Cita:
comunque stavo pensando che si potrebbe provar ad inserire lavamanzo a posto di manguste, trinket mage per basilisk collar ed utility varie (pure sensei e CB volendo) e magari vendilion e/o trygon (fortissimo vs equipment) e/o magus of the moon (pure questo spanato vs molti deck landeed in primis). le carte da sacrificare sarebbero manguste , stifle , ponder e qualche counterino (mm o spell snare) e pure F/I per chi lo gioca.
Io leverei il verde, metterei il bianco, dentro le stoneforger e via...
Dai parliamoci chiaro: leviamo stifle, cantrip, mangusta per mettere delle carte cc3 sorcery speed che hanno bisogno di altro mana per fare qualcosa?
Grazie ma proprio no. Un conto è inserire 2-3 magus o 2-3 trygons adattando le manabase se ci si aspettano dei meta particolari e ci si vuole settare meglio già MD, ma questa proposta francamente snatura completamente il mazzo...
Che poi i cambiamenti che tu descrivi corrispondano alla lista che sto giocando io ora è un conto, ma ti assicuro che è un mazzo totalmente diverso
Ora non vorrei offendere nessuno e anche se non capisco come mai questo deck sia stato spostato in regular al contrario di NH e similia (suppongo per tempistiche), mi piacerebbe comunque leggere interventi di qualità leggermente superiore e non due righe buttate lì giusto per rispondere velocemente.
A me sta bene che si discuta della forza di determinate carte nel metagame (vedi fire/ice, snare) però che almeno le scelte siano motivate e non '' si è sempre giocato in 4x''.
Io la mia lista con tanto di motivazioni su fire/ice, dismember e snare l'ho postata sulla pagina precedente e mi sembra di aver spiegato in maniera esauriente le mie scelte. Che poi canadian sia un mazzo quadrato per definizione lascia di per sè poco spazio alle discussioni è un conto, ma in quest ambito ristretto mi piacerebbe appunto che si preferisse la qualità della discussione alla quantità.
Detto questo riporto le mie ultime impressioni, che riguardano principalmente la manabase. Infatti l'ultimo torneo dopo quello di cerro mi sono ritrovato spesso a perdere per frequenti mulligan dovuto a screw, cosa che normalmente non dovrebbe accadere e che mi ha alquanto infastidito. Non penso sia il caso di alzare il land count se si gioca la versione con la mangusta (mentre per quella con lavamante la montagna base è d'obbligo) visto che con 2 terre il mazzo lavora al 100% come chiunque abbia testato sa bene. Bisogna ad ogni modo tenere conto del meta che ci aspetta perchè troppe waste per i tavoli possono dare grattacapi non indifferenti facendoci perdere i mirror di tempo.deck.
Ad ogni modo rimarco vivamente l'importanza di ancient grudge in side, almeno due copie, piuttosto non uscite di casa perchè è LA carta che sposta davvero tanto post side contro determinate tipologie, specialmente mistica.deck.
Ho testato anche 2 surgical extraction in side e le ho trovate buone, non ottime, eventuali test ulteriori mi sapranno dire altro.

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO