Oggi è mer 11 mar 2026, 23:39

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Freedom is slavery (titolo censurato dal regime)
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:01 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao. Molte volte la gente qui dentro fa delle cose violente e trattamenti impari e poi si giustifica dicendo che "non siamo in democrazia" (mi ricordo bene questa frase, era già il motto del naziforum the abyss e che infatti ora non c'è più e viene chiamato "naziforum"). Ecco, io vorrei sfatare questo mito. Invece noi siamo in democrazia. Ci siamo eccome.
Primo, perché il forum può vivere e prosperare solo grazie a noi. Noi siamo i clienti di questo esercizio. Siamo noi a formare il forum, anche perché la quasi totalità dei moderatori non gioca magic (o gioca malissimo) e alcuni hanno anche difficoltà con la lingua. Se a questo forum togliessimo 2-3 utenti tra quelli più importanti, intendo quelli che hanno il maggior apporto contenutistico, questa "NON DEMOCRAZIA" diventerebbe una fogna. I gestori del forum possono decidere arbitrariamente di allontanare chiunque vogliano, ma questo ha un prezzo. Allontanare delle persone significa perdere affluenza. Perdere affluenza significa che prima o poi nessuno viene più a scrivere, significa niente più rossetto nei topic degli altri (il rosso è una specie di tradimento, come le tracce di amore sul collo del nostro uomo) e niente pisello durissimo quando modifichiamo i messaggi degli utenti perché scrivono male anche se nel corpo moderatori c'è un tizio che usa abitualmente le k. Che a me non dà fastidio, intendiamoci, ma dovrebbe fare riflettere.
Inoltre, per quanto tipo1.it abbia il monopolio dell'eternal, non è un centro essenziale per lo sviluppo di questi formati. Voglio che sappiate che tutti possono fare a meno di questo forum. Perché non è qui che nascono le cose geniali, non si sviluppano qui i MAZZI PIU' POTENTI. Le buone idee (perché sì, mi spiace, ma questa vita è tosta: le buone idee vengono quasi solo a chi gioca tanto e bene e con altre persone forti) non sono dei wolf jack. Sono le liste di STARCITY GAMES a ispirare il gioco, gli articoli di chi parla con cognizione, i confronti privati e ristretti a un piccolo numero di persone, non gli sforzi congiunti dei vari erichetto89 con suo fratello scemo che warpa il formato splashando il blu per twisted image. Questa è una verità che fa malissimo, ma serve a farci capire che i ban vanno sopportati con stoicismo. Non ci escludono da un fantastico eliso in cui si sognano i mazzi combo. Non si perde praticamente niente. Essere bannati significa togliere contenuti a un forum che già non brilla per qualità.
Ci vuole rispetto per noi utenti semplici. Dobbiamo esigere rispetto. Anche se, personalmente, non voglio essere rispettato da chi non ha il mio rispetto. Questo non vuol dire che voi non abbiate il mio rispetto: vuole solo implicare che non è detto che IO POSSA ACCETTARE di essere rispettato da voi, che per me non capite niente neanche quando riconoscete di trovarvi di fronte a una persona che forse dovreste tenere in considerazione.
Un secondo motivo per cui siamo in democrazia è che qui nessuno può scrivere quello che gli pare (esatto), non si può offendere e diffamare impunemente un'altra persona senza aspettarsi conseguenze gravi anche sul piano legale. Proprio nessuno. Perché la legge italiana è valida anche sull'internet, e non tutto è consentito.

In definitiva funziona così: questo forum è un negozio di carte di magic in cui tutti abbiamo piacere a stare perché è un supporto comunque molto utile. Ma: abbiamo il coltello dalla parte del manico (proprio noi bannati, sì). Le sorti del negozio sono nelle mani di chi decide di frequentarlo. E non c'è neanche la scusa "banniamo solo gli utenti molesti che non aggiungono niente al forum": perché questo è chiaramente falso, come quella volta che pdl è stato bannato gratuitamente etc.

@Leader: Chi controlla il passato controlla il futuro.

-Leale-

Ultima modifica di Ned Ludd il sab 20 ago 2011, 15:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Perché invece siamo in democrazia
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:04 

Ned Ludd ha scritto:
Voglio che sappiate che tutti possono fare a meno di questo forum.

Esatto. Anche tu. Di forum su Magic ce ne sono a bizzeffe, tra l'altro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:04 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ti quoto ciò che dicono i mod. Leggi la mia firma e vivi sereno. :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:08 

ATTUALMENTE BANNATO
The_World ha scritto:

Quello che dicono è semplicemente falso. Anzi, è vero: non siamo tutti uguali. Noi, noi tutti (tranne granatagoblin, che mi sento in dovere di citare perché altrimenti potrei sembrare scortese) siamo molto più importanti di edi1986.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:13 
Che il tempo si fermi!

Ned Ludd ha scritto:
The_World ha scritto:

Quello che dicono è semplicemente falso. Anzi, è vero: non siamo tutti uguali. Noi, noi tutti (tranne granatagoblin, che mi sento in dovere di citare perché altrimenti potrei sembrare scortese) siamo molto più importanti di edi1986.

Sinceramente continuo a chiedermi ogni volta che ti leggo scrivere qui perché continui a starci, visto che su altri forum sei tanto più osannato e trattato con rispetto rispetto a tipo1... Se lo segui perché ci trovi qualcosa di interessante allora segui le regole del forum e amen, se lo segui perché secondo te qui ci son solo cazzate e vuoi farti 2 risate puoi leggere senza loggarti.. Non vedo proprio il motivo per cui ti devi mettere a fare crociate (già percorse da altri in passato) perse in partenza il 20di agosto. Un tuffo in piscina è la soluzione a questa diatriba.. :-p

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:13 

Ned Ludd ha scritto:
edi1986.

Chi!?!

il problema e' che si prendono (ti prendi?) troppo (ribadisco troppo) sul serio.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:15 

Lungi da potermi sentire offeso dai tuoi commenti, ma vorrei capire come tu possa dire che un certo utente (edi1986, che tra l'altro io non conosco) possa essere più importante di altri..
Cioè, questa valutazione chi la fa? Tu?? E tu chi minchia sei? E su quali parametri riconosciuti universalmente?
Questo è uno spazio di condivisione di idee e pensieri, dove TUTTI sono allo stesso livello, tranne i MOD, che sono addetti a far funzionare il giocattolo come meglio credono. Nel momento in cui decidi di entrare in questo spazio, accetti le regole che lo governano.
Se non ti stanno bene, sei liberissimo di cercarti uno spazio più su misura per te.

Claro?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

Ned Ludd hai la mia stima :-p

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
Che il tempo si fermi!

mofo ha scritto:
Ned Ludd ha scritto:
edi1986.

Chi!?!

LOL!
Ecco mofo, ti ho quotato di nuovo, per questo ora rischio di nuovo un ban, sappilo!
:-> :-> :->

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:19 

ATTUALMENTE BANNATO
GranataGoblin ha scritto:
Claro?

Non capisci che il discorso è proprio questo. Io ho sicuramente piacere a stare qui, altrimenti non mi starei neanche sprecando a risponderti. La questione è su un piano diverso: com'è che (io generico) vengo trattato come l'ultimo scemo del pianeta e mi viene continuamente ribadito che questa non è una democrazia, che qui non siamo tutti uguali? "Il cliente ha sempre ragione" non è sancito dalla costituzione: è buona norma rispettare il cliente, perché il nostro sostentamento proviene direttamente da lui.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Voglio proprio vedere cosa succederebbe se tutti gli utenti decidessero di seguire il consiglio di chi dice "se non ti sta bene qui, puoi anche cambiare forum".

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:28 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Mai detto che siamo il "forum di magic per imposizione divina".

Il successo di un forum lo fanno gli utenti. E data l'importanza a livello italiano del forum, direi che gli utenti (o quanto meno la maggior parte) ci apprezza.

Se non ti piace il forum, o se pensi di poter fare di meglio, sei libero di aprirne un altro e non mettere più piede qui dentro.. in internet vige il libero mercato.

Sulla qualità dei post, da un lato ti dò ragione.. non tutte le persone con belle idee postano qui, ma non è certo colpa del forum.. proprio perchè esiste la libertà personale, esiste la libertà di non postare, e tenersi le idee per sè. Noi noi li inseguiamo di certo col forcone.

Cita:
banniamo solo gli utenti molesti che non aggiungono niente al forum": perché questo è chiaramente falso

E' invece assolutamente vero.. chiaro, si è esseri umani anche noi e si può sbagliare.. quelle sono linee guida. Cmq non è che perchè uno dà contenuti al forum, allora sia immune ai ban.. diciamo che non è l'unica metro di giudizio.

Non chiudo subito.. ma sia chiaro che questo thread ha vita breve.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:30 

Ned Ludd ha scritto:
Voglio proprio vedere cosa succederebbe se tutti gli utenti decidessero di seguire il consiglio di chi dice "se non ti sta bene qui, puoi anche cambiare forum".

Fidati che la maggior parte lo segue.. E se tutti fossero scontenti, vuol dire che invece di ritrovarsi qui si ritroverebbero su un altro forum. Dove sta il problema? Se non mi piace come funziona una cosa e c'è un'alternativa migliore, io passo a quella.

Ned Ludd ha scritto:
La questione è su un piano diverso: com'è che (io generico) vengo trattato come l'ultimo scemo del pianeta

Su questo punto, devi parlare con i moderatori. Se sei stato trattato male da qualche membro del forum, prenderanno provvedimenti. Se sei stato ripreso da loro, avranno avuto le loro motivazioni, giuste o sbagliate che siano. Se ti sei inacidito perchè le reputi sbagliate, si torna al mio consiglio iniziale e cioè: vai in un forum dove i mod la pensano come te.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:36 

ATTUALMENTE BANNATO
Malhavoc ha scritto:
E' invece assolutamente vero.. chiaro, si è esseri umani anche noi e si può sbagliare.. quelle sono linee guida. Cmq non è che perchè uno dà contenuti al forum, allora sia immune ai ban.. diciamo che non è l'unica metro di giudizio.

Ho visto dare warning al sottoscritto perché avevo scritto STRONZO (un evidentissimo scherzo), mentre l'utente testa d'uovo ha ricevuto la stessa penalità per una bestemmia lunga una pagina. Che personalmente non sanzionerei neanche, ma le vostre politiche immagino siano diverse.

Questo per dire che il metro di giudizio è completamente sballato.

-Leale-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2011, 15:38 

Non mi stancherò mai di dirlo, Ned Ludd IDOLO!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 6   [ 76 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo