ciao a tutti
ho preso spunto dal mazzo valakut ramp del t2 per sviluppare questo. lo sto testando parecchio su mws e non è affatto male, però a volte (poche in verità) mi si pianta, cerco un pò di consigli per svilupparlo, dato che ho intenzione di crearlo in real (anche perchè costa poco

)
strategia
la strategia è mettere in campo più terre possibili, grazie a carte come
[card]exploration[/card] o [card]summer bloom[/card] e chiudere o con i danni causati da [card]valakut, the molten pinnacle[/card] o con una delle finisher [card]rude awakening[/card], [card]avenger of zendikar[/card].
lista
4 Valakut, the Molten Pinnacle
2 Raging Ravine
14 Mountain
7 Forest
4 Wooded Foothills
// Creatures
2 Oracle of Mul Daya
2 Primeval Titan
1 Avenger of Zendikar
// Spells
4 Exploration
4 Journey of Discovery
3 Summer Bloom
3 Horn of Greed
1 Green Sun's Zenith
2 Pyroclasm
3 Rude Awakening
4 Explore
creature
[card]primeval titan[/card] - scelta quasi obbligata
[card]oracle of mul daya[/card] - ci aiuta ad accelerare ed è un buon drop a 4
[card]avenger of zendikar[/card] - finisher
stregonerie
[card]journey of discovery[/card] - è una carta molto buona in questo mazzo, dato che ti permette di fare due cose: andare a prendere 2 terre base se sei a secco, o giocare 2 terre addizionali se le hai in mano. raramente la gioco con intrecciare, perchè di solito ho già qualcosa in campo che mi fa giocare le terre che mi vado a prendere
[card]summer bloom[/card] - questa carta può essere devastante oppure inutile.. giocarla al secondo turno ti da un vantaggio mostruoso, e soprattutto quando si innesca con [card]horn of greed[/card] ci fa pescare praticamente tutto il mazzo..
[card]green sun's zenit[/card] - non credo ci sia bisogno di spiegare
[card]pyroclasm[/card] - per proteggerci nei primi turni da qualche creatura fastidiosa
[card]rude awakening[/card] - da giocare come finisher con intrecciare
[card]explore[/card] - ottimo accelerino
incantesimi e artefatti
[card]exploration[/card] - giocarla al primo turno da un vantaggio enorme.. ci permette di giocare oracolo di mul daya al 2 turno e il titano al 3°..
[card]horn of greed[/card] - quando è in campo, è un motore di pesca incredibile, a volte mi capita di pescare tutto il mazzo al terzo turno
terre
ovviamente in un mazzo così ci vanno tantissime terre, dopo varie prove mi sono assestato su 31. [card]raging ravine[/card] serve nei match contro chi neutralizza tutto, se non puoi giocare niente, la animi e attacchi. per il resto, 4 valakut, 4 fetch rosso-verdi e il resto montagne e foreste
sideboard
2 Pyroclasm
2 Slagstorm
2 Elephant Grass
4 Nature's Claim
3 Volcanic Fallout
2 Crucible of Worlds
pyroclasm, slagstorm dentro contro merfolk, goblins e in genere tutti i mazzi che si basano sulle creature. volcanic fallout in particolare contro merfolks e fatine. crucible of worlds contro i mazzi che giocano wasteland e spaccaterrre in generale, nature's claim ovviamente contro enchantress e affinity, o anche su stoneforge, elephant grass lo inserisco sempre contro goblins e affini, ma non sono tanto convinto...
si accettano consigli per migliorarlo