Dismember è stata forse la carta che ho testato di più negli ultimi due mesi e confermo quanto già detto: è quello che mancava al mazzo.
Haakon, personalmente non ti conosco purtroppo e non so con che impostazione canadian, ma il drawback di dismember lo senti solo in due casi:
1) l'oppo è partito troppo forte
2) hai impostato male la partita
Tra l'altro hai fatto un'osservazione giustissima ma che secondo me hai percepito in un'ottica sbagliata: hai infatti affermato che il rischio di giocare mangusta è che le spighe finiscono su goyf.
Sinceramente non capisco il problema
Alla fine quello che fai il 99% delle partite contro zoo è giocare mangusta e impedire all'oppo di giocare o semplicemente rallentarlo fino alla chiusura. Perchè dovrebbe essere un problema se l'oppo ci fa guadagnare vite sballando una sua eventuale race e ripagandoci del drawback di dismember? Tra l'altro big zoo gioca grove of the burnwillows che ci dà una mano sempre in questo senso...
Dismember è troppo forte per rinunciarci, perchè contro oppo esperti con kotr a terra nessuno è così babbo da sfetchare o rimescolare il mazzo sapendo che giochiamo submerge...
Tra l'altro dismember è infinitamente + forte dei botti nel caso di nostra mangusta a terra per il semplice fatto che possiamo chumpbloccare senza per forza perdere mangusta (classico esempio del knight 6/6 o 7/7 per cui ci vorrebbe doppio botto + mangusta/goyf che cmq verrebbe spigato prima).
Tra l'altro contro zoo 1 goyf è bene sidarlo fuori proprio per limitare le carte inutili, visto che il creature count non cala inserendo le mind harness.
E se proprio non lo volete vi supplico almeno di metterlo in side



Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO