Scrivo questo topic perchè oggi è avvenuto un fatto gravissimo. Un fatto che andrà presto nel dimenticatoio ma che si sta verificando sempre più spesso.E' "sparito" l'ennesimo raccoglitore.
All'ultima tappa MLL di cerro maggiore è stato rubato un raccoglitore con dentro TUTTO RUBIN ZOO. Il derubato è un mio amico (chi c'era a cerro sa bene chi è). Il valore approssimativo delle carte rubate è di 700 euro.
Tra l'altro alcune carte erano del mazzo che il mio amico gioca di solito, quindi ora è perfino impossibilitato a fare un toreo (teoricamente).
Io dico, quanto devi essere sfigato per rubare delle carte? Cioè vuol dire che sei talmente brutto, sfigato e fallito che devi pagarti le zoccole vendendo carte di magic? O sei un feticista e ti piace giocare con le carte degli altri?
Dei tornei di magic, per i pochi che ho fatto, ho apprezzato particolarmente il clima di rilassatezza (poi ci sono quelli che devono fare top 8 e la mettono sull'agonistica, ma ci sta, fa parte del gioco) e la bella atmosfera (quasi familiare) che si ha. Ci si conosce tutti, ci si insulta in amicizia, si cazzeggia, si gioca una partita e si perde o si vince, si bestemmia perchè il tuo amico vince la dual BB tra 1000 cristiani

, ma rubare, quello MAI!
Vorrei sollecitare tutti a tenere un occhio in più aperto per trovare sto stronzo che ha rubato il raccoglitore, e faccio un appello alla coscienza della MERDA (se ce l'ha) perchè lo faccia ritrovare "miracolosamente" o al bici bar o alla prossima tappa (oramai a settembre) della MLL, o direttamente al mio amico. Solo così si potrebbe porre rimedio.
Capisco che le carte ad oggi abbiano veramente raggiunto prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra, ma ricordiamoci tutti che è di un hobby che stiamo parlando, di un gioco, per quanto malato e affascinante, di un GIOCO. Rubare carte che permettono a una persona di giocare è proprio da infami figli di zoccola. Si incentiva fortemente a smettere di giocare un avversario-compagno-amico corretto e simpatico. E questo non è giusto.
Scusate per lo sfogo, ma ci voleva. Chiedo perdono per le parolacce usate, ma se le ho usate chi le ha prese se le meritava tutte.