Oggi è sab 13 giu 2026, 9:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Here i stand (cerro maggiore, campione milanees lagasi ligh)
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 0:42 

... From a battle I've come, to a battle I ride
Blazing up to the sky ...

Ciao a tutti,
dal momento che m'ero ripromesso di scrivere qualcosa, nel caso avessi fatto un buon piazzamento in lega, e dal momento che sono ufficialmente CAMPIONE MILANEES LEGASI LIGH 2011, mi permetto di tediarvi con qualche aneddoto e qualche riflessione.

Nonostante fin dall'inizio di questa lega mi fossi trovato in posizioni piuttosto importanti, le persone che davvero credevano avessi potuto farcela si contavano su una mano e, con tutta probabilità, un paio di dita sarebbero avanzate.
Quest'anno è stato davvero pieno di top otto, finali, vittorie e risultati interessanti, anche al di fuori di questa lega: alla faccia di coloro (e ve ne sono) che attribuivano (e forse continueranno a farlo) i miei traguardi a sculate epiche ed allineamenti di pianeti, piuttosto che a malattie varie ed eventuali che folgoravano i miei oppo lasciandoli esangui sul pavimento del bici bar.
Questo trofeo ricopre un grande significato per me; è la prova tangibile sia ai miei occhi che a quelli degli altri che pur non essendo un "pro", non sono nemmeno il cane per il quale invidiosi e rosiconi adorano farmi passare. Sì, avete letto bene, anche ai miei di occhi: poichè per quanto possa parervi strano, pur essendo una persona sicura di me non sono aprioristico, di conseguenza i comportamenti/commenti di cui sopra iniziavano a farmi dubitare delle mie capacità.
Detto questo non posso negare che l'ultima tappa di questa lega, pur avendomi concesso la vittoria, non è stata esattamente brillante;
Come al solito mi scuso in anticipo per errori spazio-tempoali presunti ed eventuali:

...Chains of fate hold a fiery stride
I'll see you again when I die...

turno1: superman con mono w
Lo chiamo superman poichè questo ragazzo, palesemente appena arrivato nel magico mondo delle figurine, fa davvero quello che può per perdere; ma il mazzo, solido e testardo quanto un Baratheon (http://it.wikipedia.org/wiki/Casa_Baratheon) rischia di non concedergli questo lusso; la prima parte fetch passo ed io non ho stifle e non lo pescherò. Inoltre avevo tenuto una mano con 2 waste fetch mare brainstorm mm ponder: non eccezionale ma contro un qualsiasi mazzo multicolor avrebbe potuto dire la sua; ebbene le uniche lande non base che costui giocava erano delle fetch. Nemmeno a dire che mirran crusaider equippati ecc mi calpeseranno senza ritegno; la seconda entrano 3 pernici più consuming, lui apparecchia in modo smodato ed un 5x1 mi consegna la vittoria dopo turni a remare con brainstorm e ponder; la seconda fa un errore simile alla prima, tanto che io mi son fatto ingolosire dalla sua inesperienza e non ho rotto batterskull mentre era tapped out ma gli ho dato la possibilità di rimbalzarlo nella speranza che piuttosto che restare opened infarcisse il board, cosa che ha fatto il turno sguente decretando la propria fine; detto questo si trattava di un player simpatico ed onesto. momenti salienti: "perchè non hai preso terra base quando ti ho pattato lo stalker?" io:"perchè ho in mente un piano -.-"
26/06/2011

1-0

turno 2 Fedeli con jace landeed
vinco la prima mandandolo in scew con 2 waste ed uno stifle, da quel poco che ho visto ho notato in un primo momento è stato che si trattava di un controllo con almeno 3 colori, quando poi in preda alla disperazione il mio oppo ha provato un jace sotto daze per non morire da stalker ho capito che si trattava di un landeed. la seconda subentra il trasformation per lui: nonappena m'accorgo che la race è irreparabilmente dalla sua per via di 2 goffi + vendillion non perdo tempo e vado per la terza. quest'ultima la porto a casa con un paio di giocate corrette ed un tourach obiettivamente parlando provvidenziale: goffo e counterpell lasciandogli 3 land e life.

2-0
turno 3 james aka ti sturo e poi muoio
la prima vado in scew pesante, lui vede molti botti e removal con però solo 2 creature che con mm e daze riesco ad arginare. dopo poco due tourach vanno a creare i presupposti per ucciderlo di race con goffo e stalker. la seconda e la terza son state partite lampo: prova bood moon, passa, concedo.

2-1

turno 4 : ragazzo con dredge
la prima mulliga a 4 senza bestemmiare: capisco che o è un combo o un dredge; tengo mano con force, ponder, mm goffo e 3 lande e prima che lui possa iniziare a giocare la vinco abbastanza facilmente; la seconda non vedo hate (seppur limitato) e dopo averlo mandato a 1 di stalker annego negli zombie; la terza partita mi ha portato a credere d'aver davanti uno dei giocatori più sportivi che abbia mai visto, forse il più sportivo: non ricordo esattamente la situazione, ma ricordo che dopo un paio di conti realizzo che non avendo lui dread return nel cimitero ('sì vasto da far invidia al monumentale tra l'altro) a me sarebbe bastato attaccare di stalker, mandarlo ad uno, stiflare l'eventuale narco dredgiata e chiudere. Faccio branza e trngo in mano stifle. con somma sorpresa dopo la dreggiata lui mi dichiara return ed io chiedo: "ma ce l'hai?"
lui lo cerca per un po' ed alla fine lo trova (dopo una trentina di secondi) sepolto in mezzo alla muffa (gemstone ecc). io gli dico: "guarda, così hai vinto, ma se l'avessi visto avrei fatto una giocata differente, vabbè mi dispiace per la lega.". L'oppo non solo si scusa per l'accaduto, ma con fare mortificato mi propone di rigiocare la partita senza preoccupazioni perchè probabilmente me l'avrebbe concessa... obiettivamente non sapevo come ringraziarlo, gli ho fatto anche presente che il 90% abbondante dei player in sala mi avrebbero detto (legalmente forse, ma poco sportivamente): "cazzi tuoi se non l'hai visto". Giochiamo la terza e, a sette minuti dal time, poco prima che vincessi, abbrevia la mia agonia e me la concede;

3-1

turno 5: mavrick
Partita lampo: la prima il mio oppo va in screw dopo no stifle, una wasta sua ed una mia. la seconda tengo mano con mm 2waste 2 lande daze perish. lui parte fetch per savana gerarca, io mm. perco wasto passo. lui wasta passo, io wasto. lui va in scre 2 turni e mi concede il tempo di fare goyf e vedere protezioni, scartini e tutto il resto

4-1

turno 6 rancic con rubin zoo: sembra la fotocopia delle partite con james: vinco la prima dopo quache giocata di spicco da ambo le parti; la seconda mulla 4 e ripeto 4. parte landa gerarca; io landa passo. lui landa chocke ed io force; lui landa moon e vince. la terza mi uuccide di punishing fire mentre io faccio un party con tutte le lande del mazzo ed i daze al 7 turno (...)

4-2: la lega è probabilmente persa per un torneo dai pairings sfigati e con altrettanta sfiga al topdeck.

...Providence brought us the crown and the ring
Covered with blood and our pride...

fortunatamente i miei 2 avvversari (marinari e Paxxu) hanno rispettivamente 1 persa e 2 perse; marinari viene pairato con uno che ha il rating sottoterra e che quindi deve giocarsela: si riaccende la speranza.

7turno: maverick: gli chiedo di concedermela per la lega, ma il fatto di essere in zona premi (fetch o cappe)+ paxxu che rema contro ci porta a giocare; perderò la prima in flood e vincerò a mani basse le altre due approfittando del mazzo che ha scelto di tornare quello per cui viene portato ai tornei: una bomba.

5-2

Ho fatto il possibile: ora devo solo sperare che l'oppo di marinari abbia la meglio: vado a vedere il match e scopro che sono sull 1-1. non mi dilungo in spiegazioni piochè magari il top8ttaro in qestione ne fornirà di più dettagliate, mi limito a dire che marinari perde facendo sì che io diventassi il campione di lega, paxxu secondo, lui terzo e seretur quarto.

Sperando di non avervi annoiato troppo con riflessioni e ricostruzioni pressapochiste, mi congratulo sinceramente con saverio che ha saputo organizzare e gestire con morgo e defcon la più grande (e probabilmente la più difficile) lega di legacy italiana;
mi congratulo per i premi: assolutamente (vedete che flammare serve) all'altezza, e dell'iscrizione, e dei partecipanti. Per non parlare del trofeo: assolutamente splendido.
Ma soprattutto ringrazio Il sommodante, blasi, zack e tutti quelli che a dispetto di biocottaggi ecc m hanno sempre fatto i complimenti e sostenuto perchè senza la motivazione di qualcuno andare avanti è difficile, nelle figurine come nella vita.

Grazie di nuovo a tutti, alla prossima

...High and mighty, alone we are Kings
Whirlwinds of fire we ride...

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan

Ultima modifica di l'Arcinoto il lun 27 giu 2011, 17:12, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 0:48 

figo ma non hai scritto cosa giocavi...

(nome a caso)!! la prossima volta mettete el LUAN (http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 943AAJEfKK ) te vedare che quando te la ciapi nel cul te fa manco mal!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 0:50 

turok ha scritto:
figo ma non hai scritto cosa giocavi...

ahahah la riprova che sono poco andato 'sta sera XD
giocavo Team america, la lista è invariata rispetto le top 8 scorse

"io so che tra qualche tempo ti butterai da un ponte lasciando un biglietto con scritto "è tutta colpa di Alifromcairo" e dovrò risponderne" --cit. Alifromcairo a Soldan
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 0:52 

Ottime le citazioni dei Manowar e complimenti per il risultato!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 0:52 

ATTUALMENTE BANNATO
Bravo campione, se il Fantamagic ci fosse ancora sarei non poco ricco :-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 0:58 

Morgothian ha scritto:
Bravo campione, se il Fantamagic ci fosse ancora sarei non poco ricco :-)

C'hai visto lungo (anche più di me :P:P:P)

@Jiaozy: grazie, sono i "tamarri" del metal ma si addicono a queste situazioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 1:03 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Complimenti per il risultato e la citazione di Martin :-*

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 1:07 
Full Organizer

Ti faccio notare che eri l'unico tutti i requisiti per essere il campione di Lega (fai pure il confronto con il tuo predecessore):

-Sei spocchioso, supponente e arrogante
-Stai sul cazzo al 90% dei tuoi avversari
-Non sai giocare a Magic
-Sei sfondato in maniera imbarazzante

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Te li ho già fatti prima ma li rinnovo anche qui: davvero Complimenti per aver vinto quella che probabilmente è la più grande e difficile Lega Eternal Italiana!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 1:40 

Grandissimo Emilino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EMILINOOOOOOOOO CANNNPIONCINOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

TVB! A presto ;)

Immagine
Soffio ha scritto:
Maccic è un gioco ed è giusto che vada vissuto da tale
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 10:47 

grande emiliano, complimentissimi!!

cmq ricorda: molti nemici molto onore!! :-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 11:09 
Legendary Creature

ne approfitto per rinnovarti i complimenti fatti a Verona :-D

e bravo che torni a scrivere sul forum :->

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 11:30 
Legendary Creature

Come gia fatti di persona alla premiazione, anche qui rinnovo i miei complimenti per la vittoria molto sudata!
Anche se ammetto che tifavo paxxu, le lodi al vincitore restano in quanto è meritata!
(quindi non fare sempre il permaloso =P)

Alifromcairo ha scritto:
Ti faccio notare che eri l'unico tutti i requisiti per essere il campione di Lega (fai pure il confronto con il tuo predecessore):

-Sei spocchioso, supponente e arrogante
-Stai sul cazzo al 90% dei tuoi avversari
-Non sai giocare a Magic
-Sei sfondato in maniera imbarazzante

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Te li ho già fatti prima ma li rinnovo anche qui: davvero Complimenti per aver vinto quella che probabilmente è la più grande e difficile Lega Eternal Italiana!

adesso ho capito dove ho sbagliato quest'anno, arrivando solo quinto!!
Ho cercato di imparare a giocare, di non essere spocchioso e fare amicizia coi miei opponent: l'anno prossimo non ricapiterà allora :-D :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 11:39 

Hail and Kill!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 12:05 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Credo di essere stato uno dei primi a criticarti x giocate sbagliate, indisponenza, arroganza, presunzione fin dalla tua top8 di asti quando avevi sconfitto in top4 mister cabal therapy aka il brambi.

Da allora sei cresciuto molto in termini di tutto quello x cui eri stato criticato, e ti ho potuto seguire anche per via di tutte le volte che ci siamo scontrati (tipo 1 ogni 2 tornei) e se con il tuo continuo miglioramento nel gioco è venuto fuori anche il resto, chissenefrega, ti meriti questo titolo x la velocità con cui sei migliorato, anche se sappiamo bene tutti quante e quali siano le tue sculate epiche (wiky conserva l'archivio storico)...

Per cui, complimenti zio, continua a migliorare e sculare, xkè l'anno prossimo la lega la vinco io...

:-p

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 giu 2011, 12:41 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:

Per cui, complimenti zio, continua a migliorare e sculare, xkè l'anno prossimo la lega la vinco io...

:-p

Sicuramente il trofeo sarà più brutto X)
A parte gli scherzi (e i dati di fatto), grazie.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 40 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo