Oggi è mar 30 giu 2026, 17:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [16/09/2007 - Mestre] Results e minireport da mestre
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 11:54 

8 gobbi su 33 partecipanti!!!!!!!!!!!!! :crazy: :crazy: :crazy:

questa credo sia la prima considerazione da fare, quella a cui nessuno credeva ai miei sms xkè si credeva ke gobbo è morto e non lo voleva giocare + nessuno, e poi arrivo a mestre con solo 4 beb e me ne becco 3 x tutto il torneo :sweat:

ma andiamo con ordine; truppa friulana finalmente numerosa composta da 3 makkine toniche e in particolare da:
- me nelle vesti di primo pilota ufficiale della peugeot sw ke non fa + d 120 in autostrada o si autodistrugge, ma viene rubata a uno zio ke mette la benza ^_^ .
- sandro ke porta addirittura 2 cartine con milllle indicazioni, svolte, cose strane da fare x il centro d mestre e non manca un colpo nelle indicazioni...INDISPENSABILE, ps ad ogni torneo portate sandro e arrivate in qualunque posto in culo al mondo con in + anke il tempo x bere il caffè e cazzeggiare un pò ;) .
ps props a sandro ke ne sa a livello d un judge..speriamo ke si decida presto a fare il test..
- ivano the god of traders ke riesce a riempire il quaderno con wratte, bird e foil belle e ogni volta ke gli kiedi cos'hai dato via t risponde sempre "muffa ovviamente"..senza senso
- makkinata tonica da fiumicello con michele&compagnia + altra makkinata con maxx ke al momento di trovarsi all'autogrill ci perdiamo visto ke ha 2 bar e ovviamente un gruppo va in uno e uno nell'altro e poi ci telefoniam preoccupati

mazzi
io: madness UGw, primer sul precedente report
ivo: Wu aggro control
sandro: WG life...ke contro gobbo fa solo dieci alla nona punti vita o giù d lì e l'oppo lo guarda e non capisce ke deve concedere ke è già sotto il treno ^_^ .
maxx: gobbo RG
Michele: madness UG
gli altri non mi ricordo..ero troppo impegnato a sculare e a cercare d difendermi dai lakkè d primo ke piovevan di continuo..

metagame:
goblin: 8 (di cui 2-3 RG, gli altri splash bianco)
treshold: 5 (varie versioni)
madness: 2
pikula: 2 o 3
gotten: 2-3
belcher: 1
ww splash u: almeno 3
turbospigola (12/12): 1
life: 1
landstill: 2
altro purtroppo non ricordo, a parte alcuni mazzi fantasia e un pò minestrosi..

miei pairings:
1° giro mattia bin con gobbo Rw, vinco abbastanza isi 2-0 xkè il mazzo è sopra e lui fa lakkè d primo solo una volta ma alla second apartita, io appoggio il cane d secondo e mi dicono ke è grosso e ha fame, props cmq ai ragazzi d mestre (anke l'altro mattia) xkè dal punto di vista della correttezza e della simpatia son stati i miei migliori pairings e le perosna con le quali vorrei sempre giocare)
2° maxx meoli partita brutta vinco xkè lui vede prima mille lande e poi io metto legge e lui non vede nemmeno uno dei krosan grip saidati, e se legge sta giù un paio d turni mi tutoro troppe creature x un gobbo
3° mattia busato con WWu aggro control, mazzo molto simile a quello d ivo ma con alcune scelte meno felici secondo me, sto un po sopra d mazzo e vinco 2-0 pur mulligando a 4
4° sandro, sul 3-0 pattiamo isi, ma poi non sarà tanto isi xkè poi lui becca pairings orrendi x il suo mazzo sempre con counter in mano e gli skiappano in faccia..pattarla c stava ma è stata una cosa ke ovviamente ha premiato molto + me xkè non stavo bene dal suo mazzo, okiudevo d quarto oppure lui faceva n pv..
5°: lanstill, vinco la prima xkè parto, metto cane e 4/4 subito, rispondo con legge al suo tapparsi x wratta e non riesce a starmi dietro, poi fa un errore di valutazione castando eternal la seconda partita con io legge attiva e lui tappato out e poki pv..ovviamente 3 walle x me ^_^ .
6°: gobbo Rw del giocatore + sculato ke abbia mai visto in tutta la mia carriera d giocatore d magic...pattiamo isi e sarà l'unico gobbo in top8
top8:
io con madness UGw
gobbo Rw
burn monored
landstill
turbospigola
WWu d mattia
leonardo con gotten
xxx ke non ricordo

io trovo mattia ai quarti, mi fa fare delle partite molto tirate xkè vede bello tra cui sempre jitte nei primi turni ma x fortuna la porto a casa abbastanza in tranquillità appena mi assesto con il mana e faccio uno dei motori del mazzo (cane, legge, intu), lui tra l'altro non mi saida le tormod's ma forse xkè si era dimenticato delle intu, ma nomina bene d intrigante e gioca le crociate ke infastidiscono non poco, cmq penso ke abbia perso xkè il mazzo stava un pò sotto madness, troppa difficoltà ad arginare arroganti e ruggiti, anke se tappini e spighe mi han infastidito, me mancanza di un motore d pesca o modi x tutorarsi le minacce, cmq spero ke ritorni a farci visita ai legacy, anke xkè il biankino in questo formato può dire la sua, come testimonia il buon risultato

in semi arrivo contro monored burn, mazzo molto temuto ma che la prima riesco a seccare in 5 turni con un cane e un arrogante e lui ke spara in faccia a me un numero d spari d pokissimo insufficiente..saido 4 calici e 3 beb
la seconda parto tenendo a 7 con una landa blu ma doppio studio, walla e calice; faccio studio e vedo la seconda landa, calice da 1 x me, poi cane e lo pesto isi

finale contro il + sculato del mondo con gobbo Rw ke la prima partita è solo dio fa lakkè d primo con rimozione in mano, poi fa fiala, non si pianta con il mana e vede mille matrone e scagliaorda; nonostante tutto era a 1, io una creatura e x 3 turni aspettavo o una legge o un'intuition x la wonder x kiudere la partita, ke xrò non è arrivata..solo lande x me
la seconda sciamo isi con cane arrogant e finalmente mi accorgo ke gioco 4 intu nel mazzo... ne faccio una e arrivano i ruggiti
la terza lui gioca così:
1 turno landa lakke
2 spiga su mio bird, atakka d lakke e gioca siege gang + fiala
3 attacca mettendo giù anke scagliaorda + ovviamente la seconda spiga su mio parante, mette giù anke capobanda e ovviamente concedo...evvai

props:
- a leo ke fa top8 ^_^ (in realtà è solo xkè mi ha dato un bacino ;) )
- al volpa ke anke se non gioca astral lo tengo lo stesso come mio padawan...vekkio credi nel potere dell'incantesimo a cc3
- ad aj ke mi porta gli orim belli e a mason x avermeli dati ^_^
- al posto, un pò d caldo ma spazioso e con le pizze buone :)

slops:
- al ragazzo del gobbo al quale pensavo di star sopra ma è troppo dio in terra con io ke pesco solo lande
- ai premi; non ke sian stati brutti, ma secondo me potevan essere un pokino meglio distribuiti, vedi savana al settimo e 4x fiala asian tipo al sesto o al quinto

ci vediamo tutti ad ottobre in quel d cividale..dove spero d aver finito i test del mio nuovo deck ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 13:47 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
complimenti x la finale.
bello vedere un mazzo diverso da gobbo / soglia in top8.

sullo sculo del tuo avversario concordo; fra l'altro applicava molto bene anche la sacra tecnica del pianto (avrà visto linea giocare? :-u ).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 14:02 

bello allora gira bene quel tuo madness survival!! complimenti!

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 14:23 

Complimenti allo zio AZZO che sfiga in finale contro un mazzo contro cui sta decisamente sopra (ho giocato gobbo per tre anni paradossalmente madness e' uno dei matchup piu' negativi per gobbo).

Ti rifarai alla prossima.

PROPS anche a chi viaggia per il legacy..

Metti la lista del tuo madness survival?

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 23:44 

Manalock ha scritto:
Complimenti allo zio AZZO che sfiga in finale contro un mazzo contro cui sta decisamente sopra (ho giocato gobbo per tre anni paradossalmente madness e' uno dei matchup piu' negativi per gobbo).

Ti rifarai alla prossima.

PROPS anche a chi viaggia per il legacy..

Metti la lista del tuo madness survival?

oh Azzo non ha mica giocato! (se ti riferisci a me!) devi farli a styfler i complimenti! :mrgreen:

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 9:16 

ecco la lista, la stessa del topic del torneo precedente meno alcune minime limature:

4 isola
5 foresta
3 isola tropicale
3 savana
4 landa ventosa

4 birds of paradise
4 wild mongrel
4 basking rootwalla
4 wurm arrogante
3 ruggito del wurm

4 studio accurato
4 intuition
4 legge del + forte
2 deep analysis

4 spighe
3 naturalize
1 squee
1 wonder

sb:
4 calice del nulla
4 beb
4 orim's chant
2 krosan grip
1 ray of revelation

aggiunta solo una savana x avere + facilmente l'accesso al bianco, side preparato x affrontare combo, gobbo&burn, rift&simili, counterbalance..

@manalock: in effetti i 2 gobbi ke avevo beccato i primi 2 giri d swiss c avevo vinto entrambi 2-0..ma ke t devo dire..leggi dal report e capirai la dimensione del culo d sto ragazzo..o cmq fatti raccontare da ki c'era..veramente senza senso :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [16/09/2007 - Mestre] Results e minireport da mestre
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 11:08 

Styfler lo Styfmaister ha scritto:
3° mattia busato con WWu aggro control, mazzo molto simile a quello d ivo ma con alcune scelte meno felici secondo me, sto un po sopra d mazzo e vinco 2-0 pur mulligando a 4

Raccontala tutta... Hai mulligato a 4, io son partito forte eppoi 3 pescate consecutite di terra (mie) ti hanno dato modo di riprenderti...

Styfler lo Styfmaister ha scritto:
io trovo mattia ai quarti, mi fa fare delle partite molto tirate xkè vede bello tra cui sempre jitte nei primi turni ma x fortuna la porto a casa abbastanza in tranquillità appena mi assesto con il mana e faccio uno dei motori del mazzo (cane, legge, intu), lui tra l'altro non mi saida le tormod's ma forse xkè si era dimenticato delle intu, ma nomina bene d intrigante e gioca le crociate ke infastidiscono non poco, cmq penso ke abbia perso xkè il mazzo stava un pò sotto madness, troppa difficoltà ad arginare arroganti e ruggiti, anke se tappini e spighe mi han infastidito, me mancanza di un motore d pesca o modi x tutorarsi le minacce, cmq spero ke ritorni a farci visita ai legacy, anke xkè il biankino in questo formato può dire la sua, come testimonia il buon risultato

Se penso che potevo portarla a casa con un paio di scelte diverse... Peccato perché la chiappa era abbastanza tonica (chiede a slyfer, oppure al gobbo che ho asfaltato...)
Secondo torneo legacy e secondo top8... Il formato decisamente mi piace di più del vintage attuale dove o giochi force oppure giochi mazzi senza senso...
P.S. Se vengo, al prossimo torneo furlan voglio la rivincita! :P

A.Z. ha scritto:
A casa mia mi hanno sempre detto che se puoi toglierti il c***o dal culo ed infilarlo ad un'altro, lo DEVI fare!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:30 

@mattia: hai perfettamente ragione vekkio..io ho pescato un paio d bombe tra cui cane e legge e tu mille lande, ma la frase era anke x giustificare il fatto ke cmq stavi sotto un treno come matchup e ke non hai perso x mancanza d bravura ma x difficoltà ad arginare un mazzo contro il quale non eri messo bene...dai la prossima volta mi farò trovare con un nuovo deck (forse) ^_^
cmq anke i commenti su tormods non saidate e il resto alla fine io le ho viste + come scelte ke come errori veri e propri, anke xkè non ho molta idea del resto del side e d quanti slot puoi permetterti di saidare out senza perdere cmq una certa aggressività e troppe carte forti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 14:43 

bravo carlo bravo carlo...non ci sono potuto essere causa grave
perazione...alla prox..

Immagine

LACKEY UFFICIALE DI GUIDO 79
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 16:01 

Allora intanto complimenti per la finale.

Spendo alcune parole in difesa del ragazzo col goblin che conosco bene. Intanto non e' scarso perché ha fatto gli italiani qualificato per punti (80° in italia), ha 3 top4 negli scorsi PTQ di esteso/blocco. Scula anche parecchio ok, pero' sa tenere le carte in mano.
Lui non gioca legacy e cmq mi ha detto che i giocatori di T1/Legacy a quanto ha visto nelle partite fanno mediamente piu' errori di quelli che trova per esempio agli italiani.
Io stesso posso confermare: uno che mi storma basandosi su "ills gotten gains" senza accorgersi che ho tormod giu.... vuol dire regalare partite. Olivi ha fatto notare al tuo amico con astral GW che mi poteva battere giocando diversamente game3.
Gli esempi sono tanti. Io ho visto anche una partita jegger contro gobboRW del finalista in cui jegger ha sculato gambero + spiga ai turni (e pattando una partita persa se non sbaglio).

Voglio dire ... se uno scula lacche' fiala spesso vince anche i T1 (gia' accaduto), ma devi valutare anche errori dell'oppo o micro sfighe , pescate subottimali che possono verificarsi. Esempio il giocatore di burn ha perso da gobbo perché non ha visto flamebreak, non ha resettato il board. Ci sta. Contro un altro goblin invece burn ha visto il suo bel flamebreak e ha vinto.
Il giocatore di burn non ha neanche sidato i crash contro di te in game2, e hai chiuso game1 giocando bene, ma con una delle due deep in cimi e all'ultimo turno di vita.
Come ti dicevo, hai sidato 7 carte ma ne hai vista 1, ok che e' una bomba, pero' dipende anche da quanto scula burn.
Ci sono molte piccole sottigliezze che condizionano una partita.

In top4 goblin contro idraleo apre terra lacche', poi al terzo turno passa lasciando idraleo a 2pv (quindi quasi chiusura di terzo), idraleo scomba ma non pesca bello e perde. Se avesse pescato bene avrebbe vinto nonostante l'iper sculata di goblin.

A proposito del madness-survival:

-secondo me non stai molto sopra a goblin col bianco, anche lui ha 4 spighe e come mazzo e' piu' veloce del tuo (non avendo counter puoi opporgli solo le spighe e le bestie, ma per le bestie devi landare bene e vedere un motore di madness...uno dei quali e' spigabile).
Goblin a parte fiala/lacche' che sono nettamente piu' veloci di survival/cane (non giochi mox), deve solo landare bene e poi cosa opponi a matrona che prende X, piledriver che devi segare e gli altri passano, warchief che agevola, ringleader, ecc... ???
Oltre a spiga lui giocava (il mazzo gliel'ha prestato idraleo mi pare) anche 3/4 CICLINI, quindi ha anche piu' removal.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 16:40 

@slyfer: guarda, in effetti come matchup contro gobbo ti dirò ke hai tutte le ragioni..incuriosito dal risultato della finale ho voluto testare alcune partite con gobbo..e in 5 match (pre e post side ovviamente) è finita 5-5, contro lists Rw e giocatore capace, quindi c sta ke non sto sopra..sul momento avendo battuto entrambi i gobbi 2-0 in swiss forse ho oggettivamente creduto troppo nel mazzo..mazzo ke cmq alla prima partita, quando loppo era a 1, bastava mi desse una intuition (4x) o una legge (3x) mentre in 4 turni ho pescato solo 3 terre e 1 fech..mentre lui ha pescato 4x minaccia..direi ke non c sta molto..

x il discorso ciclini non era un grosso problema..d secondo ciclando avrebbe fatto max 2 danni al cane, e io avrei sicuramente scartato una carta x salvarlo..parare quel lakkè era troppo importante, carte in mano ne avevo e ne avrei sacrificate 1-2 + ke volentieri..quindi lui doveva avere proprio spiga x passare e calare il gobbo grosso..

contro burn ero alla prima partita, dovevo correre o perdevo, stavo sotto un treno se non correvo, sapevo ke post side avevo il mondo ma ho cmq provato a correre, ed è andata..non ci credevo molto alla prima partita, cmq poi c sta tenere a 7, fare studio d primo e d secondo calice (avendo visto mille carte tra studio e pescate)..cmq ke lui non abbia saidato gli spacca artefatti credo sia uno sbaglio suo..se li saidava e ne vedeva uno la partita cambiava..

cmq t do perfettament eragione, alle volte molte partite vengon odecise da cose come pescate, saidate, land drop..da situazioni insomma, ma dovrebbero essere riconducibili alla bravura del giocatore e a quanto è "buona" una lista piuttosto ke al culo..
poi x il mio oppo giù il cappello, ki vince ha sempre ragione, ma io sinceramente ho visto così tante sculate in quel torneo da parte sua ke posso dire ke la fortuna nel suo caso è stato un elemento dominante nell'influire sul risultato..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 set 2007, 20:00 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Nessuno ha detto che è scarso. Anzi contro di me ha giocato bene e le scelte che ha fatto sono state tutte indovinate. Certo io ho sculato la spiga su gambero, ma bisogna vedere tutta la partita x decretare la quantità di sculo dall'una e dell'altra parte e x verificare se la partita sia stata decisa dallo sculo o piuttosto da qualche giocata subottimale di 1 dei 2 giocatori.
Resta il fatto che se è riuscito a battere deck come iggy-pop e life, gli posso solo fare i complimenti.

Comunque spererei bene che agli italiani giochino ad un livello + alto del nostro, noi se non siamo andati ai nazionali sarà x qualche motivo (e non solo perchè non giochiamo i formati seri :sweat:).
x cui di errori ne ho visti pure io domenica, alcuni osceni come il tuo esempio della tormod, altri un po' + sottili come qualche branza fatta a caso e ci metto in mezzo pure io sulle cappelle combinate, però che vuoi, "non si nasce tutti imparati" qualcuno diceva e credo che questa frase la si possa benissimo applicare a magic.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 13:03 

Brafo brafo carlo.....
mi dispiace di non aver portato il tuo mazzo bello........
Sono curioso di vedere il tuo nuovo deck....
Ci vediamo a Cividale
ciauuu
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 13 messaggi ]