Oggi è mar 21 apr 2026, 7:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 13   [ 183 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 19:07 

io la trovo carina xche', coi' su due piedi:

-toglie ricursioni moleste a noi scomode (punishing, esplosivi, loam, mishra, wasta etc....)
-sgonfia goyf e KOTR, creature abusate nel metag
- e' game contro icoride, vero e' che non e' molto presente al momento, ma effettivamenter al di la' di keeper\spike non abbiamo risposte di main
- pompa le nostre creaturine, che non e' che ci faccia poi cosi' schifo.....
- e' verde, quindi tutorabile di GSZ

il tutto senza bisogno di essere tappata, il che ci permettte di tenere il quirion effect x altre cose.

test sicuro md, per quanto mi riguarda

Il saggio dice:

"La fortuna aiuta i Pro"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 22:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ooze si pompa da solo, per il resto quoto quanto detto da Sheldor

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 22:27 

Memories of the Time ha scritto:
Ooze si pompa da solo, per il resto quoto quanto detto da Sheldor

Ma Ooze che si pompa da solo è abbastanza una cretinata, dai. Il nostro deck non gioca removal e le creature dell'oppo non saranno mai al cimitero. Rimuoviamo le nostre? Si spera che al cimitero non ci siano, ma ad ogni modo quel mana lo puoi spendere per far altro...

Poi, se ti aspetti un gran numero di Punishing Fire Zoo e Aggro Loam, okay, ci sto anche io a maindeckarlo. In questo meta, però, mi sembra possa soltanto contrastare sporadici Lavamanti se non usciti nei primi 3 turni (ovvero quando si presume siamo già in vantaggio e possiamo rimbalzarlo.killarlo.qualsiasialtracosa).

@diego: probabilmente puntualizzava sul fatto che ooze non pompa altre cose, bensì solo se stesso [vedi "pompa le nostre creaturine, che non e' che ci faccia poi cosi' schifo" sopra].

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 22:43 

Ah gia' :-> me ne ero dimenticato, tiene il cesso vuoto per grimm lavamancer che personalmente vedo come 1 delle bestie nere di MOZT, fra l'altro anch'esso abusato ultimamente....sempre + interessante...

Il saggio dice:

"La fortuna aiuta i Pro"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 23:12 
Legendary Creature

Puntualizzavo quello, come detto da Diego. E comunque il pompaggio è l'ultimo degli effetti.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 23:16 

Sorry, ho frainteso. Come detto, ad ogni modo, l'Ooze lo vedo interessante giusto perchè permette di contrastare Lavamante, ma per quando scende Ooze (in 1x non è che lo vediamo sempre di secondo...) dobbiamo avere almeno 2-3 mana liberi per svuotare il cimitero dell'oppo o il Lavamante lo frigge comunque.. Dunque non serve a 'na cippa contro Lavamante, dato che lo giocano deck che entro quel turno ci inchiappettano.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 23:34 
A Wizard of Earthsea

Cmq l'ooze mi pare lento come poche altre cose al mondo - proprio a volere un singleton giocherei [card]Loaming Shaman[/card], che sarà pure one shot, ma sparecchia il cesso per intero subito.

Per il resto a lavamante-go rispondete con 4 fow e 4 mistep: in g2 e g3 sidate di conseguenza e amen.

Ah se vi preoccupate di goyf e reliquary da spompare beh, cambiate mazzo ;))

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 23:37 
Legendary Creature

Diego C ha scritto:
Cmq l'ooze mi pare lento come poche altre cose al mondo - proprio a volere un singleton giocherei [card]Loaming Shaman[/card], che sarà pure one shot, ma sparecchia il cesso per intero subito.

Per il resto a lavamante-go rispondete con 4 fow e 4 mistep: in g2 e g3 sidate di conseguenza e amen.

Io lo sto testando per il fatto principale di bloccare recursion -E.E, punishing sostanzialmente-, per il fatto che si tutora di zenith, che ci fa guadagnare vite, che ok a volte spompa qualcosa e contrasta Lavamancer e Dredge. Insomma, flessibilità e tutorabilità, le due chiavi del deck no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 23:47 

Memories of the Time ha scritto:
Diego C ha scritto:

Io lo sto testando per il fatto principale di bloccare recursion -E.E, punishing sostanzialmente-, per il fatto che si tutora di zenith, che ci fa guadagnare vite, che ok a volte spompa qualcosa e contrasta Lavamancer e Dredge. Insomma, flessibilità e tutorabilità, le due chiavi del deck no?

Tecnicamente si, ma Ooze non è nè carne nè pesce: toglie le recursioni, sono d'accordo, meglio di Macabre Faerie maindeck senz'altro, ma chi gioca Macabre Faerie soltanto per evitare recursioni sin dal maindeck?

Che si tutora non c'entra niente, poichè è comunque carta quasi morta in molti mu (o quantomeno preferiresti altro). Se l'oppo ha P.Fire, preferisco calare Meddling e giocare in difesa su di lui che fare Ooze (mentre lo cali e lo attivi l'oppo t'ha fatto fuori il board..) e non ti ripara da uno sparo successivo (anche un Punishing stesso) che può tranquillamente usare anche su Ooze (aka: se ci frigge Meddlind ci frigge allo stesso modo Ooze, tranne che con Meddling gli diamo meno spari in mano comunque).

Per il discorso E.E.-Academy... boh, saranno eoni che non incontro Landstill puro mi sa, quindi non saprei, certo pure loro per vedere una singleton dovranno sculare. Inoltre, io gioco Trinket-Ago maindeck e lo argino molto meglio così.

Recursion di Wasta, mi dirai? Cavolo, noi due giochiamo a 3 colori con 3-4 basiche, ora non dirmi che è per le waste che ti meno :-D Tra l'altro, Crogiolo lo si rimuove easy di Sliver/Qasali (mi auguro che non giochi solo Trygon maindeck, serve una risposta rapida contro troppi deck per non giocare una delle due sopracitate). Può servire giusto contro Life From the Loam, ma la gioca con profitto giusto Aggro Loam (e preferisco XXX mila volte Meddling qui) e, in minor modo, Landeed (giusto può andare in recursion di Mishra, se abbiam paura di questo...).

Insomma, farà pure tutto, ma niente bene.

EDIT: Poi, oh, un test lo merita comunque, magari ho detto solo stronzate, ma per ora la vedo così. Quando l'avrai testata a dovere, dacci le tue impressioni :-)

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 giu 2011, 23:59 
A Wizard of Earthsea

@memories of time, de oozis quaestione:

1. se lui ha e.e. + accademia [singleton]vuol dire che ha chilotoni di mana, e vs controllo ciò vuol dire che stiamo al turno ennesimo e non abbiamo vinto => siamo abb pecos, e prendendo sto pirulo magari caviamo 2 cose dal cesso però poi ci schiantiamo sulla prima mishra a fari spenti, rimandando l'agonia verso l'ultimate di jace;

2. vs dredge boh, pur facendo mana pupazzo mana GSZ, presupponiamo che per 2 turni lui non abbia fatto granché, oppure noi abbiamo visto 2 tra fow e misstep [scenario verosimile cmq];

3. vs lavamante se lui sa giocare un pochino, serve a poco: basta tenersi una fetch open e boltare/ spigare la creatura che gli dà più fastidio - appena lo spell va al cesso fetcha e spara;

Che poi il singleton nel contesto ci possa stare è altro discorso [e lo dico da estimatore di carte sexy, altroché!], ma mi pare un po' sotto la soglia dell'ottimale, in un mazzo che non ha più il raw power di sotf, e che viene giocato esclusivamente in quanto pet-deck [un po' come quando mi ostinavo a giocare Astral pur essendo 1 legno fuori meta, per amore questo ed altro].

Btw per non essere solo distruttivo, pensavo se fosse il caso di rispolverare AEther Vial o meno: in un mazzo che ora è ulteriormente suscettibile ai removal sia globali che singoli [no more sotf], è bene contemplare starter che resistano ai botti.

Certo è vero che:
- sono topdeck più morti dei manadorks, perché non sfamano Shaman;
- abbassano il count di creature per Shaman, visto che devono prendere il posto di alcuni starter chiaro;
- hanno poca sinergia con GSZ;
- vorrebbero una curva più disciplinata, qui ci sono relativamente poche cose a 2 ahimé;

Ricordiamo però che:
- sono una delle carte più forti del formato;
- c'è meno esigenza di fare 3 mana di secondo, visto che Shaman ha sickness;
- permettono di punire chi si tappa out di secondo per fare pupazzo, fialando eot Mother of Runes tipo;
- vanificano strategie di denial dei mazzi con counter e sparetti [canadian];

Vabè insomma se ce le avete foil contemplatele.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 giu 2011, 14:14 

scusate ma non ho il tempo materiale per leggere tutto il topic ora, cmq leggendo gli ultimi post mi è venuta in mente una creatura che potreste prendere in considerazione (se non lo avete già fatto)...[card]linvala, keeper of silence[/card]. ferma lavamancer, mother, knight of the reliquary, tutto combo elves ecc ecc... in 1x tutorabile magari.

se il post è inutile potete cancellarlo o mandarmi a quel paese, a seconda delle preferenze
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 giu 2011, 14:28 
A Wizard of Earthsea

Bastavano 20 secondi [a dir tanto] per cercare all'interno del topic e vedere che la carta era già stata menzionata.

Se avete fretta, fate quel che dovete fare e postate quando avete tempo di farlo, nessuno vi corre dietro.

Btw qui non si cancella né si manda a quel paese, ma si cerca di imparare dagli errori di tutti.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 0:10 

Beh, alla luce dei test di ieri, inizio a chiedermi se sono io che sono tocco oppure se effettivamente questo nuovo MOST ha davvero delle buone qualità.

Sinceramente, non sono d'accordo sul fatto che ormai sia un pet-deck: semplicemente, deve trovare la sua dimensione alla base dei cambiamenti apportati sia dalla banned list che dal cambiamento del metagame.

Certo che, e non si può sottovalutare la cosa, MOST ha avuto con le ultime uscite due carte davvero sbroccate che si integrano nella sua strategia.

La prima è [card]Mental Mistepp[/card]. Ragazzi, vi rendete conto di quanto sia diventato più facile interagire con un Lavamante giocato a cazzo dritto o con quello starter di dredge che gli permetteva di chiudere un turno prima che trovassimo una soluzione? Avete idea di cosa significhi neutralizzare la spiga di primo su madre o acceleratore giocando contro Maverik? Davvero, MM, IMHO, ha dato un burst pazzesco a questo tipo di deck, che per ingranare ci mette tempo, tanto tempo.

L'altra (ma non voglio tornare a discutere del si/no) è [card]Green Sun Zenith[/card]. Mettiamola su questo piano: sarebbe da pazzi comparare Fauna Shaman alla defunta Survival of the Fittest. Però, ragazzi miei, SoTF non la potevi giocare in 7-8 copie nel deck. Nè tantomeno potevi giocarne meno copie aspettandoti hate specifico, cosa che puoi fare giocando 4 Zenith maindeck. Inoltre, assicura la presenza di un accelerino in prima mano e ci consente di considerare Burn quasi come un bye (4 Zenith più Rhox tutorabile: geod game!), così come ci permette di diminuire il numero di Scryb Ranger nel deck.

Insomma, a mio parere il deck, se ben tunato, può dire la sua, eccome.

@Diego
Capitolo Fiale: IMHO sono ridondanti prima così come erano superflue allora, anzi ancor più ad oggi con l'uscita di Zenith. No, davvero, non le vedo proprio praticabili, andrebbero solo ad abbassare ulteriormente il numero di creature scartabili di Fauna.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 giu 2011, 1:08 
Legendary Creature

@Lord: in parte condivido il tuo ottimismo, anche se sono curioso di vedere la tua lista per la quale Landeed non è un MU tragico :-D davvero, mi sembrerebbe un bel passo in avanti.
Per il resto sono d'accordo con te, e infatti ho tagliato la testa al toro da tempo, 4x di Fauna, Zenith, Mother e MM(più gli accelleratori, ne gioco 7). Concordo -si capisce, è tre pagine che difendo la netta superiorità di tale carta- sull'assoluta forza di GSZ -paragonata a Chord poi- e allo sprint assurdo che esso da, in quanto ci permette di avere 8 Sotf "minori".

Insomma, condivido tutto, fiale comprese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 giu 2011, 16:13 

La lista preferirei prima portarla in torneo e testarla più, piuttosto che affidarmi a playtesting soltanto con amici e workstation. Per dare un'idea, però, vi chiedo:

1) Qual è la carta che più di ogni altra è polivalente e funzionale vs Landeed?

2) Qual è la carta che più di ogni altra può contrastare Stoneforge ed ogni Spada che ci mette a pecora?

3) Qual è la carta che non è mai morta in mano?

Ad ogni modo, man mano che i test proseguono devo dire di rimanere sempre più favorevolmente impressionato (parlando della lista UGw), noto buoni/ottimi mu contro buona parte del field (Bant, Goblin, Affinity, Burn, Dark Horizon) discreti/medi contro la maggior parte dei deck (Pikula, Merfolks, Landeed, Caw Blade, Enchantress, Dredge, Spiral Tide) e brutti contro Denial Deck (Team America, Canadian, BitterStalker) o deck che propongono troppe minacce per noi (Punishing Zoo, Landstill UWr con Firespout).

Rispetto alle versioni convenzionali 5-color, direi che è peggiorato (non poco) il mu contro aggro spinti (anche Cat-Sligh mi da notevoli problemi, per fortuna non è molto giocato) ma c'è un netto miglioramento contro Landeed, Lavamancer-decks e Combo.

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 13   [ 183 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo