Oggi è dom 19 apr 2026, 3:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 giu 2011, 15:37 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: theg
ma che ne pensate di una lista molto artefattosa (sensei [magari con CB]+aether vial) e [card]Tezzeret agent of bolas[/card]
Fa: vantaggio carte/qualità carte, aumenta la race, chiude (meno frequentemente ma può farlo).

io giocherei una shell così

// Creatures 12
4 [JGC] Phyrexian Dreadnought
4 [NPH] Spellskite
4 [RAV] Hunted Horror

// Spells 16
4 [MBS] Tezzeret, Agent of Bolas
4 [V10] AEther Vial
4 [NPH] Torpor Orb
4 [CHK] Sensei's Divining Top

a cui possiamo aggiungere 4 FoW, 4 Stifle, 4 Mental Misstep, ma mi piacerebbe mettere dentro anche 3 daze e/o confidant e/o snare/pierce..purtroppo i pithc per fow sono pochi :S
Manabase con 4 tombe 3 basiche blu e nere 4 fetch 4 waste e 2 Doppie, considerando il vial dovrebbe andare

Ps. mi è venuto in mente [card]Thran Turbine[/card] +[card] Illusionary Mask[/card] potrebbe essere una buona combo ( meglio anche con [card]Fathom Seer[/card])

Beautiful Womans from your town
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ago 2011, 14:14 

ATTUALMENTE BANNATO
Lo sto testando, ma tre colori... Ragazzi son troppi... Sù sù, ecco la lista che sto testando che è arrivata decima su 184 persone allo starcity del 24.
http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=39815
Vi dirò, non è affatto male, verde nero, perfetto. Ho apportato solo qualche modifica come 1 stronghold e ovviamente la side.
EDIT: decisamente meglio urborg. Se ho perso delle partite è stato quasi sempre per mancanza di mana, viosto che gioco una terra in meno (19) per avere 60 carte e non 61. :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 17:35 
A Wizard of Earthsea

theg ha scritto:
Ps. mi è venuto in mente [card]Thran Turbine[/card] +[card] Illusionary Mask[/card] potrebbe essere una buona combo

Illusionary Mask ha scritto:
{X}: You may choose a creature card in your hand whose mana cost could be paid by some amount of, or all of, the mana you spent on {X}.[...] Activate this ability only any time you could cast a sorcery.

Manco troppo.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 18:51 

ATTUALMENTE BANNATO
Il problema principale del mazzo è che, senza torpor e mask, il gambero e l'orrore sono morti in mano. Soffre estremamente le rimozioni e non sò davvero come cazzo abbia fatto ad arrivare a quel risultato al torneo. :-? Il mazzo ha delle potezialità elevate, ma il problema principale sono proprio i ciccioni morti in mano.
Parlo della versione verde nera che ha fatto risultato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 13:54 
Organizer

uppo il topic perchè mi stò avvicinando a questa tipologia di mazzo e per trovare una versione stabile per questa buona combinazione di carte ([card]globo del torpore[/card] + ciccione) che, oltre a darmi vantaggio nel calare [card]phyrexian dreadnought[/card], [card]orrore braccato[/card] e [card]divora giorni[/card], blocca molte abilità innescate dell'oppo, quali:
[card]cricca vendilion[/card], [card]mistica forgiapietra[/card] (la prima parte), [card]testimone eterna[/card], [card]crumiri della cucina[/card] e simili.

Base del mazzo:

La base del mazzo, a mio parere è composta da:

White: questo colore ci offre sia [card]da spade a spighe[/card] che [card]tutore illuminato[/card] per cercarci sia il phyrexian dreadnought, sia il globo che spregiamagie. Personalmente vorrei provare ad inserire anche fiala eterea, per evitare di farmi neutralizzare i ciccioni che calo, fermorestando che la curva di mana delle creature sia tra 1 e 2, dopo andremo a vedere quali creature dico. Altri bersagli per il tutore illuminato sono [card]null rod[/card]/[card]silenzio di pietra[/card], [card]mai piu[/card], [card]phyrexian revoker[/card], [card]ago spinale[/card] e [card]metamorfosi phyrexian[/card] ed eventuale [card]cappa delle profezie del sensei[/card].

Black: come tutti ben sappiamo, il nero ci offre una notevole quatità di scartini e spacca creature ([card]Thoughtseize[/card];[card]hymn to tourach[/card], [card]dures[/card], [card]smembrare[/card]) ed un motore di pesca come [card]dark confidant[/card]. Non inserisco i dark ritual perchè non sono così utili come sembra, perchè servono solo nei primissimi turni, giusto per fare: terra, rito-cappa-confidant oppure terra, rito-rubapensieri-hymn to tourach oppure terra, rito-hymn to tourach doppio [card]asportare[/card] (ebbene si, quest'ultimo sono riuscito a farlo)

Multicolore: personalmente penso che ci sia solo una sola carta multicolore bianco/nera che possa essere inserita nel mazzo: [card]rivendicare[/card], [card]convocazione di eladamri[/card] (se usato nella versione BGW), [card]verdetto di gerrard[/card], [card]impulso del maelstrom[/card] e [card]putrificare[/card]
C'è un altro colore però, che potrebbe essere inserito qui dentro insieme al bianco, cioè il verde:

cosa ci offre il verde?

Stretta di krosa, per distruggere fastidiose carte artefatto/incantesimi dell'oppo, tarmogoyf che si pompa velocemente grazie ai nostri scartini e distruzioni, choke contro blu, berserk per pompare le nostre creature..il problema sta nel capire se fare una versione 3 colori e scegliere a modo quali carte inserire, oppure fare un bi-color a scelta tra il nero + bianco; nero più verde.

I grandi esclusi:

[card]cavaliere del reliquiario[/card]; [card]qasali pridemage[/card]; [card]gerarca nobile[/card]; [card]azione malvagia[/card], [card]gaddock teeg[/card], [card]mortificare[/card], [card]zenit del sole verde[/card] e [card]rematore di mareacava[/card].

Le carte sopracitate, sono escluse per ora perchè non interagiscono con la strategia del mazzo (ovviamente rematore di mareacava è escluso a priori in quanto non è sinergico con il globo).

Ora passiamo alle liste:

BW:

Terre: 22

4 Steppa
5 Palude
3 Pianura
4 Acquitrino
2 Catacombe Verdeggianti
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Wasteland

Creature: 12

4 Dark Confidant
4 Sterminatore di Phyrexia
4 Divora Giorni

Altre Spell: 26

3 Globo del Torpore
4 Da spade a spighe
2 Tutore Illuminato
2 Verdetto di Gerrard (non utilizzando i dark ritual e non potendo fare terra, rito tourach+rubapensieri, possiamo anche farci un pensiero)
4 Rivendicare
4 Rubapensieri
4 Hymn to Tourach
3 Cappa delle profezie del sensei

Questa versione non è che mi piaccia tanto perchè se non vediamo il globo (nonostante la sua tripla presensa insieme ai 2 tutori illuminati) non riusciamo ad attaccare se non con il dark confidant (che a sua volta in campo ci stà si e no 1/3 turni). Se non fosse per questo particolare, sarebbe anche un buon mazzo, il resto della struttura è ben bilanciato. Cmq appena posso, playtesto così vedo se c'è da limare qualche posto per aumentare/diminuire delle carte.

Passiamo ora alla versione con il verde:

BG:

Terre: 22

4 Bayou
5 Palude
3 Foresta
2 Acquitrino
4 Catacombe Verdeggianti
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
3 Wasteland

Creature: 12

4 Dark Confidant
4 Sterminatore di Phyrexia
4 Tarmogoyf

Altre Spell: 26

3 Globo del Torpore
2 Berserk
4 Fiala Eterea
2 Impulso del Maelstrom
4 Putrificare
4 Rubapensieri
4 Hymn to Tourach
3 Cappa delle profezie del sensei

Questa versine credo che abbia più potenzialità per il semplice fatto che non ha una completa dipendenza dal globo, vista la presenza del tarmogoyf e berserk. Ho provato ad inserire la fiala eterea qui e non in quell'altro mazzo perchè sono riuscito a trovare posto in questa versione. Putrificare penso che sia d'obbligo, vista la presenza di cavalieri del reliquiario ed equipaggiamenti rompipalle...inoltra è evasivo da trappola per magie.

Per ora è tutto, in giornata proverò entrambe le liste e poi vedremo cosa ricavare..sinceramente vorrei anche provare a farlo tricolore partendo dalla base verde/nera, perchè mi piacciono i tutori illuminati, rivendicare e le spighe.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.

Ultima modifica di Randy86 il ven 11 nov 2011, 15:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2011, 14:40 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
[card]Divora Giorni[/card] < [card]Orrore Braccato[/card].
Penso sia chiaro che l'orrore è decisamente meglio, e l'aggiunta del [card]Tarmogoyf[/card] come altra carta per chiudere è necessaria. Ma bisogna fare board control se si vuole chiudere anche di tarmo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 13:20 

la base del mazzo che ha fatto top 8 è giocare
4 dark ritual
+
4 torpor
4 MASK
+
4 orrori
4 sterminatori
il mazzo ha funzionato in quanto ha 8 pezzi della combo (4 torpor e 4 mask) che permettono di scendere quasi sempre la combo al max di 3° turno (o orrore o sterminatore)
giocando solo o mask o torpor le possibilità di giocarla in fretta con costanza scendono drasticamente e con esse il potenziale del mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 13:26 
Organizer

eh, però io non ce l'ho [card]Illusionary Mask[/card] :-p , quindi mi cerco di trovare altre soluzioni per sostituirla, anche se non c'è un valido sostituto. Ma con i riti ti ci sei trovato bene? A me non sono mai serviti, se non per partenze a razzo per scartare carte all'oppo...poche volte ho fatto terra, rito, globo, sterminatore :'|

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2011, 23:26 

nn x essere nabbo, ma come funziona la combo con mask????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 16:00 

se non hai le maschere l'alternativa è reprimere o la sorella con battibaleno ma torniamo ad inserire il blu e la filosofia del mazzo cambia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 dic 2011, 16:18 

no. c'e pure [card]sundial of the infinite[/card]...
permette anche più trick (oltre che è impossibile perdere da show&tell hive mind).
evito di linkare siti esterni ma faccio copia incolla... leggete che vi aprirà nuovi orizzonti (avevo gia pensato alla combo [card]scettro isocrono[/card] e [card]final fortune[/card]).
con scettro pox inoltre imprimere stifle, brainstorm, spiga, e chi piu ne ha piu ne metta... ^^ credo che in fin dei conti il mazzo pox andare bene blu bianco. anche se c'e da progettarlo bene (es occhio alla shell x le force)

Dal mio punto di vista, Sundial of the Infinite è la carta più interessante del set, ed è quella di cui voglio il playset foil il prima possibile. Non perché esista già un mazzo in grado di abusarne l'effetto, o perché ne abbia in mente uno specifico, ma perché ha un effetto potentissimo che si combina alla perfezione con un numero abnorme di carte, creando situazioni di gioco e combo molto interessanti. Tecnicamente è anche la carta più difficile da comprendere dell'intero set, tanto che mi stupisce il fatto che faccia la sua comparsa in un set base - prodotto, almeno in teoria, progettato per chi inizia a giocare. Ed è inoltre sufficentemente complessa da meritare un articolo apposito qui su Metagame, scritto dal nostro judge Giovanni per togliervi ogni dubbio in merito, che vi consiglio caldamente di leggere. Dal canto mio, vi ricordo che l'aspetto importante della Sundial è che, terminando il turno (mi raccomando, tenete in mente che funziona ovviamente SOLO nel vostro turno, altrimenti sarebbe stata una rara mitica da 1000 euro X-D), esilia tutto ciò che c'è nello stack. Quindi, comprendere cosa sia e come funzioni lo stack è fondamentale per comprendere questa carta. Prendiamo, ad esempio, il Flametongue Kavu: è una creatura con un'abilità che si attiva quando entra nel campo di battaglia. Se voi lo giocate e, mentre è nello stack (quindi mentre ancora deve entrare in campo), terminate il turno, il Kavu finirà esiliato nel limbo, senza possibilità di fare niente, come se ve lo foste auto-counterato. Ma se voi lo fate entrare nel campo di battaglia, facendo quindi scattare la sua abilità di sparare 4 danni ad una creatura, che andrà conseguentemente così a occupare lo stack, e terminate in quel momento il turno, l'abilità andrà a finire nel nulla, ma la creatura rimarrà sul campo. Si può vedere quindi il Sundial of the Infinite come uno "svuota stack", per impedire che alcune specifiche abilità abbiano luogo, o per bloccare il verificarsi di alcune specifiche situazioni, come ad esempio il raggiungimento della sottofase finale - tutte cose utili in combinazione con determinate carte. Può essere infatti accoppiata alla Mimic Vat, per impedire che la pedina creata lasci il gioco (come già specificato durante l'articolo sulle carte inedite artefatto scritto da Federico, se, durante la sottofase finale, con il trigger dell'abilità della morte della pedina nello stack, usiamo la Sundial, l'abilità verrà esiliata, permettendo quindi di far sopravvivere la pedina), con il mitico Phyrexian Dreadnought (esempio simile a quello del Kavu: giochiamo il Gamberone, l'abilità di dover sacrificare le creature va nello stack e noi la esiliamo usando la Sundial), con le varie creature "Hunted" di Ravnica (idem con patate, in questo caso esiliamo l'abilità di "regalare" le pedine al nostro avversario quando questa va nello stack), con lo Psychic Vortex (carta che usavo anni fa in un assurdo mazzo a base incantesimi - anche qui si può esiliare l'abilità di sacrificio/scarto che avviene durante la sottofase finale grazie alla Sundial, per tramutare questo vecchio incantesimo delle Weatherlight in un mega motore esponenziale di pescaggio carte), con Smokestack (si fa risolvere prima l'abilità per aggiungere un segnalino e poi, in risposta a quella di sacrificio, si termina il turno, esiliandola. Si perde l'intero turno in questo modo, dato che tutto ciò va necessariamente fatto durante la fase di mantenimento, ma gli avversari perderanno tutti i loro permanenti ogni turno!), con Solitary Confinement (nessun drawback... a parte quello di saltare il turno) e... una marea di altre carte. Praticamente l'unico limite è dettato dalla fantasia. Una delle mie combinazioni preferite è Isochron Specter + Final Fortune per fare turni infiniti, utilizzando la Sundial per evitare la morte: praticamente impossibile da realizzare nella realtà (troppe le carte coinvolte), ma è uno spregio nei confronti di un flavor text che dice "chi vuole tutto, deve rischiare tutto". In questo caso: "chi vuole tutto, deve rischiare tutto... salvo che non bari". X-D

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 gen 2012, 13:07 

si però costa 1 in + per l'attivazione e quindi rallenti al combo di almeno 1 turno, inoltre mi possono giocare istant in risposta all'attivazione.
scettro non credo possiamo prenderlo in considerazione in un mazzo che vuole fare della velocità la sua forza
lo scopo del mazzo è fare 12/12 + protezione nei rimi 2 max 3 turni tutto quello che lo rallenta lo indebolisce se voglio avere controllo gioco sensei + counterbalance come è stato giocato per 2 anni circa.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 42 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3