quoto ricca perchè mi pesa iL cuLo scroLLare in su:
Ricca84 ha scritto:
Apparte che io non ho mai detto che nausea è piano C.
io sinceramente anche sì, stavo pensando di togLierLa ma poi mi toccava inventarmi un nome nuovo per iL mazzo e tutti si sarebbero Lamentati che La Lista è La stessa e ho cambiato una carta e aLLora vaffancuLo...
Ricca84 ha scritto:
-è evidente che IGG se l'oppo ha force e MM è inutile, è altrettanto vero che con 7 discard effect e 3-4 gitaxian sappiamo sempre la mano dell'oppo e sappiamo regolarci di conseguenza..
mi è successo più voLte di fare un paio di it per cabaL prescombata per avere i mana sufficienti per fare igg => duress duress it
Ricca84 ha scritto:
-se l'oppo ha solo MM chiudere di IGG non è un problema in linea generale.
togLi pure La Linea generaLe

Le defense grid sono Lì proprio per rendere La chiusura di igg forte pure vs controL, visto che tendenziaLmente con grigLia giu di counter ne fa 1 max 2 (a meno che sia frappa, neL quaL caso posso anche aspettarmi 3 pact of negation)
Ricca84 ha scritto:
io chiudo mediamente 50% IGG, 35% scombata dalla mano ( tra cui multipli IT, improbabili scombate con doppia cappa + tendrils ecc.) e 15% di nausea.
siam Lì

Ricca84 ha scritto:
questo vuol dire che se non giocassi nausea perdere il 15% delle partite ( ovviamente non è vero, ma si fa per dire).. Lungi da me dire che nausea è obsoleta, ma è evidente che le chiusure + semplici con queste liste sono senza nausea.
proprio per questo ho cercato una soLuzione per Le partite in cui sia igg che an sono impraticabiLi, e dopo aver provato diminishing (che non mi è piaciuta particoLarmente perchè rende necessaria L'incLusione di più copie di toa) sto ancora provando ts, che tutto sommato nei turni in cui tendenziaLmente La tiro mi costa virtuaLmente 3 mana.
tutte Le pippe a caso suL fatto di giocare spiraLe aL posto di ad nauseam sono, per L'appunto, pippe; neLLa stragrande maggioranza dei casi non è pLausibiLe sperare di chiudere di ad dopo aver sidato 4 speLL a 2 e probabiLmente aLtre speLL che aLzano La curva, per cui è sempLicemente necessaria una bomba da tirare per queLLe voLte che non siamo riusciti ad appoggiare grigLia (visto che con grigLia giu si va quasi sempre di igg).
etw è stata una prova, ma devo dire che aL torneo in cui ho portato quest'uLtima versione L'ho sidato in un soLo game e non L'ho visto in tempo utiLe, quindi è ancora un'incognita; La cosa che mi piace meno è che è un po' troppo sLot-intensive.
i confidant Li ho rimossi di recente perchè mi aspettavo un meta aggro/aggrocontroL che non avesse abbastanza side da rimuovere tutte Le rimozioni per creatura presenti neL main; tra questi team america, contro iL quaLe, pur ammettendo che iL matchup è abbastanza una merda (tipo iL 3° peggior mu dopo stax e cb), tocca puntare suL mana in tavoLa e Le cappe. tra L'aLtro in questo matchup fanno abbastanza cagare sia igg che ad, mentre ts permette di chiudere in quei casi in cui non si avrebbero outs.
uLtimo appunto, ts non cozza coL 3x di etw, anzi, mi pare una "sinergia" interessante...
devo dire che ho sentito La mancanza di extirpate, anche se di sicuro non Lo giocherei mai in 4x (e probabiLmente nemmeno 3x) poichè è sufficientemente raro voLerne vedere 2 da rendere L'incLusione uno spreco di spazio.
wow, ti fa vincere da spiraL e dredge quando già giochi La versione con orim e dovresti stare sopra... aLLora mettiamo bLood moon per non perdere da Lands -_-'
Frappa69 ha scritto:
Le defense grid invece sembrano abbastanza forti, anche se io preferirei avere al posto loro gli xantid e gli extirpate. Xantid perchè sono un must counter, e se entrano fanno male...
mi ricorda un po' La discussione "megLio duress o thoughtseize?", tranne per iL fatto che dg non va sotto mm per cui "fow/stfu?"...
[pdL] fan cuLub!m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro