Oggi è sab 20 giu 2026, 1:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 mag 2011, 15:28 

SUGHETTO ha scritto:
Scusami Luciarion, ma a me sembra che questo mazzo stia diventando sempre più una minestra che chiami dark remora solo perchè tra le 61 carte giochi anche 3 remore :-D :-D

hai ragionissima, infatti stavo giusto pensando di spostare il post perchè Testandolo mi sono accorto che veramente è tutto diverso dal mazzo che giocavo prima.
Ho postato la lista modificata qui di seguito perchè all'inizio, tra i primi test (tra l'altro vinti 8/10 circa contro artefattoso con splash di blu) mi sembrava che non cambiase molto perchè ero ancora nella filosofia di dark remora. Ma come mi hai precisato tu, questo mazzo non è più un Dark remora, Ma è Turbo tezzeret (Visto che si chiude praticamente solo di quello). Per l'appunto sto valutando anche l'esclusione delle Remore (che in alcuni mu sono davvero inutili) per far fronte ad alcune discrepanze che il mazzo riscontra contro altri mu.
Il fatto che abbia testato la lista in questa maniera non esclude un mio ritorno alla Lista di Dark remora che giocavo tempo fa, quella con le mindbreak, perchè con quella, al dila' di errori miei, si vinceva spesso.
Comunque mi scuso per l'off topic su questo post, appena avrò un pò di tempo aprirò un topic anche per questa lista (Se deciderò di continuare a giocarla) e cercherò di sviluppare entrambi con una certa continuità!
Grazie tante Sughetto per le Info e le precisazioni, aspettavo proprio questo, che qualcuno mi dicesse quello che pensava :-p :-p :-p Ho tanta voglia e bisogno di migliorare, quindi se hai altri suggerimenti, critiche, consigli, tech da propormi io sono disponibilissimo! :-)

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 11:53 

Buh!! Salve a tutti :-D
Avevo una mattinata libera e mi sono dedicato a rimontare il mio caro vecchio Remora (Per tornare IT dopo lo svarione Turbotezzeret)!
Ho deciso di togliere il Rosso anche dalla main perchè avere due isole vulcaniche che in pratica mi davano solo U nel primo game mi sdubbiava parecchio e anche perchè avendo deciso di aggiungere alcune carte ed in particolare una che ha bisogno del doppio nero per essere castata, ho preferito il rosso toglierlo del tutto!
Passiamo quindi a Listare!

Terre, 15:
3x [card]Isola[/card]
4x [card]Underground Sea[/card]
1x [card]Tolarian Academy[/card]
1x [card]Library of Alexandria[/card]
4x [card]Polluted Delta[/card]
2x [card]Misty rainforest[/card]

Mana Artifacts, 9:
1x [card]Mox Sapphire[/card]
1x [card]Mox Jet[/card]
1x [card]Mox Pearl[/card]
1x [card]Mox Emerald[/card]
1x [card]Mox Ruby[/card]
1x [card]Sol ring[/card]
1x [card]Black Lotus[/card]
1x [card]Mana Crypt[/card]
1x [card]Lotus petal[/card]

Creature. 4
3x [card]Dark Confidant[/card]
1x [card]Blightsteel Colossus[/card]

Controlli, 17:
3x [card]Remora Mistica[/card]
4x [card]Force of Will[/card]
4x [card]Mana Drain[/card]
2x [card]Spell Pierce[/card]
1x [card]Mindbreak Trap[/card]
1x [card]Merchant Scroll[/card]
2x [card]Praetor’s Grasp[/card]

Tutori Vari, 4:
1x [card]Demonic Tutor[/card]
1x [card]Vampiric Tutor[/card]
1x [card]Mystical Tutor[/card]
1x [card]Tinker[/card]

Bombe/Utilities, 11:
1x [card]Cappa delle profezie del sensei[/card]
1x [card]Voltaic Key[/card]
1x [card]Time Vault[/card]
1x [card]Yawgmoth’s will[/card]
1x [card]Hurkyl’s Recall[/card]
2x [card]Repeal[/card]
1x [card]Tezzeret the Seeker[/card]
1x [card]Ancestral Recall[/card]
1x [card]Brainstorm[/card]
1x [card]Time walk[/card]

Le carte di Main sono 60, ma da che mondo è mondo, io ho sempre giocato con 61, quindi chiedo a voi un parere: Quale può essere la sessantunesima tra le seguenti? Vi pongo le possibilità:
1)[Card]Cappa delle profezie del sensei[/card]. Una sola nel mazzo è un po’ poca e si vede male, quindi la seconda con tre confidi mi sembra quasi d’obbligo.
2)[Card]Mystic Remora[/card]. La quarta potrebbe far comodo, come potrebbe anche essere un legno
3)[Card]Spell Pierce[/card]. Il terzo aumenta le possibilità di vederlo in prima mano ed è quando noi lo vogliamo vedere
4)[card]Ponder[/card]. E’ un peschino, in MU in cui remora è solo pitch per [Card]Force of Will[/card], ponder, in presenza di una sola cappa, branza e ancestral, ci può aiutare a vedere più carte e ad aiutarci in momenti di bisogno.
5)[Card]Rebuild[/card]/[Card]Hurkyl’s Recall[/card]. Sono I Rimbalzi più forti, visto il meta che gira ora come ora, e Uno solo di main potrebbe non bastare. Rebuild può anche essere Ciclato, mentre Hurkyl ha il vantaggio di costare un mana di meno (in caso di remora molesta mantenuta per tanto tempo) e di bersagliare un solo giocatore (Vedi doppio colosso in campo).
6)[Card]Rito oscuro[/card]. Carta che in monocopia è usata soprattutto per castare [Card]Stretta del Pretore[/Card], ma che può essere utile anche in altre situazioni di Mana screw, l’unico problema è che aggiunge 3 neri, se aggiungeva 3 blu era leggermente più forte 
7)[Card]Jace The mind’s Sculptor[/card]. Spiegazione non richiesta.
Se avete altri suggerimenti per quanto riguarda la sessantunesima carta da aggiungere fatevi avanti!
Analizziamo ora i Match up:
Combo:
Dovrebbe essere un Match up abbastanza facile, visto l’ampio reparto di counter/controlli che abbiamo all’interno del nostro mazzo. Con la presenza di [card]Petalo di loto[/card] Abbiamo una possibilità in più di avere [Card]Mana drain[/Card] attivo dopo il primo Land drop.

Controllo/Mirror:
Più o meno è la stessa storia di combo, qui bisogna mirare a vincere la counterwar e ad essere il più pazienti e svegli possibili, di sfruttare al meglio le nostre risorse per poter chiudere nella miglior maniera possibile.

Artifact:
Match up ostico che vede la necessità di una Sidata abbondante in Game 2, perché in Game 1, se non ci entrano quantità immense di Counter e chiusura il prima possibile, ci si attacca al tram e si fischia.

Aggro control:
Match up che ci preoccupa Un po’ meno di artifact ma un po’ più di combo, in mio modesto parere, bisogna fare in modo che i suoi pali non entrino e che i nostri entrino prima dei suoi. Abbiamo molte poche solution di main a Pali del genere, bisognerebbe studiare una side adatta a reggere Match up di questo genere.

Dredge:
In game 1 c’è poco da fare, o si tiene la mano di dio, o si perde. In game 2 post side Ce la giochiamo, bisogna vedere come montare la side, dovrebbero bastare 2 [card]ago spinale[/card] e 2 [card]Carceriere Yixlid[/card].

Se mi sono scordato qualcosa/qualcuno fatemelo sapere, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa Idea spudoratamente presa dai Combo americani per farne tesoro in un control che ha l’obiettivo di far incazzare l’oppo in maniera imbarazzante. [Card]Stretta del pretore[/Card] è una di quelle carte che secondo me ha delle potenzialità, ma che se non sfruttate al meglio, sono vane. Ho deciso provare ad usarla in questo mazzo per curiosità principalmente, ma dopo alcuni test mi sto rendendo conto che quando riusciamo a castarla, dopo è facile vittoria, perché i principali bersagli di questa carta sono Utilities che servono anche a noi, tipo [Card]Tinker[/card], tutori vari, [Card]Time Vault[/card], [Card]chiave voltaica[/card], [card]Tendrils of Agony[/card] In caso di combo, rompe sempre il cazzo vedersi togliere un Tendrils. Il bello è appunto che queste carte sono giocabili! Certo, pagando il loro costo di mana, ma intanto sono out dal deck dell’oppo, poi vedremo di cosa farne. Vel’assicuro, rompe i coglioni vedersi fare una Grasp sul viso senza poter far nulla, perché siamo consapevoli che:
1)L’oppo ci guarda il mazzo
2)Sceglie cosa esiliare
3)In base a cosa l’oppo gioca esilia qualcosa che può aiutarlo a chiudere più in fretta
4)Se si gioca una sola chiusura (Come in Gush Doomsday, si gioca un solo tendrils), è gg perché non ha altri modi di chiudere.

Ci sono molti pro, ma anche tanti contro, come quello di costare doppio nero, di essere lenta da castare, di andare tanto sotto wasta per via degli Underground sea che sono slandabili (basterebbe ritoccare un po’ la mana base), ma adesso sta a voi giudicare!

Adieu! ;-* ;-*

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 12:09 

sicuramente - isola base + palude base :-D
per la 61esima :-D
ti lascio indovinare :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 12:25 

ola ola

allora...
a me la lista non dispiace, ma ci sono alcune cose ke secondo me si potrebbero migliorare

1) aggiungere un bel [card]Mox Opal[/card]!
vuoi il drain attivo?!? aggiungi possibilità di UU open di 1°!!!

2) doppio Repeal e mono Hurkyl’s Recall?!? x esperienza personale farei il contrario...
anzi: 2 Hurkyl’s Recall, 0 repeal!!!

3) la seconda cappa serve assolutamente! averne 1 è come averne 0...

4) le Misty rainforest vanno sostituite subito con delle Flooded Strand, x una questione di layout!

5) via il 4° Mana Drain! Imho hai troppi cc con UU x una carta ke non ti costituisce chiusura (a parte tezzy non hai cc alti x sfruttare a 1000 Drain)
Entra di prepotenza la 4a Remora Mistica...

I <3 you
:-p

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 12:31 

Lauciarion ha scritto:
Ci sono molti pro, ma anche tanti contro, come quello di costare doppio nero, di essere lenta da castare, di andare tanto sotto wasta per via degli Underground sea che sono slandabili

Lucia non credo tu abbia centrato in pieno il problema! La sfiga più grande, secondo me, è l'inutilità di questa carta in match-up in cui non ti puoi permettere pescate morte... "Topdeckare" un [url]Praetor's Grasp[/url] contro artefattoso, aggro-control palettoso (bant, fish, ecc.!), dredge non mi sembra il massimo della vita!
Ammetto di essere un po' retrogrado, ma son sempre stato un po' contrario a carte troppo specifiche nel main: figuriamoci poi in duplice copia come hai inserito te!!!
Per me è bocciata: nemmeno a relegarla in side. Preferisco decisamente altro!

Ma lo "sperimentatore" sei te: magari ci vincerai l'Ovino e mi smentirai alla grande..... :-p :-p :-p :-p

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 12:32 

Io, data la difficoltà nel castarlo (anche se mette mono rito), toglierei un grasp e metterei un rebuild (male che vada ci peschi se giochi con avversari contro cui certi rimbalzi sono inutili o quasi). E come 61esima carta, se proprio vuoi metterla, ci starebbe la seconda cappa oppure jace (ma giusto come protezione in più contro oath, visto che rimbalza emrakul (e se proprio ti va male ci peschi, ci controlli, ci chiudi...ci fai il caffé se l'oppo è un po' lento e t'annoia).

Fromm ha scritto:
Anche se vai a giocare a canasta con mia nonna e le sue amiche hai molte probabilità di ripagarti la giornata e di gustarti manicaretti... Se poi ti capita di sculare puoi anche rimediare un "chinotto" con o senza dentiera [...]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 13:42 

JACE-TMS ha scritto:
sicuramente - isola base + palude base :-D
per la 61esima :-D
ti lascio indovinare :-*

Molto probabilmente una palude base sostituirà un'isola base :)
Per quanto riguarda la sessantunesima, Tu voti per jace :-p

Gabriele OTAKON ha scritto:
"Topdeckare" un [url]Praetor's Grasp[/url] contro artefattoso, aggro-control palettoso (bant, fish, ecc.!), dredge non mi sembra il massimo della vita!

Eh c'hai ragione, per ora non mi è mai capitata una situazione del genere, ma sicuramente se mi dovesse capitare scenderebbe cristo in terra e mi prenderebbe a schiaffi da quante bestemmie gli tirerei :-( :-( Vedremo un pò se è il caso di scendere ad una in favore di qualcosa di più utile, o meno :)

Mr Pain ha scritto:
1) aggiungere un bel Mox Opal!
vuoi il drain attivo?!? aggiungi possibilità di UU open di 1°!!!

2) doppio Repeal e mono Hurkyl’s Recall?!? x esperienza personale farei il contrario...
anzi: 2 Hurkyl’s Recall, 0 repeal!!!

3) la seconda cappa serve assolutamente! averne 1 è come averne 0...

4) le Misty rainforest vanno sostituite subito con delle Flooded Strand, x una questione di layout!

5) via il 4° Mana Drain! Imho hai troppi cc con UU x una carta ke non ti costituisce chiusura (a parte tezzy non hai cc alti x sfruttare a 1000 Drain)
Entra di prepotenza la 4a Remora Mistica...

1)Il mox opal non sempre è Attivo, non mi piace tanto, preferisco il Lotus petal, che è un silver bullet, ma serve sempre :)
2) Repeal serve per riciclare le remore, in più peschi. Per conto mio è parecchio utile
3)E' vero, infatti molto probabilmente verrà tolta una [Card]Stretta del pretore[/card] per far spazio alla seconda cappa.
4)C'hai ragione! Provvedo subito
5)Potrebbe essere una soluzione, bisogna studiarlo sul Gioco e non sulla teoria, il drain fa sempre comodo, la remora non sempre, se dovessi togliere il quarto drain farei posto al terzo spell pierce prima che alla quarta remora, lo so che mi dovrai picchiare, ma è una questione di gameplan, secondo me '^^

Gabriele OTAKON ha scritto:
Ma lo "sperimentatore" sei te: magari ci vincerai l'Ovino e mi smentirai alla grande

Vediamo che ne viene fuori, non sia mai che una volta ogni tanto penso una cosa decente :):) (Tradirei la mia reputazione se fosse una carta giocabile per davvero, non credi gabry? :P:P)

Numen ha scritto:
..toglierei un grasp e metterei un rebuild. E come 61esima carta, se proprio vuoi metterla, ci starebbe la seconda cappa oppure jace.

L'avevo pensata così: togliere una [card]Stretta del pretore[/card] e mettere la seconda [card]cappa delle profezie del sensei[/caRD], e come sessantunesima mettere [Card]Jace the mind's sculptor[/card]. Però anche [card]Rebuild[/card] secondo me è una carta importante che è difficile trascurare, è da ponderare parecchio questa scelta, soprattutto se questo mazzo si rivela decentemente forte.
Altra possibilità sarebbe quella di togliere un [card]ManaDrain[/card] come diceva Mr. Pain e di far entrare [card]Rebuild[/card], alla fine è anche un peschino CC2 in casi estremi.

Quant'è bello il pauper.

Immagine

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 15:11 

Lauciarion ha scritto:
1)Il mox opal non sempre è Attivo, non mi piace tanto, preferisco il Lotus petal, che è un silver bullet, ma serve sempre :)

infatti io terrei sia petalo ke opale! hai un mazzo ke lavora cmq molto con gli artefatti, io ne abuserei volentieri sul quantitativo, soprattutto quelli a cc 0!

Lauciarion ha scritto:
2) Repeal serve per riciclare le remore, in più peschi. Per conto mio è parecchio utile

nessuno mette in dubbio l'utilità di repeal, ma considerando ke giochi 3 bob e 3/4 remore secondo me non ha molto senso rebuildarsi il pesce, tanto peschi talmente tanto ke ne avrai sempre 1 in mano (esperienza personale, you know!!!)

Lauciarion ha scritto:
3)E' vero, infatti molto probabilmente verrà tolta una [Card]Stretta del pretore[/card] per far spazio alla seconda cappa.

devo essere sincero: condivido l'idea di gabry sul fatto ke come carta potrebbe anche uscire completamente dal deck! così liberi un'altra slot e vai a 60 carte o aggiungi una tech!

Lauciarion ha scritto:
4)C'hai ragione! Provvedo subito

ho sempre ragione! :-)

Lauciarion ha scritto:
5)Potrebbe essere una soluzione, bisogna studiarlo sul Gioco e non sulla teoria, il drain fa sempre comodo, la remora non sempre, se dovessi togliere il quarto drain farei posto al terzo spell pierce prima che alla quarta remora, lo so che mi dovrai picchiare, ma è una questione di gameplan, secondo me '^^

ovviamente dipende da come imposti il mazzo! sai bene ke io adoro mazzi con pochi counter ma molti peschini!
cmq sul fatto ke 4 Drain siano troppi credo in molti ti confermeranno la cosa! di solito la lista base counter vede 4 Fow e 3 Drain, a cui si può poi aggiungere spierce/snare/mistep/'sto cazzo/etc.

ultima cosa:
riferendoti al discorso sulle lande base con JACE-TMS
Lauciarion ha scritto:
Molto probabilmente una palude base sostituirà un'isola base

ecco, questa mi sembra pura follia!!!
ragiona: nessuna delle tue chiusure necessita sostanzialmente del B, come nessuno dei tuoi counter! ...e se di primo becchi palude - fonte artefattosa blu - drain e l'oppo ti apparecchia nel viso?!? ke fai?!? BESTEMMI!!!
ricorda sempre ke x i mazzi come i nostri è fondamentale ai fini della giocata solo la parte U del deck! il B rappresenta solo una piccola percentuale del mazzo, bob e tutori, gestibile anche solamente con dual e artefatti ke forniscono B!

....e w la fica!

-> The Crude Diamonds <-

Ultima modifica di Mr Pain il mer 3 ago 2011, 17:33, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 15:34 

Ancora un dubbio, Lucia: ti trovi bene giocando una sola [card]Mindbreak Trap[/card]??? Non vanno in "combo" con Remora??? Se sei tapped out per mantenere il pesce, che te ne fai di pescare i Drain mentre l'altro ti sta stormando in faccia???

Bho', via... Non lo so, ma 'sta lista non mi convince granché..... :->

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012

Ultima modifica di Gabriele OTAKON il mer 3 ago 2011, 15:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 15:44 
Legendary Creature

siamo in un topic intitolato "dark remora control". Quindi ci si aspetta che si parli di un mazzo buildato sopra mystic remora. Questo a me pare un dark tezzeret fatto male con 3 remore messe li.

Remora è una carta che, se si vuole montare un mazzo sopra, richiede una build adeguata. Non si può prendere il primo blubased e mettercene 4 perchè fa fico.

Remora ha bisogno di repeal. Repeal riprendono remora e tengono a bada aggro e aggro-control. Remora ha bisogno di almeno un 3x di trappole (siamo un controllo che si tappa out, abbiamo bisogno di carte per vincere le counterwar)

Rinnciare al rosso è senza senso. etw di main (unico modo per vincere contro aggro ed aggro-control) + reb + fulmini + masticalingotti giustificano da soli la presenza del rosso. Contando che nella tua build non ci sono spell con doppio B specifico.

Essendo nato come mazzo control non vedo perchè giocare chiave e vault.Comunque de gustibus. nella tua build stai sotto un treno da bant e Mud ( che hanno iniziato a giocare rod anche loro)

£ bob e 3 remore. Deciditi. Una delle due va in 4x. Petalo non ha senso di esistere in un mazzo che richiede permanenti più che un mana quando capita.

Nonostante l'assenza delle trappole ( giocata solo in 1x) solo la cappa per non suicidarsi di bob è poca. Jace è indispesabile contando che la curva del mana è cmq alta.

2x di strette buttate li non vedo contro che Mu potrebbero aiutarti. vogliamo giocare una spell nera che fa fico? mind twist

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano

Ultima modifica di Ciccio il mer 3 ago 2011, 16:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 16:37 

scusate ma mi sfugge qualcosa o non vedo come possa essere possibile che mox opal aumenti le possibilità di uu di primo...mi spiego meglio ok ti dà un virtuale mox u in piu ma se non mi sono rincoglionito del tutto per avere uu di primo con un opal vuol dire che hai pescato 7 tra cui 1 landa 1 opal e 2 altri mox non artefatti vari come chiavi varie o monolith che gioca turbo tezzeret...poi come dice ciccio se volete giocare remora lo scheletro è completamente diverso da tezzeret a parte le ovvie carte in comune tra il 99% dei control combo.

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 16:47 

Lunarclaw ha scritto:
...vuol dire che hai pescato 7 tra cui 1 landa 1 opal e 2 altri mox non artefatti vari come chiavi varie o monolith che gioca turbo tezzeret...

isola/fetch/mare - mox qualsiasi - chiave/cappa/mox/arfetto qualsiasi a costo 0 o 1 - mox opal - drain - 2 peschini/tech/cazzi vari (se questi 2 fan cagare ovviamente muligo)
non ti piace come mano?!?
non è una open hand così difficile da vedere!
ovviamente non è obbligo ke opal sia U open di primo, ma ti assicuro ke con questi mazzi è abbastanza facile!
poi cmq io l'ho proposto xkè conosco molto bene lo stile di gioco di Lauciarion e so ke x il tipo di gioco ke fa l'opale ci può stare tutto!!! :-)

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 16:49 

bah sono tutti 1x nel mazzo forse non ci siamo capiti se per questo secondo il tuo conto puoi anche mettere 1 drago 1 bazaar e 1 animino ma che discorso è...comunque scusate l'intromissione vi rilascio alla vostra discussione..

comunque che ci posso fare se alle poste ogni tanto finiscono le raccomandate?????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 17:05 

Lunarclaw ha scritto:
bah sono tutti 1x nel mazzo forse non ci siamo capiti se per questo secondo il tuo conto puoi anche mettere 1 drago 1 bazaar e 1 animino ma che discorso è...comunque scusate l'intromissione vi rilascio alla vostra discussione..

tranquillo... :-) il mio riferimento all'opale prende come punto saldo tutte le modifiche dette nei punti precedenti del tread! è ovvio ke con la lista base postata da lauciarion l'opal ci stà come il cavolo a merenda!
ma ti assicuro ke con poche semplici modifiche il nuovo mox gira e lavora ke è una meraviglia!
basta vedere ke molte liste attuali di remora control (e non solo) lo giocano...
poi ognuno ha i suoi gusti!
imho è un'ottima carta ke può veramente fare comodo in un controllo!
:-)

Lucia, posta una lista modificata in maniera decente, ke rappresenti il nome del mazzo! se no qui si divaga in OT

cmq ti voglio bene lo stesso! :-p

EDIT:
Intanto, visto ke sono a lavoro, ma + ke altro cazzeggio, posto una possibile lista!

Terre, 15:
4x [card]Isola[/card]
3x [card]Underground Sea[/card] 1 mare in meno, il nero qui è limitato e gli slandi abbondano
1x [card]Tolarian Academy[/card]
1x [card]Library of Alexandria[/card]
4x [card]Polluted Delta[/card]
2x [card]Flooded Strand[/card] mettiamo fetch con un layout decente!

Mana Artifacts, 10:
1x [card]Mox Sapphire[/card]
1x [card]Mox Jet[/card]
1x [card]Mox Pearl[/card]
1x [card]Mox Emerald[/card]
1x [card]Mox Ruby[/card]
1x [card]Mox Opal[/card] a me piace!
1x [card]Sol ring[/card]
1x [card]Black Lotus[/card]
1x [card]Mana Crypt[/card]
1x [card]Lotus petal[/card]

Creature. 4
3x [card]Dark Confidant[/card]
1x [card]Blightsteel Colossus[/card]

Controlli, 14:
4x [card]Remora Mistica[/card] 4x obbligatorio
4x [card]Force of Will[/card]
3x [card]Mana Drain[/card] credo ke 3 siano sufficienti
2x [card]Spell Pierce[/card]
1x [card]Mindbreak Trap[/card]

Tutori Vari, 5:
1x [card]Demonic Tutor [/card]
1x [card]Vampiric Tutor[/card]
1x [card]Mystical Tutor[/card]
1x [card]Tinker[/card]
1x [card]Merchant Scroll[/card] forse da sostituire con TfK

Bombe/Utilities, 13:
2x [card]Cappa delle profezie del sensei[/card] una in +, se no è troppo randomica!
1x [card]Voltaic Key[/card]
1x [card]Time Vault[/card]
1x [card]Yawgmoth’s will[/card]
2x [card]Hurkyl’s Recall[/card] almeno 2, visto il meta attuale
2x [card]Repeal[/card]
1x [card]Tezzeret the Seeker[/card]
1x [card]Ancestral Recall[/card]
1x [card]Brainstorm[/card]
1x [card]Time walk[/card]

il reparto counter ancora non mi convince, ma come lista mi sembra già + solida di quella provata da Lucia!
forse fra i peschini una [card]Thirst for Knowledge[/card] potrebbe dire la sua!

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 ago 2011, 20:14 
Legendary Creature

io mica capisco bene che strategia vorreste usare con remora UB con mono trappola e chiave vault.

ipotizziamo terra-remora - mox. La remora in questa stramba build la mantieni? non la mantieni? non c'è jace. c'è merchant ( tapparsi due nel proprio non è così semplice con remora). quando hai chiusura protetta fai saltare remora? cioè cosa serve mettere 4 remore in tezzerator, una trappola 2 repeal e bho poi prima o poi chiave-vault arrivano. Perchè rinunciare al rosso?

ci sta spel pierce, perchè drain open sotto remora non è immediato

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo