gone[/card]?

mi sembra forte per il mazzo, o rimuove una cosa piccola o rimbalza un panzone MD. Volevo testarlo.

Meglio dismember? Bastano i fire/ice + race?

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 13:41 
Legendary Creature

Ho testato dead//gone prima dell'uscita di nph e francamente la usavi sempre nei primi turni quindi la parte del rimbalzare il panzone sarà capitata 1-2 volte e ti posso assicurare che dismember è >>>>>>>>.

Davvero è troppo sbrocco, e per quanto concerne il discorso race ora che non c'è più MM tornano subito nel deck gli slots belli cioè fire//Ice e rushing river, accompagnati da un bel 2x di dismember che prima dell'uscita di misstep era proprio quello che mancava al mazzo.

Che dire se non grazie alla banlist, decisamente favorevole a Canadian come concept stesso di mazzo che fa dell'efficienza ( quindi di drop a 1 di qualità superiore) la sua forza. :-D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 14:02 

una domanda che mi e vi pongo è la seguente:

stavo testando canadian con una configurazione creature del tipo: 4 tarmo 3 lavamanzi 2 vendilion.. Ora questo reparto l'ho trovato molto costruttivo specialmente in un formato ricco di bestiole come gerarchi, stoneforge, tritoni e vendilion avversarie. Inoltre la presenza di mm garantiva un efficace protezione del nostro maghetto rosso senza un eccessivo spreco di risorse.
Ora che tuto questo è cambiato, ed il meta sarà imho infestato da gw, spiral, tritoni, team america e vari NO deck, pensate sia conveniente ripassare alle care e vecchie manguste dato che ora hanno alle spalle 3 fire//ice, i classici 4 bolt e 2 dismember? ( almeno nella mia lista)

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 14:31 
Legendary Creature

A dire il vero team America molto probabilmente subirà un declino perchè chi non lo giocava prima dell'uscita di misstep penserà che ora le sue bestie moriranno istant da spiga e che i primi 2 turni on the draw saranno difficili, e infatti è proprio così. :-D

Certo che se prevedi un ritorno di maverick e merfolk allora giocare mangusta stando ai tuoi presentimenti sarebbe sbagliato, perchè lavamante vince da solo questi MU.

Ad ogni modi secondo me mangusta è ed è sempre stata l'unica creatura per questo mazzo, goyf e al 90% delle volte un abbocchino che se passa bene se non passa amen.
Di sicuro in un meta di zoo e combo voglio mangusta al life long perchè la calo subito e poi puoi tenerti open il resto della partita senza più preoccupartene.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 14:41 

si, concordo che con il ritorno massiccio di gw e la conferma dimerfolk lavamanzo ovvimente è >>>>>>> però come dicevo la prensenza della configurazione tanti spari + 2 dismember poteva far pensare a un ritorno della mangusta che io, come te del resto, considero la vera mvp del mazzo :-D

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 21:36 

Ho provato per un paio di mesi la versione con lavamanti, collare del basilisco e trinket tool ( ok- non è proprio il classico canadian). Questo per dire che lavamante, se entra, te lo levano con spiga.
Grazie a MM si avevano 8 hard counter per salvarlo - 4mm + 4 force. Adesso con solo 4 force non me la sento di usare uno dei 4 hard counter per salvare una nostra creatura anzichè bloccare la giocata forte dell'avversario.

Al momento ho rimesso le manguste e full set di spari - 4 fire/ice e 4 fulmini. Come detto poco sopra mangusta la giochi e non ci pensi più. I turni successivi li giochi usando tutto il mana per controllare.
Ho iniziato da poco a testare con 2 dismember di main e ( i test mi diranno se a ragione o a torto) posso pensare che con 8 botti + 2 rimozioni tritoni e GW siano match-up giocabili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 21:50 

sto giocando a manetta il mazzo perchè con il ban di misstep è uno tra quelli che ci guadagna molto, per esempio stifle torna ad essere una gran carta e la meccanica tempo una strategia competitiva.

Venendo alla questione principale lavamante vs mangusta: senza misstep lavamante non lo proteggi, è vero, però hai 8 creature spigabili, qualcosa resta viva (o grim o goyf). Se giochi mangusta le spighe vanno sui goyf e si salva solo mangusta...sembra una questione di metagame. Opinioni a riguardo?

Circa dismember leva tutto ma l'ho tolto subito perchè mi manda sempre troppo basso di vite portandomi alla sconfitta nei MU per cui l'ho inserito: maverick e zoo...preferisco puntare sui counters se fa knight o troppe bestie assieme, ho notato che da queste situazioni per cui sembrerebbe forte dismember si esce solo con submerge (o in certi casi con firespout), per cui tornerò al main classico con 4 fire/ice e 1/2 rushing river.

Voi avete testato dismember?

Destroy the spineless. Show me it's real.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 set 2011, 22:02 
Legendary Creature

Dismember è stata forse la carta che ho testato di più negli ultimi due mesi e confermo quanto già detto: è quello che mancava al mazzo.

Haakon, personalmente non ti conosco purtroppo e non so con che impostazione canadian, ma il drawback di dismember lo senti solo in due casi:

1) l'oppo è partito troppo forte
2) hai impostato male la partita

Tra l'altro hai fatto un'osservazione giustissima ma che secondo me hai percepito in un'ottica sbagliata: hai infatti affermato che il rischio di giocare mangusta è che le spighe finiscono su goyf.
Sinceramente non capisco il problema :-p

Alla fine quello che fai il 99% delle partite contro zoo è giocare mangusta e impedire all'oppo di giocare o semplicemente rallentarlo fino alla chiusura. Perchè dovrebbe essere un problema se l'oppo ci fa guadagnare vite sballando una sua eventuale race e ripagandoci del drawback di dismember? Tra l'altro big zoo gioca grove of the burnwillows che ci dà una mano sempre in questo senso...

Dismember è troppo forte per rinunciarci, perchè contro oppo esperti con kotr a terra nessuno è così babbo da sfetchare o rimescolare il mazzo sapendo che giochiamo submerge...

Tra l'altro dismember è infinitamente + forte dei botti nel caso di nostra mangusta a terra per il semplice fatto che possiamo chumpbloccare senza per forza perdere mangusta (classico esempio del knight 6/6 o 7/7 per cui ci vorrebbe doppio botto + mangusta/goyf che cmq verrebbe spigato prima).

Tra l'altro contro zoo 1 goyf è bene sidarlo fuori proprio per limitare le carte inutili, visto che il creature count non cala inserendo le mind harness.

E se proprio non lo volete vi supplico almeno di metterlo in side 8-* 8-*

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 20 di 25   [ 366 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 25  Prossimo