Oggi è mer 11 mar 2026, 20:33

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: aprire un reclamo per oggetto non ricevuto
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:04 

ciao a tutti

mi trovo a chiedere il vostro aiuto....grazie in anticipo a chiunque mi risponderà............

allora......ho pagato un pacco tramite registered , il venditore ha detto di aver spedito ma , quando gli ho chiesto il codice , non ha + risposto........

ora...vorrei aprire un reclamo per oggetto non ricevuto , la ricevuta on-line di pagamento ce l ' ho .....

ora...domanda banale.....la controversia dove la devo aprire ? su ebay o su paypal? e poi.......una volta aperta la controversia , cosa devo fare ?

era da tempo che nn mi capitavano questi problemi e nn ricordo la procedura...

grazie...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: s
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:22 

Ciao, ti conviene aprirla con paypal, sono molto più veloci e se hai pagato con loro ti riserciscono entro i termini previsti senza intoppi....
E poi puoi contare sull'assistenza telefonica, servizio che ebay non offre...
Con Paypal basta seguire la proceduara e per qualsiasi cosa basta telefonare...

Anarchy ha scritto:
Penso di essere Gay...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: s
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 16:07 
Legendary Creature

tonabo87 ha scritto:
Ciao, ti conviene aprirla con paypal, sono molto più veloci e se hai pagato con loro ti riserciscono entro i termini previsti senza intoppi....

Faccio una piccola precisazione.
Sia eBay che PayPal gestiscono le controversie di questo tipo.
Nel "Mio eBay" trovi il link per segnalare un oggetto non ricevuto, direttamente a fianco dell'asta che hai fatto.
Quando clicchi su quel link è eBay stesso a consigliarti di usare il gestore di controversie di PayPal (nel caso tu avessi pagato con quel sistema), e ti ridirige sul sito di PayPal alla pagina opportuna.
Se non hai pagato con PayPal, invece, ti fanno usare il loro sistema che però è molto meno efficiente oltre ad avere una franchigia che PayPal non ha.
Spero di essere stato utile.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 18:14 

ciao

allora ho pagato via paypal !!!!!

come faccio ad aprire una controversia su paypal??????????mi date il link???????????

grazie!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 20:52 

Ho una piccola domanda anch'io: per ricevere il rimborso da parte di paypal la spedizione deve essere assicurata o con il tracking number vero?

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 8:37 
Legendary Creature

the mons ha scritto:
come faccio ad aprire una controversia su paypal??????????mi date il link???????????

Ma hai letto quello che ho scritto, scusa? Ti ho detto che puoi fare tutto dal "Mio eBay". Il link è lì, segui le istruzioni e ti porteranno direttamente sulla pagina di PayPal che ti serve (nel caso non l'avessi notato, eBay e PayPal sono piuttosto "associati").

Elfrago ha scritto:
Ho una piccola domanda anch'io: per ricevere il rimborso da parte di paypal la spedizione deve essere assicurata o con il tracking number vero?

Non è detto. Se tu segnali un oggetto non ricevuto e il venditore non risponde a PayPal, il rimborso ti viene dato in ogni caso.
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 9:53 

Guarda che la registered ci può mettere anche diverse settimane ad arrivare, e il venditore il più delle volte non si segna il tracking number (che tra l'altro mi sembra sia inutile, visto che non è tracciabile come il gem o il fedex)... quindi visto che di tempo per aprire la controversia ne hai (45gg se ben ricordo), ti consiglio ti aspettare più che puoi...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 10:31 

SUGHETTO ha scritto:
Guarda che la registered ci può mettere anche diverse settimane ad arrivare, e il venditore il più delle volte non si segna il tracking number (che tra l'altro mi sembra sia inutile, visto che non è tracciabile come il gem o il fedex)... quindi visto che di tempo per aprire la controversia ne hai (45gg se ben ricordo), ti consiglio ti aspettare più che puoi...

Dipende da dove arriva il pacco e da quanto tempo stai aspettando una risposta da parte del venditore.

Se aspetti un pacco dagli U.S.A. ci può impiegare abbastanza, se arriva dll' Asia ci metterà di meno (non chiedetemi il perché).

Per quanto riguarda il venditore che non risponde apri pure una controversia per oggetto non pervenuto e vedi che, se non è cretino, ti risponde, non saprei spiegarmelo ma è capitato anche a me di incappare in venditori che dopo aver ricevuto il pagamento non rispondessero più, specialmente gli americani...

Ciao.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 9:15 

sven ha scritto:
Se aspetti un pacco dagli U.S.A. ci può impiegare abbastanza, se arriva dll' Asia ci metterà di meno (non chiedetemi il perché).

Io direi che mediamente dal NordAmerica è più veloce che dall'Asia.
Cmq i tempi variano tanto da una spedizione all'altra e da paese a paese.

sven ha scritto:
Per quanto riguarda il venditore che non risponde apri pure una controversia per oggetto non pervenuto e vedi che, se non è cretino, ti risponde, non saprei spiegarmelo ma è capitato anche a me di incappare in venditori che dopo aver ricevuto il pagamento non rispondessero più, specialmente gli americani...

Ciao.

Da ex venditore Ebay ti posso dire che se hai pagato con PayPal e non hai ricevuto le carte ti conviene sempre aprire un reclamo, anche se hai chiesto la prioritaria.
Questo perché se il venditore non comunica il tracking number, PayPal ti darà cmq ragione. Da lì a ricevere indietro i soldi è un altro discorso, perché se il venditore era in malafede e ha chiuso l'account stai fresco.

Diciamo che PayPal ti tutela solo contro i venditori onesti! :)

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 9:31 

Cita:
Io direi che mediamente dal NordAmerica è più veloce che dall'Asia.
Cmq i tempi variano tanto da una spedizione all'altra e da paese a paese.

Ho parlato in base ad esperienza personale, non è che che me intenda o che sia nel settore.
Mi è capitato molto spesso di acquistare presso un venditore ebay di Hong Kong e devo dire che le carte sono arrivate molto prima risptto alle volte in cui ho acquistato dagli U.S.A., tutto questo a parità di tipo di spedizione.

Comunque sia, segui il consiglio di erdjinn.

Ciao.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 22:14 

Con paypal sono molto esperto perchè ho fatto già 2 reclami di rimborso (ricevuti in tempo record).

Nella prima il pacco dagli Usa è stato fermo troppo tempo alla dogana e si è perso/tornato indietro/magiato dai topi/rubato dal figlio del doganiere che gioca a magic.
Ho aperto la contestazione e mi hanno rimborsato dopo un breve periodo di investigation. Tenete presente che se mi sbattevo un po' forse sarei riuscito anche a recuperare il pacco, fregandomi il rimborso e pure le carte. Non ho voluto farlo perchè sono onesto. (asta ebay di circa 800 dollari)

Nella seconda ho ricevuto una richiesta di un mio vecchio contatto americano che dopo eoni mi diceva che aveva bisogno immediato di soldi e mi voleva vendere delle carte. Io dopo un tira e molla un po' superficiale, ho accettato alcune carte che mi servivano, con pagamento tramite paypal. Il giorno dopo,assalito dai rimorsi, ho cominciato a tempestare di email il tipo,anche solo per rassicurarmi, ma, come avevo sospettato,era scomparso. Ho subito fatto reclamo (il giorno dopo il pagamento!). E dopo pochi giorni di solita investigation (secondo me non ha risposto alle email di controllo di paypal), mi hanno pienamente rimborsato. (pagamento NON ebay con paypal di circa 500 dollari).

Insomma, tutto cio' per dire che paypal è davvero il massimo per il pagamento...soddisfatti o rimborsati.
Attenzione a effettuare reclamo entro 30 giorni dal pagamento. Dopo non è piu' possibile. Se le carte comprate tardano (succede, non è infrequente) fate il reclamo a prescindere entro il trentesimo giorno..poi se arrivano bloccate il tutto.

Guido Lombardi - Foilman
email: foilman@fastwebnet.it windows messenger: foilman@fastwebnet.it
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2007, 3:53 

Foilman ha scritto:
Insomma, tutto cio' per dire che paypal è davvero il massimo per il pagamento...soddisfatti o rimborsati.

Non proprio daccordo: hai mai provato a far reclamo per oggetto non conforme alla descrizione? Del tipo una proxy anzichè una p9? Spedita via GEM, ricevuta e dimostrabile?

Auguri... per fortuna non è questo il caso

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 set 2007, 12:50 

SUGHETTO ha scritto:
Foilman ha scritto:

Non proprio daccordo: hai mai provato a far reclamo per oggetto non conforme alla descrizione? Del tipo una proxy anzichè una p9? Spedita via GEM, ricevuta e dimostrabile?

Auguri... per fortuna non è questo il caso

Ripeto. Paypal ti tutela solo dai venditori onesti.
Quelli che ti vogliono fregare ti fregano cmq.

Foilman ha scritto:
Con paypal sono molto esperto perchè ho fatto già 2 reclami di rimborso (ricevuti in tempo record).

Nella prima il pacco dagli Usa è stato fermo troppo tempo alla dogana e si è perso/tornato indietro/magiato dai topi/rubato dal figlio del doganiere che gioca a magic.
Ho aperto la contestazione e mi hanno rimborsato dopo un breve periodo di investigation. Tenete presente che se mi sbattevo un po' forse sarei riuscito anche a recuperare il pacco, fregandomi il rimborso e pure le carte. Non ho voluto farlo perchè sono onesto. (asta ebay di circa 800 dollari)

E vale anche il viceversa. Se sei un venditore ti espone agli acquirenti disonesti.

Conclusione: non fidatevi di chiunque solo preché pagate con Paypal. 7-) Usate il cervello e state attenti. :)

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]