Oggi è mar 30 giu 2026, 23:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1) Sword of the Meek; 2) Planeswalkers
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 1:11 

Sono piuttosto sicuro di aver già letto domande simili ma ho fatto ricerca e nelle prima due pagine della sessione non ho trovato nulla quindi le riposto.

1
Situazione:
Io ho in campo [card]Sensei's Divining Top[/card], [card]Sword of the Meek[/card] e [card]Thopter Foundry[/card] e ho mana a sufficienza per attivare la combo due volte. Attivo la prima volta la combo sacrificando la spada.
A questo punto il mio avversario gioca in risposta un istant o un'abilità qualsiasi che mi svuota il cimitero.
Io posso in risposta pagare un mana e sacrificare anche la cappa in modo che mi entri un tottero 1/1 e la spada gli si equipaggi prima che risolva la carta che mi svuota il cimitero?

2
Mi sembrava di aver letto che cambia il momento in cui devo dichiarare che bersaglio un planeswalkers a seconda che lo attacchi o che gli lanci un istant (per esempio un [card]Lightning Bolt[/card]).

Con quale dei due dichiaro il giocatore e poi in risoluzione bersaglio il planeswalker e con quale dei due invece dichiaro direttamente il planeswalker?

Se invece è stato tutto solo un brutto sogno scusatemi.

Grazie mille!

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 1:18 

1) sì, sacrifichi, metti pippolo 1/1 e l'abilità innescata della spada va in pila, la risolvi, rientra spada e poi l'effetto/spell che rimuove il cimitero va.
2)
sparo: target oppo, risoluzione planeswalker.
attacco: dichiarare se una creatura attacca l'oppo oppure il planeswalker.

La fia ci fa, la fia ci sfa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 set 2011, 1:20 
Legendary Creature

1) Si, puoi farlo. Tutta la trafila della spada verrà messa in pila sopra alla magia\abilità che rimuove il cimitero, salvando in questo modo la spada.

2) Quando dichiari un'attacco, devi dichiarare subito se lo vuoi fare ad un giocatore o ad un planeswalker, e non hai possibilità di cambiare la tua scelta a metà combattimento. Per quanto riguarda magie o abilità che potenzialmente possono infliggere danno ad un planeswalker, la decisione di infliggere danno ad un planeswalker viene presa in risoluzione e non in dichiarazione.

Scusa se sono stato poco esauriente, ma è la una passata :p

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 set 2011, 10:50 

Gentilissimi gentilissimi!

Rigrazie!

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]