Oggi è mer 11 mar 2026, 21:50

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 20:00 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Essendo su questo forum e in questo ambiente da un sacco di tempo, mi permetto di fare chiarezza su alcune cose da utente e nn da deckmaster o da utente privilegiato, dato che anch'io mi son preso giustamente i miei warning nonchè ban...

1 - non siamo in democrazia

vero. qui le leggi nn si fanno x alzata di mano, ci sono le regole e stop. questo è inteso come "nn siamo in democrazia", ma potrete notare tutti che quando bisogna fare delle varie cose si chiede e si rispetta la volontà del plebiscito come x la sezione commander appena nata o altre piccole modifiche o innovazioni. la frase nn vuol dire che comandano i mod, vuol solo dire che ci son delle regole da rispettare, e se nn stanno bene nn son cazzi di chi "governa"...

2 - utenti privilegiati ed utenti semplici: differenze sostanziali

tutti noi siamo stati dei signori nessuno, xkè qui nessuno nasce imparato. come in ogni società anche qui si creano delle gerarchie sociali, ovvero delle caste più o meno in scala meritocratica. una volta raggiunto per svariati motivi il rispetto della comunità, è assolutamente normale avere un pò più di libertà (@Diego: un pò con l'accento da qualche anno è diventato parte del vocabolario ufficiale italiano, purtroppo), ma credimi che questo "pò" di libertà nn significa nn essere sanzionati o poter fare il cazzo che ci pare, significa solo che ci sono dei diversi metri di giudizio, come in ogni posto di lavoro l'impiegato appena assunto si guarderà bene dal chiedere fereie e permessi nel primo anno mentre all'impiegato modello da 5 anni verrà perdonato un ritardo occasionale.
trovo normalissimo che se morgothian o un qualunque utente con un bel tot di post sbrocchi un giorno riceva una penalità inferiore al signor nessuno che al suo 7° post scrive "cos'è sto mazzo di merda?", perchè si presuppone che dietro ci siano delle motivazioni.

3 - clienti e beneficiari

noi NON SIAMO CLIENTI, siamo beneficiari ed usufruitori del forum. non paghiamo per un servizio, ne usufruiamo gratis, per nostra libera scelta, nessuno ci obbliga. detto questo, se ci son delle regole vanno rispettate, si può esprimere la propria opinione dicendo che nn ci stanno bene ma ovviamente la risposta sarà picche, a qualcuno se nn sbaglio era stato detto di aprirsi un forum col proprio nome dove poteva fare tutto ciò che voleva se nn erro, e personalmente mi trovo d'accordo.
questo posto viene erroneamente chiamato "comunità" ma la vera comunità siamo noi, nn il sito. il sito è solo un luogo virtuale in cui la comunità raduna e discute delle idee, e siccome le idee sono la cosa più pericolosa mai esistita dopo chuck norris, ci vuole qualcuno che le gestisca, compito dei moderatori.

In conclusione,

si può nn essere d'accordo sull'operato dei mod
si può nn essere d'accordo sui due pesi e due misure
si può nn essere d'accordo su tutto ciò che si vuole

ma difficilmente queste lamentele avranno un seguito, se nn servire a comprendere che per ragioni gestionali le regole e le meccaniche sono queste e stop...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 20:07 

Tutto quello che è stato detto, sia da una parte, sia dall'altra, ha molto senso.
L'unica cosa che vorrei da questo sito è la possibilità di potermici togliere in maniera permanente. Anche la Chiesa permette di sbattezzarsi. Ecco, io vorrei evitare semplicemente di aggiungere un numero 1 al novero degli iscritti al forum.
Deve esistere la possibilità di disiscriversi.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 20:32 

Complimenti Nedd è tanto che non avevo il piacere di leggere un thread cosi ricco di idee è pieno di vita.
:-D :-D :-D

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 23:25 
Beer or Warning

@ non siamo in democrazia : ormai è stato spiegato il senso della frase , non ha senso fraintenderla volutamente

@ trattamento uguale per tutti : le grosse linee del regolamento vengono applicate a tutti senza preferenze , motivate , senza mai mancare di rispetto a nessuno (in base a questo principio sono finito a sanzionare anche utenti che conosco e che fuori dal forum sono anche amici)

@ tenere conto dell'utente in questone : è normale che si tenga , conto nel momento in cui si ha un minimo di libertà di scelta per una sanzione , dell'utente che si ha davanti .

Utenti come (nomi a caso che mi vengono in mente) james , paxxu , mac , morgothian ed ultimamente anche mondo marcio (che mi smentirà subito con un post con solo un "vaffanculo") arricchiscono il forum con il loro impegno, idee, tempo ...

è normale che ne si tenga conto .
Cosa si dovrebbe pensare degli utenti che si collegano solo per flammare e s/o spammare?

@ pdl : è stato warnato e bannato perchè si era collegato a ripetizione solo per spammare . L'ho conosciuto di persona ed è veramente sveglio , però la vita reale deve essere considerata a parte propio perchè non tutti gli utenti che in real sono strepitosi , intendono riversare sul forum la loro parte migliore .

Noi siamo solo qui a regolare il buono sviluppo del forum .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 23:48 

ragazzi a mio avviso avete tutti ragione..ognuno a suo modo.. Ma una cosa ve la devo dire...

Fatevi una scopata! :-p

http://desmond.imageshack.us/Himg835/sc ... &ysize=640
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 0:07 

ATTUALMENTE BANNATO
Grazie Merfolk92, era esattamente questo il tipo di commento che serviva per chiarire il significato di utenti cerebrolesi che poco aggiungono a questa community. Mi sono pure rotto il cazzo di rispondere al solito cliché "I giocatori di Magic non scopano" perché ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".

Io, Jame s e Wiky, che siamo belli, intelligenti e vinciamo, scopiamo come ricci ingrufolati, ad esempio. :-* anche tra di noi

Ma non è del mio glande al plutonio che volevo narrarvi. {:-)

Volevo solo rispondere a Zazza circa la gratuità del forum e il conseguente non essere cliente.

Il termine cliente non è corretto. Noi siamo consumatori di un servizio informativo ad output collettivo, e un consumatore non necessariamente deve corrispondere una somma per fruire di un servizio. Esistono OpenSource di ogni tipo, servizi gratuiti di informazione telefonica che guadagnano non sugli utenti ma sui messaggi pubblicitari registrati che vengono fatti ascoltare, e innumerevoli altri esempi.

Anche se non corrispondiamo una somma per la fruzione dei contenuti, che peraltro tendiamo a creare al 90%, siamo di fatto, come piace molto ultimamente, prosumer, da producer e consumer.

Ovviamente esistono diverse categorie di utenti, e il discorso 90% degli utenti non regge, perché, duole ammetterlo:

- il 30% degli utenti del forum sono giocatori che magari sanno anche giocare, in cerca di lista e consigli strategici su come migliorare la propria skill, che magari postano liste subottimali nella speranza che qualcuno gliele modifichi, non capaci di deckduilbare ottimalmente;

-il 30% degli utenti sono giocatori mediamente scarsi, incapaci di deckbuildare e che infestano i topi straegici con le famose domande idiote che Diego ha citato, alle quali troverebbero facilmente risposta collegando due o più sinapsi o provando a testare questi cazzo di mazzi;

-il 30% restante è composto da nemici della lingua italiana, lobotomizzati fuggiti dai sanatori, anziani ancorati alle proprie idee e occasionali suonatori di Ukulele in visita di piacere;

-un 10% di utenti continua imperterrita, nonostante non gliene venga veramente in tasca un cazzo a parte commenti da far ciondolare i coglioni, a dare il suo contributo e a rispondere alledomande più idiote senza il lusso di dire CI STA COME UN CESTO DI ANANAS NEL CULO e non essere bannati. Che tra parentesi, sono quelli che spesso vengono bannati, e posso citare Mondo Marcio, Knoll, James, Xavier e ovviamente me stesso, ma anche bravi bimbi come PaXXu, Mac e Seretur.

Se se ne va questo 10%, non rimane in piedi un cazzo di niente: o meglio, rimane in piedi una scatola vuota, con le pareti di cartone e pochi contenuti.

Con questo non voglio dire che ci sono utenti indispensabili: tutti sono necessari ma nessuno indispensabile, come diceva qualche saggio.

Voglio solo dire che a volte, i toni dei Mod sono troppo aspri e canzonatori nei confronti di certi utenti: un po' li capisco, avendo a che fare quotidianamente con ritardati viene automatico mal rispondere, ma una dose di umiltà a volte gioverebbe.

Poi vabbé, detta da me non può essere presa sul serio questa frase :-D

Vado al Magnolia a seguire il consiglio di Merfolk92, va.

P.S: Ned Ludd ufficialmente nel Banned Team. 8-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 0:31 
Beer or Warning

Ultimi pensieri in libertà :

quando si entra in una realtà nella quale si è nuovi , dato che in realtà non si è clienti , ci vuole educazione .

Molti utenti questo concetto non l'hanno ben chiaro , soprattutto , ed è un discorso molto ampio , quelli che piangono sempre come vitelli dai piedi di balsa .

Entrare in un negozio e sputare per terra , non può che consegnarci un simpatico calcio nel culo .
E poi non possiamo fare la faccia stupita . :-o

Gli utenti più tenuti in considerazione sono utenti che PRIMA HANNO DATO AL FORUM e poi e SOLO POI EVENTUALMENTE HANNO CHIESTO .

Normalemente in tutti i rapporti sociali , in cui ci si addentra in una nuova realtà , funziona così .

L'umiltà è una dote molto rara ... soprattutto tra i ragazzi ... ma ancor di più tra i bimbi .

Sempre avuto il massimo rispetto in real e dal post numero 1 di tutti gli utenti : cordiali , simpatici come un gatto rosso attaccato ai maroni , che erano all'inizio , che erano buoni giocatori , che pensano a caso tutt'ora di essere dei buoni giocatori , bimbi , ecc..

Legge del contrappasso : non ho mai voluto insegnare perchè non sopporto i bimbi ...

Si vede che me lo merito .

Un pò duro , ma ci sta . (cit.)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 1:41 

Morgothian ha scritto:
Mi sono pure rotto il cazzo di rispondere al solito cliché "I giocatori di Magic non scopano" perché ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".

Non ti conosco ma riconosco che sei un genio. :-D

Comunque, quel che volevo dire è che, dato che bazzico su forum vari da una decina d'anni, quando ero un ragazzetto che non ci capiva una beneamata sega, ed avendo moddato parecchio in giro per forumfree, non dovete prendervela: i mod testa di cazzo esistono, le persone che vi stanno sul cazzo uguale.

Se la persona che vi sta sul cazzo è un mod avete due opzioni:
a- farvene una ragione
b- togliervi dalle palle
Tanto se a uno gli stai sul cazzo è così, punto, puoi rigirarla come ti pare.

Personalmente seguo il forum da quando c'erano 3 discussioni in croce (anzi, da quando era theabyss.biz), tutte scritte la MaxxMatt, ed ho praticamente smesso di scrivere: prima scrivevo solo sul topic di Zoo da T1, mazzo che gioco (giocavo, prima che mi rubassero tutto) da tipo 10 anni, poi sinceramente mi son sfavato dei vari "mah questo è figo" "si, questa è la mia lista, che ne pensate?". Ammiro tantissimo la gente che si sbatte per dare contenuti e deve pure sopportare tutto ciò. Davvero, buon per voi!

Comunque, rimanendo IT, credo sia sbagliato il senso di "non c'è democrazia". C'è solo gente che si sbatte per il forum, e che alcune volte sbaglia, altre viene fraintesa.

Tenete presente che fare il mod è un mestiere ingrato, perchè io non me la sarei mai sentita di chiudere alcuni degli splendidi flame che sono nati su questo forum. :-D

Su questo forum la moderazione è sempre stata molto stretta, anche perchè, diciamocelo, il giocatore di Magic medio deve sempre dimostrare di avercelo più lungo. :-p

Poi, in definitiva, ognuno fa quel che vuole, e non credo che una dimostrazione in pubblica piazza cambi qualcosa. Unico appunto, è senza senso paragonare l'utente di un forum a un cliente, come ampiamente spiegato sopra.

E spezzando una lancia in favore dei mod, prendiamo atto che a volte ho visto gente che farebbe perdere la pazienza a un ciuco.

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 10:41 

Morgothian ha scritto:
Voglio solo dire che a volte, i toni dei Mod sono troppo aspri e canzonatori nei confronti di certi utenti: un po' li capisco, avendo a che fare quotidianamente con ritardati viene automatico mal rispondere, ma una dose di umiltà a volte gioverebbe.

Poi vabbé, detta da me non può essere presa sul serio questa frase :-D

Bella Morgoth. :-D

Il 90% era sparata a caso, era per sottolineare che c'è un piccolissimo scheletro di utenti che paga per mantenere "vivo" nel senso di aperto, funzionante, raggiungibile tramite pc il forum (ed è composto da moderatori). Poi vi è anche uno scheletro di utenti che mantiene "vivo" il forum con post costruttivi, articoli, discussioni in strategy.
Questi 2 gruppetti fanno il 10% del forum e ne sono cuore e anima. Bene, speriamo di arrivare al 20%. :-p
Un gruppo spiega come giocare a magic ai ritardati, l'altro li modera.

Il punto è che quando si modera l'utente costruttivo (o presunto tale) scoppia la gara a chi ce l'ha più lungo (e l'umiltà in certi casi viene a mancare da ambo le parti) e spesso passa lo stereotipo che l'utente normale si può permettere di essere arrogante e il moderatore no.

Il moderatore è il gradino più alto della catena alimentare del forum, va da se che qualche volta apparirà più arrogante del dovuto, però a controllare quel 90% di cani sciolti ci sta lui.

Cercate solo di essere più comprensivi (tutti) e discuterne di più quando si creano questo tipo di situazioni, altrimenti ci tocca riesumare Santi Licheri a breve. :->

Detto questo, buona scopata a tutti!.....i normodotati

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 11:31 
Legendary Creature

grazie ned ludd, questi pipponi sulla libertà e i diritti fondamentali dell'individuo che periodicamente e ciclicamente vengono tirati fuori dal masaniello di turno sono una delle attrattive principali di questo forum, tali per cui anche coloro che si allontanano dal gioco ogni tanto sul forum ci passano, nella speranza di trovare qualche perla del genere :-D

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 11:34 

Morgothian ha scritto:
il 30% restante è composto da nemici della lingua italiana, lobotomizzati fuggiti dai sanatori, anziani ancorati alle proprie idee e occasionali suonatori di Ukulele in visita di piacere

Spe spe, di anziani ancorati alle proprie idee ci siamo Zak, IDD, ed io.
Direi un 5% al massimo, da non confndere con le altre categorie citate!

I prosumer, eh? e il tornio, sappiamo a cosa a cosa serve?
- marketting !!! + produzione !!!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 12:03 

Sono un semplice lettore, tanto scarso come giocatore quanto lungo degente frequentatore di forum vari.
Un aspetto che mi incuriosisce è il discorso "ritardati", praticamente quella grossa percentuale di utenti che devono essere seguiti ed "educati" da un 5% di giocatori, la cui bravura non è messa in discussione, come penso di aver capito dall'intervento di Zazza.etc.etc. Personalmente trovo difficile, nel caso la politica di questo Forum sia quella di aumentare la percentuale qualitativa a scapito di quella quantitativa, che si possa raggiungere l'obiettivo del 20% continuando a ritenere appunto "ritardati" chiunque scelga di frequentare questo forum da perfetto niubbo, in quanto l'unico Forum con la F maiuscola che possa permettere d'imparare qualcosa... Per il resto lo sfogo dell'utente Nedd è un qualcosa di letto e riletto su mille Forum, tanto giusto quanto dipendente solo ed esclusivamente non dal potere dei Mod ma dall'educazione che ogni Nickname/Troll o quant'altro può avere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 13:06 

Skarn ha scritto:
Sono un semplice lettore, tanto scarso come giocatore quanto lungo degente frequentatore di forum vari.
Un aspetto che mi incuriosisce è il discorso "ritardati", praticamente quella grossa percentuale di utenti che devono essere seguiti ed "educati" da un 5% di giocatori, la cui bravura non è messa in discussione, come penso di aver capito dall'intervento di Zazza.etc.etc. Personalmente trovo difficile, nel caso la politica di questo Forum sia quella di aumentare la percentuale qualitativa a scapito di quella quantitativa, che si possa raggiungere l'obiettivo del 20% continuando a ritenere appunto "ritardati" chiunque scelga di frequentare questo forum da perfetto niubbo, in quanto l'unico Forum con la F maiuscola che possa permettere d'imparare qualcosa... Per il resto lo sfogo dell'utente Nedd è un qualcosa di letto e riletto su mille Forum, tanto giusto quanto dipendente solo ed esclusivamente non dal potere dei Mod ma dall'educazione che ogni Nickname/Troll o quant'altro può avere.

Premetto che non sono un bravo giocatore ne un utente che possa contribuire a migliorare il forum, sono il classico giocatore "amateur" che gioca per passare la domenica.

Le persone che possono contribuire a far crescere il forum ci sono, solo che quasi nessuno posta le proprie idee per ritrovarsi a discutere con appunto i soliti "ritardati".
Queste utenti (tutt'altro che pochi, il 20% mi sembra una stima corretta) andrebbero incentivati anzichè warnati e bannati alla prima occasione solo perchè qualche volta usano toni accesi e del tutto corretti per riportare alla realtà il lobotomizzato di turno.
Perchè dovrebbero essere privilegiati? perchè sono le uniche persone che hanno la possibilità di portare avanti questo forum o quantomeno di tenerlo in piedi.
senza queste persone il forum sarebbe:
-re degli stronzi-copio lista da deckcheck, sparo due idiozie mal cagate. cosa ne pensate?
-risposta di minchione1- bel mazzo, non l'ho testato ma dovresti giocarci almeno 4 chiodi inutili
-risposta di minchione2- bè se mettiamo quei 4 chiodi perchè non accompagnarli con altri 4 che ci stanno bene

quindi nonostante il lavoro dei moderatori, senza quell'ultimo baluardo di utenti dotati di cervello un forum del genere non avrebbe comunque senso di esistere. E da quel che vedo è la direzione che sta prendendo questo sito...
detto questo non posso che concordare con Ned, siamo clienti e come tali dobbiamo essere trattati. Questo nulla ha a che vedere con il mio ban perfettamente meritato, soprattutto considerando che appartengo all'80% degli utenti ritardati/mod/mod ritardati nemici dell'italiano.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 13:41 

questo topic (interessante a mio dire) finirà purtroppo come tutti gli altri simili postati da qualche utente con le idee chiare: dimenticato. e i ritardati continueranno a proporre chiodi e chiedere pareri di liste in competitive. per questo il forum non è un granchè :-D

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2011, 13:49 

Skarn ha scritto:

Massì ritardati lo siamo tutti, chi è più bravo e chi no. Io generalizzo un po' per sdrammatizzare l'effetto flame che ogni tanto qualche utente davvero poco portato porta sul forum (ma sono pochi pochi sti soggetti estremi e meno male che ci sono se no non si ride più su tipo1 :-* ).

Umanamente nessuno è superiore a altri sia chiaro. Il 90% del forum è semplicemente meno costruttivo del restante 10% (percentuali indicative) per tante e varie motivazioni (voglia conoscenza ecc.). Poi c'è una fetta di quegli utenti che mette troppo il naso in sezioni che non gli competono e i moderatori moderano. Non sono ne i dioti ne ritardati, semplicemente parlano a volte di cose che non sanno e l'altra fetta che legge o scrive cose sensate se ne lamenta (e magari gli da dell'idiota, ma come hai detto tu
Skarn ha scritto:
dipendedall'educazione che ogni Nickname/Troll o quant'altro può avere...
).

Ad ogni modo se qualcuno vi insulta decidete voi o no se ripondergli a tono e prendere o no un warning. Se ad insultarvi veramente è un moderatore, riferitelo a chi di competenza che vedrete che qualcosa succederà. O minacciatevi di morte via Pm. insomma le opzioni le avete.

P.S. non siamo clienti, al limite clienti-produttori ma se non producete scordatevi di esser trattati con i guanti :-* :-D

Comunque è confermato!..... tornerà presto tra noi 7-)

Immagine

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo