Memories of the Time ha scritto:
Diego C ha scritto:
Cmq l'ooze mi pare lento come poche altre cose al mondo - proprio a volere un singleton giocherei [card]Loaming Shaman[/card], che sarà pure one shot, ma sparecchia il cesso per intero subito.
Per il resto a lavamante-go rispondete con 4 fow e 4 mistep: in g2 e g3 sidate di conseguenza e amen.
Ah se vi preoccupate di goyf e reliquary da spompare beh, cambiate mazzo

)
Io lo sto testando per il fatto principale di bloccare recursion -E.E, punishing sostanzialmente-, per il fatto che si tutora di zenith, che ci fa guadagnare vite, che ok a volte spompa qualcosa e contrasta Lavamancer e Dredge. Insomma, flessibilità e tutorabilità, le due chiavi del deck no?
Tecnicamente si, ma Ooze non è nè carne nè pesce: toglie le recursioni, sono d'accordo, meglio di Macabre Faerie maindeck senz'altro, ma chi gioca Macabre Faerie soltanto per evitare recursioni sin dal maindeck?
Che si tutora non c'entra niente, poichè è comunque carta quasi morta in molti mu (o quantomeno preferiresti altro). Se l'oppo ha P.Fire, preferisco calare Meddling e giocare in difesa su di lui che fare Ooze (mentre lo cali e lo attivi l'oppo t'ha fatto fuori il board..) e non ti ripara da uno sparo successivo (anche un Punishing stesso) che può tranquillamente usare anche su Ooze (aka: se ci frigge Meddlind ci frigge allo stesso modo Ooze, tranne che con Meddling gli diamo meno spari in mano comunque).
Per il discorso E.E.-Academy... boh, saranno eoni che non incontro Landstill puro mi sa, quindi non saprei, certo pure loro per vedere una singleton dovranno sculare. Inoltre, io gioco Trinket-Ago maindeck e lo argino molto meglio così.
Recursion di Wasta, mi dirai? Cavolo, noi due giochiamo a 3 colori con 3-4 basiche, ora non dirmi che è per le waste che ti meno

Tra l'altro, Crogiolo lo si rimuove easy di Sliver/Qasali (mi auguro che non giochi solo Trygon maindeck, serve una risposta rapida contro troppi deck per non giocare una delle due sopracitate). Può servire giusto contro Life From the Loam, ma la gioca con profitto giusto Aggro Loam (e preferisco XXX mila volte Meddling qui) e, in minor modo, Landeed (giusto può andare in recursion di Mishra, se abbiam paura di questo...).
Insomma, farà pure tutto, ma niente bene.
EDIT: Poi, oh, un test lo merita comunque, magari ho detto solo stronzate, ma per ora la vedo così. Quando l'avrai testata a dovere, dacci le tue impressioni

Currently playing: Legacy
(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control