Ciao, e' da molto tempo che gioco reanimator in legacy e da poco ho fatto degli adattamenti al mazzo per renderlo piu' competitivo nel game attuale.
L'ossatura di base del mazzo e' simile, se non identica a molte gia' postate, resto pero' un po' titubante sul reparto creature:
-Gioco 3 demonietti putridi al posto dei ricercatori sventurati, e' vero' che i ricercatori oltre che scartare fanno anche pescare, ma cmq possiamo usare il loro effetto 1 volta sola, mentre il demonietto quante volte vogliamo; per non parlare del fatto che piu' di una volta si e' dimostrato un ottimo attaccante e mi ha salvato le chiappe in situazioni pericolose.
Per quanto riguarda i ciccioni:
3x Jin-gitaxia : se protetto dalle minacce e' la carta piu' risolutiva del mazzo, fa pescare, fa scartare, locka l'opponent e all'occorrenza picchia.
1x Inkwell leviathan : un bel ciccione che picchia, si protegge e fa game da solo contro i mazzi blu.
1x sfinge del vento d'acciaio : l'ho messa al posto della vecchia akroma, non ha rapidita' e protezione dal nero, e questo mi scoccia....pero' legame vitale e' veramente utile in un mazzo in cui tra rianimare, mental misstep e fetch si perdono abbastanza punti vita.
1 x Iona : La mia preferita, un bel 7/7 volante, e grandissimo palo
1 x Elesh norn : Distrugge sciami vari, elfi, merfolk, goblin ecc...e ci pompa pure le creature ( e' successo che ho vinto con lui piu' un esercito di demonietti putridi 4/4

)
1 x ???
ecco nell'ultimo slot non so cosa metterci, sono veramente indeciso tra:
-Arconte sfavillante, che mi para il culo dalle crature, ma che non e' poi grossimo.... ed elesh norn alla fine dando il suo bel -2/-2 risolve abbastanza da solo...
-Terastodonte, un bel 9/9 senza abilita' utili al combat, se non quella di spaccare permanenti (non creatura) cagando simpatici 3/3....ora non so, avvolte mi e' servito veramente tanto, per spaccare roba fastidiosa come prigioni spettrali, ponti intrappolanti ecc...avvolte avrei preferito avere altro, sara' che nn mi arrivavano altre creature o i seppellire, pero' boh non mi ha ancora convinto al 100%
-Angelo della disperazione, simile al terastodonte, spacca solo 1 permanente pero' anche 1 creatura...e ha volare.
-Altro...che per ora non mi e' venuto in mente, ma si accettano consigli.
Sono veramente indeciso per questo ultimo slot, e provando e riprovando non riesco a decidermi, anche dopo aver letto gli altri post.
Aspetto qualche buon consiglio ^^