Oggi è ven 31 lug 2026, 20:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Intervista Doppia] Ivanhoe de Faerie Vs Morgothian
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 20:58 
Magic's Godfather

Oggi vi proponiamo l'intervista doppia tra 2 dei personaggi è famosi del forum : Ivanhoe de Faerie e Morgothian.
Molti di voi non sanno che oltre che degli ottimi player sono anche dei grandi latin lover

Immagine Immagine

ma andiamo subito al sodo e passiamo all'intervista, buona lettura :

Ciao Ivanhoe de Faerie, o preferisci essre chiamato Luca/Lovino/Vincitore_di_ben_due_volte_la_lega_MLL_e_nientepopodimenoche_la_NVL?

Ivanhoe: Va bene qualsiasi cosa, i titoli vinti a Magic vengono dimenticati molto in fretta =)

Ciao Morgothian, o preferisci essere chiamato Davide/Christian/Quello_che_è_arrivato_secondo_dietro_lovino_alla_penultima_mll?

Morgothian: Morgothian va benissimo, ma va bene anche "quello che sa contare fino a due" per ottimizzare gli utilizzi di Spell Snare.

Come mai hai scelto questo nick?

Ivanhoe: Era il mio personaggio quando giocavo a Dnd intorno a 14 anni e durante l'adolescenza. Il nick è ispirato dall'omonimo libro di W. Scott ma gli ho dato una connotazione più fantasy
Morgothian: Quando lessi per la prima volta il Silmarillion avevo 14 anni, e mi innamorai perdutamente della figura di Morgoth, un equivalente di Satana inteso alla "Paradise Lost" di Milton, un antieroe fiero che vede il mondo in un'altra ottica, rifiuta il sistema e "canat fuori dal coro". Poi nel tempo, tra giochi di ruolo e sottobosco nerd, il soprannome si è rafforzato...Morgothian su Tipo1.it perché qualche stronzo non meglio conosciuto aveva già registrato Morgoth Sweat

Come mai hai scelto ultimanente di giocare un mazzo di soli legni come RUG Order, anziché che so.. la_totteria_del_ferramenta (totteri)?
Ivanhoe: veramente solo ad un recente condominiale ho giocato rug order, che in realtà è meno legno del vecchio probant. Il mazzo che ho giocato di più quest'anno è stato landeed seguito da spiral e gw aggro survival =P
La combo dei totteri è figa, ma il concetto di ferramenta non si addice esattamente ad un giocatore accademico come me. Ho sempre preferito le strategie stabili rispetto all'improvvisazione (ma senza trascurare le tech). Non riuscirei mai a giocare un mazzo come quello che punta ad uno svantaggio carte x trarre vantaggio, è contro i miei principi.

Come mai hai scelto ultimanente di giocare un mazzo di soli legni come totteri, anziché che so RUG Order?
Morgothian: Grazie per la domanda, lo spiegherò nel mio prossimo libro insieme a "I mille modi di cucinare il bruco vaperonzolo della Valchiavenna" e "Cosa nascondono i nani da giardino?". E' un mazzo solido, con un'ottima manipolazione e che può contare su un numero elevato di bombe e su sinergie molto forti: hai Cappa Balance che crea un vantaggio smodato e ti permette di autovincere da combo, Stoneforge Mystic che permette di tutorare un pezzo della combo e aggiunge il sideplan di Batterskull per resistere ad aggro/burn, Jace che è una bomba senza senso e ovviamente la combo Thopter Sword, che ti permette di strappare mille partite che sembrano perse tiottimizzando il mana una volta che hai usato tutte le risorse disponibili. Lo splash di rosso in questo meta poi è fenomenale, Grim Lavamancer e Blood Moon importati da UWR Patriot raddrizzano MU ostici come Merfolk e Landeed.

Meglio te o l'altro?
Ivanhoe: Meglio lui, è più dinamico, meno serioso. Insomma fa più colpo sui nerdazzoni =)
Morgothian: Da vedere nudo sicuramente io, deh Crazy

Siete amici?
Ivanhoe: Diciamo che abbiamo un rapporto altalenante con punte dal farci i dispetti al viaggiare insieme a madrid.
Morgothian: "Amici" è un parolone, ma sicuramente siamo in buoni rapporti, parliamo di persone buffe e di tribù di coboldi infami e talvolta testiamo anche.

C'è rivalità fra voi 2?
Ivanhoe: Non da parte mia, ma solo perche sono più gradasso da non ritenerlo un degno avversario d'interesse =)
Morgothian: L'anno scorso raggiungeva livelli epici. Essendo noi due in lizza per il primo posto ed essendoci sorpassati a vicenda di continuo, c'era acredine principalmente dovuta alla competizione, alimentata poi da varie scene tra cui la famosa Lightning Helix con lui a 3, lui che mi dice "Grazie per i Bye" dopo avermi sturato in top8 al GP Trial Madrid, io che brucio dei Rhox War Monk in piazza facendo il ballo della iazza (sono uno stronzo ma il momento è stato divertente), lui che sbuffoneggia e poi a Madrid ciupacchia banani, io che lo sfotto a morte a Madrid e poi lui che supera all'ultima tappa...
Io amo questo gioco non solo per la sua componente ludica, ma anche per quella sociale, e in particolare le "feud" (più o meno finte) come nel wrestling. La rivalità ci vuole, i personaggi ci vogliono così come i flame: siamo un popolo guerriero e competitivo, e vogliamo spettacolo.

Avete mai discusso?
Ivanhoe: un sacco di volte, in maniere più o meno accese. Soprattutto quando competeva con me per la mll (ma poi ho vinto io, pappappero). Poi rosika come un pazzo!
Morgothian: Unilateralmente, mi ricordo l'anno scorso durante i quarti di un torneo che vinsi che Luca era di fianco e commentava come Zoo fosse un mazzo da cerebrolesi. Io ero relativamente nervoso, la situazione poi si è accesa fino al punto in cui ho "lievemente" sbroccato, tipo che sono diventato viola e ho iniziato a urlargli ogni genere di improperi. C'era gente che si faceva il segno della croce. Poi mi sono scusato.

Parlando di te.. quanti anni hai?
Ivanhoe: 26. Tenuti male!
Morgothian: 26 portati con decoro e juventudo.

.... e da quanto tempo giochi alle figurine?
Ivanhoe: Da mirrodin, quindi 2004/5 credo. Però ho preso il gioco più seriamente verso la fine di ravnica e inizio time spiral (fine 2007?)
Morgothian: La mia prima bustina era di Maschere di Mercadia.

ti ricordi il tuo primo mazzo?
Ivanhoe: Sacrificio Artificiale, un mazzo precostruito di Mirrodin che acquistai x iniziare a giocare con i miei compagni di classe (ero stufo di sentirli parlare di qualcosa che non capivo). Era un rosso-nero a base artefatti con la combo discepolo della volta-atog... beh un precursore di un affinity.
Morgothian: Ovvio, Nero Verde Nesting Wurm! Una merda colossale!

Hai altri hobby?
Ivanhoe: Si tanti. Troppi.Come sport mi dedico al karate da 18 anni (e anche qui owno in tempo il morgo!) e al pattinaggio su ghiaccio (lol). Dedico la maggior parte del mio tempo alla movida Milanese
Morgothian: Da 13 mi spacco ossa e tendini (ma rinforzo lo spirito) facendo Karate, e prima di iniziare a lavorare 12 ore al giorno suonavo una Warlock 7 corde con un gruppo Metal-core. I miei ultimi sette anni di tempo libero sono stati dedicati all'esoterismo e all'occulto, ma l'argomento è troppo vasto, complesso e sprecato per essere discusso qui.

Qual è stato il tuo primo risultato importante?
Ivanhoe: In eternal, a mio avviso, non esistono risultati veramente importanti salvo la vittoria di big event (sopra le 200),gp o vittorie di leghe (che poi sono somme di più vittorie). Forse la top4 al legacygeddon è stato il primo evento che mi ha dato un minimo di prestigio, xke fu il primo torneo legacy a superare le 100 persone e radunare le community italiane fino a quel momento frammentarie e minuscole. Ora però, sarebbe un torneo come tanti, fu bello perche era il primo e ci misi mano.
Morgothian: A parte le varie top8 quando il Legacy era ancora giovane, direi la vittoria contro Lovino durante la 2° tappa della MLL 2010, topdeckando a zero carte in mano Lightning Helix con lui a 3 e Progenitus in gioco, e io a 7 vite. E poi aver steso Fingolfin alle Colline di Ferro Tongue.

Quante ore di playtest a settimana? On-line o live?
Ivanhoe: Non gioco mai online, lo trovo molto noioso e lento. Oltretutto non mi piace stare al pc più di quello che lo usoper lavorare.
Live dedico una sera a settimana (due quando mi va) più il torneo quasi ogni domenica.

Morgothian: Dipende, prima di eventi importanti il Banned Team arriva anche a quattro sere a settimana (Knoll è l'uomo-traino, senza di ui saremmo spacciati, mentre Pavello è l'educatore tecnico e Fedeli il padre spirituale. I Marcotti invece rompono i coglioni e basta ), ma di media diciamo 5 ore a settimana, rigorosamente dal vivo. Online solo se devo allenarmi per Draft o Limited e gioco su MTGO. MWS credo sia il modo migliore per non imparare mai a giocare a Magic.

Giochi tutti i formati o solo alcuni?
Ivanhoe: Vintage e Legacy. Mi sarebbe piaciuto provare i formati wiz, ma gia questi due occupano troppo tempo, più di quello che vorrei dedicare. Dovrei lasciare il legacy, vendere il kernel e rinnovare il mio brevetto di volo, ma mi spiace lasciare la compagnia. Non credo mi dedicherò mai ai formati wiz visto il poco tempo
Morgothian: Legacy e Limited, e dall'anno prossimo proviamo a buttarci sullo Standard.

La tua carta preferita?
Ivanhoe: Gift ungiven.
Mentre in ambito legacy Counterbalance, con la quale è ben nota la mia affinità =P

Morgothian: Grim Lavamancer, semplicemente esagerato, ma la menzione d'onore và a due incantesimi: Survival of the Fittest e Counterbalance.

Qual è la tua miglior qualità come giocatore?
Ivanhoe: L'esperienza di aver visto il legacy dall'inizio e conoscere praticamente tutte le meccaniche, anche quelle andate in disuso. Anche l'aver avuto molti giocatori esperti che mi hanno spiegato la meccanica di molte carte e numerosi punti saldi strategici mi ha sempre dato man forte.
Insomma arrivo da una buona scuola =)

Morgothian: Un'ottima visione e intuizione per quanto concerne il meta, e buone capacità di deckbuilding. E un culo sfondato.

E il tuo più grosso difetto?
Ivanhoe: Essere restio alle novità e accettare le nuove meccaniche solo dopo aver stra-comprovate. Difatti mi accorsi troppo tardi della forza di survival, x esempio.
Morgothian: Una proiezione del gioco abbastanza scarsa (non riesco a pensare più di tre turni in là, deformazione da giocatore di Zoo).

Cosa credi che pensino gli altri player su di te?
Ivanhoe: Chi gioca con me credo mi abbia sempre visto come un buon amico, del resto ho un buon rapporto con tutti quelli che ho conosciuto. Chi invece non mi ha mai visto credo che veda una persona antipaticissima, ma va bene cosi, è uno dei difetti della rete il fatto che il sarcasmo sia poco visibile.
Morgothian: Capace nel gioco ma niente di eclatante, sculato e preso a male.

In base a quali parametri hai scelto il tuo mazzo?
Ivanhoe: Scelgo un buon compromesso tra il mio stile e la massima competitività. In vintage gioco dark remora x questo motivo, seppur non sia il mazzo più forte in assoluto. In legacy lo stesso, seppur sia obbligato a cambiare più spesso.
Morgothian: Volevo mettermi in proprio e aprire una ferramenta, ma poi ho visto che con qualche soldo in meno riuscivo ad avere lo stesso numero di chiodi in formato tascabile. Poi una sera io e Fedeli abbiamo parlato circa 14 € di cellulare e abbiamo tirato fuori questa bombetta.

C'è un giocatore che non vorresti mai incontrare in torneo?
Ivanhoe: Ce ne sono alcuni che ritengo molto pericolosi, fortunatamente buona parte non li si vede più. Altri invece li temo solo quando giostrano particolari archetipi (esempio incontrare Cadei con Ant è una delle cose peggiori che possano capitare, ma se gioca altro...)
Morgothian: PaXXu, lo streak credo sia 0-6 per lui, ed è uno dei peggiori player che si potrebbero incontrare perché non riesci a trattarlo male e lui se ne approfitta Tongue .

Quali sono i player più forti della lega MLL?
Ivanhoe: Paxxu sopra tutti, ha fatto nel complesso le due annate migliori di tutti e con meno bassi. Poi in realtà credo che il legacy sia molto più dipendente dagli archetipi che si incontrano che dai singoli giocatori. Basta che uno non svacchi.
Morgothian: I soliti noti, quelli che vincono. E' più interessante invece pensare ai meno considerati: Knoll, Lillinux, Ned_Ludd, che sono dei giocatori della madonna ma hanno ognuno un problema che li frena. Knoll è schizofrenico e non riesce a giocare un mazzo per più di ude ore che subito un sedicente Pro americano scrive su SCG e Ste deve provarlo perché è una bomba, Lillinux ha un team che lo frena e Ned_Ludd non ha le carte per montare quello che vorrebbe e testa con delle piante da giardino.

Tornando a te e l'altro ... chi di voi è il +:

Furbo
Ivanhoe: Lui
Morgothian: Lui. Abborda le ragazze da urbiaco urlando "Bellaaaa" e guardandogli sotto la gonna, mentre io e Knoll rifiutiamo puntualmente inviti da parte di belghe ubriache. Decisamente lui.

Simpatico
Ivanhoe: Paxxu
Morgothian: Io. Però lui è il moderatore più simpatico di tipo1.it. Lol

Sculato
Ivanhoe: Io
Morgothian: Qui si parla di uno scontro tra titani. Io sono davvero sculato ma alterno, PaXXu è un po' meno sculato ma più costante, ma Lovino è il peggio rotto in culo che io abbia visto nella mia vita, ma a livelli imbarazzanti!

Rompi scatole
Ivanhoe: lui lui lui!!
Morgothian: Io.

Aggro
Ivanhoe: entrambi
Morgothian: Io.

Umile
Ivanhoe: ahahahahahah!!
Morgothian: Zak.

Come credi che abbia risposto l'altro?
Ivanhoe: ah boh, da buon show man, avrà fatto qualche battuta delle sue, sicuramente avrà raccontato l'episodio della helix (dove x abilità vince di topdeck) e qualcosa su madrid. Classico. E' anche traumatizzato dai warmonk =)
Morgothian: Io. Io. Lui. Lui. Lui. Io.

Tradewind o counterbalance?
Ivanhoe: Beh prese da sole non fanno niente salvo counterare a caso o essere un 1/4.... bella scelta eh!
Morgothian: Counterbalance, almeno ha altri effetti oltre a essere un pitch per FoW.

Qual è la qualità che + ammiri nell'altro?
Ivanhoe: carisma e charme. La capacità di ammorbare tutto il forum quando è alto di dci e svanire con stile quando riscente (2 mesi dopo): è un arte eh =P
Morgothian: La pienezza, la solidità e un largo ano che crea un campo antistatistico nel raggio di due metri.

E il suo peggior difetto?
Ivanhoe: L'eccessiva competitività a discapito del divertimento
Morgothian: La convinzione di essere anche lui nel club dei Santi Redentori.

C'è qualcosa che avresti sempre voluto dirgli e non ne hai mai avuto l'occasione?
Ivanhoe: Ho il quarto rhox warmonk di side.
Morgothian: Ridimensionati e potresti quasi diventare simpatico. PaXXu docet.

Manda un saluto all'altro
Ivanhoe: ciao morgo! Tutti all'invitational TRANNE TE!!! TRANNE TEEE!!!
Morgothian: Credo un'immagine valga più di mille parole (ndr. vedere immagine in basso).

Hai qualcos'altro da aggiungere?
Ivanhoe: Morgo, come te lo devo spiegare che i dci non servono a nulla?!? Ma basta ammorbare tutto il forum, tanto tra 2 mesi sei sotto al peggio cane x Dci! =D
Morgothian: TUO PPPPPPPPADRE! Tongue

ultima domanda, trova l'intruso e perchè (ndr. qui ci si gioca la vittoria) :
hymn to tourach, quasali pridemage, tarmogoyf, meddling mage, price of progress, counterbalance.

Ivanhoe: eh?
Morgothian: Meddling Mage, è l'unico che agli Invitational non và sotto Spell Snare.

Bene , abbiamo terminato. Manca solo la foto di rito :

Immagine

Ringrazio i due intervistati per la loro disponibilità e Paxxu per l'ottima idea e il supporto morale.

Immagine

Ultima modifica di lillinux il mer 13 lug 2011, 21:20, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:06 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
uhauhauahuahuah trova l'intruso mi ha fatto spaccare dal ridere...

:-* :-* :-*

grande lillo...la prox volta mi faccio intervistare da te che sei più bravo di paxxu...

:-p :-p

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:14 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Cita:
Morgothian: Counterbalance, almeno ha altri effetti oltre a essere un pitch per FoW.

Sono caduto dalla sedia xDD

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:15 
Magic's Godfather

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
uhauhauahuahuah trova l'intruso mi ha fatto spaccare dal ridere...

:-* :-* :-*

Ho i pm che testimoniano che sono state esattamente quelle le risposte...

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
grande lillo...la prox volta mi faccio intervistare da te che sei più bravo di paxxu...

:-p :-p

Paxxu è the original, io sono solo un imitatore... ;-*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:35 

ebbravi i miei due amichettiiiii :-* :-* :-*

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 21:49 

@LUCA: SCHIFOOOOOOOOOOOOOO :-D :-D :-D :-D :-D

@MORGO: non ti conosco ma solo solo x il fatto che sei contro Ivano ti offrirei da bere! :-D :-D

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 22:44 
Organizer

voi state male ;-)

ps: mono nero mononero mononero mono nero mononero mononero mono nero mononero mononero mono nero mononero mononero mono nero mononero mononero mono nero mononero mononero mono nero mononero mononero mono nero mononero mononero

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 23:10 
Beer or Warning

grande lillinux per la creatività :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2011, 23:11 
Full Organizer

SUGHETTO ha scritto:
@MORGO: non ti conosco ma solo solo x il fatto che sei contro Ivano ti offrirei da bere! :-D :-D

AHAHAHAH!!!!

bellissima intervista, da sbellicarsi!!

:-D

Immagine

e se la mucca ci mangia l'erba?
noi ci fumiamo la mucca........
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 0:05 
Organizer

Bellissima intervista! in +... oggi è il compleanno di Lillinux...!! INDI AUGURI!!! :D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Intervista Doppia] Ivanhoe de Faerie Vs Morgothian
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 0:33 

lillinux ha scritto:
Immagine

.

Bellissima Intervista! :D

Anche se non vi conosco mi avete fatto ridere come un ebete! Grazie.
:D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 8:25 

Intervista stupenda!

Complimenti a lillinux, Ivano e Morgo!

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 9:00 

:-D

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 9:52 

Bella intervista doppia!

Lovino è sempre il più culone quando si parla di chi ha più culo a Magic!

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 lug 2011, 12:57 
Legendary Creature

chi vende il set foil jappo di [card]usurpare il cesso[/card]?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo